Autore Topic: Nuovo Stadio della S.S. Lazio  (Letto 69153 volte)

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #260 : Giovedì 11 Aprile 2019, 09:23:41 »
Devo chiedere informazioni ad alcuni amici ingegneri, e poi fare dei sopralluoghi...se vera 'sta cosa sarebbe fichissima!!

mi sembra una cosa buona. Speriamo bene.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #261 : Giovedì 11 Aprile 2019, 11:36:02 »
si potrebbe pensare ad un "quartiere" differente rispetto a quanto fatto finora: lo stadio, altre strutture sportive, magari un'università connessa con lo sport e/o la traumatologia sportiva, magari con edilizia di un livello differente rispetto a quella di roma est, anagnina...

per me è una grande idea, per Lotito e per la Lazio

In effetti si potrebbe partire da lì.

Partendo dal famoso prototipo dello stadio rivestito di pannelli solari, si può studiare una Cittadella della Lazio diversa, che abbia:

- in sinergia con una prestigiosa università, un polo medico che divenga eccellenza per quello che riguarda la medicina sportiva ma anche e soprattutto per quello che riguarda le malattie delle ossa (l'osteoporosi, fratture, chirurgia della mano etc.) e della muscolatura (fibromialgia, miosite, distrofie etc.) aperta a tutti i cittadini. Con allegato un ostello, una struttura di accoglienza per i degenti e i loro parenti, debitamente attrezzata

- Una struttura bibliotecaria, attrezzata anche per eventuali convegni medici

- una struttura di accoglienza (alberghi, ristoranti etc.) pensata sia per chi va per svagarsi sia per chi va nella struttura per seguire le partite, specie in concomitanza con le coppe. Offrire che so, in occasione di un Lazio - Barcellona, pacchetto stadio + soggiorno in albergo adiacente allo stadio.

- una struttura commerciale classica tipo centro commerciale

- residenziale per raggiungere le cubature di legge.

- il restante un parco, magari realizzando habitat particolari, tipo ricostruendo le paludi tipo che c'erano in origine nelle anse del Tevere

Sarebbe un bel progetto, a cui il Comune non potrebbe dire di no...

-
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #262 : Giovedì 11 Aprile 2019, 12:41:07 »
Manco il Duce arrivò a tanto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #263 : Giovedì 11 Aprile 2019, 12:54:41 »
In attesa della ventura bonifica sul sacro suolo (non ancora) edificabile giunge opportuna una pausa di riflessione in attesa di un progetto concreto su cui rianimare una discussione che spesso si lascia andare nei cieli della fantasia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #264 : Giovedì 11 Aprile 2019, 12:58:15 »

Lo reputi un progetto folle e megalomane?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

« Risposta #265 : Giovedì 11 Aprile 2019, 13:13:57 »

Perché vedeva le cose con una prospettiva diversa. A testa in giù

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #266 : Giovedì 11 Aprile 2019, 13:36:30 »
Lo reputi un progetto folle e megalomane?
Assolutamente no.
Ma non lo puoi far passare come stadio + tutto il resto, perché la legge attuale non permette cubature residenziali a supporto di strutture sportive.
Quindi se fosse un quartiere ex novo, da prg, con lo stadio come completamento (e non motivo per..), magari potrebbe vedere la luce.
Ma Roma ha bisogno di un nuovo quartiere con servizi, o sarebbe più utile portare i servizi in qualche quartiere esistente?

Quindi fare uno stadio + servizi ed un po' di commerciale, magari per portare una metro in qualche posto non servito, è una operazione che difficilmente sta in piedi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

« Risposta #267 : Giovedì 11 Aprile 2019, 14:29:02 »
Ricreare l'ambiente palustre attirerebbe milioni di zanzare, lascerei perdere.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #268 : Giovedì 11 Aprile 2019, 15:24:09 »
Vero.

Però, come negarlo?, l'idea è assai intrigante: provate a immaginare cosa potrebbe fare Lotito in veste di novello Mussolini*.  Attorno allo stadio della Lazio verrebbe edificata una nuova Urbe, ispirata ai modelli rinascimentali delle città ideali, e intitolata al fondatore Claudio Lotito, Presidente tra i Presidenti.
"Claudiana", per dire. Oppure "Lotitia". Come più vi aggrada, insomma. In tal modo il suo nome sarebbe destinato a restare in eterno.

