Sondaggio

Tra due anni, sareste contenti se...

Lottassimo per lo scudetto
31 (32%)
Lottassimo per il secondo posto
14 (14.4%)
Lottassimo per il terzo posto
12 (12.4%)
Fossimo in semifinale di qualche Coppa europea
21 (21.6%)
Fossimo in finale di Coppa Italia
15 (15.5%)
Altro
4 (4.1%)

Totale votanti: 47

Autore Topic: Tra due anni, sareste contenti se...  (Letto 2042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Tra due anni, sareste contenti se...
« Risposta #20 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 23:08:48 »
sono intimamente convinto che il "di più" non lo si vuole.

ogni tanto leggo questa frase e, scusate, ogni volta rimango sbigottito.
beninteso, non perché mi dia fastidio (non credendoci nella maniera più assoluta può darmi fastidio?) ma perché la mia mente non accetta il fatto che anche una sola persona possa pensare una cosa del genere.

mi domando a che pro, tra l'altro.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Tra due anni, sareste contenti se...
« Risposta #21 : Martedì 21 Febbraio 2012, 09:30:35 »
A che pro, cosa?
A che pro uno lo pensa o a che pro un presidente dovrebbe decidere che non è il caso di alzare l'asticella?
 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Tra due anni, sareste contenti se...
« Risposta #22 : Martedì 21 Febbraio 2012, 09:37:57 »
A che pro, cosa?
A che pro uno lo pensa o a che pro un presidente dovrebbe decidere che non è il caso di alzare l'asticella?

naturalmente la seconda.
(in effetti occorreva mi spiegassi meglio).   8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Tra due anni, sareste contenti se...
« Risposta #23 : Martedì 21 Febbraio 2012, 11:23:57 »
Rispondo a robylele.

Ci sono 3 indizi schiaccianti che dovrebbero orientare il giudizio del tifoso sul fatto che per Lotito sia una iattura allestire una squadra competitiva per il vertice. E per "vertice" intendo quella parola lì, non certo il terzo posto, che oltretutto non raggiungeremo a meno di un autentico miracolo sportivo.

- Estate 2007: si passano i preliminari di CL, l'entusiasmo schizza alle stelle, ci sfreghiamo le mani, ci ubriachiamo dalla gioia e sogniamo almeno 2 grandi colpi negli ultimi 4 giorni di mercato. Non arriva nessuno.

- Estate 2009: si vincono 2 trofei nazionali, l'entusiasmo schizza alle stelle, ci sfreghiamo le mani, ci ubriachiamo dalla gioia e sogniamo almeno 2 grandi colpi negli ultimi 23 giorni di mercato. Non arriva nessuno.

- Inverno 2011: si viaggia a vele spiegate, siamo in una posizione di classifica da leccarsi i baffi, con un mezzo miracolo restiamo aggrappati all'EL, l'entusiasmo è alle stelle, ci sfreghiamo le mani, ci ubriachiamo dalla gioia e sogniamo un rafforzamento adeguato della rosa, almeno per non rimediare figuracce in Europa e per tentare di mantenere la posizione di classifica in campionato. Non arriva nessuno.

Ecco. Cos'altro deve accadere per farci capire che non può essere una casualità questa sequenza? E lascio da parte il mercato invernale 2011. Lì, perlomeno, c’erano le attenuanti che giocavi una sola competizione e che non avevi infortuni davvero significativi.
Dice…Vabbé, ma i soldi non ci stanno, è un problema di indisponibilità economico-finanziaria!
Mi sta bene. Ma allora perché quando stiamo nella merda fino alle orecchie si fanno dei mercati di riparazione da grande squadra? NEGLI INVERNI DEL 2008 E DEL 2010 HAI FATTO IL MIGLIOR MERCATO DI RIPARAZIONE DI TUTTA LA SERIE A.
A me sembra un disegno molto chiaro. Che a me starebbe pure bene. Basta, però, che si abbia il pudore di lasciare da parte la retorica del “mercato 365 giorni all’anno”, del “vogliamo lottare su tutti i fronti”, del “non siamo adeguatamente considerati”, delle trame nere e delle cornici marce.

Va bene così. Lo dico convintamente. Ma senza retorica da repubblica delle banane. Quella no. È insopportabile.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Tra due anni, sareste contenti se...
« Risposta #24 : Martedì 21 Febbraio 2012, 11:26:24 »
- Inverno 2012: si viaggia a vele spiegate...

2012, ovviamente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Tra due anni, sareste contenti se...
« Risposta #25 : Martedì 21 Febbraio 2012, 11:40:51 »


Ci sono 3 indizi schiaccianti che dovrebbero orientare il giudizio del tifoso sul fatto che per Lotito sia una iattura [per] allestire una squadra competitiva per il vertice.
io lo leggo così, il resto è storicamente ineccepibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Tra due anni, sareste contenti se...
« Risposta #26 : Martedì 21 Febbraio 2012, 12:10:21 »

cuchillo, non é certo peregrino quello che dici e gli indizi che porti sono pesanti.
tra l'altro mi ricordo che anch'io mi sono sfregato le mani e pure mezzo nbriacato.

rimane il fatto che é quantomeno assurdo allestire una squadra per i primi posti a patto che non si arrivi troppo in alto.
ci vuole pure una certa abilità oltre che masochismo. Infatti quando il mercato lo fai molto bene (2011 ma anche Gennaio 2008 o Gennaio 2010 come ricordi) rischi pure di arrivare in cima senza fare in tempo a disfare tutto nella sessione successiva..


a mio parere é almeno più probabile che queste ondate siano legate al QUANDO riscuotiamo o al QUANDO paghiamo, cose da esperti, da F_K insomma.
Se non ricordo male si era parlato di un Lotito che viaggia a velocità diversa dal tifoso. Da una parte c'é la passione, la voglia del Boateng tatuato, del mercato orientale. Dall'altra i freddi numeri, chiamiamoli pure i conti della serva..Aggiungiamo pure presunzione, voglia di provocare, quello che vuoi.
Tutto ciò rimane però sempre più probabile che cercare evitare di allestire una Lazio di livello ma non troppo.


