Autore Topic: Nuovo Stadio della S.S. Lazio  (Letto 65905 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #680 : Martedì 22 Novembre 2022, 16:37:38 »
Il quesito da parte del comune è mal posto.
Ci si dovrebbe chiedere: "quale futuro per l'area del ex stadio Flaminio (dopo la sua, sempre troppo tardiva, demolizione?"

Svolgimento: metropolitana e parcheggi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Orazio Scala

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #681 : Martedì 22 Novembre 2022, 19:38:38 »
Perché si vuole porre fine alla Lazio isolandola in quel cesso? Forse bisogna fare spazio per il centenario daaaaaaaaaaaaroma?

L'unico obiettivo nostro dovrebbe essere quello di vincere il campionato nel 2027 e festeggiare ufficialmente dal 7 giugno al 22 luglio.

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #682 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 09:06:31 »
Perché si vuole porre fine alla Lazio isolandola in quel cesso? Forse bisogna fare spazio per il centenario daaaaaaaaaaaaroma?

L'unico obiettivo nostro dovrebbe essere quello di vincere il campionato nel 2027 e festeggiare ufficialmente dal 7 giugno al 22 luglio.

Orà, un golden gol, ripeto, un golden gol.
Come puoi non vederlo? Assuefaiti!

(Che all'olimpico quell'artri ce morissero).

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #683 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 09:17:01 »
aggiungo: lo stadio della Lazio, al Flaminio o sulla Luna (stamoce a scherzà...), sarà quell'Altrove ideale che sogneranno e ci invidieranno anche e soprattutto le schiere di ordalici irrisolti trigorioti ...su 'e bighe (naturalmente).

GEDDY

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #684 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 11:35:17 »
Ci potrebbe andare Sarri col Figline al Flaminio. Sarebbe tutto così bello. Una partita a settimana,le docce fredde e pubblico verace.

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #685 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 11:45:34 »
Ci potrebbe andare Sarri col Figline al Flaminio. Sarebbe tutto così bello. Una partita a settimana,le docce fredde e pubblico verace.

stai progressivamente incarnando l'idea, anzi, il modello pilota del tifoso coatto. Dal latino: "costretto".

Costretto a vedere e a tifare la Lazio di Sarri
Costretto a vedere e a tifare la Lazio di Sarri, al Flaminio.

Na specie de territorio metaforico il tuo, un luogo di culto tipo San Gregorio alla Divina Pietà, già detta San Gregorio dei Quattro Capi.

Pentiti!

GEDDY

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #686 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 14:30:21 »
Ci potrebbe andare Sarri col Figline al Flaminio. Sarebbe tutto così bello. Una partita a settimana,le docce fredde e pubblico verace.

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #687 : Mercoledì 23 Novembre 2022, 14:48:31 »
Ci potrebbe andare Sarri col Figline al Flaminio. Sarebbe tutto così bello. Una partita a settimana,le docce fredde e pubblico verace.

GE, spingi il pulsante "opzione altra risposta" che me sa che te sei incantato.  ;)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #688 : Venerdì 25 Novembre 2022, 10:27:59 »
(Che all'olimpico quell'artri ce morissero).

Io non glielo lascerei...
Sarebbe molto pericoloso (...), soprattutto se a noi consentissero qualcosa in più sul Flaminio.
Dentro il quale mi sentirei di nuovo in Serie B.
E stavolta sarebbe una Serie B definitiva.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #689 : Venerdì 25 Novembre 2022, 11:18:53 »
Io non glielo lascerei...
Sarebbe molto pericoloso (...), soprattutto se a noi consentissero qualcosa in più sul Flaminio.
Dentro il quale mi sentirei di nuovo in Serie B.
E stavolta sarebbe una Serie B definitiva.

Sto marcamento da coppa America non è più attuale.
La Lazio deve poter godere di una propria ribalta distinta e riconoscibile. Le cose oceaniche e gli stadi ormai ingestibili ed intollerabili, se non grazie ad un atto di ferrea ed inscalfibile fede, lasciamoli pure agli ordalici barbarici trigorioti.

