Autore Topic: Nuovo Stadio della S.S. Lazio  (Letto 66146 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #200 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 11:44:31 »
non falliranno mai, manco con me alla presidenza.

Invece con me alla presidenza, si: troverei comunque il modo di farli fallire, fidate!

 ;D

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #201 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 12:10:47 »
senza lo Ssssssadio questi falliscono:
Bisogna vedere quanto lo stadio posso realmente entrare in discussione.
Morto un presidente dell'assemblea capitolina, se ne fa un altro.
Infatti è già pronto al suo posto il vice, Enrico Stefano (altro romanista) che entro stasera assumerà l'incarico.

A meno che la magistratura metta sul serio in dubbio l'iter dalla conferenza di servizi in poi, la vedo difficile bloccare il carrozzone, anche perchè mi pare emerga che la società sportiva sia, incredibilmente, sempre parte lesa ed estranea ad ogni fatto.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #202 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 12:15:42 »
Io seguito a non capire come mai a Londra è possibile ristrutturare stadi in posizione centrale o semicentrale e a Roma no

A Roma è stato fatto con l'Olimpico per le Olimpiadi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #203 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 12:31:58 »
Bisogna vedere quanto lo stadio posso realmente entrare in discussione.
Morto un presidente dell'assemblea capitolina, se ne fa un altro.
Infatti è già pronto al suo posto il vice, Enrico Stefano (altro romanista) che entro stasera assumerà l'incarico.

A meno che la magistratura metta sul serio in dubbio l'iter dalla conferenza di servizi in poi, la vedo difficile bloccare il carrozzone, anche perchè mi pare emerga che la società sportiva sia, incredibilmente, sempre parte lesa ed estranea ad ogni fatto.

e a nessuno che je viene in mente sti 60 milioni già spesi per il progetto dove siano andati a finire
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #204 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 12:53:41 »
bello pure che i francesi di RATP che volevano prendersi la roma-lido per renderla metro, mettendo sul piatto 480 mln di euro di investimenti, sono stati messi alla porta, mentre ora ci dicono che si può fare la stessa cosa con 240 mln del progetto stadio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #205 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 12:56:49 »
Lo stadio potrebbe essere la loro pietra al collo, a gioco lungo. Ma lo stadio li tiene legati a Pallotta, che è la loro assicurazione contro il fallimento.
A oggi bisogna che non si qualifichino per la CL, obbligando Pallotta a chiedersi quanti altri milioni dovrà buttare dentro questa fornace prima di mettere mano alla cazzuola.
Se il progetto tarda a partire e si mangia qualche altro corrotto possiamo sperare che l'americano si disimpegni.
Allora sì...
Intanto daje de calcolatrice per trovare qualche plusvalenza acconcia per quadrare i conti di quest'anno. Tanti auguri, ma non credo Zaniolo possa bastare.

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #206 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 12:59:14 »
bello pure che i francesi di RATP che volevano prendersi la roma-lido per renderla metro, mettendo sul piatto 480 mln di euro di investimenti, sono stati messi alla porta, mentre ora ci dicono che si può fare la stessa cosa con 240 mln del progetto stadio.

incredibile. Pe la rioma so tutti fxxci e... cor culo loro.

Gasco luis veron

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #207 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 13:33:19 »
Intanto, ho assistito ad un tg con l'informazione scientificamente studiata : hanno parlato di Parnasi di De Vito, ma il nome della as debiti, non e' mai uscito (nemmeno una volta).

Nemmeno quando hanno detto che il tutto era finalizzato alla costruzione dello stadio di Tor Di Valle (ovviamente, se ne son ben guardati dall' aggiungere che lo stadio era destinato alla roma), e si sono prontamente fermati a Tor Di Valle.

Questa, addirittura rasenta il ridicolo perche' sono riusciti a dire che la vicenda Stadio-De Vito, e' un colpo per tutta la citta' di Roma pur di non nominare gli innominabili.

Da abbonato Rai, mi sento preso in giro: visto che pago, posso dirlo?

Da cittadino, sto pensando seriamente di chiedere il rimborso del canone.




Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #208 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 14:31:37 »
Intanto, ho assistito ad un tg con l'informazione scientificamente studiata : hanno parlato di Parnasi di De Vito, ma il nome della as debiti, non e' mai uscito (nemmeno una volta).

Nemmeno quando hanno detto che il tutto era finalizzato alla costruzione dello stadio di Tor Di Valle (ovviamente, se ne son ben guardati dall' aggiungere che lo stadio era destinato alla roma), e si sono prontamente fermati a Tor Di Valle.

Questa, addirittura rasenta il ridicolo perche' sono riusciti a dire che la vicenda Stadio-De Vito, e' un colpo per tutta la citta' di Roma pur di non nominare gli innominabili.

