Autore Topic: Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012  (Letto 3088 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #40 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:04:03 »
La verità è che una società forte a seguito delle dimissioni "assurde" per tempistica di reja avrebbe affidato la squadra per la trasferta di coppa a Lopez, ed allo stesso tempo fa causa al suo allenatore per i danni creati dalle modalità della presentazione delle dimissioni.
Questo è quello che avrebbe fatto una società forte, non implorare Reja di rimanere.
Più che altro una cosa del genere la poteva fare una società con la coscienza tranquilla. Una società con la coda di paglia invece, consapevole di aver promesso e non aver nemmeno provato a mantenere, avrebbe paura che il tecnico dimissionario (anche perché in età di pensione e quindi che se ne può fregare del futuro) la sputtanasse rivelando certi retroscena (calla ai tifosi).
Quello del tecnico preso per i fondelli circa la strutturazione della squadra, salvo scaricargli addosso le colpe, è un film già visto: con Rossi, con Ballardini (costretto a giurare sulla scelta tecnica circa Pandev e Ledesma) e ora Reja.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #41 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:13:53 »
Quello del tecnico preso per i fondelli circa la strutturazione della squadra, salvo scaricargli addosso le colpe, è un film già visto: con Rossi, con Ballardini (costretto a giurare sulla scelta tecnica circa Pandev e Ledesma) e ora Reja.

fianlmente uno che sa le cose (gli altri non mi rispondono ancora).
ti chiedo: cosa sai di come é andata con Delio Rossi? Fonti, pezze d'appoggio, prove. Puoi postare qualcosa?

no chiacchiere, voci di corridoio, lo sanno tutti, la gente dice, D'Amico dice, radio6 dice, non può che essere così, etc., etc.
no, proprio cose certe. grazie.

già che ci sei ti quoto l'altra domanda così con un post solo posso aggiornarmi:

OT

sapete chi ha assistito alla lite di Martedì? vorrei chiedergli come é andata, così da farmi un'opinione non inficiata da pregiudizi e da voci di corridoio.

EOT

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #42 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:32:01 »

Se io sbaglio tutto lo sbagliabile a Gennaio, e vengo a romperti le palle (che poi bisogna vedere esattamente COSA gli hanno detto per farlo sclerare cosi) allora la cosa cambia.

Reja sclera un po' troppo facilmente.

Espulso cinque volte in mezza stagione, è record.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #43 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:34:20 »
fianlmente uno che sa le cose (gli altri non mi rispondono ancora).
ti chiedo: cosa sai di come é andata con Delio Rossi? Fonti, pezze d'appoggio, prove. Puoi postare qualcosa?

no chiacchiere, voci di corridoio, lo sanno tutti, la gente dice, D'Amico dice, radio6 dice, non può che essere così, etc., etc.
no, proprio cose certe. grazie.

già che ci sei ti quoto l'altra domanda così con un post solo posso aggiornarmi:
Ok, ti giro la domanda con lo stesso metodo.
Certamente tu hai fonti, pezze d'appoggio, prove che:
- Ballardini effettivamente pensava che Ledesma e Pandev fossero superflui, e per questi li ha tolti di rosa di sua iniziativa
- Rossi, chiedendo pubblicamente rinforzi per fare la Champions', minacciò le dimissioni se Lotito non gli dava Artipoli e Vignaroli, che erano in cima ai suoi pensieri;
- le ripetute esternazioni di Reja durante gennaio, con richiesta di rinforzi a centrocampo e in difesa (ancora non si parlava della cessione di Cissè), era solo astute manovre per prepararsi alibi in previsione di possibili 4-0 e 5-1.
Quando difendete l'indifendibile, argomentando con domande retoriche (a dir poco) del tipo: li cacci tu i soldi? hai le prove? chi c'è al posto di Lotito? sai che c'è qualcuno che vuole la Lazio? a me sembra si sia solo a corto di argomenti.
Strananente te lo dico senza polemica. Sono rassegnato al fatto che in molti continueranno ad essere abbagliati dal faro lotitiano, così come ancora c'è gente che crede che Berlusconi sia un innocente perseguitato dalla magistratura (c'eri tu ad Arcore per sapere cosa succedeva? Ruby l'ha detto a te che prendeva i soldi? Mills l'ha detto a te che i soldi erano di Berlusconi? Dove sono le prove che lo stalliere mafioso non stava lì solo per badare ai cavalli? ecc.).
Passerà, ma ci vorrà tempo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #44 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:36:48 »
fianlmente uno che sa le cose (gli altri non mi rispondono ancora).
ti chiedo: cosa sai di come é andata con Delio Rossi? Fonti, pezze d'appoggio, prove. Puoi postare qualcosa?

