Autore Topic: Nuovo Stadio della S.S. Lazio  (Letto 69214 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #320 : Giovedì 10 Giugno 2021, 14:05:01 »
Il Flaminio architettonicamente è opera degnissima, ne potremmo fare a meno ? Si, certo, però visto che è del tutto inadeguato e fuori legge (UEFA) per il calcio attuale, sarebbe bene rimetterlo in funzione dandogli un senso e quanto da me proposto un senso ce l'ha. Sono stato varie volte a vedere il Golden Gala, mai più di 15000 spettatori, quindi Flaminio perfetto per l'atletica e, dico io, una capitale europea deve avere uno stadio degno per la regina degli sport. Potrebbe poi essere utilizzato anche per i vari campionati italiani di atletica e per i concerti rock compatibilmente con la vicinanza strettissima dell'auditorium.
L'olimpico per il calcio e il rugby dopo adeguamento e ulteriore riduzione dei posti a 50.000.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #321 : Giovedì 10 Giugno 2021, 19:20:56 »
Solo il costo di demolizione del Flaminio costerebbe 49 milioni circa.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #322 : Giovedì 10 Giugno 2021, 23:03:17 »
Sull'area del Flaminio insiste anche un vincolo di tipo acustico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #323 : Domenica 20 Giugno 2021, 20:53:37 »
Ma che sta pensando di fare Lotito col Flaminio?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #324 : Domenica 20 Giugno 2021, 20:54:53 »
Spero raderlo al suolo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #325 : Domenica 20 Giugno 2021, 21:25:40 »
Giusto quello, ma dimmi te e poi dovremmo regalare l'Olimpico ristrutturato a in quelli?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #326 : Domenica 20 Giugno 2021, 21:50:15 »
PRIMA OFFERTA  - La Lazio, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, avrebbe pronta una prima offerta da 80 milioni. I primi contatti tra le parti ci sono stati (e ce ne saranno), ma senza la formalizzazione dell'offerta. La società capitolina avrebbe in mente una ristrutturazione competa dell'impianto. Una struttura che non comprenderebbe, ovviamente solo il campo, ma anche una serie di attività circostanti. L'idea di Lotito è quella di costruire intorno allo stadio un  vero e proprio polo commerciale. Nel progetto c'è la costruzione di bar, ristoranti, cinema, negozi ufficiali e di altre attività commerciali a stampo biancoceleste con alcune strutture riservate agli sponsor. Uno stadio che sia moderno e all'avanguardia, aperto anche nei giorni dove non sono in programma i match delle aquile. Con qualche lavoro specifico la capienza del Flaminio potrebbe arrivare a salire dai 30mila attuali fino ai 40mila. Uno stadio assolutamente innovativo e diverso da quello che c'è attualmente in Italia, ispirato all'impianto del Bayern Monaco.     
MODELLO BAYERN - L'ottavo di finale di Champions League in Baviera ha illuminato la Lazio. I biancocelesti sono rimasti affascinati dall'Allianz Arena di Monaco e da tutto quello che la circonda. Lo stadio conta 71137 spettatori che in Bundesliga spesso diventano 75mila. Oltre al campo, nella zona limitrofa ci sono negozi ufficiali di Bayern Monaco e Monaco 1860, ristoranti (alcuni aperti anche quando non ci sono le partite), bar, un asilo oltre al museo del Bayern Monaco (3000 metri quadri). Sei giorni su sette c'è la possibilità per tifosi e turisti di fare un vero e proprio tour che permette di vedere da vicino trofei, curiosità e i luoghi dove i propri beniamini conquistano vittorie e stabiliscono record. Vicino allo stadio c'è poi il più grande parcheggio coperto d'Europa che può ospitare fino a 9800 auto oltre a un parco giochi e due aree all'aperto dedicate ai bambini e ai ragazzi. 

