Autore Topic: Frosinone-Lazio 0-1 pagelle  (Letto 5448 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Frosinone-Lazio 0-1 pagelle
« Risposta #20 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:40:33 »
Sono d' accordo, era un 3/6/1....quando Inzaghi indicava i 4 con la mano, si riferiva allo schieramento tattico del Frosinone.
Ma che dici?
Il Frisinone giocava con il centrale (quello biondo) che la buttava in mezzo ed e' per questo che il loro allenatore ha messo dentro tutta gente di stazza.
Pure se il Frosinone giocava con il 4-3-2-1 (con 4 punte in campo?) ad Inzaghi interessava solo come si doveva disporre la sua squadra per difendere il fortino.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Gasco luis veron

« Risposta #21 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:41:20 »
Durmsi, Come terzino non mi e' piaciuto per niente, lascia troppo spazio tra se e l'attaccante. Le cose migliori le fa quando e' alto a sinistra.
Su Badelj neanche commento. Un errore di quel tipo in Italia costa caro, non si passa al centro se non sei piu che sicuri.

E' vero quello di Badelj e' stato un errore grave ma cerca di valutare anche tutto il resto della sua prestazione.

Anche Leiva quando arrivo' qui fece due tre errori...la sicurezza te la da anche il campo e i movimenti dei tuoi compagni nel ruolo di centrale di centrocampo li apprendi facendo qualche partita assieme: tolto questo errore, Badelj non ha sbagliato un passaggio, uno che sia uno e ha recuperato piu' palloni di Parolo.

Secondo me un errore gli si puo' perdonare, che dici Jim?

Oggi ha dimostrato di esser un signor vice-Leiva (Leiva e' inarrivabile e lo sappiamo), ma temo che la sostituzione possa incidere sul morale del ragazzo perche' i calciatori non sono robot e hanno bisogno anche di fiducia a volte.

ThomasDoll

« Risposta #22 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:42:50 »
Aver fatto dare alla squadra, tutta, piu del 100% dopo la partita di Giovedi' sara ' un merito o no?

Simone è laziale e pensa sempre per il meglio della squadra, però l'involuzione di quest'anno è un fatto e non ne siamo ancora usciti. Lui ha le sue responsabilità perché ha dimostrato di essere rigido, di insistere su cose che non funziona(va)no, di non considerare alcuni giocatori al pari degli altri. Una parte del passo indietro fatto rispetto all'anno scorso dipende da lui.
La squadra rispetto all'anno scorso è peggiorata in tutto, ma per fortuna è in lotta su tre fronti. Lui non mi sembra sempre lucido e in grado di gestire al meglio la situazione. Se continua così non vedo la Lazio favorita per il quarto posto, spererei nella finale di Coppa Italia, che almeno è 50/50 col Milan. In EL non credo faremo molta strada, ma magari mi smentiscono.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:44:36 »
E' vero quello di Badelj e' stato un errore grave ma cerca di valutare anche tutto il resto della sua prestazione.

Snche Leiva quando arrivo' fece due tre errori...la sicurezza te la da anche il campo e i movimenti dei tuoi compagni soprattutto nel ruolo di centrale di centrocampo li apprendi facendo qualche partita assieme a loro: tolto wuesto errore, Badelj non ha sbagliato un passaggio, uno che sia uno e ha recuperato piu' palloni di Parolo.

Secondo me un errore gli si puo' perdonare, che dici Jim?

Oggi ha dimostrato di esser un signor vice-Leiva ma temo che la sostituzione possa incidere sul morale del ragazzo perche' i calciatori non sono robot e hanno bisogno anche di fiducia a volte.
Se avesse fatto quella partita con ritmi alti avrei detto che ha giocato bene, ma la partita e' stata giocata (cosi ha voluto la Lazio) a 2Km all'ora e lui non ha inciso, si e' limitato apassare a LA a due metri di distanza. Ha portato su piu palle Radu di Badelj.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:48:43 »
Simone è laziale e pensa sempre per il meglio della squadra, però l'involuzione di quest'anno è un fatto e non ne siamo ancora usciti. Lui ha le sue responsabilità perché ha dimostrato di essere rigido, di insistere su cose che non funziona(va)no, di non considerare alcuni giocatori al pari degli altri. Una parte del passo indietro fatto rispetto all'anno scorso dipende da lui.
La squadra rispetto all'anno scorso è peggiorata in tutto, ma per fortuna è in lotta su tre fronti. Lui non mi sembra sempre lucido e in grado di gestire al meglio la situazione. Se continua così non vedo la Lazio favorita per il quarto posto, spererei nella finale di Coppa Italia, che almeno è 50/50 col Milan. In EL non credo faremo molta strada, ma magari mi smentiscono.
La Juve senza Pianjic e Mandzuckic ha riomediato figure barbine, tu pretendi che la Lazio senza Leiva, SMS e LA fosse migliore di quella dello scorso anno?
Chi ha tenuto in disparte?
Ceceres? meno male.
Berisha? si e' visto ognivolta che ha giocato.
Durmsi? abbiamo appreso che fino ad una settimana fa era in lotta con un inforunio.
Caceido? non mi sembra e colmunque Caceido e' uno che fa una partita buona su 4.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Gasco luis veron

« Risposta #25 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:53:47 »
Ma che dici?
Il Frisinone giocava con il centrale (quello biondo) che la buttava in mezzo ed e' per questo che il loro allenatore ha messo dentro tutta gente di stazza.
Pure se il Frosinone giocava con il 4-3-2-1 (con 4 punte in campo?) ad Inzaghi interessava solo come si doveva disporre la sua squadra per difendere il fortino.

Il 3/5/2 e' un modulo che serve per adattarsi maggiormente agli avversari: in generale (e a maggior ragione), per interpretare questo modulo bisogna sapere come sono schierati i tuoi avversari quindi per me Simone in quel frangente stava indicando lo schieramento del Frosinone ai suoi.

Posso pure sbagliare (per carita'), pero' sul rinvio del loro portiere ho visto la linea a 3 dietro e a 5 a centrocampo con Lulic dietro ad Immobile.

Poi ripeto, posso sbagliare: piu' che altro secondo me c'e' stata una grande confusione tattica (hai visto anche te Lulic a centrocampo con nemmeno un giocatore della Lazio nell' arco di 30 metri?).

Ecco quello significa (e tu lo sai meglio di me perche' di tattica te ne indenti), che non stai coprendo gli spazi in maniera omogenea.

Ecco, perche' probabilmente io ho visto la difesa a 3 e tu a 4: semplicemente c'era disordine tattico e parlo prima dell' infortunio di Immobile.

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:54:22 »
Il 7,5 ad Inzaghi e' motivato dall'attaccamento che la squadra dimostra l suo condottiero.
Aver fatto dare alla squadra, tutta, piu del 100% dopo la partita di Giovedi' sara ' un merito o no?

Sono d'accordo con Jim Bowie. Ieri l'Inter, a S. Siro, ha scajato col Bologna giocando quasi da fermo.
E' che a volte noi dimentichiamo che non abbiamo a disposizione due squadre di titolari come la Juve.
Oggi 7 a tutti, mi è piaciuto pure Badelj, molto più presente delle volte scorse.

È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:55:31 »
inzaghi 3 cambi  assurdi,togliere badelj e caicedo   è stato un suicidio
oggi salvato da san culino ma se continua a fare questi errori dubito che la lazio possa raggiungere
qualche obbiettivo

ThomasDoll

« Risposta #28 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 23:01:00 »
Comunque Badelj doveva far circolare la palla e l'ha fatto con disinvoltura, è anche andato al tiro un paio di volte e in un caso poteva segnare. La Lazio nei primi 20 minuti è arrivata al tiro diverse volte, bisogna migliorare la mira, ragazzi, perché se certe partite le indirizzi subito poi ti puoi permettere di gestirle. Altrimenti, contro un avversario che corre e non ha niente da perdere, rischi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 23:04:24 »
Il 3/5/2 e' un modulo che serve per adattarsi maggiormente agli avversari: in generale (e a maggior ragione), per interpretare questo modulo bisogna sapere come sono schierati i tuoi avversari quindi per me Simone in quel frangente stava indicando lo schieramento del Frosinone ai suoi.

Posso pure sbagliare (per carita'), pero' sul rinvio del loro portiere ho visto la linea a 3 dietro e a 5 a centrocampo con Lulic dietro ad Immobile.

Poi ripeto, posso sbagliare: piu' che altro srcondo me c'e' stata una grande confusione tattica (hai visto anche te Lulic a centrocampo con nemmeno un giocatore della Lazio nell' arvo di 30 metri?).

Ecco quello significa (e tu lo sai meglio di me perche' di tattica te ne indenti), che stai coprendo gli spazi non in maniera omogenea.

Ecco perche' io ho visto la difesa a 3 e tu a 4: semplicemente c'era disordine tattico e parlo prima dell' infortunio di Immobile.
Ma oggi nel secondo tempo, non si puo parlare ne di moduli, ne di tattica ne di niente se non di PALLE.
Quelle Palle che hanno dimostrato sti ragazzi nel resistere ad una squadra fisicamente piu forte (confrontate il loro attacco ed i nostri difensori), piu fresca.
La sintesi della partita sta tutto nei migliori in campo nei due tempi
Nel primo che poteva finire 3-0 il migliore di gran lunga e' stato Luis Alberto, ha giocato come un condottiero che traccia la strada.
Nel secondo tempo nessuno e' stato meglio di Marco Parolo, ha randellato, ha rincorso e' saltato di testa ha difeso sull'out destro ed ha anche rilanciato.
Ovvero il fioretto e la spada.
La Lazio dello scorso anno era m ogliore nella tattica e negli schemi offensivi, ma quest'anno difficilmente vedremo giocatori svogliati che non rincorrono gli avversari, Durmsi ha rincorso tutti, perfino Manzini che voleva anda' a piscia'!

Un gruppo cosi unito puo fare di tutto, arbitri permettendo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 23:07:12 »
Ragazzi voi vi riferite alla mancanza di cambi validi, ma secondo me i migliori oggi sono stati proprio i ricambi perche' si vedeva che erano piu' freschi (Badelj, Caicedo, Durmisi e avevi anche Romulo).

Ecco, pur non creando a causa della stanchezza noi la gara ce l' avevamo assolutamente sotto-controllo: dopo i cambi (se sono usciti i ricambi e non i titolari stanchi non lo abbiamo deviso noi ma Inzaghi), la partita e' cambiata.

Si puo' dire che Inzaghi contro l' Inter e' stato meraviglioso e oggi invece, si e' incartato da solo dopo i cambi?

La critica (se completa negli aspetti positivi e negativi senza esser mai distruttiva), serve anche per migliorare perche' oggi abbiamo rischiato grosso (l' Inter ha perso ma ha comunque 5 punti in piu' quindi se lo puo' permettere e sono affari loro, ma per noi questa era una tappa fondamentale e certi errori non dobbiamo piu' farli).

ThomasDoll

« Risposta #31 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 23:13:16 »
Tutte le partite vivono di fasi diverse, ma quando il Frosinone ha preso campo, comunque, non è stato pericoloso, giusto la parata di piede di Stracchino.Paradossalmente hanno creato più situazioni nel primo tempo. Va detto che loro erano grossi ma non ce n'era uno con i piedi buoni. Solo con la forza non si va lontanissimo, in serie A. Attenti che l'Empoli non sta andando bene ma Farias e Caputo sono molto pericolosi, agili e tecnici.

Gasco luis veron

« Risposta #32 : Lunedì 4 Febbraio 2019, 23:13:33 »
Va bene, l'importante era vincere.
Durmsi non mi e' dispiaciuto, solo che lo preferisco esterno alto, visto che in Italia non puoi lasciare 5 metri di spazio ad un attaccante.
Il 7,5 ad Inzaghi e' motivato dall'attaccamento che la squadra dimostra l suo condottiero.

Questo si, tutta la squadra e' con lui e da tutto per lui (anche uno che cerca spazio come Badelj oggi ha giocato per il mister, per la squadra e non a caso era il capitano nella Fiorentina quindi uno di una certa personalita').

L' importante sono i 3 punti ma la mia rabbia deriva dalla preoccupazione che ho per le condizioni di Immobile e Luis Alberto che andavano, tolti (almeno, uno)

Ecco, xche' stase sto un po' incaxxato con Inzaghi: ma al mister voglio comunque bene....

Pero' se si bloccano sti due, siamo fottuti: ditemi che stanno bene cosi mi calmo e mi rilasso!

La loro condizione vale piu' dei 3 punti di questa sera in prospettiva, perche' sappiamo tutti che sono fondamentali per il nostro gioco.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 5 Febbraio 2019, 00:39:17 »
Tutte le partite vivono di fasi diverse, ma quando il Frosinone ha preso campo, comunque, non è stato pericoloso, giusto la parata di piede di Stracchino.Paradossalmente hanno creato più situazioni nel primo tempo. Va detto che loro erano grossi ma non ce n'era uno con i piedi buoni. Solo con la forza non si va lontanissimo, in serie A. Attenti che l'Empoli non sta andando bene ma Farias e Caputo sono molto pericolosi, agili e tecnici.
Non dimenticare quello che ha uccellato Bastos da dietro e che con la porta aperta ha tirato in curva. Anche il colpo di testa alto dopo l'errore di Radu che come al solito fa la finta di saltare.
Insomma c'è la siamo sudata.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 5 Febbraio 2019, 08:50:22 »
Abbiamo vinto una partita complicatissima.....7 a tutti, 8 a Felipao Meravigliao

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 5 Febbraio 2019, 09:18:41 »
Si doveva vincere a tutti i costi, non esisteva alternativa, si è vinto malgrado un'ultima mezz'ora ignobile, alla fine è questo che conta, ma che fatica !
Berisha non è quello, non può essere quello, bisogna lavorarci, con l'Empoli lo faccia giocare titolare con compiti chiari, è un rischio che si deve correre, lo spazio c'è perché LA si deve fermare e nel suo ruolo giocherà SMS.

Strakosha:   
7
      Due belle parate, ieri anche più che sufficiente coi piedi, mi sembra di capire che non si fidi della sua presa quando piove, ieri col campo asciutto invece belle prese a due mani in luogo delle respinte di pugno che tanto ci spaventano.
Bastos:   
6
      E' una riserva, nettamente, indiscutibilmente, però la sua prestazione è sufficiente e meno grossolana di altre del passato.
Acerbi:   
7
      Dominante nella scia dei Wilson, Gregucci, Nesta e Dias.
Radu:   
6
      Fa il suo, ma sembra tornato il Radu di sempre con tutti i difetti che l'anno scorso sembravano risolti.
Marusic:   
5.5
      Diligente, fa quello che gli chiedono di fare, corre troppo poco per essere un quinto credibile e così  lascia solo Bastos nell'azione più pericolosa del Frosinone, quella dove Pinamonti si mangia un gol che pareva fatto.
Parolo:   
7
      Nel secondo tempo e soprattutto nel finale sembrava ce ne fossero due.
Badelj:   
6.5
      E' lento, ma sembrava aver trovato la misura giusta, poi Inzaghi misteriosamente lo toglie.
Luis Alberto:   
7.5
      Finché c'è lui in campo la squadra gira bene, soprattutto col suo sontuoso primo tempo, uscito lui la squadra scompare e il gioco diventa esclusivamente di rottura.
Durmisi:   
6
      Fa il suo, dà l'impressione che se più cercato dai compagni si sarebbe reso molto più utile, meglio dal centrocampo in su, non si abbina benissimo con Radu.
Caicedo:   
7
      Bel voto per lo splendido gol, le perplessità sul suo reale valore comunque restano, come restano i molti errori che non vorresti vedere da un giocatore di una squadra che punta la CL.
Immobile:   
5.5
      Abnegazione, tanta corsa, una quantità esagerata di chilometri percorsi a vuoto che lo rendono poi poco lucido nel dialogare coi compagni.
Leiva:   
5
      Forse non è giocatore da subentro, forse aveva addosso i postumi della gara di Coppa Italia, forse era la sua controfigura.
Berisha:   
5
      Tanta foga, tanto fisico, niente testa, tocca moltissimi palloni, li sbaglia quasi tutti, malgrado questo con la squadra stanca e in affanno è servito a guadagnar secondi.
Lulic:   
5
      Completamente fuori fase, sbaglia moltissimo, una prestazione che non t'aspetti.
Inzaghi:   
4.5
      Cambi inspiegabili, talmente inspiegabili che spero abbiano una ragione sottesa che forse un giorno vorrà raccontarci.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 5 Febbraio 2019, 09:22:48 »
Abbiamo vinto una partita complicatissima.....7 a tutti, 8 a Felipao Meravigliao

che sarebbe  ??

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 5 Febbraio 2019, 09:26:35 »
che sarebbe  ??

Felipone detto a maravilha 7 bellezze o maraja'

Panzabianca

« Risposta #38 : Martedì 5 Febbraio 2019, 09:30:16 »
Tutti bene ma stanchi. Lulic, in effetti, credo già stesse giocando un'altra partita altrove... e poi è entrato anche nella nostra.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 5 Febbraio 2019, 10:55:48 »
Strakosha:   
6
      Reattivo
Bastos:   
6
      Riabilitato dal VAR, discreta prestazione
Acerbi:   
7
      Comanda con padronanza e disinvoltura la difesa
Radu:   
4
      Si difende quando il pallone viaggia rasoterra, se deve contrastare un avversario di testa, si fa sistematicamente anticipare.
Badelj:   
6
      Gioca una partita diligente, poi viene inspiegabilmente sostituito
Parolo:   
6
      Soliti Km percorsi e solita prestazione eccellente, l'ammonizione lo frena, Inzaghi non se ne preoccupa
Marusic:   
6
      Qualche indecisione difensiva, poco coinvolto nella costruzione
Durmisi:   
6
      Si applica molto, ma è poco concreto
Immobile:   
6
      Finisce stremato per la sorpresa di Inzaghi
Luis Alberto:   
6
      Bravo nell'assist a Caicedo per il gol, nel complesso ne azzecca poche, speriamo sia un infortunio di poco conto
Caicedo:   
6
      Ottimo nella realizzazione del gol, meno concreto in altre occasioni
Leiva:   
6
      Entra per rimediare subito un giallo
Berisha:   
5
      gira a vuoto
Lulic:   
4
      Forse non è neppure tutta colpa sua, ma non trova ne posizione in campo, ne giocate sufficienti, sulle ginocchia dopo 5 minuti.
Inzaghi:   
4
      Giusta la formazione iniziale, ma sostituzioni incomprensibili

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"