Autore Topic: Nuovo Stadio della S.S. Lazio  (Letto 65863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #740 : Giovedì 15 Dicembre 2022, 11:28:21 »
Assurdo che Lotito perda ancora tempo con questa storia.

Assurdo che si perda ancora tempo con questa storia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #741 : Giovedì 15 Dicembre 2022, 18:30:56 »
"Ahò, me prude 'a necropoli" Un rudere cit.

Orazio Scala

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #742 : Giovedì 15 Dicembre 2022, 19:00:42 »
Il Flaminio, nel disgraziato caso, non potrebbe che essere intitolato a Italo Foschi. Le tribune si chiamerebbero Amendola e Venditty; le curve Mastandrea e Marione. Il calcio d'inizio della partita inaugurale? Di Dagnelino De Rossi, naturalmente.

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #743 : Venerdì 16 Dicembre 2022, 06:45:18 »
Il Flaminio, nel disgraziato caso, non potrebbe che essere intitolato a Italo Foschi. Le tribune si chiamerebbero Amendola e Venditty; le curve Mastandrea e Marione. Il calcio d'inizio della partita inaugurale? Di Dagnelino De Rossi, naturalmente.

Come direbbe mia figlia, sei troppo "drammante".

Sono inoltre molto curioso di capire come e in che misura - nel disgraziato caso, si intende - cambierebbe il tuo giudizio sull'attuale Presidente (probabilmente, provo a Orazizzarmi, reo di aver compiuto
la seconda scelta sbagliatissima nel giro di pochi anni).
 :P


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #744 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 11:41:32 »
Ancora con il Flaminio?

Chiedetevi questo: ma se è così conveniente PERCHE' NON E' MAI STATO OFFERTO AGLI asmerdici27??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #745 : Lunedì 2 Gennaio 2023, 13:30:29 »
Ancora con il Flaminio?

Chiedetevi questo: ma se è così conveniente PERCHE' NON E' MAI STATO OFFERTO AGLI asmerdici27??

Perché loro so 67 miliardi e vogliono lo stadio da almeno 65miliardi di posti.
In realtà credo Perché chi appoggia la loro società (banche e immobiliaristi) voglia fare una mega speculazione su tutto il pacchetto stadio case e infrastrutture.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #746 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 16:31:16 »
Il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi ha parlato ai microfoni di New Sound Level della questione stadi a Roma. Oltre all'analisi della situazione di Lazio e Roma, anche un riferimento allo Stadio Flaminio: "Per quanto riguarda Pietralata leggo quello che ha dichiarato l’assessore Onorato e quindi sono fiducioso che possa nascere finalmente il nuovo stadio della Roma. Mi auguro che la Lazio abbia anch’essa una possibilità in un’area che Roma Capitale valuterà positivamente e mi auguro che il presidente Lotito faccia un passo avanti in questo senso, il Flaminio ha comunque un destino sportivo".



Niente oh, pure il Ministro, così pare proprio che ce lo vogliano appioppare con la forza

(di positivo, con questa insistenza, c'è il fatto che Lotito non ha nulla da perdere e cederà solo se verranno soddisfatte tutte le sue condizioni altrimenti ciaone, e forse alla politica, a questo punto, andrebbe anche bene visto che non vedono l'ora di sbarazzarsene)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #747 : Martedì 7 Febbraio 2023, 15:57:54 »
Mah, ho i miei dubbi che Lotito abbia la forza economica per costruire uno stadio.
Il plastico lo presentò quasi 20 anni fa e non si è mossa una foglia.
Le merde stanno andando avanti, cosa aspetta a chiedere un'area per la Lazio?
Non capisco poi cosa pensano di fare con l'Olimpico...

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #748 : Martedì 7 Febbraio 2023, 16:00:48 »
Mah, ho i miei dubbi che Lotito abbia la forza economica per costruire uno stadio.
Il plastico lo presentò quasi 20 anni fa e non si è mossa una foglia.
Le merde stanno andando avanti, cosa aspetta a chiedere un'area per la Lazio?
Non capisco poi cosa pensano di fare con l'Olimpico...

che ce vo? farà un altro mutuo (a tasso variabile) da accollacce per altri 23 anni.
La solida realtà de Claudius semo noiu, sempre noiu.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #749 : Martedì 7 Febbraio 2023, 22:08:54 »
Il comune ha risposto. In buona sostanza il Lotito non ha presentato manco un volantino. Parla parla ma non conclude nulla.

Il comune ha detto che i vincoli, in base alla legge sugli stadi, sarebbero superabili ma se Lotito non presenta un progetto, si parla del nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #750 : Martedì 7 Febbraio 2023, 23:46:27 »
La faccenda è più complessa e lo si capisce dal recente intervento di Lotito a Radio 6.
Il fatto è che Lotito aveva un solo piano, quello A, che era e resta la Tiberina, che però coniuga solo un suo interesse personale e non un interesse della città.

Il Flaminio è una questione invece che serve al comune per chiudere un problema ma è anche vero che quello stadio ha una marea di vincoli, primo tra tutti la capienza che, parola di Lotito, per meno di 45K-50K neanche se ne parla.

Roma è piena di aree come Pietralata su cui presentare un progetto e risolvere un problema al Comune, ma il tema è che costano e servono investimenti importanti che Lotito non ha.
Ecco perchè insiste sulla Tiberina dove potrebbe investire sulla sua proprietà e non sulla proprietà del comune.

