Autore Topic: Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012  (Letto 3095 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« : Giovedì 23 Febbraio 2012, 10:53:34 »


Copio e incollo da Il Messaggero, edizione on line.

Reja e le dimissioni, rottura annunciata ma l'orgoglio può fare miracoli

Il tecnico non ha intenzione di fare da capro espiatorio ma poteva dirlo martedì, dopo l'acceso confronto con Lotito




di Vincenzo Cerracchio

La Lazio si è rotta: lo avevamo già scritto due giorni fa. Squassata al suo interno da una dirigenza in paradossale polemica con l’allenatore. Colui che stava tenendo la squadra su un rendimento - visti infortuni ricorrenti e buchi nella rosa - al di sopra delle possibilità. Reja è un friulano tosto, è il decano degli allenatori di A, e alla sua età non deve avere più molta voglia di fare da capro espiatorio. Arrivederci e grazie: poteva dirlo martedì, dopo l’acceso confronto con Lotito.

Ci ha invece dormito su e ha scelto una forma, il fax, e una tempistica, tre ore dalla partenza per Madrid, senz’altro discutibili, per dare le dimissioni. Respinte, per quanto può valere. Rinviate - al culmine di un’altra discussione - probabilmente a domani, al rientro dalla partita di Europa League. La società lascia filtrare verità allarmanti: Biava e Stankevicius pronti a giocare a Palermo ed esclusi dal tecnico per provocazione, per ripicca dopo il mercato di indebolimento di gennaio. Quando si arriva a questo, addirittura a un confronto all’americana con lo staff medico, la frittata è già fatta. All’autolesionismo di Reja francamente è difficile credere: molto più logico pensare che l’allenatore sia stato costretto a distribuire le forze ed evitare ricadute, a non rischiare fisicamente giocatori tutt’altro che giovani ma indispensabili visto il vuoto che c’è dietro. La Lazio è ancora forte negli undici, ma è la più debole tra le grandi di stagione quanto a seconde linee. E lo sciagurato mercato invernale ha acuito questo gap. Tanto da indurre Reja a invocare “un monumento” al cuore e allo spirito dei suoi ragazzi, degli irrinunciabili. Del resto, non ci fosse stato Klose a risolvere i problemi in zona gol, oggi parleremmo di una squadra di mezza classifica.

Sarebbe più importante sapere cosa vuol fare veramente Lotito della Lazio. Al di là delle diatribe con il Coni, delle vicende giudiziarie, delle battaglie di potere, dello stadio invocato. Un presidente ambizioso non resta senza sponsor (al limite si accontenta e ci paga una parte del debito con il Fisco), non tratta solo con una o due società partner sul mercato, non porta all’estremo trattative su rinforzi importanti, non può non rendersi conto di quali pedine siano prioritarie in un quadro tattico. Un presidente ambizioso - s’intende - non per se stesso ma per il club che gestisce e rappresenta. Per questo il mercato mancato resta il peccato originale, il punto di rottura: Lazio su tre fronti a dicembre; ora, salvo miracoli stasera, ne resta uno, il più difficile per una squadra ridimensionata. Che succederà? Reja mollerà davvero? Lo sostituirà eventualmente un giovane o un disoccupato? L’unica certezza è che, a fronte di una società isolata e di un tecnico esacerbato, restano giocatori e tifosi: quelli che vanno in campo con una maglia gloriosa e quelli che, attorno a loro, non mollano mai. Nonostante la voglia di scappare da una realtà sempre lontana dai sogni. A volte l’orgoglio riesce a battere la rassegnazione.




C'è qualcosa che non mi quadra, ciò che ho sottolineato con il rosso mi sembra una gran cazzata volta a destabilizzare l'ambiente ulteriormente.

Che ne pensate?
Di tutto il pezzo, intendo.



Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #1 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 10:57:55 »
A me sembra che VC abbia solamente citato quello che per lui è stato un madornale errore della Società.
Ossia: non che Reja  lo abbia fatto (tanto che poi dice "difficile pensare all'autolesionismo") ma che la Società abbia potuto pensarlo.

Ma magari mi sbaglio.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #2 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 10:58:36 »
A me sembra che VC abbia solamente citato quello che per lui è stato un madornale errore della Società.
Ossia: non che Reja  lo abbia fatto (tanto che poi dice "difficile pensare all'autolesionismo") ma che la Società abbia potuto pensarlo.

Ma magari mi sbaglio.

Penso anche io.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #3 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:01:51 »
" nil sub sole novi (cit) "

mi sembra il solito articolo cerracchiano; what else ??
Che sia vero o no quello che paventa è difficile da dire; ma in nessun caso sorprende
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #4 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:05:28 »
il problema di cerracchio è che scrive anche considerazioni condivisibili qua e là, ma è drogato dal pregiudizio.

ma si può scrivere una cosa così: "Del resto, non ci fosse stato Klose a risolvere i problemi in zona gol, oggi parleremmo di una squadra di mezza classifica."

cioè che l'ha preso a fare la lazio a klose? per fare il giardiniere a formello e poi per culo l'ha scoperto grande attaccante? dove sarebbe il milan senza ibra? il napoli senza lavezzi ecc?
possibile che non si riesce a frenare i polpastrelli? si inficiano anche i ragionamenti piu logici se si lascia trasparire la faziosità.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #5 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:05:49 »
penso, di quanto evidenziato in rosso, che possa fare il paio con quell'altra supposizione riguardo lo "scazzo" Tare-Klose pre Lazio-Milan, "stringi i denti e gioca".
Troppi "spifferi" unidirezionali per sembrare tutte cazzate.
del resto, per molti, ieri mattina erano tutte cazzate cateterare pure quelle riguardanti gli stracci volati nello spogliatoio martedì pomeriggio.
poi abbiamo scoperto che era tutto vero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #6 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:07:54 »
ma dopo un 5-1 che volino gli stracci nello spogliatoio è normale. che si pretende? cosa c'è da negare?
qua pare che la lazio è un caso speciale perchè si è chiesto conto all'allenatore di una disfatta.

il problema è lo stato dei rapporti precedenti con cui si è giunti a questo confronto, non il confronto in sè.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #7 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:09:30 »
ma dopo un 5-1 che volino gli stracci nello spogliatoio è normale. che si pretende? cosa c'è da negare?
qua pare che la lazio è un caso speciale perchè si è chiesto conto all'allenatore di una disfatta.

il problema è lo stato dei rapporti precedenti con cui si è giunti a questo confronto, non il confronto in sè.

se io ti metto nelle condizioni di giocartela al meglio e tu mi perdi 5 a 1 io ti vengo a rompere le palle.

Se io sbaglio tutto lo sbagliabile a Gennaio, e vengo a romperti le palle (che poi bisogna vedere esattamente COSA gli hanno detto per farlo sclerare cosi) allora la cosa cambia.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #8 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:10:12 »
Speravo in un articolo di maggiore incisività. A mio avviso non vengono sufficentemente messe in risalto tutte carenze societarie, alla base della crisi in atto.
Arriva pure con colpevole ritardo, quando i buoi sono ormai scappati.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #9 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:10:27 »
Secondo me l'articolo è ben fatto.

E la cosa alluciante sul pezzo evidenziato è che mi sembra tutto terribilmente plausibile.
Dati alla mano è l'unico motivo che mi viene in mente per cui Reja si possa esser dimesso.

La parte che trovo pretestuosa semmai è questa:

Citazione
Del resto, non ci fosse stato Klose a risolvere i problemi in zona gol, oggi parleremmo di una squadra di mezza classifica.

Edit: Drenai m'ha preceduto.


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #10 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:15:33 »
La verità è che una società forte a seguito delle dimissioni "assurde" per tempistica di reja avrebbe affidato la squadra per la trasferta di coppa a Lopez, ed allo stesso tempo fa causa al suo allenatore per i danni creati dalle modalità della presentazione delle dimissioni.
Questo è quello che avrebbe fatto una società forte, non implorare Reja di rimanere.

paoletto

Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #11 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:16:33 »
fifthy fifthy

io dopo le 5 pappine prese per cena domenica (nonostante sia stato un estimatore di Reja) ho pensato, la stessa cosa fatta per ripicca.

Non mi spiegavo infatti del perchè dopo l'1 a 0 non si cambiato subito il Ledesma difensore. Cesena è un conto; il Palermo in casa con è un'altra; bastava arretrare Lulic a sinistra in una difesa a 4, Zauri centrale con Dias, e Gonzales terzino Dx. Ledesma con Matu al centro nel loro ruolo.
Non avremo vinto.
Non avremo pianto, però


Ma è vero pure che sin da giovedì sera nel dopo gara si era detto che Stankevicius non riusciva nemmeno a camminare; anzi lo disse proprio Reja

Biava nemmeno oggi stà in panca...


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #12 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:17:32 »
La verità è che una società forte a seguito delle dimissioni "assurde" per tempistica di reja avrebbe affidato la squadra per la trasferta di coppa a Lopez, ed allo stesso tempo fa causa al suo allenatore per i danni creati dalle modalità della presentazione delle dimissioni.
Questo è quello che avrebbe fatto una società forte, non implorare Reja di rimanere.

Una società forte con la squadra terza in classifica in una situazione del genere non ci si caccia neanche sotto tortura.
Queste dimissioni ricordano da vicino quanto fece Viktor a Firenze quando cacciò Radice
Voglio 11 Scaloni

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #13 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:21:31 »
penso, di quanto evidenziato in rosso, che possa fare il paio con quell'altra supposizione riguardo lo "scazzo" Tare-Klose pre Lazio-Milan, "stringi i denti e gioca".
Troppi "spifferi" unidirezionali per sembrare tutte cazzate.
del resto, per molti, ieri mattina erano tutte cazzate cateterare pure quelle riguardanti gli stracci volati nello spogliatoio martedì pomeriggio.
poi abbiamo scoperto che era tutto vero.
ma che stai a di', è er solito complotto. cerracchio vole i casalesi a formello

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #14 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:24:26 »
La verità è che una società forte a seguito delle dimissioni "assurde" per tempistica di reja avrebbe affidato la squadra per la trasferta di coppa a Lopez, ed allo stesso tempo fa causa al suo allenatore per i danni creati dalle modalità della presentazione delle dimissioni.
Questo è quello che avrebbe fatto una società forte, non implorare Reja di rimanere.
Una società forte avrebbe fatto di tutto per assecondare le necessità del tecnico in fase di mercato a gennaio. Che poi erano quelle rimaste insolute nel mercato estivo.
Verità assolute o meno.
Ma qui stiamo parlando di una società con al suo vertice un personaggio inadatto a ricoprire il proprio ruolo
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #15 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:25:36 »
ma che stai a di', è er solito complotto. cerracchio vole i casalesi a formello

questo è il tipo di post che non aggiunge, ma divide e vuol solo fare danni
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #16 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:26:31 »
Una società forte avrebbe fatto di tutto per assecondare le necessità del tecnico in fase di mercato a gennaio. Che poi erano quelle rimaste insolute nel mercato estivo.
Verità assolute o meno.
Ma qui stiamo parlando di una società con al suo vertice un personaggio inadatto a ricoprire il proprio ruolo

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #17 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:27:10 »
se io ti metto nelle condizioni di giocartela al meglio e tu mi perdi 5 a 1 io ti vengo a rompere le palle.

Se io sbaglio tutto lo sbagliabile a Gennaio, e vengo a romperti le palle (che poi bisogna vedere esattamente COSA gli hanno detto per farlo sclerare cosi) allora la cosa cambia.

se perdi 5-1 ti rompo le palle a prescindere...altro che mercato di gennaio

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #18 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:27:56 »
se perdi 5-1 ti rompo le palle a prescindere...altro che mercato di gennaio

Dipende come.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #19 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 11:30:00 »
Una società forte con la squadra terza in classifica in una situazione del genere non ci si caccia neanche sotto tortura.
Queste dimissioni ricordano da vicino quanto fece Viktor a Firenze quando cacciò Radice

eh.

Non oso neanche ricordare come finì, meno male che i 40 li abbiamo già fatti, e che Agroppi sta a pontificare altrove
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)