Autore Topic: Nuovo Stadio della S.S. Lazio  (Letto 66238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #40 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 09:17:54 »
Leggo di colloquio avviato tra Lotito e il fondo Elliot : poco meno di mezzo miliardo di euro, per costruire lo stadio della Lazio.

Chissà.
deciso lo si fa gonfiabile da usare al circo massimo...

Con poco meno di mezzo miliardo di euro giusto gonfiabile lo puoi fare.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #41 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 09:19:15 »
Il gobbodromo e' costato 200 milioni.....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #42 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 09:24:48 »
Il gobbodromo e' costato 200 milioni.....
Si ma le infrastrutture intorno erano quelle dello stadio delle Alpi.

Adesso valle a progettare e a eseguire le infrastrutture sulla Tiberina, tutto bisogna portarci, a meno che non si organizzino zatteroni sul Tevere per raggiungere lo stadio via fiume.
Sempre che la location sia confermata quella sulla Tiberina, per la quale tra le altre spese, ti serviranno una cinquantina di milioni solo per superare i vincoli come ha fatto parnasi per TDV.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #43 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 12:46:06 »
Sono sicuro che quando Lotito presenterà il progetto, se lo farà entro un anno, lo farà avendo tutto in regola e nessun tassello scoperto, finanziatori in primis, perchè sa benissimo che deve essere inattaccabile, oramai ha maturato molta esperienza tra calcio e politica.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #44 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 13:32:18 »
Si ma le infrastrutture intorno erano quelle dello stadio delle Alpi.

Adesso valle a progettare e a eseguire le infrastrutture sulla Tiberina, tutto bisogna portarci, a meno che non si organizzino zatteroni sul Tevere per raggiungere lo stadio via fiume.
Sempre che la location sia confermata quella sulla Tiberina, per la quale tra le altre spese, ti serviranno una cinquantina di milioni solo per superare i vincoli come ha fatto parnasi per TDV.....

No no, tutto e' stato raso al suolo nel raggio di parecchi metri, lo so perche' una ditta con cui collaboro ha effettuato i lavori....in piu' hanno creato una marea di roba intorno allo stadio, a noi servirebbe ben piu' piccolo e con ben meno roba.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #45 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 15:26:22 »
No no, tutto e' stato raso al suolo nel raggio di parecchi metri, lo so perche' una ditta con cui collaboro ha effettuato i lavori....in piu' hanno creato una marea di roba intorno allo stadio, a noi servirebbe ben piu' piccolo e con ben meno roba.
Perfetto, ma le strade (progettazione e realizzazione) le fogne (progettazione e realizzazione) i collegamenti (progettazione e realizzazione) I servizi (progettazione e realizzazioni) sono quelli già esistenti, non è che hanno costruito strade nuove, al limite le hanno riasfaltate.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #46 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 15:30:57 »
Perfetto, ma le strade (progettazione e realizzazione) le fogne (progettazione e realizzazione) i collegamenti (progettazione e realizzazione) I servizi (progettazione e realizzazioni) sono quelli già esistenti, non è che hanno costruito strade nuove, al limite le hanno riasfaltate.....

Le hanno risistemate quello si, visto che gli impianti vecchi erano decrepiti...un po' come se rifai il bagno, impensabile rifarlo senza toccare le tubature e l'impianto elettrico....comunque secondo me uno stadietto da 30000 posti, ideale per noi, piu' parcheggio, museo e qualche struttura per guadagnare grano non verrebbe a costare tantissimo, infatti il problema nostro non e' il costo, piuttosto il fatto che lotito voglia che i suoi terreni si trasformino da agricoli ad edificabili e farlo li, mica scemo.....

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #47 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 16:18:33 »
Ma il delle Alpi e' stato raso al suolo oppure lo scheletro e' stato usato? No perche quello dovrebbe esere tutto cemento armato, o no?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #48 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 16:38:51 »
Ma il delle Alpi e' stato raso al suolo oppure lo scheletro e' stato usato? No perche quello dovrebbe esere tutto cemento armato, o no?

