Autore Topic: Nuovo Stadio della S.S. Lazio  (Letto 65973 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #600 : Venerdì 17 Giugno 2022, 16:05:32 »
Fare lo stadio per l'atletica, rugby, concerti e altri sport fuori dal raccordo.
Vendere l'Olimpico a Lazio e Roma, rifarlo da capo trasformandolo in un moderno stadio per il calcio tipo Wembley.
Questa sarebbe, per me, la soluzione ideale.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #601 : Venerdì 17 Giugno 2022, 16:11:29 »
Fare lo stadio per l'atletica, rugby, concerti e altri sport fuori dal raccordo.
Vendere l'Olimpico a Lazio e Roma, rifarlo da capo trasformandolo in un moderno stadio per il calcio tipo Wembley.
Questa sarebbe, per me, la soluzione ideale.
Soluzione ideale, a patto di garantire la solita stecca a malago.

Si potrebbe spostare tutto a tor vergata e recuperare anche quel rudere della vela.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #602 : Venerdì 17 Giugno 2022, 16:31:31 »
Io sarei per lo stadio condiviso.
Anch'io
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #603 : Venerdì 17 Giugno 2022, 16:39:15 »
Fare lo stadio per l'atletica, rugby, concerti e altri sport fuori dal raccordo.
Vendere l'Olimpico a Lazio e Roma, rifarlo da capo trasformandolo in un moderno stadio per il calcio tipo Wembley.
Questa sarebbe, per me, la soluzione ideale.


credo sia monumento nazionale. Forse una concessione, ma a quel punto l'affare si polverizza.
Lo stadio condiviso? non so. Ormai o lo fai da solo o non lo fai. Sembra questa la strategia
Anche inter e milan, dopo un iniziale espressione di comune intento, credo abbiano preso strade diverse.
Non lo so.

Me sa che almeno quelli della ns generazione non vedranno uno stadio nuovo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #604 : Venerdì 17 Giugno 2022, 17:53:52 »
Io sarei per lo stadio condiviso.

Io no.

Non vorrei mischiarmi a loro nemmeno per sbaglio.

Fare lo stadio per l'atletica, rugby, concerti e altri sport fuori dal raccordo.
Vendere l'Olimpico a Lazio e Roma, rifarlo da capo trasformandolo in un moderno stadio per il calcio tipo Wembley.
Questa sarebbe, per me, la soluzione ideale.

C'è un problema: se sul Flaminio ci sono mille mila vincoli, sull'Olimpico sono moltiplicati per mille.

Inoltre come la mettiamo sulla gestione dell'ordine pubblico? Con due tifoserie molto diverse da controllare, loro dovrebbero pagare almeno l'ottanta per cento della gestione dell'ordine pubblico visti i casini dei loro supporter.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #605 : Domenica 19 Giugno 2022, 18:13:36 »


C'è un problema: se sul Flaminio ci sono mille mila vincoli, sull'Olimpico sono moltiplicati per mille.

Non è così. Intanto sul Flaminio ci sono più vincoli del Colosseo, e non esagero.
Questo dà anche il senso del totale fallimento dell’Italia come nazione.
L’Olimpico poi si può tranquillamente buttare giù e ricostruire, basta che l’impatto verticale sia inferiore e ti fanno fare tutto. Il problema è il terreno che è pieno di acqua e sabbia e andrebbe prima preparato bene con costi non indifferenti, perché devi scavare e andare sotto il livello attuale per fare uno stadio di calcio.
trigoria delenda est

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #606 : Domenica 19 Giugno 2022, 20:54:22 »
Il Flaminio non è percorribile.
Sono un nemico mortale della Lazio (come Lotito è) può anche solo considerare la possibilità.

Per l'olimpico si potrebbe fare uno stadio dentro lo stadio, sfruttando in parte la struttura attuale. Ma, ripeto, bisognerebbe dare un altro osso da spolpare a mister Mondiali di nuoto 2009.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #607 : Martedì 21 Giugno 2022, 13:22:55 »
in effetti, più facile che si faccia su Marte.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #608 : Martedì 21 Giugno 2022, 15:46:49 »
in effetti, più facile che si faccia su Marte.

Sì, lì qualche biglietto/abbonamento puoi sperare di venderlo...  ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Orazio Scala

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #609 : Giovedì 23 Giugno 2022, 12:20:23 »
Non capisco la passione per il Flaminio. Veramente. "La casa della Lazio". Ma quando? Dove?

Si parla di quasi cento anni fa e non era nemmeno lo stesso impianto. Da quando ha assunto la forma attuale è stato utilizzato nel primo anno di B, contribuendo in maniera grave a scavare un solco ideale con quegli altri (asroma nel nuovo e celebrato stadio dei Centomila, i parenti poveri nell'impianto dei poberi); ci ha visti giocare soprattutto nei Sessanta cioè nel nostro peggior decennio assieme agli Ottanta.

