Autore Topic: guerra civile  (Letto 17881 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #180 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:45:54 »
Smettila col metodo-saponetta: non appena ci si focalizza sul tema proposto, tu sposti leggermente il tavolino e si riparte da capo.

Nel calcio la programmazione tecnica non significa niente. Quando ti rendi conto che su un De Silvestri non puoi programmare altro che la retrocessione, te lo levi dai piedi, anche se ha 21 anni. Programmare significa prendere un tortore e consumarlo sulla capoccia di chi t'ha proposto Carrizo, Cissé, Makinwa. Significa rischiare il linciaggio ma vedere un pizzico più in là (ma in quel caso siamo stati abbagliati tutti) e non spendere 20 milioni per Zarate.

Acquistare Pirlo, anche se ha 35 anni, o il 33enne Klose, o il 21enne Kolarov, significa lavorare bene. Accrescere i mezzi economici perché la prossima volta che ti capita un Kolarov tu possa trattenerlo, questa è programmazione.

No, caro Golden non prendere gli esempi riusciti perché stai parlando con il senno di poi mentre qui devi parlare con il senno del prima.
Insomma, ad aprile 2009 quando dovevamo chiudere per Zarate stavamo qui tutti - dagli addetti ai lavori, ai tifosi, ai c.d. esperti - con il fucile puntato perché andasse a buon fine l'affare. Zarate era considerato un campione sicuro, dalle prospettive a dir poco entusiasmanti. Oggi diresti e diciamo altre cose, perché ci siamo sbagliati, ma non puoi dire che dovresti randellare chi te lo ha proposto: ti sei preso un rischio è andata male. capita nel calcio, capiterà sempre.
Così come non puoi portarmi l'esempio di Klose su cui non pochi erano coloro che avevano qualche timore: due anni precedenti con lunghi stop e un rendimento non proprio impressionante. oggi con 13 gol enl campionato italiano stai qui a gongolare. Grazie, ti sei preso un rischio ed è andata bene. Anche questo capita nel calcio e capiterà sempre.

Intelligente l'operazione Pirlo, salvo ricordare che voleva 4 mln di euro annui. Perché non averlo chiesto a Lotito: a quest'ora invece di impiccarti su Cissè, avevi un centrocampo con Pirlo e Ledesma, Hernanes a rifornire davanti Klose e anche Floccari, tiè. In termini finanziari avresti speso lo stesso. Facile a dirsi, ora.

Tempo fa comprammo un talentuosissimo giocatore spagnolo. La squadra di provenienza ci impose anche un difensore portoghese un po' in avanti con gli anni ma non proprio ricercatissimo. Sappiamo tutti come è andata: potevamo comprare solamente il difensore portoghese, risparmiavamo soldi e fatica. Grazie, facile a dirsi con il senno di poi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

GoldenEagle

Re:guerra civile
« Risposta #181 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 11:50:23 »
e io con te.
però se triplicando gli ingaggi otteniamo gli stessi risultati, in termini di qualificazioni europee e di conseguenti figuracce, senza al contempo manco avvicinarci all'ipotesi di una finale di Coppa Italia beh...visto che la programmazione, come dici tu e io concordo, è fuffa, allora significa che la gestione è quantomeno deficitaria.
o no?

Non fa una piega.

Guarda, in Coppa Italia, se stazioni nel primo terzo di classifica, una-due volte per decennio dovresti presentarti in finale, e mi pare che grossomodo siamo in media.

Quello che non va è il raccolto sul fronte europeo, ai livelli delle squadre cipriote che nei '70 si facevano un giro, prendevano la solita collezione di schiaffi e tornavano a casa. In questo caso la programmazione difetta in un semplice concetto: con solo uncici calciatori, pure fossero da scudetto, non si va da nessuna parte, ce ne vogliono diciotto magari da quinto posto ma diciotto.

Quello che più non va è che è proprio la capacità di agire al difuori della programmazione che è mancata: per bravura, fortuna o quello che vuoi, a un certo punto (e sono due anni che accade) certi traguardi "fuori programma" e fuori "bacino d'utenza" sembravano possibili, quantomeno attaccabili: e invece è andata come sappiamo.

Io se incontro Lotito mi ricorderò della faccia di mio figlio all'intervallo di Palermo-Lazio e alla fine di Lazio-Atletico, e gliene chiederò conto. Però vorrei chiedergliene conto con argomenti veri, concreti, inattaccabili, non con la programmazione, i ggiovani, Oddi noooo staffe tecnigo, perché è il modo migliore per confondersi nell'inutile rumore di fondo, quello che non gli dà alcun fastidio.

