Autore Topic: La versione di Tare  (Letto 6694 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La versione di Tare
« Risposta #60 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 19:28:59 »
gli infortuni (tra l'altro responsabilità sua)

eh?

(risposta sintetica. Quella analitica te l'ha ottimamente data l'ammiraglio)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

jumpingjackflash

Re:La versione di Tare
« Risposta #61 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 19:30:00 »
Presumo che Giumping potesse ben riferirsi ai risultati del primo e secondo anno, ma non sono il suo esegeta e posso sbagliarmi

Condivido - e non è detto che la cosa debba comunque prevedere l'uscita di uno dei due. semplicemente, una migliore definizione dei ruoli, dei mandati e delle relazioni.
esatto, salvezza il primo anno, uefa il secondo e fino ad ora anche la champions per il terzo.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La versione di Tare
« Risposta #62 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 19:33:54 »
esatto, salvezza il primo anno, uefa il secondo e fino ad ora anche la champions per il terzo.

Oh, yeah.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La versione di Tare
« Risposta #63 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:05:40 »
La versione analitica é stupida, e non mi stupisco visto chi l'ha scritta.

La versione sintetica é questa: da che mondo e mondo quando in una squadra c'é una moria di giocatori, quasi tutti di origine muscolare, la colpa viene attribuita allo staff tecnico che ha svolto una preparazione inadeguata.
Nella Lazio invece, per motivi evidentemente esoterici, la colpa di ciò é di tutti, anche della società, e non dell'allenatore.


P.S. sono un preparatore atletico.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La versione di Tare
« Risposta #64 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:15:01 »
La versione analitica é stupida, e non mi stupisco visto chi l'ha scritta.

La versione sintetica é questa: da che mondo e mondo quando in una squadra c'é una moria di giocatori, quasi tutti di origine muscolare, la colpa viene attribuita allo staff tecnico che ha svolto una preparazione inadeguata.
Nella Lazio invece, per motivi evidentemente esoterici, la colpa di ciò é di tutti, anche della società, e non dell'allenatore.


P.S. sono un preparatore atletico.

Ti rispondo per quella sintetica, non mi pare che Reja abbia dato la colpa degli infortuni ad alcuno, elemento centrale della tua critica a Reja. Semplicemente, li rileva come condizione del suo operare.

E per quella analitica, con tutto il rispetto - sincero rispetto, ti assicuro - per il tuo PS, continuo a pensare che l'Ammiraglio ti abbia ben delineato un quadro di contesto e di episodi. Entrambi indipendenti da Reja.

Ciao.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:La versione di Tare
« Risposta #65 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:24:30 »
Biava Giuseppe Affaticamento muscolare ai flessori della coscia sinistra
Brocchi Cristian Micro-frattura alla capsula articolare del piede destro e gastroenterite    
Cana Lorik  Frattura delle apofisi trasverse della seconda e terza vertebra lombare 
Klose Miroslav     Mal di schiena    Incerto nella 25a
Konko Abdoulay Problema al gemello mediale del polpaccio sinistro 
Makinwa Stephen Ayodele Lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra    
Radu Stefan Infiammazione alla parte posteriore del ginocchio destro    
Rocchi Tommaso Lesione di secondo grado ai flessori della coscia sinistra 
Stankevicius Marius     Tendinopatia achillea al piede sinistro 

mi sembra che di noie muscolari, ad oggi, ce ne sono ben poche ... fermo restando che mi sembra che ci sia un pò troppa fretta nel far ripartire i giocatori
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Camouflage

Re:La versione di Tare
« Risposta #66 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:25:42 »
Presumo che Giumping potesse ben riferirsi ai risultati del primo e secondo anno, ma non sono il suo esegeta e posso sbagliarmi


Cioè, Tare si giudica solo per gennaio e Reja per due anni e mezzo? No, giusto per capire.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La versione di Tare
« Risposta #67 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:34:07 »
Cioè, Tare si giudica solo per gennaio e Reja per due anni e mezzo? No, giusto per capire.

Ah, chiedilo a Giumping. La mia era la sua esegesi.

(per quanto mi riguarda, a sua interpretazione, vale la sua affermazione "gli obiettivi li ha centrati tutti".
Se per lui Tare ne ha fallito anche uno solo, non sussiste la condizione "tutti". Il ragionamento mi pare semplice e sostanzialmente matematico: in termini di errori, 1 > 0.
Per me la cosa non configura la necessità di allontanare l'1 e tenersi lo 0, questo l'ho già scrritto. Ma neanche aderisco ai tiri al piattello contro lo 0.
Ma tu puoi a buon diritto pensarla diversamente, come hai peraltro ampiamente dimostrato in tutti questi mesi, a partire dal "pié fermo" del tuo predecessore - o eri già nel tuo nuovo presente virtuale?  ;) )

