Autore Topic: Vote for Achille Lauro  (Letto 12574 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #20 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 18:11:14 »
a sto punto, è chiaro, è uno che c'ha tanto tempo a disposizione.
Catalano ti avrebbe risposto:
e voi vi domanderete, e' meglio non dover fare un cazzo  oppure dove' lavora'?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #21 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 18:21:37 »
Ma con un nome così non potrà che essere tifoso del Napoli

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #22 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 19:24:56 »
Per curiosità ho ascoltato il pezzo, sto con Frusta e Chemist...anzi peggio, dopo l'ascolto mi è venuta voglia di coprirlo di pece e piume e appenderlo per i piedi come si faceva nel west, se ha citato Gascoigne ci dovremmo offendere e citarlo per lesa maestà.
Ignobile.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #23 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 21:22:38 »
Ma infatti io ho votato grazie dei fiori
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2642
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #24 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 23:16:02 »
Ho sempre ritenuto Motta un calciatore lento che solo l'Inter poteva avere.

è il più bravo e all' avanguardia

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2642
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #25 : Sabato 9 Febbraio 2019, 02:31:22 »


o cavolo.....  :o

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2642
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #26 : Sabato 9 Febbraio 2019, 02:41:42 »
Per curiosità ho ascoltato il pezzo, sto con Frusta e Chemist...anzi peggio, dopo l'ascolto mi è venuta voglia di coprirlo di pece e piume e appenderlo per i piedi come si faceva nel west, se ha citato Gascoigne ci dovremmo offendere e citarlo per lesa maestà.
Ignobile.
https://www.ilmessaggero.it/televisione/sanremo_2019_achille_lauro_accuse_plagio-4287189.html

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7835
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #27 : Sabato 9 Febbraio 2019, 13:27:00 »
Secondo Staffelli di Striscia la notizia, il testo di questa canzone è anche un inno alle droghe sintetiche...

 8) 8) 8)

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2642
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #28 : Sabato 9 Febbraio 2019, 16:32:12 »
Secondo Staffelli di Striscia la notizia, il testo di questa canzone è anche un inno alle droghe sintetiche...

 8) 8) 8)

e i giovani d'oggi sono facilmente influenzabili...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7835
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #29 : Sabato 9 Febbraio 2019, 16:40:28 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #30 : Domenica 10 Febbraio 2019, 10:36:24 »



Voleva vince....



Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10545
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #31 : Domenica 10 Febbraio 2019, 11:31:04 »

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #32 : Domenica 10 Febbraio 2019, 11:40:36 »



Voleva vince....



Sent from my iPad using Tapatalk

uddìosanto  :o

e niente, una sentenza.... ancora non hanno capito che se vogliono vincere devono evitare certe esibizioni?

l'atroce dilemma in salsa sanremese  :evil6:

ThomasDoll

Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #33 : Domenica 10 Febbraio 2019, 12:04:35 »
che indecenza, hanno votato un milanese per compiacere Salvini
 ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #34 : Domenica 10 Febbraio 2019, 16:02:28 »
uddìosanto  :o

e niente, una sentenza.... ancora non hanno capito che se vogliono vincere devono evitare certe esibizioni?

l'atroce dilemma in salsa sanremese  :evil6:
È riuscito ad arrivare secondo contro una delle canzoni più brutte mai composte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #35 : Domenica 10 Febbraio 2019, 16:11:29 »
che divertimento spigolare tra facebook e twitter e leggere le rosicate epiche di gente che perora la causa di Ultimo, manco fosse Pavarotti, solo perché ha vinto uno col cognome egiziano. Quante stupide galline che si azzuffano per niente (cit.)
sarebbe bello se davvero qualcuno avesse brigato per ottenere questo effetto. Ha vinto una canzone come le altre, il livello era omogeneo ed era sanremese. Niente di memorabile. Può darsi si sia votato Mahmoud perché così si chiama. E se così fosse lo si sarebbe fatto per sfregio al Capitano e ai suoi sodali.
Quasi al livello di un derby vinto al 91' con rigore inesistente. Chi semina raccoglie, e hai da vede quanto deve ancora raccoje il caudillo padano.
Speriamo sia cominciata la discesa ;)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #36 : Domenica 10 Febbraio 2019, 16:17:27 »
che divertimento spigolare tra facebook e twitter e leggere le rosicate epiche di gente che perora la causa di Ultimo, manco fosse Pavarotti, solo perché ha vinto uno col cognome egiziano. Quante stupide galline che si azzuffano per niente (cit.)
sarebbe bello se davvero qualcuno avesse brigato per ottenere questo effetto. Ha vinto una canzone come le altre, il livello era omogeneo ed era sanremese. Niente di memorabile. Può darsi si sia votato Mahmoud perché così si chiama. E se così fosse lo si sarebbe fatto per sfregio al Capitano e ai suoi sodali.
Quasi al livello di un derby vinto al 91' con rigore inesistente. Chi semina raccoglie, e hai da vede quanto deve ancora raccoje il caudillo padano.
Speriamo sia cominciata la discesa ;)
L'egiziano ha vinto solo perche', visto che in Italia e' in arrivo l'influenza, Salvini era in attesa all'aeroporto, vestito da supposta!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #37 : Domenica 10 Febbraio 2019, 20:05:09 »
che divertimento spigolare tra facebook e twitter e leggere le rosicate epiche di gente che perora la causa di Ultimo, manco fosse Pavarotti, solo perché ha vinto uno col cognome egiziano. Quante stupide galline che si azzuffano per niente (cit.)
sarebbe bello se davvero qualcuno avesse brigato per ottenere questo effetto. Ha vinto una canzone come le altre, il livello era omogeneo ed era sanremese. Niente di memorabile. Può darsi si sia votato Mahmoud perché così si chiama. E se così fosse lo si sarebbe fatto per sfregio al Capitano e ai suoi sodali.
Quasi al livello di un derby vinto al 91' con rigore inesistente. Chi semina raccoglie, e hai da vede quanto deve ancora raccoje il caudillo padano.
Speriamo sia cominciata la discesa ;)

Se prosegui il giro sul Web e sulla carta stampata, ti accorgerai che il modo in cui è stato accolto il verdetto porta obbligatoriamente in quella direzione.
Del resto l'unica spiegazione possibile per la vittoria di un simile aborto sonoro, che rivaluta in un'unica soluzione Tiziana Rivale, Jalisse, Valerio Scanu e - è il caso di dirlo - compagnia cantante.
Quindi persino una manifestazione canora, del tutto estranea al dibattito politico, è stata sequestrata per lanciare una stoccata a un partito avverso e a un Governo regolarmente eletto, nonché per difendere cause non proprio in linea con l'interesse nazionale.
A me sembra una vera e propria emergenza democratica, materia su cui c'è poco da ridere.
Comunque continuate così, e pazienza se non capite che la fortuna di Salvini dipende anche da certi atteggiamenti dei suoi avversari.

Tentando di parlare di musica - e non è facile per via delle "canzoni", prima che del contorno - in un mondo normale Daniele Silvestri avrebbe vinto per acclamazione.
Parole e contenuto, "spinti" da un suono e un'atmosfera adeguatamente incubosi, avrebbero affrontato con buone speranze qualsiasi edizione della rassegna sanremese: figuriamoci questa, nella quale avere qualcosa da dire sembrava quasi una colpa.
In compenso gli sono stati assegnati il Premio della Critica e quello per il miglior testo: entrambi paragonabili agli scudetti della Juventus, sia per manifesta superiorità sia per mancanza di avversari.
Molto intenso Cristicchi, anche se l'interpretazione ha forse convinto più del pezzo in sé.
Se poi si voleva premiare qualcosa di relativamente orecchiabile, e magari comprensivo di pernacchietta al Ministro dell'Interno, i Negrita meritavano assai più di un troppo penalizzante 20° posto.
Suggestivo il confronto "esistenziale" col già citato Cristicchi.
Quest'ultimo, confrontato col piglio sbarazzino e ironico delle origini, ha restituito un'idea di crescita, di maturità conquistata, passando attraverso qualcosa di profondamente vissuto e sofferto.
La band aretina ha incarnato, invece, lo spirito di chi non ha più vent'anni ma se li sente ancora dentro per urlare "Non mi va".
Una canzone, la loro, che dà l'impressione di migliorare a ogni ascolto, segno in genere di un qualche spessore.
E si tratta comunque, nella peggiore delle ipotesi, di gente che sa suonare, sa cantare, sa stare su un palco.
Sì perché, nel residuo panorama di sostanziale post-musica, il grido di allarme non viene solo dalla tendenza a parlottare con tanti saluti alla nozione stessa di canto, dal deserto di idee, da un sound allucinato e informe, gradevole forse in stati di coscienza più o meno alterati.
Il problema del rap-trap-crap è di aver raso al suolo le competenze, anche rispetto ai primordi del genere.
Si pensi a un J-Ax: al di là del personaggio, può almeno vantare testi spesso non banali e un timbro vocale che, sia pure applicato al parlato, non tutti possiedono.
In parole più semplici: sa fare qualcosa, e si è trattato di un requisito indispensabile per diventare rapper.
Qui, al contrario, siamo in piena "generazione Auto-Tune": composta da gente stonata persino quando parla, e che senza la postlavorazione tramite il suddetto software non riuscirebbe neppure a leggere le Pagine Gialle.
Poi, per carità, ci sono Anna Tatangelo e Il Volo a ricordarci che anche un tempo non era tutto bello...