no chiacchiere, voci di corridoio, lo sanno tutti, la gente dice, D'Amico dice, radio6 dice, non può che essere così, etc., etc.
no, proprio cose certe. grazie.

già che ci sei ti quoto l'altra domanda così con un post solo posso aggiornarmi:
Eccolo il sistema per disinnescare ogni contributo. So' sempre tutte chiacchiere,voci di corridoio, non è mai vero nulla, forse sarebbe vero solo quello che dichiara Lotito in persona.
Come se non fosse di dominio pubblico il modus oprandi di Lotito e fosse così difficile ipotizzare su quali basi è avvenuto il "confronto" di martedì, viste le premesse, gli attori e i risultati conseguenti.

Comunque io ho personalmente parlato, davanti a testimoni, con Delio Rossi circa i 4 anni passati con Lotito.
Ed è dopo quella chiacchierata, che ho cambiato il mio atteggiamento nei confronti di Lotito.
Ma puoi sempre confutare che pure Delio Rossi, più della propria esperienza personale, ha parlato per sentito dire, riportando voci di corridoio, o cose sentite per radio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #45 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:38:00 »

Passerà, ma ci vorrà tempo.
fonte? :D
ti stimo anche se sei sicuramente un provocatore con doppio nick

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #46 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:39:57 »
Citazione
"Del resto, non ci fosse stato Klose a risolvere i problemi in zona gol, oggi parleremmo di una squadra di mezza classifica."
Ma che credibilità può avere uno che a comporre una frase del genere?
almeno quella di cerracchio è di senso compiuto

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #47 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:44:37 »
Dio esiste!

Sei sicuro?

Eccolo il sistema per disinnescare ogni contributo. So' sempre tutte chiacchiere,voci di corridoio, non è mai vero nulla...
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #48 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 14:53:02 »
Ok, ti giro la domanda con lo stesso metodo.
Certamente tu hai fonti, pezze d'appoggio, prove che:
- Ballardini effettivamente pensava che Ledesma e Pandev fossero superflui, e per questi li ha tolti di rosa di sua iniziativa
- Rossi, chiedendo pubblicamente rinforzi per fare la Champions', minacciò le dimissioni se Lotito non gli dava Artipoli e Vignaroli, che erano in cima ai suoi pensieri;
- le ripetute esternazioni di Reja durante gennaio, con richiesta di rinforzi a centrocampo e in difesa (ancora non si parlava della cessione di Cissè), era solo astute manovre per prepararsi alibi in previsione di possibili 4-0 e 5-1.
Quando difendete l'indifendibile, argomentando con domande retoriche (a dir poco) del tipo: li cacci tu i soldi? hai le prove? chi c'è al posto di Lotito? sai che c'è qualcuno che vuole la Lazio? a me sembra si sia solo a corto di argomenti.
Strananente te lo dico senza polemica. Sono rassegnato al fatto che in molti continueranno ad essere abbagliati dal faro lotitiano

Lo ammetto, lo sapevo già che non avresti risposto e che non avresti avuto argomenti. Tranne il sentito dire, che però non ti impedisce di essere tranchant oltremodo.