Non capisco veramente.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #610 : Giovedì 23 Giugno 2022, 12:25:01 »
Continuo a dirlo: il "solco" tra noi e loro si scava con le vittorie.

Se invece non vinci allora l'ubicazione dello stadio può diventare un problema.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #611 : Giovedì 23 Giugno 2022, 12:26:45 »
Credo sia un feticismo.

Solo chi ha a cuore l'annientamento della Lazio può pensare quel cesso sbeccato.

Basta un ragionamento molto semplice: se l'operazione Flaminio fosse stata anche vagamente fattibile e profittevole, avendo in città una società atta all'occupazione militare di ogni spazio cittadino, che gode di ottimi uffici presso l'amministrazione comunale, ministeri vari... Pensate sul serio che non l'avrebbero offerto su un piatto d'argento ad essi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #612 : Giovedì 23 Giugno 2022, 12:30:41 »
Quello che dici tu è vero.

Io mi riferivo ad un ipotetico impianto fatto in altro luogo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #613 : Giovedì 23 Giugno 2022, 12:36:57 »
Credo sia un feticismo.

Solo chi ha a cuore l'annientamento della Lazio può pensare quel cesso sbeccato.

Basta un ragionamento molto semplice: se l'operazione Flaminio fosse stata anche vagamente fattibile e profittevole, avendo in città una società atta all'occupazione militare di ogni spazio cittadino, che gode di ottimi uffici presso l'amministrazione comunale, ministeri vari... Pensate sul serio che non l'avrebbero offerto su un piatto d'argento ad essi?

Punto.

ThomasDoll

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #614 : Giovedì 23 Giugno 2022, 13:08:24 »
Eh ma per essi ce vò er Maracanà

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #615 : Giovedì 23 Giugno 2022, 14:56:27 »
Credo sia un feticismo.

Solo chi ha a cuore l'annientamento della Lazio può pensare quel cesso sbeccato.

Basta un ragionamento molto semplice: se l'operazione Flaminio fosse stata anche vagamente fattibile e profittevole, avendo in città una società atta all'occupazione militare di ogni spazio cittadino, che gode di ottimi uffici presso l'amministrazione comunale, ministeri vari... Pensate sul serio che non l'avrebbero offerto su un piatto d'argento ad essi?

si, il tuo discorso è valido e ci sta, ma al netto delle innumerevoli problematiche di cui abbiamo diffusamente parlato - e che di fatto costituiscono uno sbarramento invalicabile - una bomboniera di 40.000  posti, de quelle col terreno che se sposta, er tetto che se move, coll'effetto giorno che se alterna all'effetto notte, le cascatelle, il miele che scorre e le hostess bone co le poppe tatuate de Olympia, tutto al centro di Roma, ve farebbe così schifo?

E  - immagino - alle condizioni del great marpion che ci avemo come presidente.
Mo nun ve scatenate. So bene che esistono difficoltà estreme.

Però io voglio avé lo stadio mio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #616 : Giovedì 23 Giugno 2022, 15:11:20 »
Il Flaminio sarebbe l'uovo di Colombo se (ri)fatto in una certa guisa.

Dei precedenti storici non saprei che farmene, visto che lo stadio è semplicemente un contenitore - meraviglioso come lo immagina Panzabianca - che poi va riempito di molto altro: sobre todo dei giocatori, di una squadra, di una idea di calcio. Su questo coglie il punto Fabio70rm.

Non c'è fretta nel frattempo. Siamo a Roma dove tutto score, ma lentamente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #617 : Giovedì 23 Giugno 2022, 15:17:54 »
si, il tuo discorso è valido e ci sta, ma al netto delle innumerevoli problematiche di cui abbiamo diffusamente parlato - e che di fatto costituiscono uno sbarramento invalicabile - una bomboniera di 40.000  posti, de quelle col terreno che se sposta, er tetto che se move, coll'effetto giorno che se alterna all'effetto notte, le cascatelle, il miele che scorre e le hostess bone co le poppe tatuate de Olympia, tutto al centro di Roma, ve farebbe così schifo?

E  - immagino - alle condizioni del great marpion che ci avemo come presidente.
Mo nun ve scatenate. So bene che esistono difficoltà estreme.

Però io voglio avé lo stadio mio.
Anche io, ma non al posto di quel rudere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #618 : Giovedì 23 Giugno 2022, 15:57:22 »
la possibilità di avere uno stadio al posto del flaminio dipende dal quantitativo di trinitrotoluene che si è disposti ad investire
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #619 : Venerdì 24 Giugno 2022, 00:19:30 »
la possibilità di avere uno stadio al posto del flaminio dipende dal quantitativo di trinitrotoluene che si è disposti ad investire

Ponte Morandi docet..