Autore Topic: Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso  (Letto 2067 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Da ieri mi pare che sia sia rinnovato lo scontro tra le fazioni anti Rejane e quelle anti Lotitiane, con i Lotitiani a dar man forte agli anti Rejani ed i Rejani a schierarsi con gli anti Lotitiani.
Io ce l'ho (e tanto) con tutti e due (Reja e Lotito).
Del mercato orribile abbiamo parlato tanto ed è un argomento che non voglio riprendere: Lotito l'ha fatta grossa. Così come non voglio tornare sul valore aggiunto di Reja, che non fa un bel gioco ma che ha saputo creare un gruppo molto compatto e grazie a ciò sta ottenendo un sacco di punti. Non sarete d'accordo, ma prendete questa premessa per buona e andiamo oltre.

E' arrivato Febbraio e la resa dei conti di martedì.
Lotito, l'elefante, è entrato nella cristalleria con il suo proverbiale equilibrio. Non sappiamo i termini della discussione, alcune voci parlano di critiche tecniche (sarebbe la prima volta che accade), addirittura pare che a Reja sia stato imputato di aver volutamente manomesso la nostra difesa contro il Palermo (escludendo Stanke e Biava).
Io credo che un intervento del presidente in un momento del genere sia anche auspicabile. Ma purtroppo credo che i modi siano stati sbagliati, magari per colpa di Tare, non so. Sarebbe molto grave, anche perchè di fatto è stato questo incontro a portare reja alle dimissioni.

Dall'altra parte c'è Reja, il permaloso, grandissimo nel creare gruppo, ma ormai insopportabile nel cercare alibi. Siamo alla seconda dimissione stagionale, prima contro la curva poi contro la società. Mediaticamente la sua immagine ha acquisito prestigio in maniera proporzionale alla (ri)caduta di Lotito e lui non si è sottratto a questo gioco. Se questa cosa serve per fare più punti, ben venga, anzi mitico! Ottima tattica.
Ma se invece ti devi dimettere il 22 Febbraio non mi sta per niente bene. Vuoi uscire a testa alta, acclamato dalle folle, anzichè rischiare, portando a compimento una stagione molto difficile. Lavori per te, non per la Lazio, in questo modo.
Perchè non l'ha fatto dopo il mercato di gennaio, aspettando tre settimane buone? E da quando gli allenatori si dimettono perchè non gli è piaciuto il mercato di riparazione?

Non può essere solo questo, non ha logica. Ci deve essere dell'altro.
Dopo Palermo, il grandissimo Ledesma ha detto in tutte le interviste ed in maniera anche molto risoluta che non c'erano alibi e che le assenze non erano una scusante. E del resto in molti hanno segnalato che la moria di difensori sarebbe stata difficilmente colmata dal mercato che ci si aspettava.

Conclusioni: chi ha ragione? Nessuno, hanno sbagliato entrambi. Lotito a provocare le dimissioni, Reja a dimettersi.
Io sono sfiduciato, non riesco proprio ad accettare che molti di voi vedano in uno solo il colpevole.
E me ne rimango con quanto scritto ieri, scusate l'autoquote.

Sono   un povero derelitto tifoso Laziale. Non so perchè hanno litigato i miei   genitori, non parteggio per nessuno. Sono bravi tutti e due, anche se   alle volte mi deludono tantissimo e penso che siano un po' cattivi.   Adesso hanno litigato, il Presidente m'ha abbandonato a Gennaio, adesso   anche l'allenatore mi lascia. Da solo.
Avranno forse le loro ragioni, ma chi ne soffre sono io. E la Lazio.  :(


Camouflage

Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #1 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:21:39 »
a scena aperta, mi spello le mani.

Giglic

Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #2 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:23:58 »
Grandissimo carpelo

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #3 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:29:40 »
Conclusioni: chi ha ragione? Nessuno, hanno sbagliato entrambi. Lotito a provocare le dimissioni, Reja a dimettersi.
Parole sacrosante. E mi meraviglio che ci si accapigli per cercare un solo colpevole.
Alla fine, chi ci va di mezzo è solo la Lazio, e quindi i suoi tifosi.

Mo' ti vado ad applaudire :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #4 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:30:13 »
condivido tutto.
carpelo in forma smagliante, spero possa giocare Domenica al fianco di Klose. Almeno un tempo.

mi é piaciuto molto il passaggio:
alcune voci parlano di critiche tecniche (sarebbe la prima volta che accade)

perché non banale, sottolinea un aspetto di solito trascurato nella descrizione dell'elefante.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Northstand

  • Bianco
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #5 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:31:30 »
Assolutamente daccordo.
Se levassero dalle scatole tutti e 3.
OH NOOO

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #6 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:32:55 »

Non può essere solo questo, non ha logica. Ci deve essere dell'altro.Dopo Palermo, il grandissimo Ledesma ha detto in tutte le interviste ed in maniera anche molto risoluta che non c'erano alibi e che le assenze non erano una scusante. E del resto in molti hanno segnalato che la moria di difensori sarebbe stata difficilmente colmata dal mercato che ci si aspettava.

Conclusioni: chi ha ragione? Nessuno, hanno sbagliato entrambi. Lotito a provocare le dimissioni, Reja a dimettersi.
Io sono sfiduciato, non riesco proprio ad accettare che molti di voi vedano in uno solo il colpevole.
E me ne rimango con quanto scritto ieri, scusate l'autoquote.


è questo che mi fa pensar male...cosa c'è che non sappiamo?...o è solo uno "scazzo" fra padrone e dipendente?

Grande Carpelo as usual

resto convinto che perdere Reja ora sia deleterio, ma anche che Lotito molli, visto che nessuno ci sarebbe al suo posto di credibile, per buona pace della Lazio bisogna chiedersi scusa e puntare al 3° posto con tutte le ns forze.
Io critico Lotito, ma non vedo niente di meglio all' orizzonte, è meglio che qualcuno lo capisca questo fatto...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #7 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:36:44 »
Assolutamente daccordo.
Se levassero dalle scatole tutti e 3.

e chi ce metti???
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Aquilotta del Nord

Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #8 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:48:21 »
Mi accodo al trenino dei piccoli fans di carpelo!  :-*
Come sovente accade all'interno di un matrimonio che va a rotoli, le colpe non stanno mai da una parte sola!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #9 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:55:57 »
fra 20 anni racconteremo la storia di una fantastica Lazio in cui presidente ed allenatore si prendevano a pizze in faccia, ma che centrò una storica qualificazione in CL e la vittoria dell'EL.
un po' come la Lazio del 74 con risse annesse in allenamento.

:)

p.s. bravo carpelo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #10 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 15:00:04 »
fra 20 anni racconteremo la storia di una fantastica Lazio in cui presidente ed allenatore si prendevano a pizze in faccia, ma che centrò una storica qualificazione in CL e la vittoria dell'EL.
un po' come la Lazio del 74 con risse annesse in allenamento.

voci di corridoio dicono che Martedì uno dei 3 ha lanciato un phone.
 :P
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #11 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 15:26:27 »
Se Reja revoca le dimissioni, stavolta perde la faccia.
L'ha già fatto prima di Cesena. E vabbé, ci poteva stare per dare una scossa...
Ora no, però. Perderebbe ogni credibilità.
A parer mio se l'insoddisfazione per un mercato di riparazione grottesco ha messo Reja nelle condizioni psicologiche peggiori per poter lavorare, sarebbe stato più corretto dimettersi dopo la partita col Milan.
Fermo restando che l'esercizio delle dimissioni va rispettato in modo solenne, visto che è una pratica assai poco diffusa in questo Paese. Nessuno dimentichi che dimettersi vuol dire non introitare lo stipendio alla fine del mese.
Ho sempre difeso l'operato di Reja - sempre - ritenendo che per la rosa a disposizione ha conseguito i migliori risultati possibili, con una media-punti di tutto rispetto, addirittura superiore a quella del biennio manciniano e di qualsiasi biennio mobile rossiano.
Di lui non ho mai sopportato le dichiarazioni pre-gara o post-gara, oltre al comportamento durante la gara stessa che spesse volte ci fa vergognare in eurovisione.

Quanto a Lotito, ritengo che quanto (dis)fatto in questa finestra di mercato, sia bastevole per ritenerlo responsabile di un'annata semplicemente buttata alle ortiche.
Tutto quello che dirà, farà, sosterrà, dichiarerà, opererà per me sarà irrilevante perché i danni fatti sono irreparabili, non essendoci più le condizioni tecniche per il conseguimento della terza posizione in classifica. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #12 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 15:30:14 »
Rientra tutto.

battiamo le merde ed arriviamo terzi con la pippa in bocca.

A fine campionato conferenza stampa di Lotito, Tare, Reja che dicono agli astanti che era tutta una manovra diversiva per alleggerire la pressione sulla squadra.

Una cojonella generale insomma..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #13 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 15:30:43 »
Se Reja revoca le dimissioni, stavolta perde la faccia.
L'ha già fatto prima di Cesena. E vabbé, ci poteva stare per dare una scossa...
Ora no, però. Perderebbe ogni credibilità.
A parer mio se l'insoddisfazione per un mercato di riparazione grottesco ha messo Reja nelle condizioni psicologiche peggiori per poter lavorare, sarebbe stato più corretto dimettersi dopo la partita col Milan.
Fermo restando che l'esercizio delle dimissioni va rispettato in modo solenne, visto che è una pratica assai poco diffusa in questo Paese. Nessuno dimentichi che dimettersi vuol dire non introitare lo stipendio alla fine del mese.
Ho sempre difeso l'operato di Reja - sempre - ritenendo che per la rosa a disposizione ha conseguito i migliori risultati possibili, con una media-punti di tutto rispetto, addirittura superiore a quella del biennio manciniano e di qualsiasi biennio mobile rossiano.
Di lui non ho mai sopportato le dichiarazioni pre-gara o post-gara, oltre al comportamento durante la gara stessa che spesse volte ci fa vergognare in eurovisione.