* ha fatto anche cose buone, urge rammentare
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #269 : Giovedì 11 Aprile 2019, 15:35:40 »
Vero.

Però, come negarlo?, l'idea è assai intrigante: provate a immaginare cosa potrebbe fare Lotito in veste di novello Mussolini*.  Attorno allo stadio della Lazio verrebbe edificata una nuova Urbe, ispirata ai modelli rinascimentali delle città ideali, e intitolata al fondatore Claudio Lotito, Presidente tra i Presidenti.
"Claudiana", per dire. Oppure "Lotitia". Come più vi aggrada, insomma. In tal modo il suo nome sarebbe destinato a restare in eterno.

* ha fatto anche cose buone, urge rammentare
Il nome e' gia pronto
E.U.L. '22
Nella zona limitrofa per non deturpare l'ambiente si potrebbero lasciare dei campi di grano, cosi quando e' Maggio tutti coloro muniti di abbonamento potrebbero falciare a torso nudo, con accanto che so Acerbi, oppure Radu
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #270 : Giovedì 11 Aprile 2019, 15:40:30 »
Le bonifiche, il 22 ... potremmo inaugurarlo il 28 ottobre. Che ne dite?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #271 : Giovedì 11 Aprile 2019, 15:47:08 »
Il nome e' gia pronto
E.U.L. '22
Nella zona limitrofa per non deturpare l'ambiente si potrebbero lasciare dei campi di grano, cosi quando e' Maggio tutti coloro muniti di abbonamento potrebbero falciare a torso nudo, con accanto che so Acerbi, oppure Radu
Bello. Mi piace. Un progetto contemporaneo e antico allo stesso tempo,  in grado di dialogare con la natura circostante adottando le più avveniristiche tecniche di costruzione: fibra ottica e campi coltivati, pannelli solari e meridiane a ogni angolo di strada, domotica e gogne per chi getta le sigarette in terra...

A Lotitia/Claudiana o Lotitia Claudiana che dir si voglia (meglio ancora il doppio nome!) non ci sarebbe posto per il petrolio, la plastica e il cemento: costruiremo tutto in legno e in bioplastica.  :wav:

Le bonifiche, il 22 ... potremmo inaugurarlo il 28 ottobre. Che ne dite?
Non mi sembra il caso. La data evoca ricordi doppiamente infausti.
Piuttosto, io poserei la prima pietra il 9 maggio del 2022, data del 65esimo compleanno del Presidentissimo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #272 : Giovedì 11 Aprile 2019, 16:03:15 »
Un FK che si è adeguato ai tempi :-X Che peccato!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #273 : Giovedì 11 Aprile 2019, 16:53:50 »
Bello. Mi piace. Un progetto contemporaneo e antico allo stesso tempo,  in grado di dialogare con la natura circostante adottando le più avveniristiche tecniche di costruzione: fibra ottica e campi coltivati, pannelli solari e meridiane a ogni angolo di strada, domotica e gogne per chi getta le sigarette in terra...

A Lotitia/Claudiana o Lotitia Claudiana che dir si voglia (meglio ancora il doppio nome!) non ci sarebbe posto per il petrolio, la plastica e il cemento: costruiremo tutto in legno e in bioplastica.  :wav:
Piuttosto, io poserei la prima pietra il 9 maggio del 2022, data del 65esimo compleanno del Presidentissimo.

ecco.
Nel nuovo stadio sarebbe enorme segno di civiltà se vigesse il divieto di fumare (cosa che io estenderei, come in Giappone, anche alla pubblica via).