Ciao!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Camouflage

Re:La versione di Tare
« Risposta #68 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:46:14 »
Secondo me potrebbe bastare un richiamo al rispetto dei ruoli da parte di Lotito per entrambi, ma bisogna vedere cosa è successo per davvero, noi non lo sappiamo. Quello che mi stupisce, ricordando anche la fiammata proTare di molti quando l'albanese mise le mani addosso a Zarate, è tutto questo squilibrio nel giudizio rispetto al possibile litigio: uno che cerca scuse e attacca l'altro nelle specifiche del suo lavoro che cosa si può aspettare, se non risposte a tono? Perché si è permesso a questo scontro di crescere? Perché Reja non si è tenuto per sé le frecciatine sul mercato? Perché c'è sempre bisogno di accampare qualche scusa? Perché la società ha gestito così male certe sconfitte, arrivando poi a chiederne conto in tempi e modi sbagliati al tecnico, sempre che sia successo? In questa situazione uno si dovrebbe incazzare con i giocatori, invece si trova davanti lo spettacolino dei tre pezzi grossi e gli cascano le braccia. Detto questo, lascia basiti il giudizio tranciato, a furor di popolo: tutti dalla parte di Reja, come se la squadra non valesse quello che vale a prescindere dal tecnico. Un grosso abbaglio che la dice lunga su quanto l'ambiente e la comunicazione possano influenzare anche le menti più lucide. Sia chiaro, parlo per tutti, anche per me: la mia posizione è figlia della preferenza personale per le posizioni alternative, io per deformazione vado a guardare cosa c'è controcorrente. E a volte si scoprono cose davvero interessanti. Quello su cui tutte le persone di buona volontà non possono non convenire è la totale follia della situazione.

geddy

Re:La versione di Tare
« Risposta #69 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:52:10 »
Situazione pazzesca, ne convengo. Però qui stiamo,anzi state io leggo perchè veramente mai come ora mi sembra di non capirci abbastanza per avere un opinione, parlando di un dialogo tra i tifosi e Tare. L'opinione di Tare mi sembra una forzatura. Se Reja ha ilk merito di averci condottoa  al terzo posto, Igli ha il merito di aver costruito la squadra.
 
Sensazione istintiva, dispiacere a parte, Reja grazie, addio. Peccato mi sarebbe piaciuto averlo in società.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La versione di Tare
« Risposta #70 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:52:43 »
un giorno i preparatori ateltici ci diranno il segreto della perfetta preparazione.
 
gli infortuni non sono attibuibili quasi mai alla preparazione sbagliata, quanto a deficienze muscolari del soggetto stesso.
lacune che spesso hanno una previa origine traumatica o da postura, a volte nel caso di soggetti giovani per colpa della crescita/sviluppo.

ad es. io mi sono rotto i legamenti in passato devo spesso fare attenzione al mio flessore.
posso fare tutta la preparazione specifica di questo mondo, la cura, la manutenzione, ma il flessore a volte mi parte per la tangente.
il corpo è logorio fisico e le gambe non migliorano mai col passare degli anni.
per non parlare dell'assottigliamento della cartilagine ...

matuzalem se sfondava infatti regolarmente i muscoli sotto delio, sotto balla e sotto reja.
però è colpa solo di reja, si sa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Camouflage

Re:La versione di Tare
« Risposta #71 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:53:57 »
 Se Reja ha il merito di averci condottoa  al terzo posto, Igli ha il merito di aver costruito la squadra.

pillole di saggezza. Scrivi di più

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La versione di Tare
« Risposta #72 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:56:46 »
Secondo me potrebbe bastare un richiamo al rispetto dei ruoli da parte di Lotito per entrambi, ma bisogna vedere cosa è successo per davvero, noi non lo sappiamo. Quello che mi stupisce, ricordando anche la fiammata proTare di molti quando l'albanese mise le mani addosso a Zarate, è tutto questo squilibrio nel giudizio rispetto al possibile litigio: uno che cerca scuse e attacca l'altro nelle specifiche del suo lavoro che cosa si può aspettare, se non risposte a tono? Perché si è permesso a questo scontro di crescere? Perché Reja non si è tenuto per sé le frecciatine sul mercato? Perché c'è sempre bisogno di accampare qualche scusa? Perché la società ha gestito così male certe sconfitte, arrivando poi a chiederne conto in tempi e modi sbagliati al tecnico, sempre che sia successo? In questa situazione uno si dovrebbe incazzare con i giocatori, invece si trova davanti lo spettacolino dei tre pezzi grossi e gli cascano le braccia. Detto questo, lascia basiti il giudizio tranciato, a furor di popolo: tutti dalla parte di Reja, come se la squadra non valesse quello che vale a prescindere dal tecnico. Un grosso abbaglio che la dice lunga su quanto l'ambiente e la comunicazione possano influenzare anche le menti più lucide. Sia chiaro, parlo per tutti, anche per me: la mia posizione è figlia della preferenza personale per le posizioni alternative, io per deformazione vado a guardare cosa c'è controcorrente. E a volte si scoprono cose davvero interessanti. Quello su cui tutte le persone di buona volontà non possono non convenire è la totale follia della situazione.

Bel post, ricco di spunti.