Da abbonato Rai, mi sento preso in giro: visto che pago, posso dirlo?

Da cittadino, sto pensando seriamente di chiedere il rimborso del canone.

devi scrivere ad un apposito ufficio Rai di Torino dichiarando di non possedere un televisore. Solo così potrai essere esentato dal pagamento del canone. Quanto ai rimborsi...bé, non ci sperare.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #209 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 14:39:11 »
Intanto, ho assistito ad un tg con l'informazione scientificamente studiata : hanno parlato di Parnasi di De Vito, ma il nome della as debiti, non e' mai uscito (nemmeno una volta).

Nemmeno quando hanno detto che il tutto era finalizzato alla costruzione dello stadio di Tor Di Valle (ovviamente, se ne son ben guardati dall' aggiungere che lo stadio era destinato alla roma), e si sono prontamente fermati a Tor Di Valle.

Questa, addirittura rasenta il ridicolo perche' sono riusciti a dire che la vicenda Stadio-De Vito, e' un colpo per tutta la citta' di Roma pur di non nominare gli innominabili.

Da abbonato Rai, mi sento preso in giro: visto che pago, posso dirlo?

Da cittadino, sto pensando seriamente di chiedere il rimborso del canone.
Che i riommers abbiano una copertura politica che noi neanche a sognarla, mi sembra assodato.
Ma qui il punto è un altro.

Può essere in discussione o no l'iter di approvazione dello stadio?

Per ora nulla sembra emerso.
Anche se sono in corso perquisizioni in campidoglio.
Ma finchè trattasi di far finire in manette figure prontamente sostituite, mi sembra serva a poco.
Boh, ancora tutto troppo nebuloso.
vediamo

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #210 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 16:33:47 »
mettiamo agli atti alcuni brani di una intervista del 2017 con un certo Pelonzi (PD), allora consigliere comunale, membro della Commissione “Urbanistica”, quindi a conoscenza di tutti i dossier sugli stadi di Roma e Lazio.

Sul progetto presentato da Lotito nel 2005 parla di tre problemi in particolare.

1. 1,8 milioni di metri cubi privati in compensazione rispetto allo stadio. La maggior parte dei quali, circa l’80%, unità abitative private. Pari a circa 10mila nuovi abitanti. Superata tale soglia le istituzioni pubbliche devono per legge portare lì tutti i servizi come ospedali, vigili e altro.

2. Non era chiaro il rapporto tra la società che prende il mutuo erogato dal credito sportivo e la Lazio. L’unico legame era la persona fisica di Claudio Lotito. Pelonzi ebbe a dire al presidente Lotito che se qualcosa poteva succedere, la Lazio non poteva trovarsi, improvvisamente, senza quelle cubature ma solo con le rate del mutuo da pagare’.

3. L’ubicazione. Quell’area era in parte sotto il livello del Tevere con relative problematiche idrogeologiche. La Tiberina andava raddoppiata. Una fermata della Ferrovia e uno svincolo autostradale da realizzare ex novo.
In sostanza opere pubbliche da realizzare a carico della collettività.

Per questi (e altri) motivi la proposta era irrealizzabile.

La proposta fu sottosta al voto di due delibere tutte e due bocciate.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #211 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 17:01:31 »
mettiamo agli atti alcuni brani di una intervista del 2017 con un certo Pelonzi (PD), allora consigliere comunale, membro della Commissione “Urbanistica”, quindi a conoscenza di tutti i dossier sugli stadi di Roma e Lazio.

Sul progetto presentato da Lotito nel 2005 parla di tre problemi in particolare.

1. 1,8 milioni di metri cubi privati in compensazione rispetto allo stadio. La maggior parte dei quali, circa l’80%, unità abitative private. Pari a circa 10mila nuovi abitanti. Superata tale soglia le istituzioni pubbliche devono per legge portare lì tutti i servizi come ospedali, vigili e altro.

2. Non era chiaro il rapporto tra la società che prende il mutuo erogato dal credito sportivo e la Lazio. L’unico legame era la persona fisica di Claudio Lotito. Pelonzi ebbe a dire al presidente Lotito che se qualcosa poteva succedere, la Lazio non poteva trovarsi, improvvisamente, senza quelle cubature ma solo con le rate del mutuo da pagare’.

3. L’ubicazione. Quell’area era in parte sotto il livello del Tevere con relative problematiche idrogeologiche. La Tiberina andava raddoppiata. Una fermata della Ferrovia e uno svincolo autostradale da realizzare ex novo.
In sostanza opere pubbliche da realizzare a carico della collettività.

Per questi (e altri) motivi la proposta era irrealizzabile.