Zapruder

« Risposta #274 : Giovedì 11 Aprile 2019, 17:10:06 »

Lotito è di per sé monumento. Come Zoff.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #275 : Giovedì 11 Aprile 2019, 21:55:36 »
Eppure, data la collocazione e l'orografia, mi pare che la denominazione più adatta sarebbe Stadio delle Acquile.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #276 : Domenica 14 Aprile 2019, 11:05:51 »
Assolutamente no.
Ma non lo puoi far passare come stadio + tutto il resto, perché la legge attuale non permette cubature residenziali a supporto di strutture sportive.
Quindi se fosse un quartiere ex novo, da prg, con lo stadio come completamento (e non motivo per..), magari potrebbe vedere la luce.
Ma Roma ha bisogno di un nuovo quartiere con servizi, o sarebbe più utile portare i servizi in qualche quartiere esistente?

Quindi fare uno stadio + servizi ed un po' di commerciale, magari per portare una metro in qualche posto non servito, è una operazione che difficilmente sta in piedi.

Diciamo sostanzialmente la stessa cosa.

A Roma i servizi servono; i centri commerciali un po' meno, ma d'altronde è da lì che l'indotto genera introiti per la Società, e serve quindi alla Lazio. Le cubature residenziali servono invece a Lotito per monetizzare.

Quindi una soluzione che preveda stadio (per la Lazio) + servizi (per il Comune) + centri commerciali (Lazio) + palazzine residenziali (Lotito) farebbe felici tutti.

Ora, una struttura del genere o la fai ex novo in una periferia intonsa, e ci devi portare fogne, luce, gas, trasporti pubblici etc., o la fai su un quartiere già esistente.

La seconda soluzione la vedo ardua....trovare un quartiere degradato dove si possa costruire e monetizzare il residenziale, o appropriarsene, ristrutturare e rivenderlo non credo ci sia in giro..e con spazio sufficiente per realizzare il resto...

La prima soluzione invece si può fare; ci sono ancora aree libere, non solo la Tiberina. E volendo ANCHE la Tiberina, con dovuti accorgimenti.

Anselazio

« Risposta #277 : Domenica 14 Aprile 2019, 11:12:31 »

Dopo la merda di ieri come unica riflessione direi..
Ma teniamoci l’Olimpico!
 Che in uno stadio normale, senza fossato e pista di atletica, con queste buste di piscio
 al terzo rocchigiacomelliguida di fila ci sta un’ invasione di campo a domenica (sacrosanta).
Come nell’ anno del Flaminio con quel cretino di di cola che, se cedeva la paratia di vetro, della terna arbitrale restavano solo le mutande e una bandierina. Maledetti zozzoni.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #278 : Martedì 8 Giugno 2021, 20:15:51 »
Stadio Flaminio? Prima di tutto bisognerebbe mettersi d’accordo. Sulla questione dell’allenatore non so cosa succederà: per me gli accordi si fanno anche solo con una stretta di mano, per altri no. E’ interesse della Città se si ottengono certi risultati e vorrei che la nostra Capitale, che ha già nel suo stemma l’Aquila Imperiale, migliori costantemente e che possa farlo con la Lazio. Io sono abituato, quando mi prendo un impegno, a rispettarlo: se ci fosse la possibilità, sarei pronto ad aiutare. Mi sono chiesto: quella struttura si può coprire? Poi, ci sono parcheggi? Insomma, ci sono tre o quattro temi che vanno valutati e poi si vedrà. Quello non è uno stadio a norma UEFA. Comunque, ci sediamo al tavolo con la sindaca per parlare di tutti i temi e vedremo cosa succederà. Stavo riflettendo tempo fa su questo e siccome la sindaca Raggi è una persona molto aperta abbiamo visto che la Città ha bisogno di aiuto e noi siamo a disposizione per farlo. Penso che la Città di Roma abbia bisogno di uno stadio di riferimento per la Lazio: noi non ci siamo ancora fatto avanti, come ha fatto la Roma, ma adesso siamo a disposizione»

https://www.lazionews24.com/lotito-dichiarazioni-campidoglio-stadio-flaminio-lazio/

STURM UND DRANG

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #279 : Martedì 8 Giugno 2021, 20:23:33 »
Lotito è un tifoso dichiarato della sindaco, ho l'impressione che il suo possibilismo sia mirato a farle guadagnare voti da parte dei molti Laziali che vedrebbero benissimo il Flaminio come nostro stadio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)