Scusa, cosa c'entrano Ballardini e Reja?
Io ti ho chiesto di Delio Rossi e al Forum ho chiesto chi aveva assistito alla lite di Martedì.
Se non sai le cose non affrettarti quindi a dire frescacce solo perché non sei abbagliato dal faro lotitiano (cit.). Ragiona con la tua testa e sono certo che farai molto meglio.

Il mio metodo é giusto, infatti tu non sai che pesci pigliare e giri la domanda, citando altre vicende (con le quali mi trovi in sintonia tra l'altro).

Per quanto riguarda le domande, retoriche retoriche non sono. Infatti tu non sai nulla di eventuali acquirenti (al limite potresti sperare che ci siano, ma anche qui sono in sintonia con te), quindi a corto di argomenti non sono io. Corretto?


x Mago Merlino:
se ti va posta la tua chiacchierata con Rossi. Sono curioso di sapere perché é rimasto PER 4 ANNI, mentre a Palermo cambiano 5 allenatori a stagione.

p.p.s.:
il modus operandi di Lotito non é di dominio pubblico, altrimenti non facevo la domanda. Cosa sai di Martedì tu?
 
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #49 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 15:40:14 »
x Mago Merlino:
se ti va posta la tua chiacchierata con Rossi. Sono curioso di sapere perché é rimasto PER 4 ANNI, mentre a Palermo cambiano 5 allenatori a stagione.

p.p.s.:
il modus operandi di Lotito non é di dominio pubblico, altrimenti non facevo la domanda. Cosa sai di Martedì tu?
Già fatto all'epoca, inutile ripetere sempre le stesse cose.
Non è di dominio pubblico la maniera di rapportarsi con le altre persone di Lotito? Eppure di testimonianze in merito ce ne sono molte. Tutti visionari, nemici prevenuti a cui Lotito ha tolto il mangiare?
Martedì nel sereno confronto, presenti Tare, Rocchi e Brocchi, ha rinfacciato a Reja le dichiarazioni sul mercato e, più o meno,'n c'hai capito 'n cazzo de come utilizzà i giocatori che t'ho messo a disposizione, sei 'n'incapace
Dirai, c'eri? No! Allora chi te lo ha detto? L'uccellino della pubblicità di Del Piero.
Personalmento non ho molti dubbi che il confronto si sia svolto esattamente con questi toni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #50 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:04:49 »
sono sicuro che basterebbe una delle tante analisi del pesce sugli allenatori cambiati dalle varie squadre, o anche solo 8, negli ultimi (quasi) 7 anni, cioe' nel periodo che la Lazio ne ha avuti 2 e mezzo (col mezzo un ovvio esonero).

cioe' 2 e mezzo in 7 anni.

il tutto mentre quest'anno e' iniziato, o meglio l'anno scorso e' finito, con la critica del rinnovo che non si doveva fare, e l'ultimo di Rossi non era da meno.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #51 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:06:36 »
fonte? :D
ti stimo anche se sei sicuramente un provocatore con doppio nick

Doppio nick? No di sicuro. Uso questo e solo questo dai tempi di LN. E quanto al provocatore, non so, non credo, ma va bene lo stesso...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #52 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:21:13 »
fonte? :D
ti stimo anche se sei sicuramente un provocatore con doppio nick

Ah, scordavo. Fonte del "passerà"?
L'esperienza, il già visto.
Impossibile a quei tempi criticare il Chinaglia presidente, anche nei giorni della retrocessione. C'erano tifosi che affermavano che Long John non si discuteva, che aveva carta bianca, tutta la loro fiducia per ricostruire squadra e società, vendendo tutto ciò che voleva vendere. In quella tal riunione mi azzardai a dire: "Ma quale delega in bianco? Finora ha gestito malissimo". Ho rischiato il linciaggio da parte di energumeni in buona fede. Un anno dopo, con il rischio dei libri in tribunale presso la dottoressa Carestia, il fallimento tecnico ed economico,   la sbornia era passata anche a quei fedelissimi...

Bill Kelso

Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #53 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:22:04 »
 Del resto, non ci fosse stato Klose a risolvere i problemi in zona gol, oggi parleremmo di una squadra di mezza classifica.



Comunque non ho MAI letto su altri brogliacci, né sentito in altre radio del catetere, che se il trigoria (per dire) non avesse De Rossi parleremmo di una squadra senza né capo e né coda.

Ma perché?

Mi chiedo.

Perché?

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #54 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:24:58 »
Ah, scordavo. Fonte del "passerà"?
L'esperienza, il già visto.
Impossibile a quei tempi criticare il Chinaglia presidente, anche nei giorni della retrocessione. C'erano tifosi che affermavano che Long John non si discuteva, che aveva carta bianca, tutta la loro fiducia per ricostruire squadra e società, vendendo tutto ciò che voleva vendere. In quella tal riunione mi azzardai a dire: "Ma quale delega in bianco? Finora ha gestito malissimo". Ho rischiato il linciaggio da parte di energumeni in buona fede. Un anno dopo, con il rischio dei libri in tribunale presso la dottoressa Carestia, il fallimento tecnico ed economico,   la sbornia era passata anche a quei fedelissimi...
che iddio ti ascolti allora
(anche se sicuramente non hai registrato il tuo intervento in quella riunione quindi potresti millantare :D )

CiPpi

Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #55 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:28:19 »
Ah, scordavo. Fonte del "passerà"?
L'esperienza, il già visto.
Impossibile a quei tempi criticare il Chinaglia presidente, anche nei giorni della retrocessione. C'erano tifosi che affermavano che Long John non si discuteva, che aveva carta bianca, tutta la loro fiducia per ricostruire squadra e società, vendendo tutto ciò che voleva vendere. In quella tal riunione mi azzardai a dire: "Ma quale delega in bianco? Finora ha gestito malissimo". Ho rischiato il linciaggio da parte di energumeni in buona fede. Un anno dopo, con il rischio dei libri in tribunale presso la dottoressa Carestia, il fallimento tecnico ed economico,   la sbornia era passata anche a quei fedelissimi...

manco 7 anni dopo?

quanto ai fedelissimi, sicuro che non sono gli stessi che l'avrebbero rivisto volentieri in sella, o meglio, al posto di Lotito, qualche anno fa? perche' da quelli ci siamo dissociati tutti, mica solo quelli che criticano.  :)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #56 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:32:24 »

Comunque non ho MAI letto su altri brogliacci, né sentito in altre radio del catetere, che se il trigoria (per dire) non avesse De Rossi parleremmo di una squadra senza né capo e né coda.

Ma perché?

Mi chiedo.

Perché?

Klose ha realizzato 12 dei 38 gol della Lazio, vale a dire il 31.58% dei goals.
Insieme ai 7 di Hernanes fanno 19 gol ossia l'esatta metà.
Sta qui il senso della battuta di Cerracchio: senza questi due sarebbe notte fonda.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #57 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:34:22 »
Doppio nick? No di sicuro. Uso questo e solo questo dai tempi di LN. E quanto al provocatore, non so, non credo, ma va bene lo stesso...
ero ironico ma ho messo una faccina sola :D

jumpingjackflash

Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #58 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:34:45 »
Klose ha realizzato 12 dei 38 gol della Lazio, vale a dire il 31.58% dei goals.
Insieme ai 7 di Hernanes fanno 19 gol ossia l'esatta metà.
Sta qui il senso della battuta di Cerracchio: senza questi due sarebbe notte fonda.
grazie arka' scusa eh chi li doveva fare i gol Marchetti?

CiPpi

Re:Cerracchio, articolo del 22 Febbraio 2012
« Risposta #59 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:40:17 »
Udinese 34 gol - Di Natale (3 rigori) 17 gol = 50%

Napoli 41 gol - Cavani (2 rigori) e Hamsik 21 gol = 51.2%

Milan 48 gol - Ibra (6 rigori) e Nocerino 22 gol = 45.8%