Poi vorrei diventassimo veramente ambiziosi, come tifoseria, che non fossimo pragmatici a tutti i costi, a me che l'Udinese abbia un punto in più frega poco perché fare l'EL invece della CL poco me ne tange, se posso conservarmi anche un solo numero per la Tombola. Ecco, io da sognatore preferivo che il Milan avesse due punti in meno, sinceramente. E pretendo che anche il mio presidente ragioni così.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #182 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 12:04:40 »
...
Io se incontro Lotito mi ricorderò della faccia di mio figlio all'intervallo di Palermo-Lazio e alla fine di Lazio-Atletico, e gliene chiederò conto. Però vorrei chiedergliene conto con argomenti veri, concreti, inattaccabili, non con la programmazione, i ggiovani, Oddi noooo staffe tecnigo, perché è il modo migliore per confondersi nell'inutile rumore di fondo, quello che non gli dà alcun fastidio.
...

Questo è un post dove si parla un linguaggio che a me piace.
Detto questo, prova a dire le seguenti cose al presidente, se lo incontri (e ti giuro che se ho modo glielo dirò anche io).

1. per fare programmazione bisogna creare una struttura societaria di consulenza. Un gruppo ristretto di persone, 3 al massimo, che guidino il presidente e il ds nelle scelte operative. I nomi? Un laziale storico, un italiano e uno straniero, tutti e tre di sicura competenza e serietà. Trattasi di una struttura completamente invisibile al mondo esterno ma che svolge la sua funzione all'interno della società e nei confronti degli organismi dirigenti.

2. Creare una rete di consulenti esterni in ambito europeo e sudamericano che sappiano dare le giuste indicazioni nella scelta di nuovi giocatori. Tale rete di consulenti deve essere esterna al giro dei procuratori sportivi (altrimenti si rischia la cattura da parte del procuratore).

3. Affidare la gestione diretta delle trattative a persone distinte con limiti di budget e obiettivi precisi.

Questo significa programmazione, IMHO.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:guerra civile
« Risposta #183 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 12:30:28 »
Questo è un post dove si parla un linguaggio che a me piace.
Detto questo, prova a dire le seguenti cose al presidente, se lo incontri (e ti giuro che se ho modo glielo dirò anche io).

....

 

no Fish, se lo incontri non je devi di' cosa deve fare e come deve farlo.
je devi solo chiede: "il mondo lo vuoi prende a mozzichi, si o no?".
perchè, alla fine della fiera, è solo questo che, almeno io, gli si contesta.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #184 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 12:35:22 »
La guerra civile non mi interessa.
Parliamo invece di programmazione.
Per me la programmazione è, ad esempio, sapere che il fenomeno Klose tra età e acciacchi forse (spero) durerà un altro anno. Quindi comincio a guardarmi intorno oggi,  a chiedermi chi gli subentrerà fra 18 mesi. Pensare di fare la scelta il 31 agosto 2013 è da incoscienti.
Programmazione è individuare oggi le necessità di domani e non farsi trovare impreparati, calcolando in anticipo budget di spesa in base a bilanci di previsione, ripartendo le risorse in priorità.
Torno dove il dente (mio) duole. Se hai 15 milioni in cassaforte: a) non li punti tutti su un suolo ruolo e un solo giocatore (Honda), ma magari li ripartisci tra un paio di ruoli; b) non tratti per settimane Honda per virare il 31 gennaio su Nilmar, giocatore non assimilabile al giapponese per caratteristiche, una specie di coniglio tirato fuori dal cilindro all'improvviso.
Programmazione/organizzazione è anche monitorare il mercato approfondendo perfino la storia sanitaria dei potenziali obiettivi.
Una volta avevo letto che a Formello si voleva installare una specie di "centrale" per seguire via satellite il calcio di mezzo mondo e  istituire una sorta di banca dati. Questo sì era un progetto, un'idea ottima. Che fine ha fatto?
 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #185 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 12:42:37 »
no Fish, se lo incontri non je devi di' cosa deve fare e come deve farlo.
je devi solo chiede: "il mondo lo vuoi prende a mozzichi, si o no?".
perchè, alla fine della fiera, è solo questo che, almeno io, gli si contesta.