La proposta fu sottosta al voto di due delibere tutte e due bocciate.
Dunque sembra che:

1) Il progetto è stato presentato nel 2005 (giunta 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)') ed è stato formalmente bocciato.
2) Nel frattempo sono passate le giunte Morcone, Alemanno, Marino e Tronca. In nessuna di queste è stato ripresentato il progetto o aggiornamento di esso
3) Arriva la giunta Raggi, che dice di non aver ricevuto nessun progetto e chiede un progetto riaggiornato.

A questo punto sta a Lotito.
1) Ripresentare il progetto già bocciato dalla giunta 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' tale e quale
2) Proporre un'aggiornamento significativo al progetto
3) Proporre un progetto completamente nuovo
4) Aspettare tempi migliori (in soldoni un'altra amministrazione con un altro governo).

Situazione poco decifrabile.

Gasco luis veron

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #212 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 20:50:00 »
Come quest' oggi ho criticato la Rai, stasera per onesta' intellettuale sono pronto ad ammettere che il servizio su De Vito e company, e' stato un bel servizio (compresa anche l' apertura dei titoli del tg).

Stasera, hanno sottolineato che lo stadio era destinato alla Roma e non a ignoti o, addirittura alla citta' di Roma.

Non chiedero' piu' nessun rimborso in quanto il servizio di questa sera mi ha ampiamente soddisfatto.

Purtroppo pero' dalla politica arrivano brutti segnali: ho sentito  che lo sssadio della riomma, sa' da fare.

Aumentano gli indagati, gli arrestati, per questa vicenda ma non c'e' niente da fare: puo' cadere pure il colosseo ma la costruzione dello stadio rommico non puo' essere ne' fermata, ne' messa in discussione.

A questo punto, forse la tattica migliore e' proprio quella di Lotito: attendere i loro sviluppi.


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #213 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 21:15:20 »
dovessero sparire secondo voi la maggior parte del loro tifo cosa farebbe? Lodigiani(non cè piu) o si convertono ai nostri colori o altre squadre(tipo napoli)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #214 : Mercoledì 20 Marzo 2019, 21:24:48 »
Se anche i porcelli facessero lo stadio, la loro situazione non cambierebbe di molto.


1) Lo stadio e il resto sarebbero di Pallotta, non del club.

2) Loro risparmierebbero l’affitto pagato al CONI , ma non credo otterrebbero particolari vantaggi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #215 : Giovedì 21 Marzo 2019, 08:56:29 »
dovessero sparire secondo voi la maggior parte del loro tifo cosa farebbe? Lodigiani(non cè piu) o si convertono ai nostri colori o altre squadre(tipo napoli)

non trascurerei l'opzione Masada o il gas nervino, ognuno nel proprio garage. Magari l'ibernazione e il congelamento di ogni speranza a tempi migliori, in un posto qualsiasi nel cosmo, ma devono chiedere i diritti ar Pianeta delle Scimmie. Credo sia tutto.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #216 : Giovedì 21 Marzo 2019, 09:01:42 »
Lo stadio loro e' una fregatura colossale, non sarebbe mai loro, sarebbe di Pallotta (genio vero), che userebbe i soldi, finti della roma per comprarsi lo stadio ed affittarlo poi alla roma stessa.....GENIO !!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #217 : Giovedì 21 Marzo 2019, 09:47:32 »
Ma rimanere a Roma ci fa proprio schifo?

Settebagni è Roma.

Ma se per Roma intendi entro al raccordo, non so quante aree edificabili ci siano, e che siano accessibili....

Andando su Google Maps, una zona l'avrei anche individuata: i terreni tra Casetta Mattei e la Pisana.

Però poi pensi.....ma dobbiamo sacrificare un'area verde? La risposta è sì purtroppo, prima che se ne appropri e ci metta le mani qualche losco affarista!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #218 : Giovedì 21 Marzo 2019, 11:27:48 »
ma devono chiedere i diritti ar Pianeta delle Scimmie. Credo sia tutto.

 :laughing6: :laughing6: :laughing6:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #219 : Giovedì 21 Marzo 2019, 14:58:51 »
Settebagni è Roma.

Ma se per Roma intendi entro al raccordo, non so quante aree edificabili ci siano, e che siano accessibili....

Andando su Google Maps, una zona l'avrei anche individuata: i terreni tra Casetta Mattei e la Pisana.

Però poi pensi.....ma dobbiamo sacrificare un'area verde? La risposta è sì purtroppo, prima che se ne appropri e ci metta le mani qualche losco affarista!!!

Settebagni è Roma come Ferentino è Tokyo.

Se poi per settebagni intendiamo l'ansa del salaria sport village, forse se ne può parlare.

Comunque parliamo del nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.