Temo che la sua speranza è passare per la strada della politica.
Probabilmente una legge ad hoc sugli stadi renderebbe più facile non tanto il Flaminio quanto la Tiberina.

Siamo in sostanza come stavamo.
O Tiberina o morte.

Per stare al passo di quegl'altri servono investimenti importanti non alla portata dell'attuale presidente.

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #751 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 11:45:18 »
ragionevolmente, sto stadio si farà mai?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #752 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 12:37:36 »
No, con la stirpe Lotito al comando.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Orazio Scala

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #753 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 12:47:45 »
L'articolo più vecchio che ho letto sul "nuovo stadio" è del 1968. Del Ponte di Messina ho visto un progetto del 1971.

Ho visto un Papa dare le dimissioni, un presidente USA afroamericano, una donna Presidente del Consiglio, l'asroma vincere un trofeo UEFA. Ma ho idea che stadio e ponte non li vedrò.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #754 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 13:48:37 »
Ragionevolmente No, non si farà con questa proprietà, guarderemo quegli altri farlo però.

Non è neanche questione di volontà, è questione economica che, dal punto di vista di Lotito potrebbe essere forse superata solo con la Tiberina, che però è una tor di valle all'enesima potenza, un'assurdità superabile solo a botte di leggi ad hoc se qualcuno avrà la forza di presentare.

D'altra parte cosa fanno quegli altri? Risolvono un problema al comune (Pietralata), riutilizzando un'area già prevista dal piano regolatore e già servita dai mezzi pubblici.
Dirai che ci vuole...
Tanti soldi
I Fredkin metteranno quasi 500 milioni sullo stadio, di tasca propria, di cui oltre 100 solo di opere di urbanizzazione.

Questa è la differenza tra l'avere le "famose cattive mani straniere" e la santa messa lotitiana italiana e moralizzata.

Aree come Pietralata ce ne sono tante in città, uff solo a volerne, occorrono però i soldi.

Lotito non ha la forza per competere con simili investimenti, potrebbe farlo solo con un socio molto più importante di lui ma significherebbe di fatto, perdere la Lazio, ma noi sappiamo bene quanto questo sia inaccettabile per lui anche solo in teoria, perchè il "detenere" la proprietà lazio è ormai diventato più importante dell'accrescimento della lazio stessa.



Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #755 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 15:24:56 »
un dettaglio che mi sta veramente sui cabbasisi è che al comune ci siano capocce capaci di pensare che alla Lazio possa bastare uno stadio con una capienza inferiore ai 30.000...

Ma sta gente 'ndo vive?
Che plebei. Se tenessero il rudere.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #756 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 15:44:06 »
un dettaglio che mi sta veramente sui cabbasisi è che al comune ci siano capocce capaci di pensare che alla Lazio possa bastare uno stadio con una capienza inferiore ai 30.000...

Ma sta gente 'ndo vive?
Che plebei. Se tenessero il rudere.
È un gioco delle parti anche corroborato dal fatto che tu conosci la controparte.

Per fartela semplice si Fredkin una soluzione del genere neanche gliela prospetti perché già sai che quelli viaggiano su altre idee e soprattutto altri livelli e quindi progetti.

Ma a Lotito si. Perché Lotito ha poco e niente da metterci e forse una soluzione rabberciata può anche interessare.

Mettila al contrario.
Ma tu comune che cavolo lo prospetti a fare a Lotito un investimento da 500 milioni se già sai che non ha i mezzi per sostenerlo.

Ecco quindi che si arriva al pasticciato Flaminio più alla sua portata se accetta una soluzione al ribasso. Gli dai una verniciata qualche seggiolino in più e hai fatto.

È chiaro a tutti lo standing differente dell interlocutore su.

Il nostro lo sa, sta al teatrino, in realtà spera solo in una mano da qualche emendamento buttato lì prima o poi.

Amaramente dico.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #757 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 15:53:50 »
strano come ci si sia dimenticati che per il progetto da cinguecentomioni parecchia gente sia già andata al gabbio, epperò l'amaregani c'hanno i soldi veri, ma finanziano buffi con altri buffi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #758 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 16:08:46 »
strano come ci si sia dimenticati che per il progetto da cinguecentomioni parecchia gente sia già andata al gabbio, epperò l'amaregani c'hanno i soldi veri, ma finanziano buffi con altri buffi
Lo Zio d'America


Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #759 : Giovedì 9 Febbraio 2023, 16:09:30 »
Il Flaminio, nel disgraziato caso, non potrebbe che essere intitolato a Italo Foschi. Le tribune si chiamerebbero Amendola e Venditty; le curve Mastandrea e Marione. Il calcio d'inizio della partita inaugurale? Di Dagnelino De Rossi, naturalmente.
Molto bene. Vorrei implementare l'ottimo scenario dipinto dall'utenza (e NON utente, si badi bene!) di Orazio Scala.

Il Distinto Nord-Ovest sarebbe intitolato a Batistoni e quello Nord-Est a Ginulfi.
Quanto al Distinto Sud-Est, inevitabile intestarlo ai pedalini di Scaratti. Il settore si chiamerebbe dunque "Distinto Sud-Est pedalini di Scaratti".

Il Distinto opposto, riservato ai tifosi ospiti, sarebbe inevitabilmente battezzato "Distinto Sud-Ovest LiberaLaLazio".
Buon viaggio, caro Piero.