Infatti, io gli contesto una cosa soprattutto: "cosa vogliamo fare da grandi"?
E' niente di più e niente di meno quanto gli diresti tu.
Ma per rispondere bene alla nostra domanda, a mio modo di vedere, bisogna fare quelle cosette, tra le tante, che ho sottolineato io nel mio post, senza dimenticare le altre che ha sottolineato Fulcanelli.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:guerra civile
« Risposta #186 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 13:03:34 »
...
Un laziale storico, un italiano e uno straniero
...

Sembra l'inizio delle barzellette che raccontavamo quando eravamo piccoli...c'è un tedesco un francese ed un italiano...  ;D

"Laziale storico" cosa è ? Un merito ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #187 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 13:10:53 »
Sembra l'inizio delle barzellette che raccontavamo quando eravamo piccoli...c'è un tedesco un francese ed un italiano...  ;D

"Laziale storico" cosa è ? Un merito ?

Forse in quella struttura manca il fantasma formaggino, ne convengo.
Ci metterei un Piscedda, va bene?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:guerra civile
« Risposta #188 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 13:21:18 »
Forse in quella struttura manca il fantasma formaggino, ne convengo.
Ci metterei un Piscedda, va bene?

...
Io vedrei bene in un gruppo del genere un paio di persone di sicura competenza e passione laziale: Piscedda e Oddi. Il resto devono essere altre 2-3 persone, di cui una straniera, gente con grandissim competenza ed esperienza di calcio e soprattutto senza alcun passato nella Lazio: la lazialità è una risorsa, ma non può essere l'unica; negli anni di Cragnotti abbiamo vinto anche per questo motivo.
...

Che dire...settembre 2010...
Sei coerente almeno.
Ma dici le stesse cose da anni ormai.
Quello straniero ? Lacombe ?  ;D

Cerchiamo di andare oltre ?
Oltre Piscedda ma pure "oltre oltre" ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #189 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 13:32:55 »
Che dire...settembre 2010...
Sei coerente almeno.
Ma dici le stesse cose da anni ormai.
Quello straniero ? Lacombe ?  ;D

Cerchiamo di andare oltre ?
Oltre Piscedda ma pure "oltre oltre" ?

Sai, quando maturo certe convinzioni le porto avanti, anche perché si basano su esempi vincenti. Però, non ho nomi particolari da fare e poi Lacombe è troppo occupato con l'OL. Insomma, c'è tutto un mondo a disposizione e come vedi non sto qui a propalare la solita solfa su "la Lazio ai laziali" il vero modello vincente per ... tornare a giocare con la Cavese in serie B. E neanche sto qui a chiedere al presidente "de caccià li sordi", perché al presidente non mancano soldi, ma forse idee, visioni, organizzazione.

Comunque, mi pare di capire che sembri non credere molto a queste idee, ma non starò qui a profondere le mie migliori energie per convincerti.

Fammi capire, secondo te, quale può essere un modello per vincere nel calcio, perché sono sicuro che come tifoso ti chiedi cosa fare per vincere. Oppure credi nella congiunzione astrale o nella benevolenza degli Dei? Anche quella è programmazione, se ci pensi.
Fammi sapere, sono curioso davvero.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #190 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 13:45:50 »
Che poi uno se chiede; ma se in questo paese è così di moda la programmazione, e gli esperti di marketing, programmazione e comunicazione spuntano pure da sotto i sampietrini,  comekatzo è possibile che vada tutto così male ?

Un po´ di semplice, facile ed opportuno buonsenso, qualche volta, non farebbe male   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #191 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 13:47:10 »
Che poi uno se chiede; ma se in questo paese è così di moda la programmazione, gli esperti di marketing, programmazione e comunicazione spuntano pure da sotto i sampietrini,  comekatzo è possibile che vada tutto così male ?

