Autore Topic: I numeri impressionanti di Kozak  (Letto 1032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
I numeri impressionanti di Kozak
« : Lunedì 20 Febbraio 2012, 20:15:07 »
Nella striscia di quel sentire che ci ha accomunato ieri sera e che ci ha messo alla ricerca delle cose da salvare, io mi sono buttato su Libor Kozak
Mi piace di più ad ogni partita, sento che se fossi il suo mister gli darei sempre la maglia
La sua presenza mi dà sicurezza, la sua forza d'urto ci tiene davanti e ci rende sempre pericolosi
Ed è tanto giovane

Insomma, Kozak Libor da Brumov-Bylnice, nato qualche mese prima della caduta del muro di Berlino, ha questi numeri:

Nelle stagioni 2010-11 e 2011-12 ha 25 presenze e 8 gol con la Lazio. Solo 6 presenze dello scorso anno sono durate 90 minuti. Meno di quelle che non sono arrivate neanche a 10 minuti (7). Dunque, il computo totale dice che Kozak ha giocato 886 minuti con la Lazio, 761 minuti nel 2010-11 e 125 nel 2011-12. Ne viene fuori che il ceco ha una media realizzativa di 1 gol ogni 110 minuti, una delle migliori del campionato di serie A. Peraltro, la maggior parte delle volte (19 su 25) è subentrato, e spessissimo in condizioni di Lazio in svantaggio (anche di un uomo) e difese avversarie chiuse. Dicono ancora, i suoi numeri, che con Kozak in campo la Lazio ha fatto 33 punti, e 19 di questi punti sono arrivati con il suo apporto, sono effettivi (risultati sbloccati con lui in campo). Con il ceco in campo la Lazio ha fatto 18 gol, subendone 7

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #1 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 20:57:53 »
E' veramente impressionante.

Però quando ha giocato la scorsa stagione da titolare non ha entusiasmato....vorrei vederlo qualche partita titolare con Klose al fianco...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #2 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 21:05:21 »
Da mo che lo dico, ma Reja seppur bravissimo per il rendimento della squadra, non lo vede proprio. Meno male che l'anno prossimo viene un altro allenatore.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #3 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 21:07:41 »
Un attimo, anche questa cosa del "quando ha giocato titolare non ha entusiasmato" andrebbe un po' rivista

La prima volta, con la Fiorentina, ha fatto due gol: 2-0 per noi
La seconda volta, a Milano col Milan (0-0), ha rischiato più volte l'espulsione ma ha ricevuto elogi unanimi per la prestazione
La terza volta, col Chievo all'Olimpico, non è andata granché
La quarta e la quinta abbiamo vinto, a Brescia e col Bari in casa. A Brescia ha pure segnato
A Cagliari abbiamo perso

Sei partite, 3 gol e 11 punti. Non malissimo

POMATA

Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #4 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 21:25:24 »
Io vedo solo una cosa, ogni caxxo de volta che è entrato o ha segnato o ha sfiorato il gol.

Titolare fisso

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #5 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 22:41:00 »
Reja che fa entrare Kozak mi fa pensare a "Giochi senza frontiere", quando le squadre si giocavano il jolly :)

Ed in effetti, la pericolosità della Lazio, dopo che è entrato Kozak, aumenta (in genere) considerevolmente (come certificano anche le cifre di Baruch). E' c0ome se Kozak spingesse il baricentro della Lazio un 20/30 metri più avanti.

Kozak Libor da Brumov-Bylnice
Ma non è di Opava?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #6 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 23:01:46 »
Dopo il rendimento pazzesco dell'anno scorso, e quello cmq molto buono di questo, è assurdo che non sia ancora considerato un titolare...
Che deve fà di più?

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #7 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 23:35:50 »
Ieri gol di ottima fattura

Trippanera

Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #8 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 23:36:50 »
Eh... "ma si muove male"...

Trippanera

Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #9 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 23:37:54 »
Dopo il rendimento pazzesco dell'anno scorso, e quello cmq molto buono di questo, è assurdo che non sia ancora considerato un titolare...
Che deve fà di più?

Deve solo aspettare che reja si tolga dai coglioni.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #10 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 23:43:36 »
Deve solo aspettare che reja si tolga dai coglioni.