Togliamoci per sempre dall'ombra di questo gigante di sterco.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #690 : Venerdì 25 Novembre 2022, 15:58:04 »
il flaminio è fattibile se cessa di essere il flaminio. se viene raso al suolo con un botto enorme e nuovamente edificato ne possiamo cominciare a parlare
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #691 : Venerdì 25 Novembre 2022, 16:06:21 »
il flaminio è fattibile se cessa di essere il flaminio. se viene raso al suolo con un botto enorme e nuovamente edificato ne possiamo cominciare a parlare

naturalmente.
Io, pur apprezzando l'idea, non capisco ancora quale genere di visione abbia avuto il Claudius.
E devo dire che questo suo serio interessamento mi ha veramente molto sorpreso.

Mah, vedremo

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #692 : Venerdì 25 Novembre 2022, 16:10:16 »
naturalmente.
Io, pur apprezzando l'idea, non capisco ancora quale genere di visione abbia avuto il Claudius.
E devo dire che questo suo serio interessamento mi ha veramente molto sorpreso.

Mah, vedremo
beh 45k posti coperti nel flaminio li fai solo se butti giù tutto, oltretutto scavando parecchio per le fondamenta
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #693 : Martedì 29 Novembre 2022, 11:45:20 »
C'è un interessante articolo sul Messaggero oggi, a voi il primo passaggio a firma di Alberto Abbate:

LOTITO E' PRONTO: "C'E' UN PROGETTO PER IL FLAMINIO. NON HO MOLLATO."

Altro che colpo di mercato, c'è il Flaminio sotto l'albero. Lotito riprova a stupire tutti i tifosi con un regalo storico, ad effetto: "Non ho mai mollato. Io agisco senza proclami, in silenzio, ho fatto mille rilievi e approfondimenti, senza stare ai diktat di nessuno". Un contatto con l'assessore allo Sport Onorato alla prima dell'Opera, poi venerdì e sabato soprattutto gli incontri decisivi con la Soprintendenza, confermati dal patron: "E' vero. E ora, a breve, si potrà avere pure questo incontro congiunto in Campidoglio per capire se la capienza potrà essere portata a 45 mila posti (ne erano stati offerti 38, ndr) superando ogni antico vincolo come al Franchi. "Io, il progetto, ce l'ho chiaro". Uno stadio moderno, polifunzionale, capace di garantire profitti che vadano oltre il singolo giorno dell'incontro. Oltre all'ampliamento, per ospitare - magari un giorno - finali di Coppe Europee, sono necessari una copertura e parcheggi adeguati in zone attigue (già individuate) dell'impianto.

Domenica sera persino l'ex presidente Cragnotti gli chiedeva lumi su quest'ennesimo piano romantico e ambizioso: "Si, e gli ho risposto che è l'ultimo tassello che manca a questa Lazio. Mi sono avvicinato io a Sergio, ma non per i complimenti ricevuti nella vostra intervista di fine agosto, ma perché non ho mai avuto nulla contro di lui e mi ha fatto piacere vederlo. Chiunque abbia operato in questo Club va ricordato.

Never change the way you are...

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #694 : Martedì 29 Novembre 2022, 14:50:50 »
C'è un interessante articolo sul Messaggero oggi, a voi il primo passaggio a firma di Alberto Abbate:

LOTITO E' PRONTO: "C'E' UN PROGETTO PER IL FLAMINIO. NON HO MOLLATO."

Altro che colpo di mercato, c'è il Flaminio sotto l'albero. Lotito riprova a stupire tutti i tifosi con un regalo storico, ad effetto: "Non ho mai mollato. Io agisco senza proclami, in silenzio, ho fatto mille rilievi e approfondimenti, senza stare ai diktat di nessuno". Un contatto con l'assessore allo Sport Onorato alla prima dell'Opera, poi venerdì e sabato soprattutto gli incontri decisivi con la Soprintendenza, confermati dal patron: "E' vero. E ora, a breve, si potrà avere pure questo incontro congiunto in Campidoglio per capire se la capienza potrà essere portata a 45 mila posti (ne erano stati offerti 38, ndr) superando ogni antico vincolo come al Franchi. "Io, il progetto, ce l'ho chiaro". Uno stadio moderno, polifunzionale, capace di garantire profitti che vadano oltre il singolo giorno dell'incontro. Oltre all'ampliamento, per ospitare - magari un giorno - finali di Coppe Europee, sono necessari una copertura e parcheggi adeguati in zone attigue (già individuate) dell'impianto.

Domenica sera persino l'ex presidente Cragnotti gli chiedeva lumi su quest'ennesimo piano romantico e ambizioso: "Si, e gli ho risposto che è l'ultimo tassello che manca a questa Lazio. Mi sono avvicinato io a Sergio, ma non per i complimenti ricevuti nella vostra intervista di fine agosto, ma perché non ho mai avuto nulla contro di lui e mi ha fatto piacere vederlo. Chiunque abbia operato in questo Club va ricordato.

bene.

Mi pare ci siano idee chiare.  Daje!

Interessantissima china... Or vediamo come proseguisce...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #695 : Martedì 29 Novembre 2022, 14:51:58 »
C'è un interessante articolo sul Messaggero oggi, a voi il primo passaggio a firma di Alberto Abbate:

LOTITO E' PRONTO: "C'E' UN PROGETTO PER IL FLAMINIO. NON HO MOLLATO."

Altro che colpo di mercato, c'è il Flaminio sotto l'albero. Lotito riprova a stupire tutti i tifosi con un regalo storico, ad effetto: [...]
Un simile 'regalo' (ma dovremmo, più opportunamente, chiamarlo polpetta avvelenata) lo si rispedisce volentieri indietro.
Sarebbe la morte della Lazio: nella rappresentazione collettiva l'operazione Flaminio certificherebbe che la "seconda squadra della città" gioca nel "secondo stadio della città". Bel capolavoro.  :-X
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #696 : Martedì 29 Novembre 2022, 15:15:59 »
mi pare che al nostro non manchi certo l'ambizione.
Non credo, dunque, che una volpe di tal fatta finisca nella trappola da alcune cassandre presagita. Si sarà fatto tutti i conti, immagino. Avrà visto qualcosa che forse noi ora non vediamo.

E poi anche i riommici andranno via dall'Olimpico, è solo una questione di tempo. Costruiranno uno stadio da 45/60.000 posti. Sono stati i primi a volersi smarcare da questo destino in condominio. In un'economia gassosa come quella del calcio, lo stadio rimane l'unica fonte di reddito certo.

Veramente interessante e visionario questo progetto. Vediamo.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #697 : Martedì 29 Novembre 2022, 16:56:13 »
Uno stadio moderno, polifunzionale, capace di garantire profitti che vadano oltre il singolo giorno dell'incontro.
vabbè, il solito refrain dello stadio da vivere 24/7, il museo e il centro commerciale dentro
Oltre all'ampliamento, per ospitare - magari un giorno - finali di Coppe Europee, sono necessari una copertura e parcheggi adeguati in zone attigue (già individuate) dell'impianto.
parcheggi in zone attigue, già individuate. interessante. buttiamo giù l'ambasciata polacca?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #698 : Martedì 29 Novembre 2022, 17:20:48 »
Amici cari,
per chi è "contro", siccome mi sono perso tanti vostri interventi, (in questi giorni ho un pò di tempo da dedicare alla lettura causa infortunio), potreste spiegarmi in maniera riassuntiva quali sarebbero i problemi da affrontare qualora ci fosse la concreta possibilità di avere a disposizione l'area del Flaminio?
Perché non si può fare? Davvero pensate che non ci siano soluzioni valide per creare una bella realtà al posto del vecchio Flaminio?
La zona, a mio avviso, è spettacolare.
Never change the way you are...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #699 : Martedì 29 Novembre 2022, 17:29:59 »
Amici cari,
per chi è "contro", siccome mi sono perso tanti vostri interventi, (in questi giorni ho un pò di tempo da dedicare alla lettura causa infortunio), potreste spiegarmi in maniera riassuntiva quali sarebbero i problemi da affrontare qualora ci fosse la concreta possibilità di avere a disposizione l'area del Flaminio?
Perché non si può fare? Davvero pensate che non ci siano soluzioni valide per creare una bella realtà al posto del vecchio Flaminio?
La zona, a mio avviso, è spettacolare.

un solo problema, secondo me.  non ci faranno usare abbastanza trinitrotoluene.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti