Autore Topic: Nuovo Stadio della S.S. Lazio  (Letto 65977 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #540 : Giovedì 9 Giugno 2022, 22:08:07 »
Per nostalgia, sogno un Flaminio nuovo da 45.000 posti (anche semplice da riempire essendo al centro di Roma).

Con un museo interno della Lazio!

Chiaramente immagino ci siano molti vincoli: ma su queste cose non so' veramente nulla quindi taccio e vi leggo con molto interesse.

Ricordo ancora la presentazione della Lazio tornata in serie, A: io, piccolissimo ero al Flaminio con mio Zio e i giocatori si vedevano da vicinissimo.

Si sentivano anche l loro voci.

Per l' occasione fu' l' amichevole: Lazio-Real Saragozza!

Mi esaltai vedendo per la prima volta Ruben Sosa!


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #541 : Giovedì 9 Giugno 2022, 22:43:11 »
Bravo, Gasco !

Uno stadio all’inglese, di quelli che praticamente sei in campo.

Sarebbe uno spettacolo vedersi la partita!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #542 : Giovedì 9 Giugno 2022, 23:41:58 »
Bravo, Gasco !

Uno stadio all’inglese, di quelli che praticamente sei in campo.

Sarebbe uno spettacolo vedersi la partita!

Si, Frigo sarebbe il mio sogno!

Sicuramente ci sarebbero meno errori arbitrali a nostro sfavore: quando compi un' ingiustizia xlcon uno stadio di 45.000 persone tutte attaccate ci pensi due volte!

Non per l' atto fisico che condanno a prescindere e che sarebbe un auto-gol delittuoso da fare (oltre che incivile), quanto per la quantita' di fischi e la bolgia di "vaffa", che l' arbitro in torto si dovrebbe subire per tutto il resto della partita!

E qualche giocatore della roma farebbe meno il coatto in campo durante il derby: un conto e' sentire fischi (o, i vaffa), lontani ed un altro e' sentirli a pochi metri!

Se si fanno sentire 60.000 spettatori in uno stadio Grande come l' Olimpico con tutta la pista, pensa in uno Stadio tutto attaccato all' inglese senza pista con 45.000 tifosi biancocelesti tutto stracolmo!


Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #543 : Venerdì 10 Giugno 2022, 06:19:25 »
A trovarle 45000 persone  a partita che intimidiscono gli arbitri...
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #544 : Venerdì 10 Giugno 2022, 07:09:44 »
...e che la promettono all'arbitro Di Cola mrtccs...

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #545 : Venerdì 10 Giugno 2022, 07:23:28 »
Ricordo in espulsione di Boksic al San Paolo letteralmente disposta dal pubblico. Credo di averla invocata anche io per qualche istante. Una roba impressionante.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #546 : Venerdì 10 Giugno 2022, 09:34:41 »
Facciamo il 20% in meno dei cugini vero. Loro pagano di più per andare allo stadio. Non toccherei questo tasto.

Tocchiamolo invece questo tasto.

Bisogna che la società attui una politica che per prima cosa riporti la gente allo stadio, dopo di che una volta fidelizzata, possa attuare gli aumenti di biglietto che praticano tutte le società negli incontri di cartello senza provocare il fuggi fuggi ma anzi invogliando la tifoseria ad accorrere in massa.

Ma servirà una azione strategica fatta per bene!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #547 : Venerdì 10 Giugno 2022, 09:40:14 »
La fai troppo facile. L'unica politica che ho visto funzionare in tutti questi anni e' vincere le partite. Saltuariamente fare prezzi bassi ha portato episodici pienoni, o quasi.

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #548 : Venerdì 10 Giugno 2022, 09:42:25 »
Ricordo in espulsione di Boksic al San Paolo letteralmente disposta dal pubblico. Credo di averla invocata anche io per qualche istante. Una roba impressionante.

ah ah ah ah...  Te sei fatto trascinà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #549 : Venerdì 10 Giugno 2022, 09:44:41 »
La fai troppo facile. L'unica politica che ho visto funzionare in tutti questi anni e' vincere le partite. Saltuariamente fare prezzi bassi ha portato episodici pienoni, o quasi.