Quanto a Lotito, ritengo che quanto (dis)fatto in questa finestra di mercato, sia bastevole per ritenerlo responsabile di un'annata semplicemente buttata alle ortiche.
Tutto quello che dirà, farà, sosterrà, dichiarerà, opererà per me sarà irrilevante perché i danni fatti sono irreparabili, non essendoci più le condizioni tecniche per il conseguimento della terza posizione in classifica.

E se Reja rimane e arriva terzo?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #14 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 15:37:24 »
Cuchillo ha parlato per me. Solo un appunto.
Se Reja si fosse dimesso dopo Lazio-Milan sarebbe stato inattaccabile, questo è vero. Sarebbe stato un gesto di una coerenza e un'onestà impeccabili. Però siamo umani e, probabilmente infervorato dalla straordinaria prova dei ragazzi, decise di fare quadrato con la squadra e puntare al più importante traguardo della sua carriera.
Certo che se alla prima occasione la società ha l'ardire di presentargli platealmente il conto.. beh, allora sticazzi della Champions League. Il rispetto prima di tutto. Io (per ora) sono con lui.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #15 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 15:43:02 »
A Napoli due volte ha presentato le dimissioni ma poi e' stato esonerato. Una persona chi si dichiara tanto integerrima da pensare che un rapporto logoro si debba interrompere con dimissioni, tanto da farlo ben due volte, non dovrebbe incassare l'esonero, e i relativi soldi, cosi alla leggera
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #16 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 15:50:57 »
Cuchillo ha parlato per me. Solo un appunto.
Se Reja si fosse dimesso dopo Lazio-Milan sarebbe stato inattaccabile, questo è vero. Sarebbe stato un gesto di una coerenza e un'onestà impeccabili. Però siamo umani e, probabilmente infervorato dalla straordinaria prova dei ragazzi, decise di fare quadrato con la squadra e puntare al più importante traguardo della sua carriera.
Certo che se alla prima occasione la società ha l'ardire di presentargli platealmente il conto.. beh, allora sticazzi della Champions League. Il rispetto prima di tutto. Io (per ora) sono con lui.
Non sono d'accordo. Un allenatore che si dimette dopo una campagna acquisti sbagliata non merita un grosso elogio alla dignità. Dal mio punto di vista è molto più dignitoso un allenatore che, seppur deluso dal suo presidente (o addirittura adirato con lui), porta a termine la sua "missione". Faccio un esempio: Delio Rossi.
L'allenatore più vincente della storia del Palermo è stato esonerato da Zamparini per poi essere richiamato dopo un mese. Bene, in quel caso Delio si è seduto di nuovo sulla panchina del Palermo, ha concluso la stagione e POI si è dimesso (con un altro anno di contratto davanti e con Zamparini che gli proponeva di allungarlo).
Questo è per me un esempio di grandissima dignità.

Ciò non esonera Lotito da colpe altissime.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #17 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 15:52:35 »
Sono nuovamente d'accordo con Carpelo (mamma santa come sono ridotto  :'( ).

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #18 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 15:59:20 »
Non sono d'accordo. Un allenatore che si dimette dopo una campagna acquisti sbagliata non merita un grosso elogio alla dignità. Dal mio punto di vista è molto più dignitoso un allenatore che, seppur deluso dal suo presidente (o addirittura adirato con lui), porta a termine la sua "missione". Faccio un esempio: Delio Rossi.
L'allenatore più vincente della storia del Palermo è stato esonerato da Zamparini per poi essere richiamato dopo un mese. Bene, in quel caso Delio si è seduto di nuovo sulla panchina del Palermo, ha concluso la stagione e POI si è dimesso (con un altro anno di contratto davanti e con Zamparini che gli proponeva di allungarlo).
Questo è per me un esempio di grandissima dignità.

Ciò non esonera Lotito da colpe altissime.

Sono scelte. Se reputi che la società non ti metta nelle condizioni di portare a termine la tua missione, millantando progetti, interventi, rinforzi, secondo me hai il diritto a presentare le dimissioni. Però, come ripeto, dimissioni irrevocabili. Altrimenti sei una quaqquaraqua pure tu.
Tu generico, eh.  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le ragioni di chi ce l'ha sia con Lotito, l'elefante, che con Reja, il permaloso
« Risposta #19 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:00:41 »
ma perchè continuate a dare tutti per scontato che reja si sia dimesso per la campagna acquisti?

ci sarà rimasto male, come tutti, avrà contribuito a esacerbare la situazione, ma reja avrebbe tirato a campare fino a giugno con quelli che ha, come qualsiasi altro allenatore.
si è dimesso pechè si è sentito insultato da qualche altro atto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird