Autore Topic: Nuovo Stadio della S.S. Lazio  (Letto 66066 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #340 : Martedì 22 Giugno 2021, 15:05:56 »
In un mondo normale cioè senza  ogni stanza e sottostanza del potere infestata da romanisti fracichi e arcicoglioni, avremmo già le cariche di esplosivo pronte a far collassare quel vecchio rudere, con uno schieramento in seconda linea di megaruspe allineate e già  in moto, e ancor più imponente schieramento di betoniere e bilici stracarichi di acciaio.

 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #341 : Martedì 22 Giugno 2021, 16:34:17 »


Ottimo il flaminio se diventa di proprietà della Lazio

Il valore di quel terreno al centro di Roma è inestimabile.
Non lo lasceranno mai.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #342 : Martedì 22 Giugno 2021, 19:09:46 »
E allora se lo tengano.

Il Flaminio sarebbe la tomba della Lazio.

Dipende.

Se puoi trasformare il Flaminio un una novella Allianz Arena non lo so mica...

Ma tanto non si può fare e non te lo fanno fare....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #343 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 08:07:29 »
Lasciare l'olimpico a quelli non sembra una grande idea.

È tutta qui la questione.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #344 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 08:25:19 »
È stato assegnato l'appalto per la riqualificazione del palazzetto dello sport. Fine dei giochi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #345 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 08:26:18 »
È tutta qui la questione.
Subalternità culturale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

superaquila

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #346 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 08:32:36 »
È stato assegnato l'appalto per la riqualificazione del palazzetto dello sport. Fine dei giochi
Bella notizia, tutti all' Olimpico.

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #347 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 09:04:49 »
Subalternità culturale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Realismo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #348 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 10:21:44 »
Realismo.

Diventeremmo più "piccolI" semplicemente perché giocheremo in uno stadio di ridotte dimensione rispetto al monumentale Olimpico. Sarebbe questo lo scenario di nuova minorità, mentre le moltitudini dell'altra asponda si approprierebbero finalmente dell'ex stadio dei centomila per farne strame.

Niente, ancora preda della fascinazione del maracanà, uno stadio da 200 mila posti - o così si fantastica da sempre - costruito in Brasile nella metà del 900 quando le tecnologie erano del tutto diverse.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #349 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 10:45:11 »
Esatto. Noi nello stadio piccolo e brutto, in un area degradata e fatiscente. Probabilmente neanche i derby finiremo per giocarci per motivi di botteghino e sicurezza. Loro nella casa dello sport italiano, lo stadio di Bikila, Totti e Zaniolo.

superaquila

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #350 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 11:02:45 »
Solo chi ha vissuto la Lazio negli anni 60 può capire lo smacco di aver frequentato il Flaminio per qualche anno mentre quelli erano fissi all' Olimpico.
Io c'ero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #351 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 11:18:51 »
Esatto. Noi nello stadio piccolo e brutto, in un area degradata e fatiscente. Probabilmente neanche i derby finiremo per giocarci per motivi di botteghino e sicurezza. Loro nella casa dello sport italiano, lo stadio di Bikila, Totti e Zaniolo.

Stadio piccolo e brutto, in attesa di vedere e sapere i progetti in ballo.
Area degradata e fatiscente. Con ogni probabilità dovresti vivere in uno dei più prestigiosi quartieri della capitale, ma il Flaminio non pare insistere in una delle aree periferiche e degradate della capitale.

In altri paesi, i derby si giocano negli stadi di proprietà e gli ospiti sgraditi vengono messi in un cantuccio come prassi normale.



Solo chi ha vissuto la Lazio negli anni 60 può capire lo smacco di aver frequentato il Flaminio per qualche anno mentre quelli erano fissi all' Olimpico.
Io c'ero.