P.S. Il giudizio di chi scrive sarà condizionato almeno in parte dall'età e dall'incapacità di adattarsi ai nuovi canoni estetici.
Ma, se la musica italiana del presente e del futuro è questa, meglio rimanere indietro.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #38 : Domenica 10 Febbraio 2019, 21:13:28 »
OT Lo zio paterno di Cristicchi ha giocato nella De Martino della Lazio negli anni '60. Era (ed è) tifoso riomico molto civile.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Vote for Achille Lauro
« Risposta #39 : Domenica 10 Febbraio 2019, 21:22:46 »
Bentornato Mata, è piacevole rileggerti anche nella differenza di opinioni.

***
Non seguo Sanremo, non tanto per snobismo quanto per sana disabitudine familiare. Ho avuto la sfortuna di sentire, tra gli zapping televisivi, Bertè (di cui ammiro i capolavori) e il Volo (di cui non ammiro nulla). Canzoni oscene, e che la prima sia arrivata quarta è tutto un programma. Recupererò forse Cristicchi. Ma lì finisce.


Oggi, aprendo Repubblica online per vedere le notizie, mi sono imbattutta nell'ennesima polemica all'aria fritta su Mahmoud. Non so perché abbia sentito l'esigenza di dire che è italiano al 100%, se glielo hanno chiesto o se così ha voluto lui. Io - che della sua italianità non dubito né ne avrei dubitato se anche la madre fosse stata egiziana - vorrei che si smettesse di spettacolarizzare l'ovvietà del fatto che esistono italiani con nonni e genitori nati altrove, anche quando lo si fa "a fin di bene". MI sembra che si regredisca invece di andare avanti - per fare un esempio, su e da Malika Ayane non ricordo commenti simili, che lei fosse semplicemente Malika veniva accettato senza troppe seghe mentali.

Quanto al commento di Salvini, sarebbe bastata una veloce scorsa al suo profilo (per quanto mi riguarda intrapresa con lo scafandro, lo specifico perché non si scambi la mia per difesa di un idolo: col cazzo, lo trovo pessimo) per vedere che ha commentato anche altri cantanti di Sanremo, alcuni con grande durezza (come l'Achille Lauro che dà il titolo al topic). In questo contesto (il contesto di una persona che guarda e commenta il Festival: poi che avrebbe altro da fare e altro da dire, è un discorso diverso), il suo commento su Mahmoud mi è parso del tutto privo dei connotati da crociata che alcuni gli vogliono attribuire. Per carità: il personaggio si presta. Ma proprio per questo non vedo il senso di pendere dalle sue labbra e montare polemiche artate su ogni sua sparate, anche quelle che si potrebbe benissimo interpretare col beneficio del dubbio nell'interesse - se non del paese - almeno del dibattito.

***
La frase del Matador sulla fortuna di Salvini è molto vera, ed il fatto che a sinistra si goda di queste piccole battaglie fottendosene delle grandi e medie è indicativo di come non abbiamo imparato nulla dalla lezione di Berlusconi, e ci divertiamo a creare un "antipapa", senza capire che così facendo diamo legittimazione alle sue pretese e visibilità immensa alla sua persona.

Ma vabbe', tempora, mores, quelle cose lì.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)