STILE SAN SIRO - Il Comune, pur giudicando il progetto interessantissimo, sarebbe intenzionato a non vendere l'impianto. La volontà di Roma Capitale sarebbe quella di cedere il Flaminio solo in affitto mantenendo così la proprietà dello stadio. Una soluzione che non piace a Lotito che vorrebbe essere il proprietario del nuovissimo Stadio delle Aquile e non vorrebbe versare alcun affitto. Condizioni e idee diverse con una distanza che al momento non sembra colmabile. C'è, però, una terza via che potrebbe aprire a un nuovo tentativo di accordo. Lotito potrebbe accettare una concessione gratuita da parte del Comune come quella trovata dal Sindaco Sala per San Siro. Milan e Inter, infatti, hanno la concessione del Meazza a titolo gratuito per 99 anni. Il Comune di Milano ha concesso alle due società la concessione del diritto di superficie dell'area giudicata di interesse collettivo per l'intera città. Lotito potrebbe accettare una soluzione del genere che di fatto permetterebbe alla Lazio di lavorare su un terreno non proprio, ma di cui si ha il diritto pieno di utilizzo. Un punto di incontro che potrebbe essere una svolta e che potrebbe far decollare il progetto
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #327 : Domenica 20 Giugno 2021, 21:56:47 »
Quindi ci danno in gestione, a noi o auna correlata, il parcheggio di villa borghese?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12026
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #328 : Domenica 20 Giugno 2021, 21:58:59 »
PRIMA OFFERTA  - La Lazio, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, avrebbe pronta una prima offerta da 80 milioni. I primi contatti tra le parti ci sono stati (e ce ne saranno), ma senza la formalizzazione dell'offerta. La società capitolina avrebbe in mente una ristrutturazione competa dell'impianto. Una struttura che non comprenderebbe, ovviamente solo il campo, ma anche una serie di attività circostanti. L'idea di Lotito è quella di costruire intorno allo stadio un  vero e proprio polo commerciale. Nel progetto c'è la costruzione di bar, ristoranti, cinema, negozi ufficiali e di altre attività commerciali a stampo biancoceleste con alcune strutture riservate agli sponsor. Uno stadio che sia moderno e all'avanguardia, aperto anche nei giorni dove non sono in programma i match delle aquile. Con qualche lavoro specifico la capienza del Flaminio potrebbe arrivare a salire dai 30mila attuali fino ai 40mila. Uno stadio assolutamente innovativo e diverso da quello che c'è attualmente in Italia, ispirato all'impianto del Bayern Monaco.     
MODELLO BAYERN - L'ottavo di finale di Champions League in Baviera ha illuminato la Lazio. I biancocelesti sono rimasti affascinati dall'Allianz Arena di Monaco e da tutto quello che la circonda. Lo stadio conta 71137 spettatori che in Bundesliga spesso diventano 75mila. Oltre al campo, nella zona limitrofa ci sono negozi ufficiali di Bayern Monaco e Monaco 1860, ristoranti (alcuni aperti anche quando non ci sono le partite), bar, un asilo oltre al museo del Bayern Monaco (3000 metri quadri). Sei giorni su sette c'è la possibilità per tifosi e turisti di fare un vero e proprio tour che permette di vedere da vicino trofei, curiosità e i luoghi dove i propri beniamini conquistano vittorie e stabiliscono record. Vicino allo stadio c'è poi il più grande parcheggio coperto d'Europa che può ospitare fino a 9800 auto oltre a un parco giochi e due aree all'aperto dedicate ai bambini e ai ragazzi.

STILE SAN SIRO - Il Comune, pur giudicando il progetto interessantissimo, sarebbe intenzionato a non vendere l'impianto. La volontà di Roma Capitale sarebbe quella di cedere il Flaminio solo in affitto mantenendo così la proprietà dello stadio. Una soluzione che non piace a Lotito che vorrebbe essere il proprietario del nuovissimo Stadio delle Aquile e non vorrebbe versare alcun affitto. Condizioni e idee diverse con una distanza che al momento non sembra colmabile. C'è, però, una terza via che potrebbe aprire a un nuovo tentativo di accordo. Lotito potrebbe accettare una concessione gratuita da parte del Comune come quella trovata dal Sindaco Sala per San Siro. Milan e Inter, infatti, hanno la concessione del Meazza a titolo gratuito per 99 anni. Il Comune di Milano ha concesso alle due società la concessione del diritto di superficie dell'area giudicata di interesse collettivo per l'intera città. Lotito potrebbe accettare una soluzione del genere che di fatto permetterebbe alla Lazio di lavorare su un terreno non proprio, ma di cui si ha il diritto pieno di utilizzo. Un punto di incontro che potrebbe essere una svolta e che potrebbe far decollare il progetto


Mah !

Secondo me tutto sto giro ha senso solo se lo stadio ce lo vendono.

Deve esserne proprietaria la Lazio, altrimenti inutile fare tutto sto casino !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #329 : Domenica 20 Giugno 2021, 22:08:06 »
Grazie f-m, non ero al corrente di tutti i particolari, però anche il Frigo ha ragione, se non lo danno a noi che ci fanno?

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #330 : Domenica 20 Giugno 2021, 22:12:49 »
Bella pero' l'immagine dei dirigenti biancocelesti abbacinati dall'allianz arena, il parcheggio, i ristoranti e pure il museo. Ristoranti aperti anche nei giorni feriali. Pare di vedere Lotito con il segno del dollaro sulle palpebre, modello zio paperone mentre si aggira nel parcheggio e calcola quanto può far guadagnare a una correlata.

superaquila

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #331 : Domenica 20 Giugno 2021, 22:20:38 »
Veramente su altro forum ci avevo messo anche alberghi, palestre, piscine e quant'altro oltre alla rotazione di 20 gradi verso sinistra e copiando il progetto del RM.

Chiaramente facendolo ex novo.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #332 : Domenica 20 Giugno 2021, 23:46:43 »
In Italia è impossibile fare qualsiasi cosa, vedi strade e ferrovie, figurati gli stadi...per fare una Salerno Reggio Calabria ci sono voluti 50 anni e ancora mi pare incompleta, per fare un secondo binario  di ferrovia tra Molise e Puglia ci vorranno altri 50 anni...
A Pescara non sono riusciti a buttare giù uno stadio di merda per due colonne dell' epoca di D'Annunzio..a Firenze non si può demolire una reliquia di stadio ..
La Juventus si ..in Inghilterra buttano giù stadi senza problemi...non parliamo di cattedrali o siti di valore....ma in generale di luoghi dove viene fatto uno spettacolo... Se vuoi fare lo stadio nuovo...bene...butti giù il Flaminio...vai alla tiberina... Fiumicino, Ciampino Frascati...ma fai i fatti e non prendi per il culo il tifoso

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26408
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #333 : Lunedì 21 Giugno 2021, 16:39:12 »
Campagna elettorale

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #334 : Lunedì 21 Giugno 2021, 19:48:10 »
PRIMA OFFERTA  - La Lazio, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, avrebbe pronta una prima offerta da 80 milioni. I primi contatti tra le parti ci sono stati (e ce ne saranno), ma senza la formalizzazione dell'offerta. La società capitolina avrebbe in mente una ristrutturazione competa dell'impianto. Una struttura che non comprenderebbe, ovviamente solo il campo, ma anche una serie di attività circostanti. L'idea di Lotito è quella di costruire intorno allo stadio un  vero e proprio polo commerciale. Nel progetto c'è la costruzione di bar, ristoranti, cinema, negozi ufficiali e di altre attività commerciali a stampo biancoceleste con alcune strutture riservate agli sponsor. Uno stadio che sia moderno e all'avanguardia, aperto anche nei giorni dove non sono in programma i match delle aquile. Con qualche lavoro specifico la capienza del Flaminio potrebbe arrivare a salire dai 30mila attuali fino ai 40mila. Uno stadio assolutamente innovativo e diverso da quello che c'è attualmente in Italia, ispirato all'impianto del Bayern Monaco.     
MODELLO BAYERN - L'ottavo di finale di Champions League in Baviera ha illuminato la Lazio. I biancocelesti sono rimasti affascinati dall'Allianz Arena di Monaco e da tutto quello che la circonda. Lo stadio conta 71137 spettatori che in Bundesliga spesso diventano 75mila. Oltre al campo, nella zona limitrofa ci sono negozi ufficiali di Bayern Monaco e Monaco 1860, ristoranti (alcuni aperti anche quando non ci sono le partite), bar, un asilo oltre al museo del Bayern Monaco (3000 metri quadri). Sei giorni su sette c'è la possibilità per tifosi e turisti di fare un vero e proprio tour che permette di vedere da vicino trofei, curiosità e i luoghi dove i propri beniamini conquistano vittorie e stabiliscono record. Vicino allo stadio c'è poi il più grande parcheggio coperto d'Europa che può ospitare fino a 9800 auto oltre a un parco giochi e due aree all'aperto dedicate ai bambini e ai ragazzi.

STILE SAN SIRO - Il Comune, pur giudicando il progetto interessantissimo, sarebbe intenzionato a non vendere l'impianto. La volontà di Roma Capitale sarebbe quella di cedere il Flaminio solo in affitto mantenendo così la proprietà dello stadio. Una soluzione che non piace a Lotito che vorrebbe essere il proprietario del nuovissimo Stadio delle Aquile e non vorrebbe versare alcun affitto. Condizioni e idee diverse con una distanza che al momento non sembra colmabile. C'è, però, una terza via che potrebbe aprire a un nuovo tentativo di accordo. Lotito potrebbe accettare una concessione gratuita da parte del Comune come quella trovata dal Sindaco Sala per San Siro. Milan e Inter, infatti, hanno la concessione del Meazza a titolo gratuito per 99 anni. Il Comune di Milano ha concesso alle due società la concessione del diritto di superficie dell'area giudicata di interesse collettivo per l'intera città. Lotito potrebbe accettare una soluzione del genere che di fatto permetterebbe alla Lazio di lavorare su un terreno non proprio, ma di cui si ha il diritto pieno di utilizzo. Un punto di incontro che potrebbe essere una svolta e che potrebbe far decollare il progetto

Fuffa, dal valore inferiore allo zero.

Stadio di proprietà non nostro? E che ce ne facciamo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #335 : Martedì 22 Giugno 2021, 07:06:56 »
Oltretutto lo dobbiamo anche ristrutturare e poi pagarci anche l'affitto.
Ma che se so' bevuti?

Orazio Scala

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #336 : Martedì 22 Giugno 2021, 07:50:37 »
Raggi cerca di accaparrarsi un po' di voti.

Il Flaminio sarebbe la tomba della Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #337 : Martedì 22 Giugno 2021, 11:36:57 »
La vicenda è ancora avvolta nelle nebbie del mistero. Sul piano dell'assetto normativo che disciplina la politica degli stadi le possibilità ci sono e anche ampie, financo il dissolvimento degli innumerevoli e insormontabili vincoli.
Lotito potrebbe aver fiutato questa possibilità e potrebbe avere in mente mille idee e disegni. Ancora non si capisce bene la traiettoria.

L'unica tomba della Lazio è soltanto l'inazione, ossia quello di crogiolarsi in un rassicurante ed esiziale immobilismo, che tanto piace ai cultori della storiografia biancoceleste, sempre attaccata a pistole, phon e  belle serate al Jackie'O "quando dopo un paio di whisky eravamo tutti un po' su con l'umore e ci siamo accapigliati con quattro energumeni con l'Alfetta che poi si scopri che erano della banda-della-magliana" (si perché a Roma chiunque ha una discussione con qualcuno rischia sempre di litigare con qualche esponente di terzo grado della Banda della Magliana).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #338 : Martedì 22 Giugno 2021, 12:01:10 »
Lasciare l'olimpico a quelli non sembra una grande idea. Comunque l'inazione e' quanto di più lontano dalla Lazio di questi anni.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11265
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #339 : Martedì 22 Giugno 2021, 12:23:19 »
Ottimo il flaminio se diventa di proprietà della Lazio, compresi alcuni terreni adiacenti che possano ospitare altre sezioni della polisportiva, nonché un centro commerciale e un museo della Lazio. altrimenti non vale e non serve a nulla
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti