Autore Topic: Vote for Achille Lauro  (Letto 12937 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28340
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #40 : Domenica 10 Febbraio 2019, 22:42:06 »
che divertimento spigolare tra facebook e twitter e leggere le rosicate epiche di gente che perora la causa di Ultimo, manco fosse Pavarotti, solo perché ha vinto uno col cognome egiziano. Quante stupide galline che si azzuffano per niente (cit.)
sarebbe bello se davvero qualcuno avesse brigato per ottenere questo effetto. Ha vinto una canzone come le altre, il livello era omogeneo ed era sanremese. Niente di memorabile. Può darsi si sia votato Mahmoud perché così si chiama. E se così fosse lo si sarebbe fatto per sfregio al Capitano e ai suoi sodali.
Quasi al livello di un derby vinto al 91' con rigore inesistente. Chi semina raccoglie, e hai da vede quanto deve ancora raccoje il caudillo padano.
Speriamo sia cominciata la discesa ;)
Da quanto ho capito, la giuria (praticamente il PD, fra dandini, Severgnini, ecc) ha ribaltato il giudizio del pubblico che aveva dato a mamuhd il 15% di preferenze.
Mamuhd ha cantato una canzone di merda ed ha vinto solo perché (non per colpa sua) è stato assunto a simbolo del politicamente corretto 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ano.
Se la stessa canzone l'avesse cantata un mario rossi qualunque, sarebbe arrivata ventesima.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10085
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #41 : Domenica 10 Febbraio 2019, 22:55:52 »
A Panzaaaaaaa, te possino! M' hai fatto votà pe' uno che non so manco chi è e che quando l' avete postato qui e l' ho sentito ho pensato vabbè, de cazzate se ne fanno tante, una più una meno...   :D  e mò scopro che il sistema di voto del festival è una grossolana presa per il culo: votano i boccaloni che come me danno retta a Panza (e ci rimettono pure mezzo euro) e poi una giuria nominata non so da chi azzera la loro scelta e nomina vincitore chi je pare a lei.
Come era la storia che se il popolo non è d' accordo col Comitato Centrale bisogna nominare un nuovo popolo? :lol: :lol: :lol:
Per fortuna che è solo la parata carnevalesca di quattro scemotti che canticchiano stronzatine presentati dalla caricatura di un settantenne con la faccia siringata de botulino, sennò ci sarebbe da piangere. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #42 : Domenica 10 Febbraio 2019, 23:05:09 »
Non sono sicura di aver capito il sistema di voto. Quello che ho capito è che il pubblico sceglieva i finalisti e tra quelli votavano le due giurie (il voto del pubblico non era azzerato ma veniva messo a ponderazione con gli altri). SE ho capito bene, posso convenire con voi che è un sistema non perfetto: ma magari è stato fatto pensando di far vincere un Cristicchi piuttosto che un Emanuele Filiberto di Savoia. Io per altro trovo legittimo che in un festival conti anche il voto degli specialisti perché si premia un'espressione artistica che cosa diversa dalla mera popolarità: ma qui si possono legittimamente avere più diversi punti di vista.
Pertanto trovo un po' azzardato sostenere che tra ultimo e mahmoud (il volo nemmeno lo considero) la giuria di qualità abbiamo votato il secondo esclusivamente per motivi di politically correct. È perfettamente possibile che la sua canzone sia piaciuta di più delle altre finaliste.


Di nuovo, mi sembra che cadiamo nelle solite contrapposizioni stucchevoli che stanno uccidendo il dibattito in questo paese. Giudicare secondo buona fede magari migliorerebbe la situazione...


Ps. Achille Lauro sta suonando adesso in TV... Per carità di Iddio.



Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #43 : Domenica 10 Febbraio 2019, 23:17:12 »
https://www.repubblica.it/dossier/spettacoli/festival-di-sanremo-2019/2019/02/10/news/mahmood_vince_sanremo_ma_il_preferito_del_televoto_era_ultimo-218786180/


Ok, qui spiega bene il sistema di voto.
La delusione di ultimo è comprensibile e non ci vedo nulla di strano in quello che ha detto (anche se va detto che i CD li comprano le persone fisiche, non le giurie, quindi alla fine della fiera ha più motivi degli altri per stare contento).
Altrettanto comprensibile potrebbe essere la delusione di chi avendo vinto il voto di qualità/tecnico il verdetto ribaltato dal quisque de populo...
Insomma dipende da come la si guarda. Evenienze del genere, peraltro, tutto sono meno che nuove: la Tatangelo vinse Sanremo giovani grazie al voto del pubblico mentre la giuria di qualità aveva votato compatta per la ragazza che arrivò seconda (lo so, ho detto che non lo guardo...  però ho memoria per il gossip  :D [size=78%]).  A giugno scorso all'eurovision il verdetto di pubblico e giuria è stato molto diverso. [/size]
[/size]
[/size][size=78%]Per cui io archivierei tutto sotto la voce "differenze di vedute fisiologiche", senza dare tanto peso ad elementi politici. [/size]
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Zapruder

Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #44 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 08:39:04 »
Il sistema di voto era una castroneria e spiego perché.

Contava al 50% il voto popolare e al 50% quello delle giurie.

Se la preferenza del voto popolare e quella delle giurie convergono, tutti felici e contenti.

Se non convergono, prevarrà la scelta dell'una o dell'altra, rendendo il voto di chi non prevale apparentemente "inutile".

Se, per ipotesi, la giuria avesse indicato Mahmood col 40% delle preferenze, avrebbe vinto lo stesso Ultimo, rendendo inutile il voto della giuria.

Ma quale giuria va a casa dopo cinque giorni sapendo di non aver contato nulla? E, soprattutto, avendo tutti i mezzi per far prevalere la propria opinione?

"Se hai anche il minimo vantaggio bada bene a non perderlo", dice in un film Eli Wallach, "nella migliore delle ipotesi faresti la figura dello sprovveduto".

E il "vantaggio" di conservava convergendo massicciamente su UN concorrente.

Il resto è complottismo e polulismo fascistoide.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #45 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 10:22:00 »
Quindi un giurato non vota individualmente in base alla competenza e all'onestà intellettuale, ma per far pesare il potere della corporazione di cui è parte.
Dalle mie parti si chiama mafia.

Panzabianca

Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #46 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 12:47:31 »
ho aperto questo topic seguendo un mio istinto fideistico: se mi nomini Paul Gascoigne, io faccio come quello che "jé scoppia 'a vena der cervello" e mi rendo conto di essere pericoloso perché sprofondo in uno stato che i talebani me fanno na....

Ha detto Paul Gascoigne. Conta solo questo, almeno per me.  Mi dispiace per  Frusta, trascinato se nolente nel gorgo della follia  :laughing6:

@Darienzo: ieri seguivo la sua ospitata a Domenica In e la domanda sul curioso nome "navale" è uscita. Pare che Lui si chiami Lauro e che poi grazie ad un'associazione che può spiegare solo questo bizzarro trapper romano, sia nato questo nome d'arte. Mah

Ma comunque sia andata, giunga su di voi e vi accompagni sempre un ...


PAUL GASCOIGNE LALA' LALA' LALA'  PAUL GASCOIGNE LALA' LALA' LALA' PAUL GASCOIGNE LALA' LALA' LALA, LALA' LALA' LALA' LALA' LALA' LALA' LALA''

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #47 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 14:21:27 »
Oh, salto a pié pari su Sanremo, meccanismi di voto, dietrologie, gusti popolari e gusti delle élite, ecc ecc. (condivido comunque il pensiero di Karmilla, e ritengo la battuta di TD sul complottismo al contrario che "fa vincere un milanese per compiacere Salvini" semplicemente genia-le!)

Ma io passavo di qui solo per dire che Rolls Royce, a me, piace.
Un pezzo che fonde (non nel senso di unire ma di liquefare e fare scomparire) le linee armoniche, le insulta, e le ricompone in qualcos'altro.
Beatles e Sex Pistols e Jefferson Airplane probabilmente all'inizio fecero la stessa impressione.
Il ragazzo ovviamente non ha la stessa stoffa né potenzialità, e questa via per lui è semplicemente un vicolo cieco, ma l'esperimento, questo esperimento per me è pienamente riuscito.
Mi piace questa linguaccia musicale alla melodia, ed il basso incessante che l'accompagna.
Come mi piace la Lazio che sta sui cabasisi a tanti (e soprattutto per questo) me gusta anche questo pezzo con l'armonia liquefatta. Gascoigne o non Gascoigne

Ho fatto coming out  :D

PS - Il vincitore è del quartiere dove abitavo fino a pochi anni fa,  finalmente il Sindaco si è accorto che esiste. Altro che italiani si e no, non c'è bisogno di arrivare in Egitto, la vera differenza è quella tra Gratosoglio e Milano2, appena 5 km più in là.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #48 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 15:07:31 »
OT
Comunque quando scrivo dal telefono, tra il fatto che detto al cellulare (e quello capisce una parola sì e tre no) e la formattazione che impazzisce ne escono pastrocchi illeggibili. Chiedo scusa  :D
EOT
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #49 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 15:10:30 »
OT
Comunque quando scrivo dal telefono, tra il fatto che detto al cellulare (e quello capisce una parola sì e tre no) e la formattazione che impazzisce ne escono pastrocchi illeggibili. Chiedo scusa  :D
EOT

Sembrano le linee armoniche sghembe di Rolls Royce  :toothy10:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Panzabianca

Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #50 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 15:26:26 »
...
Ma io passavo di qui solo per dire che Rolls Royce, a me, piace.
Un pezzo che fonde (non nel senso di unire ma di liquefare e fare scomparire) le linee armoniche, le insulta, e le ricompone in qualcos'altro.
Beatles e Sex Pistols e Jefferson Airplane probabilmente all'inizio fecero la stessa impressione.
..

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

A me, sin da subito, ha ricordato sonorità Punk....od originariamente Punk. Si, Sex Pistols e Clash e sottobosco vario e narcotizzato.

ThomasDoll

Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #51 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 15:43:39 »
Malika Ayane non ha riscosso le simpatie toccate a Mahmoud perché quando è stata in competizione non c'era un cretino in diretta h24/7 a travestirsi da qualunque cosa e a far finta che le Istituzioni del Paese siano diventate la sua sala hobby personale, con tanto di fastidioso io qua, io là.

Tra l'altro la polemica con Baglioni che ha preceduto il festival ha creato, per citare Toffolo, un adeguato ambiente zozzo. Siccome il voto del giudice si conta e le motivazioni restano riservate, che si sia preferito il ragazzo milanese invece del fan di tozzy è insindacabile, né ci sarebbero state, con verdetto diverso, queste polemiche, se la giuria avesse pesato più der popolo.

Tutta la polemica si basa sul padre egiziano di Mahmoud e nient'altro.
E' la perfetta rappresentazione dello stato della politica nel Paese.
Io non ci vedo, come fa l'amico Mata, una prova della corruzione del PD che sappiamo aver prodotto concrete evidenze ben più importanti in altri frangenti.

Io ci vedo una nuova puntata dello shitstorm perenne, che ogni giorno si celebra.
La penultima, gustosissima, era stata Totò, Peppino e i gilet gialli, che ha fatto sì che Macron sbatacchiasse la fava sul tavolino (mi scusino le signore).
Domani è un'altra farsa.

Quando si celebrava la vittoria del ragazzo (la cui collocazione politica rimane misteriosa, capace che viene fuori che è un iscritto di forza uova) ho visto Dandini e Pandolfi abbracciate che si parlavano all'orecchio ridendo.
Credo sia tutto vero, tutto fatto apposta e tutto dannatamente divertente, perché quello che si può fare meglio, in certi frangenti, è prendere in giro la faccia brutta di un potere mascelluto e privo di ogni minimo sense of humour.