La parte in neretto, però, non mi risulta.
Ma sarà la mia lontananza dal GRA a rendere fallaci le mie percezioni.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La versione di Tare
« Risposta #73 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:57:52 »
 Se Reja ha ilk merito di averci condottoa  al terzo posto, Igli ha il merito di aver costruito la squadra.

beh, con candreva ed alfaro - presi a gennaio - è capace pure che ci scappi la laurea in ingegneria ad honorem  :D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:La versione di Tare
« Risposta #74 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 21:03:27 »
Ma magarti il premio Nobel Ammirà!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La versione di Tare
« Risposta #75 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 21:04:58 »
Ma magarti il premio Nobel Ammirà!

iniziamo per gradi: prima diamogli il cavalierato della rupubblica.

a proposito il presidente ha deliberato la crisi di governo?
camere sciolte?
reja confinato a pola?

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:La versione di Tare
« Risposta #76 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 21:06:15 »
Situazione pazzesca, ne convengo. Però qui stiamo,anzi state io leggo perchè veramente mai come ora mi sembra di non capirci abbastanza per avere un opinione, parlando di un dialogo tra i tifosi e Tare. L'opinione di Tare mi sembra una forzatura. Se Reja ha ilk merito di averci condottoa  al terzo posto, Igli ha il merito di aver costruito la squadra.
 
Sensazione istintiva, dispiacere a parte, Reja grazie, addio. Peccato mi sarebbe piaciuto averlo in società.
e no caro geddy, c'è una divisione dei compiti. Tare compra quando e come gli chiedono Allenatore e Presidente. A Gennaio aveva l'obbligo di acquistare giocatori visto come stiamo e visto che due dei suoi colpli estivi Cissé e Cana, si sono rivelati inadatti ed un difensore come espressamente richiesto dal tecnico. Sono arrivati? no, colpa del DS. Se io sono un operaio che costruisce un auto e ti chiedo a te dell'ufficio acquisti un carburatore perché sennò la macchina non riesco a finirla, tu me lo devi portare. Pure a gennaio scorso è successa la stessa cosa però le responsabilità le hanno tutti accollate a Reja, mo Tare si prendesse quello che è suo

geddy

Re:La versione di Tare
« Risposta #77 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 21:12:53 »
Io non accollo responsabilità a nessuno Jumping.
Vivo male questa situazione, ma colpe non sono in grado di darne.  Non ho idea di quanto sia successo.
Lotito ha fatto il cazziatone a Reja per le sconfitte subite utimamente. Reja ha rassegnato le dimissioni. Questo ho capito. Da tifoso, perchè questo sono, chi mi tradisce è Reja. Perchè avevo imparato a volergli bene. Mi sembra, anzi lo è ancora, uno dei nostri. Speravo ci portasse al terzo,secondo o primo posto a dispetto di tutto e tutti.

GoldenEagle

Re:La versione di Tare
« Risposta #78 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 21:19:17 »
Detto questo, lascia basiti il giudizio tranciato, a furor di popolo: tutti dalla parte di Reja, come se la squadra non valesse quello che vale a prescindere dal tecnico.

Il giudizio non è a furor di popolo, perché costruito artificialmente dalle radio, Guido De Angelis su tutti.

Ma i pochi in buonafede non possono che stare dalla parte di un allenatore che sta occupando un insperato - DA TUTTI, vedasi sondaggi estivi su questo stesso forum - terzo posto. Poi si potrà sottilizzare sul gioco, ma è roba di lana caprina. Capisco che tu debba rimontare le cantonate prese con Zarate e Cisse (senza dimenticare il gran futuro che avevi pronosticato a De Silvestri), ma questo avverrà solo se i due cominceranno a segnare mazzi di gol, non avverrà delegittimando Reja.

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La versione di Tare
« Risposta #79 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 21:21:27 »
Non bisogna confondere il singolo infortunio, che ovviamente può essere casuale e dipendente dalle caratteristiche del giocatore, con una situazione da lazzaretto permanente: in una domenica gli indisponibili erano ben 15!

Il grottesco della vicenda è però che di questo Reja ed i suoi ammiratori ne danno le colpe indirette alla società, soprattutto da gennaio in poi, quando la situazione dovrebbe vedere le parti rovesciate: è la società che deve chiedere conto all'allenatore del come mai, avendogli lasciato in dote una rosa di prima squadra di ben 27 elementi, sono quasi tre mesi che bisogna ricorrere alla primavera per formare la lista dei 18 giocatori, causa primaria dei recenti rovesci della squadra, alcuni di questi umilianti (Siena, Palermo).

Tra l'altro, la rosa più ristretta rispetto all'anno scorso si è determinata per soddisfare una precisa richiesta dell'allenatore.
L'anno scorso, cosa che è passata in cavalleria, si lamentava ogni 3x2 che aveva una rosa extralarge e che con 40 giocatori non riusciva a lavorare. Per accontentare mister lamentela quest'anno si è lavorato molto e bene sia in estate che a gennaio nel mercato in uscita (almeno di questo bisogna darne merito a Lotito-Tare).
E' chiaro che se hai meno giocatori (ma per una tua esplicita richiesta), quando te ne vengono a mancare una decina ti trovi in estrema difficoltà.