Autore Topic: Nuovo Stadio della S.S. Lazio  (Letto 66261 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #20 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 17:08:09 »
L'idea della Rondinella non mi dispiace, si trovava in gran parte nell'area dove ora sorgono i bacarozzi (che chiamano Auditorium) di Renzo Piano, bacarozzi che già mostrano segni di degrado della coperture, quindi a buttarli giù c'è solo da guadagnare.
E come no, non ti fanno toccare quel rudere del Flaminio, demoliscono l'Auditorium.....
Poi magari fosse possibile demolire e ricostruire sul Flaminio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #21 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 17:19:34 »
L'idea della Rondinella non mi dispiace, si trovava in gran parte nell'area dove ora sorgono i bacarozzi (che chiamano Auditorium) di Renzo Piano, bacarozzi che già mostrano segni di degrado della coperture, quindi a buttarli giù c'è solo da guadagnare.
Grazie della chiosa. Credevo - erroneamente - che l'impianto si trovasse dall'altro lato rispetto all'attuale Stadio Flaminio.

Se abbattere parte del Villaggio Olimpico poteva, in effetti, presentare ostacoli di una certa natura, lo scenario che tu prefiguri (demolire l'Auditorium) mi pare invece ipotesi percorribilissima.
Ci possiamo lavorare. Convoco dunque informale consulta degli esperti di Bc.org per esaminare la questione: urbanisti, architetti, storici dell'arte, capomastri, carpentieri, muratori, stradini, etc etc etc, tutti sono invitati a partecipare! Ognuno potrà contribuire al dibattito secondo le sue competenze. Chi non sa nulla di questa complessa materia, come il sottoscritto, preparerà il caffè per le pause tra una riunione e l'altra.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #22 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:05:52 »
non cè nulla di  tecnicamente scavabile per fare silos interrati li intorno?
Scavabile a Roma? Cosi per completare i lavori ci vogliono 100 anni solo per le Belle Arti!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #23 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:10:52 »
Ma è ufficiale la posizione di Lotito nei confronti di una eventuale permuta? Perchè potrebbe essere effettivamente l'unica possibilità di uscire dall'impasse.
Ovvero è stata fatta ufficiale richiesta, a questo punto alternativa valida alla costruzione sulla Tiberina, affinchè il Comune si renda disponibile a fare da mediatore con i proprietari dei terreni utilizzabili?
Capisco che la domanda che fai a me e' retorica, non lo so, indico solo una possibile soluzione, fermno restando che se Lotito ha acquistato quei terreni come agricoli, quindi a due lire(si fa per dire) e ci vuole edificare, e' un modus operandi da condannare, ma Corsetti all'EUR sta ancora la e chissa su quanti altri terreni agricoli e' stato costruito prima che cambiasse(credo) il piano regolatore.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #24 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:14:18 »
Grazie della chiosa. Credevo - erroneamente - che l'impianto si trovasse dall'altro lato rispetto all'attuale Stadio Flaminio.

Se abbattere parte del Villaggio Olimpico poteva, in effetti, presentare ostacoli di una certa natura, lo scenario che tu prefiguri (demolire l'Auditorium) mi pare invece ipotesi percorribilissima.
Ci possiamo lavorare. Convoco dunque informale consulta degli esperti di Bc.org per esaminare la questione: urbanisti, architetti, storici dell'arte, capomastri, carpentieri, muratori, stradini, etc etc etc, tutti sono invitati a partecipare! Ognuno potrà contribuire al dibattito secondo le sue competenze. Chi non sa nulla di questa complessa materia, come il sottoscritto, preparerà il caffè per le pause tra una riunione e l'altra.
Ma all'ammazzatora li a Testaccio che hanno costruito? ed i vecchi mercati generali?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #25 : Mercoledì 6 Febbraio 2019, 23:02:38 »

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #26 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 03:46:23 »
http://www.carteinregola.it/index.php/stadio-flaminio-il-progetto-stadio-lazio/

interessante.......

Ecco, a dire il vero gli abitanti del Flaminio Villaggio Olimpico non sono affatto “abituati” a “certi carichi”, anzi da anni chiedono che le istituzioni preposte intervengano per porre fine alle citicità della mobilità nella zona. Dato che ci troviamo in un’area dove a tutt’oggi dal Piano Urbano Parcheggi sono previsti quasi esclusivamente interventi con box privati (che poi, po sappiamo, diventano prevalentemente cantine e magazzini) e dove ogni domenica va in scena una sosta selvaggia che nessuno si cura di reprimere (9) data
l’inadeguatezza assoluta del trasporto publico (“navetta” compresa); un’area su cui gravano, oltre allo Stadio Olimpico e al Foro Italico, Auditorium , MAXXI, Palazzetto dello Sport, Teatro Olimpico e – prossimamente – il nuovo quartiere della Città della Scienza, con ulteriori abitanti e poli culturali di livello metropolitano e oltre (10) . Tutto questo in un’area dove non arriva alcuna metropolitana, nè trenino, nè c’è alcuna possibilità di raccordo con circonvallazioni e autostrade. Lo diciamo perchè desta davvero stupore che un esponente della maggioranza che sostiene il progetto “Stadio della Roma” criticando la Giunta Raggi per la riduzione delle cubature che dovevano finanziare molte infrastrutture pubbliche, ritenga indispensabili solo quelle previste per lo stadio di Tor di Valle, e le consideri invece superflue per lo Stadio Flaminio.

E potremmo anche parlare di tutte le prescrizioni che riguardano la sicurezza dei tifosi e degli abitanti delle aree dove insistono gli stadi. Sicurezza necessaria in una zona che per la presenza dello Stadio Olimpico dall’altra parte del Tevere è già stata spesso teatro di guerriglia urbana e incidenti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #27 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 14:23:58 »
Al tempo.
Nostro Signore, nella sua Infinita Bontà, potrebbe benissimo decidere di elargire al nostro amato Presidente il dono dell'immortalità.
Sarebbe, dopo aver sacrificato Suo Figlio per riscattare i peccati del mondo, il più grande atto d'amore nei confronti dell'Umanità.
Se poi benevolmente volesse estenderla anche ai tifosi della Lazio avrebbe la nostra gratitudine imperitura.   :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #28 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 17:22:17 »
E come no, non ti fanno toccare quel rudere del Flaminio, demoliscono l'Auditorium.....
Poi magari fosse possibile demolire e ricostruire sul Flaminio.

sotto il Flaminio c'è una Necropoli... si rischiano tempi geologici

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #29 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 17:37:57 »
sotto il Flaminio c'è una Necropoli... si rischiano tempi geologici

Vabbe a Roma e dintorni,  la Necropoli puo stare dappertutto  ...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #30 : Giovedì 7 Febbraio 2019, 18:17:02 »
Vabbe a Roma e dintorni,  la Necropoli puo stare dappertutto  ...
Perfino sotto l'aeroporto di Fiumicino.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #31 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 01:08:16 »
Esperienza personale: lavoro al Centro di Roma e ogni mattina, lungo il tragitto dei mezzi pubblici che percorrono via Labicana e si immettono in via dei Fori Imperiali, mi imbatto nella quotidiana disturbante vista di un edificio fatiscente, pieno di buchi, che sta in piedi per miracolo. Un vero e proprio monumento al degrado.

La mia modesta proposta è buttare giù quel rudere, così da liberare un'area adeguata ad accogliere il nuovo stadio della Lazio.

Edificheremmo lo stadio in posizione centralissima: l'impianto sarebbe raggiungibile da due metropolitane (la B e la C) e numerosi mezzi di superficie, con vaste aree verdi a corredo (anche quelle piene di ruderi e baracche che si potranno agevolmente buttare giù per fare parcheggi, centri commerciali, hotel e il tanto atteso negozio in Centro).

Io non prenderei in esame alcuna soluzione alternativa. Altro che Tiberina...

Ma stai scherzando?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Alle metropolitane va cambiato nome, "C" e soprattutto "B" si prestano a sarcastiche allusioni.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #32 : Venerdì 8 Febbraio 2019, 01:26:42 »
deciso lo si fa gonfiabile da usare al circo massimo...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #33 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 21:12:10 »
Leggo di colloquio avviato tra Lotito e il fondo Elliot : poco meno di mezzo miliardo di euro, per costruire lo stadio della Lazio.

Chissà.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #34 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 21:53:06 »
Leggo di colloquio avviato tra Lotito e il fondo Elliot : poco meno di mezzo miliardo di euro, per costruire lo stadio della Lazio.

Chissà.
Barattiamo la finale di coppa Italia col prestito?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #35 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 21:59:08 »
Lotito si fa dare mezzo miliardo in biglietti da 5.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #36 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 22:24:35 »
Barattiamo la finale di coppa Italia col prestito?

Da quello che ho letto, ci presterebbero circa 400 milioni.
La Lazio dovrebbe restituire solo 280 milioni (più Milinkovic).
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #37 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 00:45:27 »
13 agosto 2018:

https://www.milannews24.com/elliott-incontra-lotito-100-milioni-per-milinkovic-savic-al-milan/

27 febbraio 2019:

https://www.milannews24.com/milinkovic-milan-clamoroso-crudeli-su-elliott-e-il-nuovo-stadio-della-lazio/

coerentemente con le proprie convinzioni, Tiziano Crudeli ha dichiarato che c’è un’intesa di massima tra Lotito ed Elliott

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #38 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 02:12:59 »
con un giocatore piu un prestito   ci fa lo stadio e poi da capo coi vignaroli

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #39 : Giovedì 28 Febbraio 2019, 08:21:16 »
Mi piacerebbe proprio andare a vedere la Lazio nel suo stadio di proprietà. Un impianto moderno, con una capienza giusta (40/45’000) e da cui si possa guardare bene la partita.

Una struttura in linea a quelle dei migliori club tedeschi e inglesi, per me sarebbe un sogno. Ho seguito la Lazio all’estero, un paio di volte: non c’è paragone, è stupendo.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013