L' hanno completamente demolito infatti un mio conoscente che fa recupero rottami ha preso l'appalto per smattellarlo tutto e rivendere il ferro e altri materiali.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #49 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 18:36:31 »
Allora e' costato pochissimo oppure nei 200 capoccioni non ci sono le spese per gli accessori, tipo stands seggioline etc etc etc
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #50 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 18:50:23 »
A non so...pero' quello del Sassuolo è costato un quinto...lo stadio in se sarà costato 200 tutto il contorno escluso

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #51 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 19:13:49 »
Ma come?
Hanno parere favorevole:

Lega salva il lupo;

via dei Fori Imperiali, mi imbatto nella quotidiana disturbante vista di un edificio fatiscente, pieno di buchi, che sta in piedi per miracolo. Un vero e proprio monumento al degrado.

La mia modesta proposta è buttare giù quel rudere

Ho sentito dire che in passato quell'edificio era adibito con successo a giochi sportivi


attenzione a bonificare prima la zona dai romanisti, non vorrei necessitasse poi una nuova stesura di paralipomeni

lo scenario che tu prefiguri (demolire l'Auditorium) mi pare invece ipotesi percorribilissima.
Ci possiamo lavorare. Convoco dunque informale consulta degli esperti di Bc.org

Ognuno potrà contribuire al dibattito secondo le sue competenze. Chi non sa nulla di questa complessa materia, come il sottoscritto, preparerà il caffè per le pause tra una riunione e l'altra.

Lotito si fa dare mezzo miliardo in biglietti da 5.

Ma stai scherzando?

Alle metropolitane va cambiato nome, "C" e soprattutto "B" si prestano a sarcastiche allusioni.



 :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #52 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 20:15:07 »
non cè nulla di  tecnicamente scavabile per fare silos interrati li intorno?

Ottima idea, potremmo metterci dei missili per bombardare il Merdalla - o Borodrome, non ricordo - quando necessario.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #53 : Giovedì 14 Marzo 2019, 13:54:54 »
“Marito e figlio sono lazialissimi. Di calcio ne parliamo quando la Lazio vince, quindi spessissimo. Purtroppo per loro io rientro tardi a casa. Però se ne parla. Con mio marito sono 25 anni che cerca di insegnarmi qualcosa di calcio. Sono una forte simpatizzante. Domenica allo stadio? Lavoro, spesso nel fine settimana sono comunque impegnata. Quando ero giovane andavo in Curva. Mi concentravo più sulla Curva stessa che sulla partita. Curioso vedere durante lil match tutti in piedi, poi nell’intervallo tutti seduti".

 “Quale stadio? Io sono in attesa del presidente e di una sua formula. L’ho incrociato, ho provato a sponsorizzare un’idea, quella del Flaminio, un sogno per tanti laziali. Ce lo auguriamo tutti. Quando Lotito vorrà formulare una proposta, sono pronta ad accoglierla e analizzarla. Sono in attesa. Anzi, in trepidante attesa. Ripeto, in qualche incontro ufficiale, in via informale, gli ho detto di pensare al Flaminio. Fino ad ora non ho mai avuto una proposta. La sede del Comune è nota. Se mi sento con lui? No. Nessun invito ufficiale. O meglio, c’è stato un invito prima del derby per visitare il centro sportivo di Formello, poi annullato per il momento. Mio figlio era disperato. Che ama Immobile e come idolo ha Lucas Leiva”.

"Appena iniziato il mio mandato, sono stata sotto scacco di alcuni organi di stampa. In quegli attimi ho cercato di proteggere mio figlio. Qualsiasi decisione prendessi, veniva attaccata. Per vari mesi avevo i giornalisti sotto casa. Ecco i motivi per cui non sono stata alla finale di Supercoppa contro la Juventus o non ho preso la maglia biancoceleste. Dovevo cercare di abbassare i toni. Dispiace fino ad ora non aver ricevuto una bella proposta da parte della Lazio. Sul Flaminio? Diamo per scontato che la Lazio non prenda questo stadio? La legge è molto chiara: la proposta deve venire dal proponente. I siti devono essere già dotati di un impianto sportivo. Queste sono le prescrizioni per un nuovo progetto. In base ad altri criteri, viene valutata l’idea. Non ci sono pregiudizi, assolutamente. Stadio Lazio e Roma a fine mandato? Parlare di poltrone non è nella mia testa. Io lavoro pancia a terra per risolvere tante criticità. Il futuro è lontano. Il progetto dello stadio della Lazio non l'ho comunque mai visto. Aspetto con ansia il nuovo, modernizzato rispetto a quello del 2005".