Devi ammettere però che Reja lo ha lanciato e messo in campo sempre nel momento più opportuno.   ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #11 : Martedì 21 Febbraio 2012, 01:46:00 »
Un attimo, anche questa cosa del "quando ha giocato titolare non ha entusiasmato" andrebbe un po' rivista
Quando è partito dall'inizio l'anno scorso si è ritrovato nel ruolo di Floccari, uno che ha altri piedi, altre caratteristiche e, in quella Lazio, mansioni molto diverse da quelle di un attaccante.
Lì è emersa una qualità da migliorare nel tocco di palla, ed è questo ad aver lasciato perplessità di cui si trova traccia nei ricordi che stai cercando di confutare con le statistiche.
In realtà giocava semplicemente fuori ruolo, come spesso gli capita a causa del fisico che induce troppi tecnici a scambiarlo per un centroboa.
Oltre ai numeri, dalla sua parte c'è un fatto: con lui e senza di lui scendono in campo, a livello di incisività offensiva, due squadre diverse.
Se Reja "non lo vede" nonostante cifre così sostanziose, le possibili spiegazioni che mi vengono in mente sono queste:

1) ritiene il ragazzo più efficace quando subentra a gara in corso (se si basa in questo suo giudizio sulle gare cui si faceva riferimento pocanzi, regalategli un subbuteo così prende confidenza coi fondamentali del gioco)
2) è un tecnico caparbio, portato a fossilizzarsi sulle proprie marmoree convinzioni e a rifiutarsi di modificarle di fronte alla realtà
3) ha un fatto personale nei confronti del giocatore

in tutti i casi ne esce malissimo, e con la confermata sensazione di un allenatore non all'altezza delle nostre ambizioni.

en_rui

Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #12 : Martedì 21 Febbraio 2012, 02:19:16 »
Citazione
in tutti i casi ne esce malissimo, e con la confermata sensazione di un allenatore non all'altezza delle nostre ambizioni

Ecco io vorrei sapere quali sono le nostre ambizioni.
il primo anno ha preso una squadra allo sfascio e ci ha salvato
lo scorso anno e' arrivato quarto (quinto per differenza reti, cosi' non puntualizzate) nonostante parecchi errori arbitrali a nostro danno, pensate che bastava pareggiare una partita tra quella di Napoli e quella persa in casa contro la Juventus ed avremmo fatto i preliminari di champions,
quest'anno, fino a prova contraria siamo terzi a parimerito con l'Udinese.

Forse si puo' obiettare che non abbiamo un bel gioco, ma forse e' meglio vincere che non essere schiavi del risultato.
l'anica squadra che fino ad ora ha mostrato un bel gioco ed e' anche lassu' e' la Juventus che ha una rosa per fare tre competizioni.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #13 : Martedì 21 Febbraio 2012, 02:42:52 »

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #14 : Martedì 21 Febbraio 2012, 03:42:42 »
Da mo che lo dico, ma Reja seppur bravissimo per il rendimento della squadra, non lo vede proprio. Meno male che l'anno prossimo viene un altro allenatore.

Do sta scritto ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #15 : Martedì 21 Febbraio 2012, 07:43:33 »
Non lo so, forse interpreto male, ma credo che Reja ritenga Klose più forte di Kozak, e per questo motivo non lo schiera titolare

(che poi Kozak non sia la prima riserva é un'altra questione, ma pretendere di mettere il K2 in campo con il risultato inevitabile di tenere Miro lontano dalla porta é semplicemente pretestuoso, per diventare puerile da parte di chi censurava Reja quando Rocchi o Cisse provocavano l'allontanamento del tedesco dall'area piccola)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

zorba

Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #16 : Martedì 21 Febbraio 2012, 08:25:50 »
Secondo me è uno di quei talenti naturali che, come dicono quelli bravi, "vede la porta anche quando le dà le spalle".

Grande Libor!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #17 : Martedì 21 Febbraio 2012, 09:05:32 »
Dopo il rendimento pazzesco dell'anno scorso, e quello cmq molto buono di questo, è assurdo che non sia ancora considerato un titolare...
Che deve fà di più?

deve arrivá oltre i trenta.
sine pennis volare haud facile est

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #18 : Martedì 21 Febbraio 2012, 09:44:45 »
L'aspetto che più mi impressiona di Kozak è il suo impatto sulla gara. Magari non segna, ma riesce sempre a crearsi un'occasione limpida per buttarla dentro. Solo a San Siro col Milan fu neutralizzato senza pietà.
Ricordo: la traversa contro l'Inter; il palo contro l'Udinese, dopo che aveva dimezzato lo svantaggio in mischia; la traversa contro il Vaslui; il salvataggio sulla linea contro il Parma. In un paio d'occasioni, onestamente, era più facile imbustarla che sbagliarla, però lui c'era. Ci sono attaccanti di qualità, come Floccari ad esempio, che per due o tre partite consecutive non tirano in porta, Kozak mi pare non abbia questo problema.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:I numeri impressionanti di Kozak
« Risposta #19 : Martedì 21 Febbraio 2012, 09:54:09 »
Per crearsi le occasioni anche Sculli era bravo. A occhio, anche Alfaro mi sembra avere la stessa capacità, ma Kozak ha qualcosa  in più.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.