Un po´ di semplice, facile ed opportuno buonsenso, qualche volta, non farebbe male   ;)

Forse perché di programmazione si discetta, ma poi all'applicazione pratica ci si rimette all'estro quotidiano e personale.
Da altre parti, oltre a discettarne, vanno anche all'applicazione pratica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #192 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 14:05:22 »
Una volta avevo letto che a Formello si voleva installare una specie di "centrale" per seguire via satellite il calcio di mezzo mondo e  istituire una sorta di banca dati. Questo sì era un progetto, un'idea ottima. Che fine ha fatto?
Secondo alcuni utenti, interpretando una notizia apparsa su un quotidiano, doveva  essere  già funzionante, almeno da 3 anni.
Quando ho provato a chiedere come potesse funzionare, per come l'avevano descritta, il discorso s'è arenato sui soliti punti.
Probabilmente quella struttura, così com'era stata specificata, non c'è mai stata. Ne dovrebbe esistere una molto simile centralizzata a livello europeo, che fa capo ad una agenzia di procuratori, a cui si rivolgono società per fare scouting internazionale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #193 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 14:19:18 »
Per me, l'unica seria programmazione è quella che prevede che al 31 agosto di ogni anno io legga la rosa integrale della Lazio e avverta la sensazione plastica che si farà 1 punto in più dell'anno prima.
E punto dopo punto si arrivi a insidiare posizioni di classifica sempre più importanti.
Il 31 agosto 2011 ho avuto la netta sensazione che la rosa allestita - pur con tutte le sue magagne, puntualmente emerse in corso d'opera - avrebbe fatto un punto in più dell'anno prima (67 in luogo di 66). Quindi, per un banale sillogismo, ritenevo che si fosse programmato bene. 
Il 31 agosto 2007 e il 31 agosto 2009 ebbi la netta sensazione che si sarebbe fatto qualche punto in meno. E così è stato.

Per me la programmazione è solo questo: farsi trovare ai blocchi di partenza con la sensazione di poter fare meglio della gara (nella specie, della stagione) precedente.

Migliorare la classifica, anno dopo anno.
Non riesco ad attribuire altro significato alla parola "programmazione". E' un mio preciso limite.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mazzola

Re:guerra civile
« Risposta #194 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 14:49:45 »
Sai, quando maturo certe convinzioni le porto avanti, anche perché si basano su esempi vincenti. Però, non ho nomi particolari da fare e poi Lacombe è troppo occupato con l'OL. Insomma, c'è tutto un mondo a disposizione e come vedi non sto qui a propalare la solita solfa su "la Lazio ai laziali" il vero modello vincente per ... tornare a giocare con la Cavese in serie B. E neanche sto qui a chiedere al presidente "de caccià li sordi", perché al presidente non mancano soldi, ma forse idee, visioni, organizzazione.

Comunque, mi pare di capire che sembri non credere molto a queste idee, ma non starò qui a profondere le mie migliori energie per convincerti.

Fammi capire, secondo te, quale può essere un modello per vincere nel calcio, perché sono sicuro che come tifoso ti chiedi cosa fare per vincere. Oppure credi nella congiunzione astrale o nella benevolenza degli Dei? Anche quella è programmazione, se ci pensi.
Fammi sapere, sono curioso davvero.

Per me. Per prima cosa.

1. Non pensare a "modelli" da imitare.
Non esiste. Che sia quello dell'Udinese, del Chievo, dell'Ajax o dell'Arsenal.

2. Non pensare che se la società non fa quello dico io, vuol dire che non e' organizzata.
A te piace Piscedda, a me Agostinelli, a qualcun altro Pulici (67 anni ma in pensione quando ?).
Che si fa ? Chi decide chi e' meglio ?
Come lo scegli il "laziale storico" ? In base agli anni nella Lazio ? O a come era da giocatore ?
Spinozzi e' un laziale storico. Prendiamo lui ? Perché ? Perché conosce l'ambiente ? E' un po' cambiato forse rispetto a 30 anni fa  o no ? Ma forse eh. Venturin ? Jugovic ? Chi ci dice che uno "scapestrato" da calciatore come Dell'Anno non sia un dirigente in gamba ?
E perché Sabatini (quindi non l'ultimo) arriva alla roma e dice che la società di calcio deve essere snella ? Perché dice che vuole libertà di azione e deve rapportarsi solo con un dg Baldini e allenatore LE ? Le altre società stanno messe come noi. Noi pero' dovremmo mettere tre persone sopra o accanto a Tare che gli dicono quello che deve fare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #195 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 15:00:37 »


Per me. Per prima cosa.

Bene, vediamo.

1. Non pensare a "modelli" da imitare.
Non esiste. Che sia quello dell'Udinese, del Chievo, dell'Ajax o dell'Arsenal.

Infatti, non esistono modelli ma esperienze alle quali ispirarsi, ben sapendo che quando andrai a fare qualcosa, anche seguendo certi esempi, realizzerai un nuovo modello: il tuo.

2. Non pensare che se la società non fa quello dico io, vuol dire che non e' organizzata.
A te piace Piscedda, a me Agostinelli, a qualcun altro Pulici (67 anni ma in pensione quando ?).
Che si fa ? Chi decide chi e' meglio ?

Ottimi i nomi, come vedi non è (semplicemente) una questione di nomi.

Come lo scegli il "laziale storico" ? In base agli anni nella Lazio ? O a come era da giocatore ?
Spinozzi e' un laziale storico. Prendiamo lui ? Perché ? Perché conosce l'ambiente ? E' un po' cambiato forse rispetto a 30 anni fa  o no ? Ma forse eh. Venturin ? Jugovic ? Chi ci dice che uno "scapestrato" da calciatore come Dell'Anno non sia un dirigente in gamba ?

Laziale storico, significa soltanto una persona che nel passato ha svolto un ruolo all’interno della Lazio, da giocatore, da tecnico o anche da dirigente. Uno che già si conosce, che già conosce l’ambiente, che si affidabile e credibile, una persona su cui puntare. Ad esempio, quando sento proporre Gascoigne per i NAGC metto le mani alla pistola e tu immagini perché.

E perché Sabatini (quindi non l'ultimo) arriva alla roma e dice che la società di calcio deve essere snella ? Perché dice che vuole libertà di azione e deve rapportarsi solo con un dg Baldini e allenatore LE ? Le altre società stanno messe come noi. Noi pero' dovremmo mettere tre persone sopra o accanto a Tare che gli dicono quello che deve fare...

Bene, tra l’Assemblea generale della Nazioni Unite e l’one man band credo ci siano moltissime alternative.
Ho parlato di struttura tecnica di consulenza di tre persone e di decisioni operative che le prendono in due, anzi uno solo: il ds, mentre il presidente fa lo stratega. Questa è una struttura snella.

Se ci fai caso, diciamo le stesse cose ed infatti siamo d'accordo su una cosa (mi perdonino i credenti e praticanti). Le vittorie non vengono con lo Spirito Santo (che serve e da sempre la sua mano).


Una battuta per Cuchillo.
Quanto dici è vero, come sempre peraltro.
Osservo però che per vincere serve metodo e quindi torniamo a bomba, vale a dire la programmazione. questa non è sinonimo di vittoria, ma di sistema giusto per arrivarci.
Ridursi alle 18 a contattare Nilmar è pessima programmazione, perché porta a un primo pessimo risultato: l'affare sfumato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:guerra civile
« Risposta #196 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 15:06:52 »
Supponiamo che Tare a giugno vada a lavorare per un anno nella federazione albanese.
Finito l'anno, ci serve un laziale storico in società.

Beh Tare (nella Lazio dal 2005) diventa un laziale storico. Buffo no ?

Boks XV

Re:guerra civile
« Risposta #197 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 15:10:20 »
Ridursi alle 18 a contattare Nilmar è pessima programmazione, perché porta a un primo pessimo risultato: l'affare sfumato.

dai su, quella non è programmazione. è organizzazione.
dis-organizzazione, magari.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #198 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 15:16:26 »
Supponiamo che Tare a giugno vada a lavorare per un anno nella federazione albanese.
Finito l'anno, ci serve un laziale storico in società.

Beh Tare (nella Lazio dal 2005) diventa un laziale storico. Buffo no ?

Ripeto il concetto da me coniato di "Laziale storico". Dicesi laziale storico colui che "nel passato ha svolto un ruolo all’interno della Lazio, da giocatore, da tecnico o anche da dirigente. Uno che già si conosce, che già conosce l’ambiente, che si affidabile e credibile, una persona su cui puntare". 
Non è indispensabile, ma solo elemento di continuità.
Lo hanno avuto tutte le società, grandi e piccole.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #199 : Mercoledì 29 Febbraio 2012, 15:30:13 »
Secondo alcuni utenti, interpretando una notizia apparsa su un quotidiano, doveva  essere  già funzionante, almeno da 3 anni.
Quando ho provato a chiedere come potesse funzionare, per come l'avevano descritta, il discorso s'è arenato sui soliti punti.
Probabilmente quella struttura, così com'era stata specificata, non c'è mai stata. Ne dovrebbe esistere una molto simile centralizzata a livello europeo, che fa capo ad una agenzia di procuratori, a cui si rivolgono società per fare scouting internazionale.

per cui, se lo affermi tu, non c´è ??    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”