Autore Topic: guerra civile  (Letto 17962 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #100 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 11:11:46 »
Ecco, scusa se estrapolo dal tuo post solo questa frase, ma la ritengo molto significativa. Questa critica è IMHO sacrosanta. In 8 anni Lotito ha dimostrato di saper arrivare a certi livelli ed al tempo stesso ha "cannato" tutte le occasioni per crescere ancora di più. In questo, Reja è il suo allenatore ideale, per me.
Partendo da questa considerazione, che io trovo giustissima, ripeto, e lasciando da parte tutte le varie considerazioni su ambientoni cateteri e altre amenità (sono certo di far parte di un forum intellettualmente molto superiore al "white noise" che, secondo me in malafede, si fa attorno alla Lazio) quello che vorrei cercare di capire è: perchè li canna?
Discutendo alle cene sociali con altri orger, noto che c'è chi pensa che lui NON VOGLIA crescere, mentre per me è non capacità di crescere oltre un certo livello (cosa che magari, con l'esperienza, potrà anche fare).
Non credete che invece di inverici a vicenda come cateterari, sia meglio discutere di queste cose? RIpeto, prendo un post che non mi trova d'accordo, se non nell'impostazione appunto, proprio perchè io voglio discutere con chi ha idee diverse dalle mie, partendo dal presupposto (per questo il forum è interessante, se voglio idee preconfezionate esistono altri luoghi) che siamo tutti in buona fede

Sarebbe ora di parlare tra noi, invece di parlare a o di terzi ininteressanti.
Grazie,Cesare  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #101 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 11:19:21 »
Io penso che a lui la Lazio vada bene così.
Dignitosa, lo ha sempre detto.

Di più non si sente di fare, può dirigere una piccola-media impresa, una più grande, con obiettivi e investimenti più ambiziosi e quindi maggiori rischi, non la vuole.

E non essendo che un tiepido tifoso, ci lascia così, a bagnomaria.

Se deve arrivare Honda per farsi aiutare dal mercato giapponese, arriverà solo se alle sue condizioni. Mantenute fino all'ultimo secondo, pure se questo significa far saltare tutto. Altrimenti, un rischio d'impresa maggiore non se lo accolla.


Delega tecnica, quasi zero.

Allenatori di seconda fascia e poco pretenziosi,. Se pretendono di più, possono fare le valigie.


Il tutto in attesa dello stadio e, possibilmente, degli annessi.



"No retreat, baby, no surrender"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #102 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 11:42:38 »
Io penso che a lui la Lazio vada bene così.
Dignitosa, lo ha sempre detto.

Di più non si sente di fare, può dirigere una piccola-media impresa, una più grande, con obiettivi e investimenti più ambiziosi e quindi maggiori rischi, non la vuole.

E non essendo che un tiepido tifoso, ci lascia così, a bagnomaria.

Se deve arrivare Honda per farsi aiutare dal mercato giapponese, arriverà solo se alle sue condizioni. Mantenute fino all'ultimo secondo, pure se questo significa far saltare tutto. Altrimenti, un rischio d'impresa maggiore non se lo accolla.


Delega tecnica, quasi zero.

Allenatori di seconda fascia e poco pretenziosi,. Se pretendono di più, possono fare le valigie.


Il tutto in attesa dello stadio e, possibilmente, degli annessi.

Visione gentile della situazione, ma non dico che non potrebbe essere così.
Per me, invece, lui, capendo poco o nulla di calcio, non è in grado di capire quando e come si potrebbe fare, l'ormai più famigerato che famoso, il salto di qualità.
Quando ottiene un risultato, secondo me,  è convinto che la stessa medesima squadra potrà ottenerne di ulteriori. Il suo limite è giudicare anche il proprio lavoro a seconda del risutato e non come questo è stato conseguito.
Vinco, ottimo lavoro. Non vinco, ma ieri vincevo, ho comunque fatto un ottimo lavoro, altrimenti ieri non avrei vinto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #103 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 11:44:42 »

Vinco, ottimo lavoro. Non vinco, ma ieri vincevo, ho comunque fatto un ottimo lavoro, altrimenti ieri non avrei vinto.

Si, ma quando sente puzza di bruciato, come corre al supermercato ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #104 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:01:26 »
Io inceve, sommessamente, penso che mi sono rotto le scatole di leggere pezzi egocentricamenti votati sempre alla stessa cosa; contro o a favore.
Riaccendete il cervello per favore e pensate che la sopravvivenza positiva di questo spazio è molto ma molto più importante della soddisfazione dei vostri sogni privati.

F O R Z A   L A Z I O    :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:

P.S.: e bravo Darienzo   :)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #105 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:05:09 »
Si, ma quando sente puzza di bruciato, come corre al supermercato ...
E bhè, quando il "ho vinto" comincia ad essere relativo oltre allo ieri, all'altro ieri e ancora all'altro, i conti non tornano neppure a lui.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

GoldenEagle

Re:guerra civile
« Risposta #106 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:21:11 »
Ha detto bene, veramente bene a certi criticoni, quest'anno. Gli infortuni di Dias, Mauri, Brocchi, Radu, l'errore grave dell'acquisto di Cissé - su cui tutti in estate sbrodolavano, a partire da quell'incompetente di Guido De Angelis - hanno impedito che la Lazio si trovasse a lottare per qualcosa di molto più importante del terzo posto.

Ma non è detto che 'sta fortuna capiti tutti gli anni... E non è ancora detta l'ultimissima parola quest'anno.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #107 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:25:29 »


Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #108 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:30:35 »
Siamo terzi,continuiamo ad esserlo,alcuni giocatori stanno tornando,bisogna superare lo scoglio derby.
Chi esce fuori dal contesto di una critica serena non sta remando a favore della Lazio,secondo me.

Non esistono i presupposti per una "guerra civile",anzi non esiste una "guerra civile" ,se non nelle menti di chi ha piacere che questo avvenga.E nelle menti che cadono in buona fede in questo articolato tranello.
Diverso è criticare o applaudire in relazione alle circostanze.

Dovremmo uscire da questo clima immaginario,magari dando anche meno risposta-importanza a chi questo clima ha piacere ad alimentarlo,perchè la Lazio è altro da tutto ciò.

Non cadiamo nel trabocchetto dei pro e dei contro,gridiamo forza Lazio e sfanculiaxo tutto il resto  :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #109 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:32:41 »
Ha detto bene, veramente bene a certi criticoni, quest'anno. Gli infortuni di Dias, Mauri, Brocchi, Radu, l'errore grave dell'acquisto di Cissé - su cui tutti in estate sbrodolavano, a partire da quell'incompetente di Guido De Angelis - hanno impedito che la Lazio si trovasse a lottare per qualcosa di molto più importante del terzo posto.
Nella foga di metteci in mezzo chi non c'entra, hai contemporaneamente fatto un atto d'accusa alla società e un mancato complimento alla stessa.
Conoscendo i singoli, certi infortuni potevano essere prevedibili, andando a giocare con continuità ogni 3 giorni. Errore grave non aver preso i provvedimenti del caso, sia ad agosto che a gennaio.
Invece su Cisse, la Lazio ha fatto un ottimo lavoro, ha portato a Roma un ottimo giocatore, purtroppo non si è ambientato e la società ha fatto benissimo a cederlo prima che il suo valore scendesse troppo. Brava quindi la società nell'acquisto, nella valutazione durante i mesi di permanenza a Roma del giocatore e brava nella tempestiva cessione.
Poi certo, il giocatore non è stato degnamente sostituito, ma rientriamo nella precedente categoria.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #110 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:51:40 »
Insomma non c'è niente da fare.

E' vero che Lotito per diversi motivi pare non voglia crescere più di tanto.

Ma per alcuni c'è dolo, o alla meglio, incapacità. Pensare invece che lui intenda il discorso crescita come un avviare un percorso mirato senza osare, mentre si vorrebbe un osare quando si è in un percorso mirato avviato non è concepita come possibilità eh?

Fica poi la disquisizione che la Lazio è la società più grande che sia mai stata gestita da Lotito; evidentemente conosciamo tutti la grandezza delle sue aziende...