Virginia Raggi



———————————

Replica Diaconale

Interviene anche Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, sulla questione della visita: “Dopo la visita ufficiale alla Roma da parte del sindaco, non potevamo fare una visita ufficiosa che poteva far ingenerare una polemica. Come dire: i tifosi laziali figli di un Dio minore. Le maglie per suo figlio sono sempre pronte. Ora faccio l'invito lei, sindaco, per l’inaugurazione di Formello. Lotito è pronto a rispolverare il progetto dello Stadio delle Aquile. Noi contiamo nello stesso trattamento della Roma. Le preannuncio l’invito formale. Se ci sono state delle incomprensione verranno superate assolutamente. Quando ci sarà l’inaugurazione del rinnovamento del centro sportivo di Formello, faremo un bella manifestazione ufficiale. Le faccio anche un’altra richiesta: l’anno prossimo si festeggeranno i 120 anni del club. Lotito vorrebbe fare un busto del fondatore Bigiarelli a Piazza della Libertà. Le chiedo un aiuto anche in questo”.




Scambio avvenuto su Radio6



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #54 : Giovedì 14 Marzo 2019, 14:09:43 »
non c'è stato nessun invito ufficiale, ovvero c'è stato e ho declinato. poche idee ma ben confuse
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #55 : Giovedì 14 Marzo 2019, 15:07:34 »
Ha ritirato fuori la storia del Flaminio...

darienzo

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #56 : Giovedì 14 Marzo 2019, 15:47:43 »


Bel colpo di Gudone, applausi a lui

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #57 : Giovedì 14 Marzo 2019, 16:52:49 »
Purtroppo lasciar parlare Guidone sul tema stadio non è stato il massimo, anzi un boomerang.
Non ha la preparazione e le conoscenze adeguate per poter incalzare il sindaco su un argomento di tale portata.

Poteva fare mille domande, ma prima di tutto chiedere delle possibili compensazioni in caso di stadio al flaminio.
Oppure ancora chiedere esplicitamente alla Raggi se fosse contraria all'ipotesi Tiberina qualora presentasse le medesime condizioni di TdV.

Invece di fatto offre il fianco alla Reggi e gli fa fare un gol a porta vuota con la storia del Flaminio.

E le consente di far passare il messaggio che o ti prendi il Flaminio, oppure t'attacchi.

Purtroppo per quanto gli vogliamo bene, l'impreparazione fa danni.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #58 : Giovedì 14 Marzo 2019, 17:05:16 »
Guido fa intrattenimento sportivo. E' già tanto che riesca a informarci sulla condizione del terzino d'attacco e sul nuovo modulo offensivo escogitato dal mister durante la rifinitura del sabato.
I temi come lo stadio sono cose fuori dalla portata del giornalismo sportivo romano, un ambiente frequentato anche da valenti professionisti, ma dove il livello deve essere basso: per statuto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #59 : Giovedì 14 Marzo 2019, 17:39:39 »
Che una carica istituzionale così importante, prescindendo se la si è votata e come si possa giudicare il suo operato, si rechi presso un'emittente sportiva locale è davvero un gran colpo per chi è riuscito ad assicurarsi questa presenza.

Chiaro che l'ospitata doveva restare nell'ambito della cortesia e del fair play, senza quindi toccare temi spinosi e porre domande ficcanti e insinuanti, e il buon Guido si è dimostrato amabile anfitrione in questo incontro radiofonico. Del resto pur con i suoi  difetti, resta l'anchorman più popolare del consesso radiofonico biancoceleste.

Molto probabile anche che per questo motivo si sia preferito non andare da parte della sindaca alla radio ufficiale, visto che questa si trova all'interno della sede sociale della Lazio.

Ci saranno tempi e modi per proporre invece da parte del Patron il progetto stadio, con tutti  suoi annessi e connessi. Sembra proprio che entro breve questi possa partire alla carica con la sua proverbiale lungimiranza. Restiamo sintonizzati