Autore Topic: Addio Edy Reja  (Letto 5237 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Edy Reja
« Risposta #80 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 13:26:35 »
Dino Zoff ha voluto dire la sua: “Nell’interesse di tutti, credo che le dimissioni di Reja rientreranno – riporta Datasport.it – Mi sembra una situazione surreale, visto che il tecnico ha fatto benissimo e la formazione biancoceleste è terza e in piena corsa per la Champions”. Per l’ex tecnico della Lazio non ci sono colpevoli: “Il problema sono stati gli infortuni, credo che la rosa della Lazio sia buona e che la situazione attuale non sia colpa di nessuno”.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

rocco tanica

Re:Addio Edy Reja
« Risposta #81 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 13:32:11 »
Ma la domanda è: Lotito, al momento, ce l'ha un allenatore valido sotto mano?

De Canio, Tassotti, Dunga. Uno de sti tre

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Edy Reja
« Risposta #82 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 13:38:33 »
opinione personale, l'intenzione di sostituire Reja e' in massima linea gia' stata presa dalla societa' e quindi invece di investire tutto a gennaio, tranne che per un occasione con forte ritorno economico come Honda, si preferisce tenere i soldi per l'estate quando si potranno fare acquisti piu' mirati una volta che il nuovo allenatore e' stato scelto.
In teoria sarebbe più che logico. Ci sono due però:

1) da quando gli acquisti vengono concertati con Reja o effettuati per Reja, accontentandolo nei suoi pallini?
Al goriziano si possono rimproverare mille errori, ma non - tanto per citare l'esempio più ovvio - di aver voluto a tutti i costi Cana

2) Completare l'organico e la panchina significa poter lottare per un posto in CL l'anno prossimo: ai fini del progetto incentrato sul nuovo allenatore non mi sembra un dettaglio.
A meno che, e ne sono convinto da troppo tempo, l'approdo alla massima competizione continentale non sia stato programmaticamente escluso dalla società

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Addio Edy Reja
« Risposta #83 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 13:42:27 »
Dino Zoff ha voluto dire la sua: “Nell’interesse di tutti, credo che le dimissioni di Reja rientreranno – riporta Datasport.it – Mi sembra una situazione surreale, visto che il tecnico ha fatto benissimo e la formazione biancoceleste è terza e in piena corsa per la Champions”. Per l’ex tecnico della Lazio non ci sono colpevoli: “Il problema sono stati gli infortuni, credo che la rosa della Lazio sia buona e che la situazione attuale non sia colpa di nessuno”.

Assolutamente d'accordo con Dino Zoff su tutto.

Un'altra classe veramente, oltre che materia grigia ed esperienza da vendere.
Mi piacerebbe che Zoff potesse scrivere su alcuni quotidiani al posto di altri, ma sono rassegnato ad avere da questo punto di vista una mediocrità senza futuro (cit.).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

CiPpi

Re:Addio Edy Reja
« Risposta #84 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 13:59:14 »
In teoria sarebbe più che logico. Ci sono due però:

1) da quando gli acquisti vengono concertati con Reja o effettuati per Reja, accontentandolo nei suoi pallini?
Al goriziano si possono rimproverare mille errori, ma non - tanto per citare l'esempio più ovvio - di aver voluto a tutti i costi Cana

2) Completare l'organico e la panchina significa poter lottare per un posto in CL l'anno prossimo: ai fini del progetto incentrato sul nuovo allenatore non mi sembra un dettaglio.
A meno che, e ne sono convinto da troppo tempo, l'approdo alla massima competizione continentale non sia stato programmaticamente escluso dalla società

i sippero' ci sono sempre :D, ovvio, ed altra mia opinione personale il problema sia il rapporto tra Reja e Tare, dovuto proprio a certe scelte di mercato, quando abbiamo preso non solo Cana ma anche Lulic, altro giocatore di cui Reja si lamento', ma che oggi si puo' dire sia stato un buon acquisto.

Potevamo non prendere Cana, ovviamente, ma avremmo venduto Muslera e preso Marchetti?

quanto al discorso CL, sicuro sarebbe meglio andarci con un nuovo allenatore che non sa che farci con i giocatori appena comprati a gennaio?

oppure e' preferibile rischiare di andare solo in EL ma con la possibilita' di allestire al meglio la squadra secondo i desiderata del nuovo allenatore?

per me la seconda e' piu' logica della prima.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Addio Edy Reja
« Risposta #85 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 14:18:57 »
Dino Zoff ha voluto dire la sua: “Nell’interesse di tutti, credo che le dimissioni di Reja rientreranno – riporta Datasport.it – Mi sembra una situazione surreale, visto che il tecnico ha fatto benissimo e la formazione biancoceleste è terza e in piena corsa per la Champions”. Per l’ex tecnico della Lazio non ci sono colpevoli: “Il problema sono stati gli infortuni, credo che la rosa della Lazio sia buona e che la situazione attuale non sia colpa di nessuno”.

Ecco, sarebbe bello leggere SuperDino sul forum, anziché la guerra di posizione di certi utenti.
Dino, iscriviti, 'sta casa aspetta a te.

In firma fino a quando serve.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Edy Reja
« Risposta #86 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 14:24:40 »
a me piacerebbe In societá, Dino Zoff. Con la sua intelligenza e carisma, ne guadagneremmo solamente.
sine pennis volare haud facile est

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Edy Reja
« Risposta #87 : Sabato 25 Febbraio 2012, 16:07:29 »
quanto al discorso CL, sicuro sarebbe meglio andarci con un nuovo allenatore che non sa che farci con i giocatori appena comprati a gennaio?

oppure e' preferibile rischiare di andare solo in EL ma con la possibilita' di allestire al meglio la squadra secondo i desiderata del nuovo allenatore?

per me la seconda e' piu' logica della prima.
Ragionando in astratto e per il piacere di farlo, tendo a pensarla diversamente per due motivi:

1) la partecipazione alla CL ha un'incidenza gestionale troppo accentuata (introiti, visibilità, esperienza nel calcio che conta ecc.), tanto da essere diventata una sorta di valore assoluto nella conduzione di una società a certi livelli.
C'è in tutto ciò uno squilibrio evidente che prima o poi andrà sanato: ma finché esiste non rimane che tenerne conto

2) i giocatori da acquisire a gennaio non sarebbero serviti per impostare un progetto in una direzione che poteva non essere gradita al successore di Reja, ma per ripristinare requisiti minimi senza i quali si rischia di non giocare in undici.
Difensori centrali in infermeria, terzini di scorta inesistenti/impresentabili, centrocampo male assortito sono un problema con qualunque modulo e qualunque progetto tecnico

malacarne

Re:Addio Edy Reja
« Risposta #88 : Sabato 25 Febbraio 2012, 16:29:10 »
Questo voleva essere un topic scaramantico cmq eh  :P

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Addio Edy Reja
« Risposta #89 : Sabato 25 Febbraio 2012, 22:16:29 »
Oh, io faccio un tentativo disperato.
 :(

bravo ;) e guarda se puoi aprire un quaranta topic assortiti prima che parti 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Addio Edy Reja
« Risposta #90 : Sabato 25 Febbraio 2012, 22:27:45 »
Grande malacarne! :)