Sul Lotito imprenditore, al di fuori della Lazio, non conosciamo nulla, eppure come ci piace sputargli addosso sentenze....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

GoldenEagle

Re:guerra civile
« Risposta #111 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 12:52:24 »
Di più non si sente di fare, può dirigere una piccola-media impresa, una più grande, con obiettivi e investimenti più ambiziosi e quindi maggiori rischi, non la vuole.

Scusami un attimo: mi dai ragioni plausibili perché un presidente di una squadra di A NON voglia vincere uno scudetto?

Lotito è proprietario di una SpA e cerca di tenere il bilancio almeno in pareggio (col calcio non ci si guadagna, DIRETTAMENTE), e fa bene: questo è il miglior modo per far sì che qualcuno possa prendere la Lazio al suo posto, un giorno.

Per quale motivo, visto che ha preso la Lazio - COME TUTTI I PRESIDENTI DI TUTTE LE SQUADRE DI CALCIO - per guadagnarci indirettamente, non dovrebbe voler vincere un campionato, qualora se ne presenti l'occasione? Sarebbe un ritorno d'immagine e affaristico enorme, per lui. 

Dire che "a lui va bene tenerci così", senza dare una base concreta a un'ipotesi del genere, è come dire che Lotito è un inviato del re di Vega e ha il compito di farci retrocedere al diciassettesimo anno di presidenza. "E' la mia opinione". E vabbè, allora ha valore qualsiasi ipotesi, anche la più assurda.

Boks XV

Re:guerra civile
« Risposta #112 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 13:09:58 »
Scusami un attimo: mi dai ragioni plausibili perché un presidente di una squadra di A NON voglia vincere uno scudetto?

perchè se vince, oggi, dimostra che non c'è più alcuna necessità di accrescere i ricavi per riuscire a vincere.
quindi diventerebbe superflua pure la costruzione dello stadio.
e quello che gli starebbe intorno, naturalmente.

GoldenEagle

Re:guerra civile
« Risposta #113 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 13:17:59 »
perchè se vince, oggi, dimostra che non c'è più alcuna necessità di accrescere i ricavi per riuscire a vincere.
quindi diventerebbe superflua pure la costruzione dello stadio.
e quello che gli starebbe intorno, naturalmente.

Dai, su, non te grechizza' pure te, sennò è la fine... Secondo te Lotito va da chi può e lo convince a fargli asfaltare il Tevere perché così la Lazio potrebbe vincere uno scudetto? Pure i fratelli Vanzina straccerebbero una sceneggiatura del genere.

Lui è semplicemente troppo calcolatore (oltre ad essere portato a sopravvalutarsi qualche volta, con conseguenti gravi errori) per ragionare come te e me, che se mancavano 50 Euro per prendere Honda j'avremmo lasciato le scarpe e saremmo tornati a casa coi piedi incartati dentro du' buste. Ma chi ha ragione, a lungo termine? Chi è più saggio? Non è facile dirlo...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #114 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 14:12:20 »
perchè se vince, oggi, dimostra che non c'è più alcuna necessità di accrescere i ricavi per riuscire a vincere.
quindi diventerebbe superflua pure la costruzione dello stadio.
e quello che gli starebbe intorno, naturalmente.
Il ragionamento non è sbagliato.
Ma non credo che il Lotito pensiero sia così sottile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:guerra civile
« Risposta #115 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 16:59:06 »
E allora famoje costruì stadio e palazzi e poi ce porti ar tricolore ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #116 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:13:25 »
Insomma non c'è niente da fare.

E' vero che Lotito per diversi motivi pare non voglia crescere più di tanto.

Ma per alcuni c'è dolo, o alla meglio, incapacità. Pensare invece che lui intenda il discorso crescita come un avviare un percorso mirato senza osare, mentre si vorrebbe un osare quando si è in un percorso mirato avviato non è concepita come possibilità eh?

Fica poi la disquisizione che la Lazio è la società più grande che sia mai stata gestita da Lotito; evidentemente conosciamo tutti la grandezza delle sue aziende...

Sul Lotito imprenditore, al di fuori della Lazio, non conosciamo nulla, eppure come ci piace sputargli addosso sentenze....