Quanto al fatto musicale, il Volo è la trasposizione sanremese di Pizza&Manduline.
Ovvio che piacesse al Caudillo. Ci fosse stato Cutugno altro che endorsement.
E' questo il suo canale di comunicazione e mentre ci trastullavamo con i "cantanti" lui faceva il pieno in Abruzzo.
Ci sono contesti comici e contesti drammatici. Ci s'indigna per il voto sanremese, non per l'omissione umanitaria assassina per finalità elettorali.
Ognuno si trovi il suo posticino in questa scena. Io mi riguardo Riso amaro.

ThomasDoll

Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #52 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 15:52:16 »
Da non trascurare, alla voce divertimento, dimenticavo, il tweet dell'ex girlfriend del divisa.
Che la dice lunga sul suo pensiero privato e ha suscitato, com'è giusto, frizzi, lazzi e ilarità.
Il caudillo è lungi dall'essere re, ma nella foto della tipa era già nudo.

Zapruder

Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #53 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 16:35:37 »
Quello che il popolino becero e fascistoide ha trascurato, parlando di tutta la vicenda sanremese, è la serietà meticolosa del direttore artistico. Striscia la lingua sul culo del padrone, alias Striscia la notizia, ha cercato come sempre di contrastare la monopolizzazione dell'audience gettando un po' di fanghiglia, con la storiella della "scuderia" dei cantanti, ma la cacca gli è sostanzialmente rimbalzata addosso. Per il resto, il Claudione, che quando organizza qualcosa si occupa anche della forma della testa delle vitarelle, non è certo personaggio da sputtanarsi per favorire cordate di un tipo o di un altro. Certo, per mentalità e cultura il problema della provenienza geografica del vincitore non se lo pone proprio: magari ci fosse stato al suo posto un Chiambretti, oggi il borgataro coattone festeggerebbe la vittoria, chissà...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28340
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #54 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 19:49:30 »
Sì ma guardate che mahmood (Alessandro il vero nome) è italiano. Il padre (pezzo di merda, come si evince dal testo della canzone) è egiziano e pezzo di merda che ha abbandonato lui e la madre per poi tornare a batter cassa quando il figlio si è fatto un nome.
D'altronde lo ha detto anche Alessandro dopo aver vinto che è italiano.

Citazione
Nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano.[6] Cresce nel quartiere periferico del Gratosoglio,[7] iniziando a studiare canto fin da piccolo.[8][9] Durante la sua infanzia i genitori si separano, e Mahmood cresce con la madre, pur risentendo dell'abbandono del padre, col quale non ha più rapporti[10][5].

Nonostante le origini paterne, Mahmood non parla arabo, parla fluentemente il sardo oroseino[5][10], in quanto, per via delle origini materne, è molto legato alla cultura e al folclore della Sardegna. Considera l'isola la sua seconda casa e fonte di ispirazione per la composizione dei brani[5].

Quindi, in buona sostanza, Alessandro è figlio del meltinpot, dell'integrazione, del volemose bene, quanto io di spiderman e la maga circe.

Sarebbe bastato vedere come si è posizionato il PD (o quel che ne rimane) per capire come il buon senso fosse dal lato opposto.

Anzi, si volesse prendere per buona la storia di questo ragazzo, verrebbe fuori che i nord africani sono pezzi di merda. Quindi aspetterei ad issarlo ad fulgido esempio di storia di integrazione, quando in realtà si tratta dell'esatto opposto.
La canzone è una mezza cacata, ed è molto umiliante per il ragazzo stesso che abbia vinto col voto della dandini, di severgnini, di Özpetek e sodali vari, in quanto mezzo negro e basta.
Giusto quei quattro scappati di casa del PD potevano appuntarsi sul petto questa vittoria senza capire nemmeno di cosa si sta parlando.

Comunque ottima e coraggiosa canzone di denuncia che ribadisce come i nord africani siano inaffidabili. Fossi in salvini cavalcherei quest'onda alle prossime europee.  ;D



DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #55 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 21:30:24 »
Comunque non è certo il primo né sarà l'ultimo (ehm) a vincere a Sanremo senza meritarlo e per motivi politici



(guarda che roba, pare un reduce dell'Armir)


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10598
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #56 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 22:06:35 »
Comunque non è certo il primo né sarà l'ultimo (ehm) a vincere a Sanremo senza meritarlo e per motivi politici.


ESATTO   !!!

Panzabianca

Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #57 : Martedì 12 Febbraio 2019, 09:37:45 »
Quello che il popolino becero e fascistoide ha trascurato, parlando di tutta la vicenda sanremese, è la serietà meticolosa del direttore artistico. Striscia la lingua sul culo del padrone, alias Striscia la notizia, ha cercato come sempre di contrastare la monopolizzazione dell'audience gettando un po' di fanghiglia, con la storiella della "scuderia" dei cantanti, ma la cacca gli è sostanzialmente rimbalzata addosso. Per il resto, il Claudione, che quando organizza qualcosa si occupa anche della forma della testa delle vitarelle, non è certo personaggio da sputtanarsi per favorire cordate di un tipo o di un altro. Certo, per mentalità e cultura il problema della provenienza geografica del vincitore non se lo pone proprio: magari ci fosse stato al suo posto un Chiambretti, oggi il borgataro coattone festeggerebbe la vittoria, chissà...

d'accordo


Sì ma guardate che mahmood (Alessandro il vero nome) è italiano. Il padre (pezzo di merda, come si evince dal testo della canzone) è egiziano e pezzo di merda che ha abbandonato lui e la madre per poi tornare a batter cassa quando il figlio si è fatto un nome.
D'altronde lo ha detto anche Alessandro dopo aver vinto che è italiano.

Quindi, in buona sostanza, Alessandro è figlio del meltinpot, dell'integrazione, del volemose bene, quanto io di spiderman e la maga circe.

Sarebbe bastato vedere come si è posizionato il PD (o quel che ne rimane) per capire come il buon senso fosse dal lato opposto.

Anzi, si volesse prendere per buona la storia di questo ragazzo, verrebbe fuori che i nord africani sono pezzi di merda. Quindi aspetterei ad issarlo ad fulgido esempio di storia di integrazione, quando in realtà si tratta dell'esatto opposto.
La canzone è una mezza cacata, ed è molto umiliante per il ragazzo stesso che abbia vinto col voto della dandini, di severgnini, di Özpetek e sodali vari, in quanto mezzo negro e basta.
Giusto quei quattro scappati di casa del PD potevano appuntarsi sul petto questa vittoria senza capire nemmeno di cosa si sta parlando.

Comunque ottima e coraggiosa canzone di denuncia che ribadisce come i nord africani siano inaffidabili. Fossi in salvini cavalcherei quest'onda alle prossime europee.  ;D





molto d'accordo. Relativamente a Mahmood hai colto nel segno. Penso la stessa cosa.

E poi se penso che c'è qualche faciolaro (anzi, no: nostalgico de quando se facevamo tutti le pippe co la più gnocca tra le due sorelle) che ha contestato, pure con veemenza, per la mancata affermazione di Loredana Bertè... (che oggi invece de cantà raglia) va bene che abbia vinto sto giovine scapijato  milanese. 

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11265
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #58 : Martedì 12 Febbraio 2019, 10:11:42 »
 
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28340
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #59 : Martedì 12 Febbraio 2019, 10:27:49 »
d'accordo


molto d'accordo. Relativamente a Mahmood hai colto nel segno. Penso la stessa cosa.

E poi se penso che c'è qualche faciolaro (anzi, no: nostalgico de quando se facevamo tutti le pippe co la più gnocca tra le due sorelle) che ha contestato, pure con veemenza, per la mancata affermazione di Loredana Bertè... (che oggi invece de cantà raglia) va bene che abbia vinto sto giovine scapijato  milanese.
Guarda, per curiosità e puro voyeurismo ho ascoltato la canzone di Mahmood (ero all'estero) e non mi è sembrata niente di ché per i miei canoni.
Non ti so rispondere riguardo la Bertè e gli altri, perché non ho ascoltato nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.