Autore Topic: Waterlootito 2.0  (Letto 5177 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #40 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:30:21 »
e se una cosa e' appetibile, tutti che aspettano madama la contessa Lotito che la metta in vendita.

un Robert Redford con la sua proposta indecente non s'e' ancora ingrifato.

tocca annalli a cerca co' lumicino come pe' quelli della'?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #41 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:31:33 »

jumpingjackflash

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #42 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:33:09 »
la lazio produce utili ergo è appetibile. daje co' l'advisor

aggiunta: non li distribuisce (da quando li produce ovviamente)
in effetti mi sono espresso male, intendevo utili apprezzabili
Napoli , Udinese, Cagliari e Genoa ci guadagnano. Se si vuole si puo' fare.
faresti a cambio con una di queste?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #43 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:34:46 »
 intendevo utili apprezzabili faresti a cambio con una di queste?

Gli utili apprezzabili arrivano se fai lo Stadio e sviluppi il Merchandising come Cristo comanda... Non con 4 negozi in croce e una fantomatica TV che annunciano da 3 anni. 

Non c'entra nulla fare a cambio. Tu hai detto che non ci si guadagna ed io ti ho dimostrato che e' possibile.

jumpingjackflash

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #44 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:35:38 »
Gli utili apprezzabili arrivano se fai lo Stadio e sviluppi il Merchandising come Cristo comanda... Non con 4 negozi in croce e una fantomatica TV che annunciano da 3 anni. 

Non c'entra nulla fare a cambio. Tu hai detto che non ci si guadagna ed io ti ho dimostrato che e' possibile.
questo è un tuo parere (anche di Lotito oltretutto) che a me lascia molti dubbi

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #45 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:37:50 »
in effetti mi sono espresso male, intendevo utili apprezzabili faresti a cambio con una di queste?
tenuto conto del rachitismo di alcune voci di bilancio ci sono amplissime possibilità di rendere gli utili ancor più apprezzabili

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #46 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:39:58 »
questo è un tuo parere (anche di Lotito oltretutto) che a me lascia molti dubbi

un mio parere che pero' e' suffragato dal balzo incredibile di utili che c'e' stato in Inghilterra ed ovunque sono stati fatti nuovi stadi polifunzionali (non le palazzine abitabili, e per questo non avremo mai uno Stadio nostro con Lotito).

jumpingjackflash

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #47 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:42:00 »
un mio parere che pero' e' suffragato dal balzo incredibile di utili che c'e' stato in Inghilterra ed ovunque sono stati fatti nuovi stadi polifunzionali (non le palazzine abitabili, e per questo non avremo mai uno Stadio nostro con Lotito).
sicuro eh ?
http://www.cronacamilano.it/sport/16817-indebitamento-milano-club-calcio-inghilterra-il-confronto-con-l-italia-lintervento-del-fair-play-finanziario.html

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #48 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:46:18 »
sicuro eh ?
http://www.cronacamilano.it/sport/16817-indebitamento-milano-club-calcio-inghilterra-il-confronto-con-l-italia-lintervento-del-fair-play-finanziario.html

I debiti sono una cosa, i ricavi un'altra. Hai presente?

I ricavi come puoi vedere sono enormemente maggiori per le altre squadre Inglesi rispetto alle italiane per quanto riguarda Stadio e Merchandising.



I debiti non hanno un diretto rapporto con i ricavi nelle societa' di calcio.

CiPpi

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #49 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:47:27 »
un mio parere che pero' e' suffragato dal balzo incredibile di utili che c'e' stato in Inghilterra ed ovunque sono stati fatti nuovi stadi polifunzionali (non le palazzine abitabili, e per questo non avremo mai uno Stadio nostro con Lotito).

guarda che anche il balzo incredibile in Inghilterra grazie agli stadi polifunzionali (il che vuol dire con centrocommerciale, ristorante e negozi) e' un tuo parere.

e lo stesso per 'non le palazzine abitabili'.

jumpingjackflash

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #50 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:47:52 »
I debiti sono una cosa, i ricavi un'altra. Hai presente?

I ricavi come puoi vedere sono enormemente maggiori per le altre squadre Inglesi rispetto alle italiane per quanto riguarda Stadio e Merchandising.



I debiti non hanno un diretto rapporto con i ricavi nelle societa' di calcio.
io parlavo di UTILE non di ricavi
http://it.wikipedia.org/wiki/Utile

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #51 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:50:23 »
guarda che anche il balzo incredibile in Inghilterra grazie agli stadi polifunzionali (il che vuol dire con centrocommerciale, ristorante e negozi) e' un tuo parere.

e lo stesso per 'non le palazzine abitabili'.

leggi la tabella. Non e' un mio parere.
io parlavo di UTILE non di ricavi
http://it.wikipedia.org/wiki/Utile

Non mi serve Wikipedia. So benissimo la differenza.

L'utile dipende da ricavi e costi.  I ricavi sono quelli che ti ho postato. Se i costi sono folli non significa che non si puo' arrivare all'utile. Bisogna analizzarli. Se sono costi per costruire lo Stadio verranno ammortizzati e non sono un problema. Se spendi ogni anno 200 milioni per fare la squadra e' un altro conto.

CiPpi

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #52 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:53:12 »
leggi la tabella. Non e' un mio parere.
...

ah be', se basta la tabella.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #53 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:53:48 »
e che devo legge? io parlo di utili, tu scrivi

Hai ragione. Volevo dire ricavi.
ah be', se basta la tabella.

No, cerca i bilanci allora, che ti devo dire.

jumpingjackflash

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #54 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 16:55:37 »
Hai ragione. Volevo dire ricavi.
No, cerca i bilanci allora, che ti devo dire.
quindi tu acquisteresti una società che fatture un miliardo di euro ma ne spende due giusto?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #55 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 17:00:17 »
quindi tu acquisteresti una società che fatture un miliardo di euro ma ne spende due giusto?

No, io acquisterei una societa' con RICAVI pari a 200 milioni di euro ed ha debiti anche 5 volte maggiori, ma non nella gestione corrente.  Se sono debiti per ammortamento dello Stadio o cose analoghe si, la prenderei di corsa.

jumpingjackflash

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #56 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 17:01:17 »
No, io acquisterei una societa' con RICAVI pari a 200 milioni di euro ed ha debiti anche 5 volte maggiori, ma non nella gestione corrente.  Se sono debiti per ammortamento dello Stadio o cose analoghe si, la prenderei di corsa.
quindi secondo te i debiti delle società di calcio sono dovuti ad ammortamenti di beni immobili.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #57 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 17:02:20 »
quindi secondo te i debiti delle società di calcio sono dovuti ad ammortamenti di beni immobili.

non ho detto questo. Ho detto che bisogna vedere i bilanci. L'Arsenal potrebbe essere cosi'.

Va analizzato caso per caso.

jumpingjackflash

Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #58 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 17:09:04 »
non ho detto questo. Ho detto che bisogna vedere i bilanci. L'Arsenal potrebbe essere cosi'.

Va analizzato caso per caso.

L'Arsenal fece cassa vendendo Appartamenti costruiti al posto delle gratinate dell'Highbury, ed è una specie di Udinese del calcio inglese dal 2004 non vince più un piffero
http://calciopassioni.blogspot.com/2010/01/i-debiti-attuali-e-le-ricchezze-future.html

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Waterlootito 2.0
« Risposta #59 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 17:35:46 »
L'Arsenal fece cassa vendendo Appartamenti costruiti al posto delle gratinate dell'Highbury, ed è una specie di Udinese del calcio inglese dal 2004 non vince più un piffero
http://calciopassioni.blogspot.com/2010/01/i-debiti-attuali-e-le-ricchezze-future.html

Nonostante debbano pagare lo stadio :

Il risultato netto è positivo per 35,2 milioni di sterline (39,1 milioni di euro) in aumento del 37% circa rispetto al risultato dell'esercizio chiuso al 31 maggio 2007 pari a 25,7 milioni di sterline (28,6 milioni di euro).

Ed a prescindere dalla vendita di quegli appartamenti :

L'attività calcistica ha contribuito con un fatturato di 225,1 milioni di sterline (250,1 milioni di euro) ed un risultato prima delle imposte positivo per 39,9 milioni di sterline (44,3 milioni di euro). Tale settore, al 31 maggio 2009, registra un aumento di fatturato di circa l'8,38% (nel 2008 ammontava a 207,7 milioni di sterline). La causa principale di questo aumento è stata il maggior numero di gare casalinghe disputate.


Questo articolo mi dà ragione. Io me lo comprerei al volo l'Arsenal.