La fichezza della disquisizione sulla lazio come società più grande mai gestita dal presidente si deve ad alcune letture dove si parla di un gruppo di società - tre - che fatturano attorno ai 50-60 mln di euro annui. Essendo la lazio una società che ne fattura una novantina (di mln di euro), per proprietà transitiva, si può conseguentemente e agevolmente affermare che la SSlazio deve essere la società più grande dell'intero empireo delle società controllate dal presidente.
Per quanto non si conosca moltissimo delle società controllate dal presdiente, qualcosa in giro c'è scritto: basta andarlo a cercare.
Tutto questo ragionamento non può integrare alcun tipo di accusa: è una pura e semplice constatazione.

E allora famoje costruì stadio e palazzi e poi ce porti ar tricolore ;D

Non dipende dai laziali caro Pomata, dipende dal fatto se può oppure no. Eppure non gli mancano gli appoggi politici, ma fino ad oggi non c'è riuscito: le ragioni sono tecniche e finanziarie. I tifosi non contano una mazza in questo. 

Il ragionamento di Boks convince in parte anche me, anche se propendo di più per un suo disinsteresse sostanziale al vertice in termini di sfida sportiva. In lui non ho mai sentito una prorompente voglia di vincere.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #117 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:23:45 »



Buongiorno.

Volevo chiederti come mai critichi quelli che, scherzando, mettono l'immagine di Plastino nel topic 'Guardano la classifica' (adducendo il fatto che sono noiosi e che danno troppa importanza al personaggio), mentre ti guardi bene di fare lo stesso con il nostro Fish Mark, che invece addirittura auspica un'intera puntata di Gol di Notte con il Presidente della SSLazio per un sano confronto utile a rasserenare l'ambiente tutto.

E non dovrebbe neanche esserti sfuggito, già che l'ottimo Fish Mark porta avanti la sua battaglia pro-Gol di Notte e pro-rasserenamento da anni e anni.

Se ti sfugge questo post spero che non avrai nulla in contrario se dovessi girartelo tra qualche giorno in pvt perché mi incuriosisce la tua risposta. Grazie.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #118 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:28:55 »

Buongiorno.

Volevo chiederti come mai critichi quelli che, scherzando, mettono l'immagine di Plastino nel topic 'Guardano la classifica' (adducendo il fatto che sono noiosi e che danno troppa importanza al personaggio), mentre ti guardi bene di fare lo stesso con il nostro Fish Mark, che invece addirittura auspica un'intera puntata di Gol di Notte con il Presidente della SSLazio per un sano confronto utile a rasserenare l'ambiente tutto.

E non dovrebbe neanche esserti sfuggito, già che l'ottimo Fish Mark porta avanti la sua battaglia pro-Gol di Notte e pro-rasserenamento da anni e anni.

Se ti sfugge questo post spero che non avrai nulla in contrario se dovessi girartelo tra qualche giorno in pvt perché mi incuriosisce la tua risposta. Grazie.

Ti ha scosso la mia proposta? dillo pure, se vuoi parlane con nosurrender: lei saprà capirti.
Lotito da Plastino è come pensare a Ratzinger ospite di RadioRadicale. Uhm, deve essere troppo, anche per stomaci forti, figuriamoci di quelli ipersensibili come il tuo ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:guerra civile
« Risposta #119 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 17:36:53 »
Ti ha scosso la mia proposta? dillo pure, se vuoi parlane con nosurrender: lei saprà capirti.
Lotito da Plastino è come pensare a Ratzinger ospite di RadioRadicale. Uhm, deve essere troppo, anche per stomaci forti, figuriamoci di quelli ipersensibili come il tuo ...

più che altro l'ipotesi mi sembra ridicola e insensata, oltre che inutile, ma potrei sbagliare.
Casomai rimarrei scosso se il Presidente della SSLazio 1900 andasse in quel loculo pieno di rumore di denti.


Ma non dare suggerimenti a NS. Vediamo che dice e perché non ha ritenuto criticarti per qualcosa di più grande di una semplice critica al bravo conduttore.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011