Gli asmerdici per decenni hanno perso eppure hanno fatto il pienone....perchè noi no?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #550 : Venerdì 10 Giugno 2022, 09:59:16 »
Per lo stesso motivo x cui loro comprano ogni cazzata daaaa maggica uscita in commercio,noi no,perché il Laziale appena sente puzza di bruciato,o la immagina,si sente preso x il culo e boicotta...il negozio in centro,morivano se non veniva aperto,andate a leggere quanto fattura...ma dai...siamo così nel bene e nel male

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #551 : Venerdì 10 Giugno 2022, 10:23:36 »
Tocchiamolo invece questo tasto.

Bisogna che la società attui una politica che per prima cosa riporti la gente allo stadio, dopo di che una volta fidelizzata, possa attuare gli aumenti di biglietto che praticano tutte le società negli incontri di cartello senza provocare il fuggi fuggi ma anzi invogliando la tifoseria ad accorrere in massa.

Ma servirà una azione strategica fatta per bene!!

Sì, e comunque bisogna pure vedere bene i periodi : i suini, per dire, quest'anno i biglietti li regalavano a 5 euro !

In pratica, in tantissime partite, ogni abbonato poteva portare fino a tre persone con 5 euro a testa...pure in altri settori dello stadio !

Se non eri abbonato, e compravi una Tevere, poi ti davano altri 3 biglietti a 10 euro l'uno!

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #552 : Venerdì 10 Giugno 2022, 12:44:36 »
Con i biglietti a 5 euro i romanisti hanno fatto i pienoni pure contro il bodo. Contro il Milan, la Juve o anche al derby I biglietti costano più dei nostri. Loro vanno, noi no.

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #553 : Venerdì 10 Giugno 2022, 12:47:50 »
Lazio Torino con curva a 10 e Tevere a 20 non eravamo, quella volta c'ero, in 25000.La Lazio non ha un pubblico adeguato alla squadra quinta in classifica. La media presenze diventa appena accettabile grazie alle periodiche invasioni di tifosi ospiti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #554 : Venerdì 10 Giugno 2022, 12:50:38 »
Per quello che secondo me uno stadio da 30-35 mila posti sarebbe perfetto, anche perche',gobbi insegnano, piu' hai richiesta piu' aumenti i costi e guadagni...sara' brutto,sara' poco dalla parte del tifoso, ma e' cosi che si fa.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #555 : Venerdì 10 Giugno 2022, 12:50:57 »
Con i biglietti a 5 euro i romanisti hanno fatto i pienoni pure contro il bodo. Contro il Milan, la Juve o anche al derby I biglietti costano più dei nostri. Loro vanno, noi no.
Tanti laziali sono come il marito che se lo taglia per fare dispetto alla moglie...
Io rimango sempre dell'idea che la tanto agognata "crescita" debbe passare in primo luogo per le presenze allo stadio, "a prescindere", Lotito o non Lotito, campioni o non campioni, ma vabbé...vecchia storia

geddy

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #556 : Venerdì 10 Giugno 2022, 12:54:47 »
Non so il motivo. I Laziali che conosco allo stadio vanno. Criticano anche Lotito e Tare cersmene, alcuni più, alcuni meno.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #557 : Venerdì 10 Giugno 2022, 13:00:25 »
Domanda non retorica (e sì, so che rischio la fucilazione perché è un mezzo tabu): è possibile che loro facciamo più presenze perché, molto semplicemente, a Roma e immediati dintorni sono di più?

Perché sì, c'è gente che fa i km per vedere le partite (io conoscevo una di Perugia che prima del Covid era abbonata, pensate voi che persona  ;D ), però è molto più complicato, in particolare se si hanno lavoro e figli. A quel punto non ci sono 5€ per la curva che tengano, perché per venire da - chessò – Rieti o Latina devi mettere in conto ben altri costi, come pedaggi, parcheggi, benzina, ed ore non lavorate (per chi può uscire prima o autogestirsi). E di nuovo, se uno ha creature non autunome (e ad oggi questo significa "sotto i 23 anni di età") c'è tutto un grado di difficoltà in più da calcolare.

Poi sì, è vero anche – si vede e si sente proprio a livello epidermico – che i romanisti sono molto più propensi a lasciarsi andare a facili entusiasmi, noi siamo il genere di persone che se ci avessero chiesto se volevamo nascere avremmo risposto "ma poi tocca morì!". Però questo secondo me spiega i pienoni una tantum, non la differenza tra i numeri che si fanno in media.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #558 : Venerdì 10 Giugno 2022, 13:04:58 »
Domanda non retorica (e sì, so che rischio la fucilazione perché è un mezzo tabu): è possibile che loro facciamo più presenze perché, molto semplicemente, a Roma e immediati dintorni sono di più?

Perché sì, c'è gente che fa i km per vedere le partite (io conoscevo una di Perugia che prima del Covid era abbonata, pensate voi che persona  ;D ), però è molto più complicato, in particolare se si hanno lavoro e figli. A quel punto non ci sono 5€ per la curva che tengano, perché per venire da - chessò – Rieti o Latina devi mettere in conto ben altri costi, come pedaggi, parcheggi, benzina, ed ore non lavorate (per chi può uscire prima o autogestirsi). E di nuovo, se uno ha creature non autunome (e ad oggi questo significa "sotto i 23 anni di età") c'è tutto un grado di difficoltà in più da calcolare.

Poi sì, è vero anche – si vede e si sente proprio a livello epidermico – che i romanisti sono molto più propensi a lasciarsi andare a facili entusiasmi, noi siamo il genere di persone che se ci avessero chiesto se volevamo nascere avremmo risposto "ma poi tocca morì!". Però questo secondo me spiega i pienoni una tantum, non la differenza tra i numeri che si fanno in media.

si, sono obiettivamente più numerosi (e chiassosi). Nel computo finale è dato non trascurabile.
Se il riommico medio non compra il biglietto, ce ne sono almeno altri 5 che possono sostituirlo. Con noi, invece, forse ce n'è un altro che però preferisce il basket o annà a villa Ada perché a Lotito i sordi nun se regaleno.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Stadio della S.S. Lazio
« Risposta #559 : Venerdì 10 Giugno 2022, 13:08:16 »
Domanda non retorica (e sì, so che rischio la fucilazione perché è un mezzo tabu): è possibile che loro facciamo più presenze perché, molto semplicemente, a Roma e immediati dintorni sono di più?

Perché sì, c'è gente che fa i km per vedere le partite (io conoscevo una di Perugia che prima del Covid era abbonata, pensate voi che persona  ;D ), però è molto più complicato, in particolare se si hanno lavoro e figli. A quel punto non ci sono 5€ per la curva che tengano, perché per venire da - chessò – Rieti o Latina devi mettere in conto ben altri costi, come pedaggi, parcheggi, benzina, ed ore non lavorate (per chi può uscire prima o autogestirsi). E di nuovo, se uno ha creature non autunome (e ad oggi questo significa "sotto i 23 anni di età") c'è tutto un grado di difficoltà in più da calcolare.

Poi sì, è vero anche – si vede e si sente proprio a livello epidermico – che i romanisti sono molto più propensi a lasciarsi andare a facili entusiasmi, noi siamo il genere di persone che se ci avessero chiesto se volevamo nascere avremmo risposto "ma poi tocca morì!". Però questo secondo me spiega i pienoni una tantum, non la differenza tra i numeri che si fanno in media.

Si,probabilmente sono di piu',molti "simpatizzanti" che manco sanno la formazione ma che a quei prezzi vanno allo stadio per passare 2 ore...pero' a mio modo di vedere non e' tanto il numero rispetto a loro, e' il numero in generale durante certi momenti dell'anno...mi spiego, a me che loro siano in 70mila non frega nulla, sono i 15mila, i 20mila per le gare casalinghe che mi fa star male...anche se loro fossero 2 milioni e noi 500mila, cioe' di questi 500 mila, a turno,non riusciamo a trovarne 40mila che vadano alle partite ? ripeto a turno, ci sara' una settimana che in 10mila non possono,ma gli altri si e viceversa, no, noi o per i soldi o per il parcheggio o per il freddo o per il caldo o per la classifica o per Lotito, cioe', veramente abbiamo di tutto e di piu' per non andare, ma mi starebbe pure bene, se non si fracassassero i coglioni sui social su tutto...