Autore Topic: Inter - Lazio: commenti  (Letto 12891 volte)

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio Coppa Italia
« Risposta #20 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 08:52:22 »
Sono su di giri ancora dopo 2 ore, mi sono rivisto i supplementari, senza patrmae con la serenità di una gioia nel cuore, e credo ammettere che quello di Asamoah non è un fallo da rosso, il piede non è a martello, ed il rigore assegnato all'Inter al 122esimo c'è in effetti, intervento scomposto di Sergej, finiamola con il vittimismo stupido che non ci deve appartenere, ma soprattutto impariamo a gestire i minuti e secondi finali di una partita, anche oggi con 45 secondi da giocare e palla a noi ci siamo fatti di nuovo beccare in fuorigioco regalando un possesso, ed a 10 secondi dalla fine con palla a Noi in uscita la regaliamo....grande goduria perché è andata bene, ma dobbiamo migliorare.
In ogni caso STRAMERITATA LA VITTORIA !!!!
Se questo non è rigore, cosa dire dell'espulsione di Correa a Francoforte? e dell'espulsione di Lulic nella maledetta partita con l'Inter

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 08:57:26 »
Sono su di giri ancora dopo 2 ore, mi sono rivisto i supplementari, senza patrmae con la serenità di una gioia nel cuore, e credo ammettere che quello di Asamoah non è un fallo da rosso, il piede non è a martello, ed il rigore assegnato all'Inter al 122esimo c'è in effetti, intervento scomposto di Sergej, finiamola con il vittimismo stupido che non ci deve appartenere, ma soprattutto impariamo a gestire i minuti e secondi finali di una partita, anche oggi con 45 secondi da giocare e palla a noi ci siamo fatti di nuovo beccare in fuorigioco regalando un possesso, ed a 10 secondi dalla fine con palla a Noi in uscita la regaliamo....grande goduria perché è andata bene, ma dobbiamo migliorare.
In ogni caso STRAMERITATA LA VITTORIA !!!!
Perfetto, oggettivamente è così, se l'arbitro avesse dato subito il giallo non avremmo detto nulla, invece ha creduto di aver visto un fallo volontario con piede a martello e ha dato un rosso francamente esagerato che poi si è rimangiato.
Comnunque succede solo a noi, nel 2007 Lazio-Roma 3-0, sul rigore del 2-0 l'arbitro prima espelle il loro portiere (Doni) poi ci ripensa e il rosso diventa giallo
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:16:31 »
Perfetto, oggettivamente è così, se l'arbitro avesse dato subito il giallo non avremmo detto nulla, invece ha creduto di aver visto un fallo volontario con piede a martello e ha dato un rosso francamente esagerato che poi si è rimangiato.
Comnunque succede solo a noi, nel 2007 Lazio-Roma 3-0, sul rigore del 2-0 l'arbitro prima espelle il loro portiere (Doni) poi ci ripensa e il rosso diventa giallo

Ho i testimoni via chat telefonica che ieri sera ho scritto la stessa cosa, sbagliando arbitro, ricordavo Morganti ma era Rosetti, che cambiò decisione dopo essere stato circondato dai putridi dopo essersi consultato col guardalinee.... accadde proprio sotto lo spicchio dei distinti nord est dove stavo io

Sulla partita, io mi devo ancora riprendere, ieri è stata una girandola di emozioni indescrivibili, aspettavo la beffa finale come un capretto sacrificale, e invece così la gioia è stata ancora più intensa.

Commoventi tutti, dal primo all'ultimo, con gli sbagli, le giocate, le sgroppate, gli stop non riusciti, i tiri flaccidi, le parate... tutto troppo commovente

Su tutti Inzaghi, perché se la squadra riesce a gettare ogni volta il cuore oltre l'ostacolo è solo ed esclusivamente merito suo, della sua Lazialità, che lo fa spesso trascendere (come ieri sera, espulso dal viscido Abisso, copia mal riuscita di Frodo Baggins) ma che sta facendo da collante a un gruppo di giocatori che credevo sarebbero andati alla deriva, e invece stanno tutti lì, incazzati come api.

Sull'inter, che dire, una squadra veramente demmerda, sia da punto di vista sportivo che comportamentale, il cui degno allenatore è quello Spalletti che sta per essere silurato da una dirigenza che manco loro sanno chi è, una dirigenza che ha sperperato milioni (40 dei quali rubati a noi col 4° posto) dando prova di palese incapacità. Non ci spendo una parola di più, su questi schifosi. E non mi si parli più di gemellaggio, che ne ho le palle piene pure di questo.

NB: la Lazio è, ad oggi, l'unica italiana in corsa per tutti gli obbiettivi. Durerà poco, ma siccome moriremo tutti (cit.) io mi godo il momento.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inter - Lazio: commenti
« Risposta #23 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:24:24 »
Serviva l'impresa e impresa è stata.
Lazio simile a quella vista contro la Juventus, Inter simile alle ultime sue scadenti performance, una volta tanto la Lazio riesce a sfruttare  il momento negativo dell'avversario.
Il primo tempo è stato dominato dalla Lazio anche se di azioni limpide per passare in vantaggio c'è stato solo l'appoggio al portiere di Luis Alberto, per il resto grande manovra avvolgente soprattutto sulla sinistra, da dove Lulic avrà effettuato una trentina di cross, purtroppo tutti sbagliati. Poi il gioco è ristagnato tra la trequarti e il limite dell'area interista, senza riuscire a trovare l'imbucata giusta, l'attimo giusto. Si è passato il pallone quando forse era meglio tirare, si è provata la conclusione quando forse sarebbe stato meglio passare ad un compagno.
Secondo tempo con l'Inter che prova a rendersi pericolosa soprattutto con la ricerca di punizioni e rigori, reclamerà rigori fino all'ultimo minuto di recupero dei tempi supplementari e oltre.
La Lazio con qualche pausa in più è sempre presente dalle parte di Handanovic, calano alla distanza Correa Lulic e Luis Alberto, che vengono sostituiti da Durmisi, Caicedo e Parolo, precedentemente Bastos aveva sostituito Wallace che la stava per combinare grossa e se l'è cavata con il giallo.
Il pallone giusto capita sui piedi di Caicedo, ma anche lui come Luis Alberto, appoggia facile al portiere. Immobile corre per tutti i 125 minuti della partita e quando si è ai supplementari impegna Handanovic nella parata più difficile della partita, poi porta in vantaggio la Lazio a conclusione di un pregevole fraseggio con Caicedo.
Bisognerebbe far passare i minuti, ma la Lazio non ha ancora la malizia per non far avvicinare gli avversari alla sua area e così quando il tempo è ormai scaduto Caicedo non riesce a mantenere il controllo del pallone e con l'ultimo cross l'Inter trova la concessione di un inesistente rigore per fallo di Milinkovic Savic su D'ambrosio.
Milinkovic Savic ha giocato una buona patita, ma l'ha costellata di troppi falli, anche inutili e pericolosi, soprattutto una spinta a Icardi e  lo scontro finale al limite dell'area a partita finita con D'Ambrosio, quest'ultimo tra i migliori dei suoi,  in un paio di sortite ha seminato il panico nella retroguardia di sinistra Laziale.
Come già capitato altre volte, in particolare contro la Juventus, per cui non può essere un caso, un calcio di rigore quantomeno dubbio rischia di rovinare quanto di buono è stato fatto nel corso di tutta la partita supplementari compresi.
Radu non le manda di certo a dire all'arbitro e per interposta persona al VAR e viene espulso, Strakosha intuisce l'angolo giusto ma non basta a fermare Icardi, si va ai rigori.
Handanovic un portiere con la fama del pararigori, contro Strakosha, uno con la fama di buttarsi in anticipo dalla parte sbagliata. Eroe della giornata è Strakosha, che prima ne para uno e dopo aver subito lo scavino di Icardi per essersi buttato in anticipo sempre dalla solita parte sbagliata, decide che è meglio rimanere fermi e non dare vantaggi a nainggolan che infatti prova la botta centrale che Strakosha alza sopra la traversa. Leiva segna il rigore decisivo e la Lazio approda con pieno merito alla semifinale.
Bravi tutti. Grazie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Anselazio

« Risposta #24 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:38:58 »
BANTI
Basta la parola!
J'avrà "suggerito" qualche parolina magica...tipo qual'era la "direzione" da prendere....
Ed infatti l'ha presa.

MALAFEDE SPUDORATA!

Ma infatti diciamola tutta: ieri ha arbitrato banti da remoto telecomandando quel pupazzo ridicolo di abisso.
E alla fine bantino se l’è presandercu1o fino in fondo.
Ora pronti alla prossima coriandolarizzazione del regolamento dopo doppio giallo inesistente, rigore ridicolo chiamato misteriosamente da non si sa chi e Var che riduce un rosso in giallo...a Frosinone che inventano? Arbitra direttamente nikki?

Panzabianca

« Risposta #25 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:39:23 »
Dai, era nettissimo.

Ma

1) il tempo era scaduto, era 120:01, così come a Torino contro la Juventus era 94:04, e ci sono arbitri che fischiano sempre qualche secondo prima. Hanno discrezionalità ma con la raccomandazione di fischiare se possibile a 00;

2) la vergogna autentica è la de-espulsione di Asamoah, è quella la porcata. Primo, perché era rosso. Secondo, perché è la prova lampante di come il mezzo sia un AMPLIFICATORE della malafede.

Si d'accordo su tutto.

Da segnalare:

1 - Marusic salta due volte l'uomo, forse tre, peraltro, in buona scioltezza. Daje!

2 - Durmisi entra bene e non sbaglia un pallone, anzi, serve un pregevole assist che il Panteron però spreca tirando piano alla LA

3 - Milinkovic ha estro, forse troppo. Ieri causa due rigori. A me sembrava esserci pure il primo. Occhio pure co sto tacco e suola che ha un pò stufato.

4 - Wallace ieri perfetto. Ordinato e propositivo. Peccato per l'infortunio

5 - Radu è un pazzo ma, credo che abbia detto all'arbitro ciò che ognuno di noi avrebbe voluto dire a quel babbeo

6 - Bravo Simone

7 - Bravo Strak, pure se gli avevi rimesso in campo un altro tiro.... occhio.

8 - Lucas è tornato!

A sta Lazio tocca voleje bene. Spero che le acerrime critiche (pure ar tappetino dello spogliatoio de Formello) conoscano qualche virtuosa pausa.   

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:42:29 »
Grandissimissima Lazio, sia nel gioco che nel carattere.

Complimenti a Inzaghi che ha avuto il coraggio di schierare la formazione migliore: con quei 4 in campo possiamo battere quasi chiunque.
Il rigore purtroppp c'era e a parti invertite lo avremmo voluto. SMS fa una grandissima cazzata.

Ciro è IMMENSO.
Molto bene finalmente Marusic e Durmisi.

Quando Inzaghi viene espulso e lascia la panchina sapevo che l'avremmo vinta  ;D ;D ;D

L'unico rimpianto è non aver avito il coraggio dì schierare questa formazione da prima...forse avremmo una classifica migliore (alla faccia di chi diceva che non siamo equilibrati così). Stessa cosa lo scorso anno...inserendo Felipetto al posto di Correa avremmo certamente staccato l'Inter.

Panzabianca

« Risposta #27 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:47:21 »
Ieri Correa un po farraginoso. Lo raddoppiavano spesso e lui si decentrava anche abbassando al testa.

@Mago, Ieri, nel primo tempo, Immobile si mangia l'1-0 stoppando male una palla mentre era lanciato a rete ... Credo che il difensore inter (forse Miranda) fosse già fuori dai giochi

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 09:51:23 »
A me è piaciuto molto ma molto Durmisi, che ha confermato quello che avevo detto qualche tempo fa su di lui, pur vedendolo pochissimo.

Già in quel pochissimo, a me era evidente che la qualità tecnica è nettamente superiore rispetto a Lukaku, che continuo a non capire cosa possa c'entrare con il gioco del calcio a certi livelli.

Non entro in questioni fisiche, non se se Durmisi abbia o meno superato la sua patologia, ma lui piedi migliori di Lukaku ce lha senza ombra di dubbio.

Ora resta da capire come si possa sfruttare il suo punto di forza, ovvero ottima tecnica di base, e limitare il suo punto di debolezza che è ovviamente la struttura fisica dove potrebbe pagare dazio sopratutto in fase difensiva (anche se ieri non si è visto).

Di certo, hai qualcuno a sinistra cui il pallone lo puoi passare e sa tenerlo tra i piedi, senza dover solo e soltanto pensare al lancio lungo per lukaku nella speranza che la palla la tocchi il meno tempo possibile.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 10:21:53 »
Considerazioni...il rigore x me non c'era...mai...d'ambrosio si tuffa con la faccia su savic sperando l'idiota arbitro abbocchi...asamoah andava espulso 2 volte non una...ottima la rai che cancella il post partita chiudendo tutto e rosicando come non mai...in conclusione? Devo avere una circolazione sanguigna coi controcazzi perché sto durello da ieri sera,spero non arrivi nessuno in azienda oggi perché sarebbe imbarazzante....FORZA LAZIO!!!
Ecco. Credevo di essere il solo. L'interista la prende di testa e nello slancio colpisce la spalla di Savic che era di spalle e guardava il pallone.
Non è mai fallo! Mai!
Eh ma Nicchi e soci prima poi dovranno infartare.. e poi altro che durello!
Spero solo in un funerale a bara aperta, per sputargli in faccia.

Sulla Rai manco me ce spreco più. Un ricettacolo di fancazzisti raccomandati politicizzati e romanisti che spero venga spazzata via il prima possibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #30 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 10:26:30 »
se ci fosse stato Collina (senza var) avrebbe sorriso su entrambe le circostanze. Ora, col Var sono due rigoroni. SMS deve stare più attento

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 10:32:09 »
savic è un folle perché su una palla che si sta allontanando dall'area in fallo laterale al 122° minuto, non devi mai affondare l'intervento.
però al 122° ci sta che non sei lucido.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 10:34:09 »
savic è un folle perché su una palla che si sta allontanando dall'area in fallo laterale al 122° minuto, non devi mai affondare l'intervento.
però al 122° ci sta che non sei lucido.

Devi esserlo invece se sai che alla prima stronzata perdi una partita del genere. Non stamo in parrocchietta, stamo in serie A.
PRETENDO che sia lucido in queste circostanze cazzo.

Panzabianca

« Risposta #33 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 10:41:47 »
ieri non mi è dispiaciuto, Lui è giocatore totale. Però, alla fine ha cominciato a perdere pure qualche palla importante.

Mi è piaciuto anche el Panteron che, al contrario di Correa, riusciva quasi sempre a vincere il contrasto iniziale e il raddoppio degli interisti, o a prendere fallo, per poi lanciarsi e lanciare Ciro.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 10:49:45 »

Tiro le somme un po' più a freddo. A parte la goduria e l'applauso a tutti.
Lati positivi:
- Acerbi. Ottimo e navigato. Sangue freddo e tignoso il giusto
- Leiva. Con lui in campo è tutta un'altra storia
Lati negativi o su cui riflettere:
- Giochiamo quasi sempre bene per 70 minuti circa. Nei restanti 25 minuti ci squagliamo. Magari dosare di più le energie?
- Si tende a tirare in porta di piatto. A fare un passaggio di troppo. Tirare di collo pieno fa così brutto?
- SMS tende ad essere sempre un po' troppo lezioso. Deve sveltire un po' di più la manovra e toccare meno volte la palla
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 10:53:14 »
ieri non mi è dispiaciuto, Lui è giocatore totale. Però, alla fine ha cominciato a perdere pure qualche palla importante.

E' pur vero che le partite si giudicano diversamente a seconda del risultato. Se ai rigori avessimo perso, al netto di chi se la prende a prescindere con l'arbitro, sarebbe stato crocifisso. E non tanto ingiustamente aggiungerei.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 10:58:22 »
Il Panteron ieri è stato utilissimo alla causa.
Nonostante il gol magnato - più merito di Handanovic (come pure il piazzato angolatissimo di Ciro subito dopo - che portiere, cribbio!) che demerito suo.

Ma lo scambio ripetuto con Ciro tra 4 intertristi lo sto facendo andare in loop da ieri sera.

Fuori, sciò, mexxe!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Panzabianca

« Risposta #37 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 11:02:51 »
E' pur vero che le partite si giudicano diversamente a seconda del risultato. Se ai rigori avessimo perso, al netto di chi se la prende a prescindere con l'arbitro, sarebbe stato crocifisso. E non tanto ingiustamente aggiungerei.

però, nel corso della partita, partendo molto basso, si era mosso bene, ad onor del vero, pur tirando in porta poco e male. Certo, poi, con quel rigore al 125 ha lasciato il segno negativamente su tutta la sua partita. Chiaro

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 11:23:28 »

Ecco mi è venuta in mente un'altra cosa.
Ho avuto la sensazione che non ci sia una grandissima amalgama tra Ciro e Correa. Spero di sbagliarmi eh…
Ma che Ciro si sia trovato meglio quando è uscito Correa. Secondo me Correa in quel ruolo non va benissimo. Dovrebbe partire più largo.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 1 Febbraio 2019, 11:31:06 »
Ecco mi è venuta in mente un'altra cosa.
Ho avuto la sensazione che non ci sia una grandissima amalgama tra Ciro e Correa. Spero di sbagliarmi eh…
Ma che Ciro si sia trovato meglio quando è uscito Correa. Secondo me Correa in quel ruolo non va benissimo. Dovrebbe partire più largo.

Ieri meno amalgama, ma pensa ai gol di Correa a Parma e contro il Marsiglia. Splendidi triangoli con Ciro.
Secondo me, stanno benissimo insieme e spero che il mister continui a proporre sempre loro 2 e LA.