Non è che per combinazione quella Lazio di cui parli era in serie B? Così per completezza di informazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #352 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 11:58:24 »



Al di là di ogni altra considerazione di opportunità e preferenze personali e dimenticando per un attimo il vincolo archeologico, ecco il bando del Comune di Firenze per l'area del Franchi.

superaquila

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #353 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 12:11:27 »





Non è che per combinazione quella Lazio di cui parli era in serie B? Così per completezza di informazione.
Serie B sicuramente ma anche  in serie A con Mannocci e Gei allenatori.
Quando ad un derby andai all' Olimpico, perché le partite di cartello le facevamo lì, mi sembrava un' atmosfera completamente diversa e sicuramente migliore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #354 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 13:20:31 »
Serie B sicuramente ma anche  in serie A con Mannocci e Gei allenatori.
Quando ad un derby andai all' Olimpico, perché le partite di cartello le facevamo lì, mi sembrava un' atmosfera completamente diversa e sicuramente migliore.

L'Olimpico ha la sua storia, la nostra storia, è uno stadio immenso, monumentale, bellissimo ma soprattutto prima di Italia 90, perché ora con quel catafalco addosso sembra più un ecomostro che altro.
Bello, solenne, ma tanto tanto scomodo. Ormai per vedere degnamente la partita devi andare nelle tribune, mentre in curva ci vai per fede non per altro. Non è in periferia, anzi in zona piuttosto centrale, ma è difficile arrivarci, con quei viali lunghissimi, alberati, stupendi, ma dove non si arriva mai.
Per non parlare poi dei servizi. Nessun mezzo pubblico nel raggio di un paio di chilometri e parcheggi ancora più lontani (ma quelli per le autorità sono belli comodi al bar del tennis: un centinaio di persone su un totale di 40-50 mila). E' una esperienza consigliabile soprattutto ai mezzofondisti quella di andare allo stadio Olimpico e dire che si vedono non pochi eroi di terza età che ancora trovano le forze per andare a vedere la partita, d'estate e d'inverno, di giorno e di sera, con il caldo rovente e i rigori dell'artico. Ad essi va il mio plauso e il mio abbraccio.

Ho esperienza di altri stadi - come tutti nel forum - per poter dire che viviamo male, molto male, la nostra condizione di tifosi di calcio. Ho visto San Siro, il Camp Nou, lo Stanford Bridge per concludere che c'è vita - e che vita! - oltre l'Olimpico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #355 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 13:58:49 »
La Lazio in serie A non ha mai giocato al Flaminio, eccettuata la stagione 1989 90.
Probabile che Superaquila r8icordi un derby di coppa Italia giocato nel 1968 all'Olimpico,appunto.

Io il Flaminio lo ricordo volentieri come sede del girone eliminatorio di coppa Italia o di amichevoli estive. Nei tardi anni 70 ricordo uno strepitoso pienone in occasione di una partita della Lubiam Lazio, la Lazio femminile dell'epoca.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #356 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 14:15:55 »
Insomma Lotito si impegnerebbe per non so quante decine di milioni per restaurare una struttura piena di vincoli, di cui non sarà mai proprietario e per di più circondata da una zona non edificabile?
Tutto pò esse eh,  ;D  ma io ci credo il giusto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #357 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 15:38:23 »
Quando si parlava di Stadio
degli stupidi a Tor di Balle ero tutto sommato contento, se ne andavano alla marana, e il centrale Olimpico seppur scomodo e inadatto restava a noi soltanto.

Per il Flaminio,  idealmente disintegrato  e ricostruito con criteri contemporanei, resteremmo nel cuore della città lasciando le macerie del sempre più obsoleto dinosauro a uso e consumo dei magnaccioni che la  vivrebbero come una umiliazione terrificante, dopo un decennio di vanagloria da famo o ssadio. 

Noi nel futuro, belli, di livello internazionale.

Loro nel mausoleo del 26 maggio, a incendiare seggiolini.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

superaquila

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #358 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 16:09:09 »
La Lazio in serie A non ha mai giocato al Flaminio, eccettuata la stagione 1989 90.
Probabile che Superaquila r8icordi un derby di coppa Italia giocato nel 1968 all'Olimpico,appunto.


No, i campionati sono 63/64, 64/65 e 65/66 con Umberto Mannocci allenatore, che solo nell'ultimo fu sostituito da Maino Neri.

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #359 : Mercoledì 23 Giugno 2021, 16:30:29 »
Nel 1965 1966 pur giocando in serie A effettivamente alterniamo Olimpico e Flaminio.