Autore Topic: Waterlootito 2.0  (Letto 5146 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #60 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 17:38:29 »
Nonostante debbano pagare lo stadio :

Il risultato netto è positivo per 35,2 milioni di sterline (39,1 milioni di euro) in aumento del 37% circa rispetto al risultato dell'esercizio chiuso al 31 maggio 2007 pari a 25,7 milioni di sterline (28,6 milioni di euro).

Ed a prescindere dalla vendita di quegli appartamenti :

L'attività calcistica ha contribuito con un fatturato di 225,1 milioni di sterline (250,1 milioni di euro) ed un risultato prima delle imposte positivo per 39,9 milioni di sterline (44,3 milioni di euro). Tale settore, al 31 maggio 2009, registra un aumento di fatturato di circa l'8,38% (nel 2008 ammontava a 207,7 milioni di sterline). La causa principale di questo aumento è stata il maggior numero di gare casalinghe disputate.


Questo articolo mi dà ragione. Io me lo comprerei al volo l'Arsenal.
volemo manna' 'na mail a lotito? :D

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #61 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 17:41:00 »
volemo manna' 'na mail a lotito? :D

Mi hanno detto che a Salerno la situazione e' simile... ma bisogna dedicarcisi 24 ore al giorno  O0

jumpingjackflash

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #62 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 19:32:16 »
Nonostante debbano pagare lo stadio :

Il risultato netto è positivo per 35,2 milioni di sterline (39,1 milioni di euro) in aumento del 37% circa rispetto al risultato dell'esercizio chiuso al 31 maggio 2007 pari a 25,7 milioni di sterline (28,6 milioni di euro).

Ed a prescindere dalla vendita di quegli appartamenti :

L'attività calcistica ha contribuito con un fatturato di 225,1 milioni di sterline (250,1 milioni di euro) ed un risultato prima delle imposte positivo per 39,9 milioni di sterline (44,3 milioni di euro). Tale settore, al 31 maggio 2009, registra un aumento di fatturato di circa l'8,38% (nel 2008 ammontava a 207,7 milioni di sterline). La causa principale di questo aumento è stata il maggior numero di gare casalinghe disputate.


Questo articolo mi dà ragione. Io me lo comprerei al volo l'Arsenal.
rimane sempre l'Udinese d'Inghilterra

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #63 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 19:43:04 »
rimane sempre l'Udinese d'Inghilterra

Con ampi di crescita sportiva e non infinitamente superiori.

jumpingjackflash

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #64 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 20:26:05 »
Con ampi di crescita sportiva e non infinitamente superiori.
t
questo è tutto da dimostrare

Fategli fare uno stadio con annesso quartiere abitativo (se questi si son venduti gli appartamenti, vuol dire che gli hanno fatti pure costruire oltre allo stadio no?) e poi vediamo che succede. Ma allo stato attuale sono solo chiacchiere e non risolvono il problema iniziale del Thread, non esiste nessun "passo indietro" non esiste nessun "mettere in vendita" se qualcuno vuole la Lazio si facesse avanti, altrimenti smettiamola con questa manfrina. Questo c'abbiamo e questo ci teniamo e tutto sommato poteva andarci esageratamente peggio.

Poi, ammesso e non concesso che  si trovi qualcuno interessato, spiegategli perché dovrebbe prendersi una squadra dove il suo pubblico gli urla pezzo di merda allo stadio e che lo costringe a girare con la scorta già che ci siamo, voglio vedere quanta voglia gli rimane.

POMATA

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #65 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 20:27:33 »
Io metterei un bel cartello: Si vende la Lazio, prezzo 60 milioni, offertissima perchè potreste costruire lo stadio e potreste farcene molti di più tipo 700/1000.

Chiamare quello con l'anello al naso vicino al biondo in tribuna...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Waterlootito 2.0
« Risposta #66 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 20:35:31 »
t
questo è tutto da dimostrare

Fategli fare uno stadio con annesso quartiere abitativo (se questi si son venduti gli appartamenti, vuol dire che gli hanno fatti pure costruire oltre allo stadio no?) e poi vediamo che succede. Ma allo stato attuale sono solo chiacchiere e non risolvono il problema iniziale del Thread, non esiste nessun "passo indietro" non esiste nessun "mettere in vendita" se qualcuno vuole la Lazio si facesse avanti, altrimenti smettiamola con questa manfrina. Questo c'abbiamo e questo ci teniamo e tutto sommato poteva andarci esageratamente peggio.

Poi, ammesso e non concesso che  si trovi qualcuno interessato, spiegategli perché dovrebbe prendersi una squadra dove il suo pubblico gli urla pezzo di merda allo stadio e che lo costringe a girare con la scorta già che ci siamo, voglio vedere quanta voglia gli rimane.
io posso sperare che se ne vada o devo chiede il permesso?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #67 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 00:55:52 »
Gli utili apprezzabili arrivano se fai lo Stadio e sviluppi il Merchandising come Cristo comanda... Non con 4 negozi in croce e una fantomatica TV che annunciano da 3 anni. 

Non c'entra nulla fare a cambio. Tu hai detto che non ci si guadagna ed io ti ho dimostrato che e' possibile.

Fico. Quindi basta un merchandising sviluppato, aprire 200 negozi - poi magari vediamo quanto ti costano di spese, specie se aperti in zone centrali di Roma - et voilà, arrivano 100 mln l'anno.
Poi mi spieghi chi se li compra questi gadget, visto che ci fanno schifo perfino le maglie ufficiali, e che tutti i tifosi o quasi dicono che il Laziale non va in giro cosparso a mo' di piedigrotta con sciarpe, cappelletti, pupazzetti etc come gli asfalliti o i napoletani...

un mio parere che pero' e' suffragato dal balzo incredibile di utili che c'e' stato in Inghilterra ed ovunque sono stati fatti nuovi stadi polifunzionali (non le palazzine abitabili, e per questo non avremo mai uno Stadio nostro con Lotito).

Perdonami, senza malizia: non conosci nulla delle leggi di edilizia in Italia. Provo a spiegartele. Se fai uno stadio realizzi cubatura non residenziale. Per le leggi vigenti in Italia, ad un X di cubatura non residenziale devono corrispondere 3X di cubatura residenziale. Questo ti spiega perchè i Centri Commerciali li vogliono fare tutti. E lo stadio di proprietà non sfugge alle leggi. Quindi la storia della "colata di cemento pari alla città di Siena" è una cazzata. Anzi doppia, primo perchè Siena ha la superficie del quartiere Appio Latino, secondo perchè DEVE esserci quella proporzione lì.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

jumpingjackflash

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #68 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 09:15:15 »
io posso sperare che se ne vada o devo chiede il permesso?
nessun permesso, pure a me piacerebbe avere il presidente perfetto, solo che realisticamente secondo me non è possibile averlo a breve.

CiPpi

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #69 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 09:48:09 »
io posso sperare che se ne vada o devo chiede il permesso?

ognuno puo' sperare quello che vuole, ovvio e ci mancherebbe altro.

e' quando che la discussione diventa 'e' perche' non la mette in vendita' che molti parametri cambiano..

esculapio

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #70 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 09:58:04 »
Mi hanno detto che a Salerno la situazione e' simile... ma bisogna dedicarcisi 24 ore al giorno  O0
la nostra liberazione passera' per salerno!  ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #71 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 09:59:01 »
E questo non si può fare perchè il tifoso è così', quest'altro perchè il mercato è cosà, quell'altro ancora perchè guarda l'altri allora.
Ma invece di trovare tutte queste giustificazioni sull'immobilità e incapacità societaria, dire semplicemente che questo personaggio alla presidenza della Lazio, a questo punto, è inadeguadato, no eh?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #72 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 10:01:47 »
si puo' anche dire, altroche',

ma chi sarebbe meglio?

la federsupporter alla ricerca del suo 2.5%?

l'azionariato popolare?

quando Chinaglia doveva comprarsi la Lazio per conto terzi, Lotito mica l'aveva messa in vendita.

qualcuno se ne accorto?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Waterlootito 2.0
« Risposta #73 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 10:03:56 »
E questo non si può fare perchè il tifoso è così', quest'altro perchè il mercato è cosà, quell'altro ancora perchè guarda l'altri allora.
Ma invece di trovare tutte queste giustificazioni sull'immobilità e incapacità societaria, dire semplicemente che questo personaggio alla presidenza della Lazio, a questo punto, è inadeguadato, no eh?

Abbiamo una vita di esperienza di Lazio perché questo contorno ci scivoli sopra
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #74 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 10:34:19 »
si puo' anche dire, altroche',

ma chi sarebbe meglio?

la federsupporter alla ricerca del suo 2.5%?

l'azionariato popolare?

quando Chinaglia doveva comprarsi la Lazio per conto terzi, Lotito mica l'aveva messa in vendita.

qualcuno se ne accorto?
Questo, purtroppo, è un problema ancora maggiore dell'inadeguatezza di Lotito.
Difficile capire se potrebbe essere possibile, o meno, vendere la società, quando Lotito non ha la minima intenzione di liberare la Lazio dalla sua tanto ingombrante quanto inadeguata presenza.
Alternative, come l'ingresso di nuovi soci, sono impercorribili, chi investirebbe nella Lazio lasciando al timone un incapace simile?
Per la Lazio l'unica soluzione attualmente all'orizzonte, sarebbe una onesta presa di coscenza  da parte di Lotito della propria incapacità nel gestire tecnicamente la società, con la conseguente decisione di delegare presidenza e strategie societarie a qualcuno qualificato, di sua fiducia. Con lui nel retrobottega a far di conto e tampinare politici per la legge sugli stadi e i terreni sulla Tiberina.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #75 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 11:34:04 »
Fategli fare uno stadio con annesso quartiere abitativo (se questi si son venduti gli appartamenti, vuol dire che gli hanno fatti pure costruire oltre allo stadio no?) e poi vediamo che succede. 

eccolo l'uovo di Colombo.
dello stadio, tira e molla, per ora non se ne sente manco l'odore.
se, ipoteticamente, nell'infrattempo la Lazio dovesse lottare realmente per lo scudetto, andare in finale EL, fare un quarto/semifinale di CL, qualcuno potrebbe dire: "che ce dovemo fa' con lo stadio? siamo competitivi pure così."
e casca l'asino.
invece, finchè stai a bagnomaria, "eh, ma nun me fanno fa' lo stadio. nun potemo cresce."...

CiPpi

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #76 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 11:40:47 »
...

se non altro mi sembra nella media dei modi di fare di ogni altro presidente, un po' piu' bravo di lui in fare certe cose ed un po' peggio, e bisogno di passar la mano in altre.

la comunicazione di De Laurentiis e' migliore di quella di Lotito?

il rapporto con gli allenatori di Zamperini e' meglio di quello di Lotito?

la gestione delle risorse economiche di moratti e', al netto dei numeri, migliore di quella di Lotito?

le uscite su Del Piero dei dirigenti juventini sono da 'meglio di Lotito'?

insomma se proprio si vuole criticare qualcuno e' ovvio che alla fine le cose da dire si trovano, nessuno del resto e' perfetto e quindi la perfezione una chimera e spazio per alzare l'asticella ci sara' sempre.

poi pero' c'e' lo sguardo d'insieme, del contesto, del generale e il rendersi conto se, e scrivo se non che, davvero ci puo' essere certezza che e' piu' probabile che finiremo meglio che peggio, basta che la metta in vendita.

jumpingjackflash

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #77 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 11:51:26 »
eccolo l'uovo di Colombo.
dello stadio, tira e molla, per ora non se ne sente manco l'odore.
se, ipoteticamente, nell'infrattempo la Lazio dovesse lottare realmente per lo scudetto, andare in finale EL, fare un quarto/semifinale di CL, qualcuno potrebbe dire: "che ce dovemo fa' con lo stadio? siamo competitivi pure così."
e casca l'asino.
invece, finchè stai a bagnomaria, "eh, ma nun me fanno fa' lo stadio. nun potemo cresce."...
esimiio Boks, queste però restano tue congetture. Io al contrario di voi non reputo Lotito una persona così sottile da ordire queste trame. Anche perché credo che abbia capito pure lui che lo stadio della Lazio non si farà ne oggi, ne domani, ne mai

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #78 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 11:56:39 »
eccolo l'uovo di Colombo.
dello stadio, tira e molla, per ora non se ne sente manco l'odore.
se, ipoteticamente, nell'infrattempo la Lazio dovesse lottare realmente per lo scudetto, andare in finale EL, fare un quarto/semifinale di CL, qualcuno potrebbe dire: "che ce dovemo fa' con lo stadio? siamo competitivi pure così."
e casca l'asino.
invece, finchè stai a bagnomaria, "eh, ma nun me fanno fa' lo stadio. nun potemo cresce."...

Beh, aspetta. Noi non siamo la Juve, lo stadio lo dovremo pure ammortizza'. Quindi per almeno cinque anni si stringe la cinghia, e poi s'inizia a investire sul mercato. Sempre che rimettano a posto il fax, alla moglie di Krasic non gli rode er culo, i russi non cambiano le carte in tavola, non arriva Zeman che litiga con Tare perché pretende Sansovini invece di Neymar..

Boks XV

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #79 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 12:00:26 »
esimiio Boks, queste però restano tue congetture.

no che congetture, ne so' proprio convinto.
bene per l'esimio.