Per quanto riguarda l'Inverno 2010 c'era la necessità di rimanere nella massima serie. Si fece probabilmente più di quello che era in programma e a quel punto non mi aspettavo nulla a Luglio.
Infatti arrivò Hernanes e, come amano sottolineare molti, fu possibile solo a seguito della vendita di Kolarov.

Probabilmente Lotito non vuole la Lazio prima A TUTTI I COSTI, ma altrettanto probabile mi sembra che AL PREZZO GIUSTO sarebbe disponibile pure a farci alzare un trofeo con delle orecchie grandi.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra due anni, sareste contenti se...
« Risposta #27 : Martedì 21 Febbraio 2012, 12:24:40 »

Dice…Vabbé, ma i soldi non ci stanno, è un problema di indisponibilità economico-finanziaria!
Mi sta bene. Ma allora perché quando stiamo nella merda fino alle orecchie si fanno dei mercati di riparazione da grande squadra? NEGLI INVERNI DEL 2008 E DEL 2010 HAI FATTO IL MIGLIOR MERCATO DI RIPARAZIONE DI TUTTA LA SERIE A.
A me sembra un disegno molto chiaro. Che a me starebbe pure bene. Basta, però, che si abbia il pudore di lasciare da parte la retorica del “mercato 365 giorni all’anno”, del “vogliamo lottare su tutti i fronti”, del “non siamo adeguatamente considerati”, delle trame nere e delle cornici marce.

Va bene così. Lo dico convintamente. Ma senza retorica da repubblica delle banane. Quella no. È insopportabile.

E invece la storia della limitata disponibilità economico-finanziaria comincia a mostrare pi di qualche lorogamento. La realtà è leggermente diversa. I colpi messi in cantiere dalle altre non sono tali da impedire alla nostra società di arrivare a giocatori anche di livello, come i casi di Hernanes e Klose dimostrano e anche quello di Zarate.

Domanda. Perché mai Sabatini se ne esce pubblicamente e fissa l'obiettivo per una squadra comunque giovane e in fase di transizione: TERZO POSTO.
Da noi nessun proclama: gli obiettivi si raggiungono non si dichiarano. Eppure siamo 4 punti sopra.
Si può continuare così?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tra due anni, sareste contenti se...
« Risposta #28 : Martedì 21 Febbraio 2012, 12:35:13 »
cuchillo, non é certo peregrino quello che dici e gli indizi che porti sono pesanti.
tra l'altro mi ricordo che anch'io mi sono sfregato le mani e pure mezzo nbriacato.


a mio parere é almeno più probabile che queste ondate siano legate al QUANDO riscuotiamo o al QUANDO paghiamo, cose da esperti, da F_K insomma.
Se non ricordo male si era parlato di un Lotito che viaggia a velocità diversa dal tifoso. Da una parte c'é la passione, la voglia del Boateng tatuato, del mercato orientale. Dall'altra i freddi numeri, chiamiamoli pure i conti della serva..Aggiungiamo pure presunzione, voglia di provocare, quello che vuoi.
Tutto ciò rimane però sempre più probabile che cercare evitare di allestire una Lazio di livello ma non troppo.


Per quanto riguarda l'Inverno 2010 c'era la necessità di rimanere nella massima serie. Si fece probabilmente più di quello che era in programma e a quel punto non mi aspettavo nulla a Luglio.
Infatti arrivò Hernanes e, come amano sottolineare molti, fu possibile solo a seguito della vendita di Kolarov.


BEne, ottimo ragionamento, nei termini in cui viene di fatto praticato.

Tornaimo all'esempio del 2007. Sei in CL, sei qualificato, quindi sai già da ora - settembre - che nella stagione avrai un incasso, sicuro, certo, di una decina mln di euro soltanto per la parteciapzione alla fase dei gironi.
Azioni conseguenti:
- sparisce il main sponsor (mancano quindi dai 3 ai 5 mln di euro)

calciomercato estivo (cito solo le operazioni con esborsi di soldi)
Acquisti Meghni (3.200 mln), Muslera (3.000 mln), Kolarov (800 mln), Vignaroli (250 mln)
Totale di 7.250 mln di euro

Cessioni Foggia (450 mln) Arenas (625mln)
Totale di 1.075 mln di euro

Differenza – 6.175 mln

calciomercato invernale (qualificazione a ottavi ormai mancata, solo operazioni con esborsi di soldi)
Acquisti Radu (1.000 mln) Rozenhal (1.000 mln)
Totale di 2.000 mln di euro

Cessioni Stendardo (400 mln)
Totale di 400 mln di euro

Differenza – 1.600 mln


E' un dejavu.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Camouflage

Re:Tra due anni, sareste contenti se...
« Risposta #29 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:44:14 »
sarei contento in tutti e cinque i primi casi...

Aquilotta del Nord

Re:Tra due anni, sareste contenti se...
« Risposta #30 : Martedì 21 Febbraio 2012, 16:42:30 »
E' davvero una squadra da amare da mare, l'unica per cui logicamente e sentimentalmente si potrebbe tifare.  ;D

Ecco, siccome ai primi teporini, quando si inizia a prendere il sole, solitamente siamo già fuori da tutto e ce ne andiamo al mare, gradirei lottare per lo scudetto e rimanere col fiato sospeso fino all'ultima giornata  ::) (oddio possibilmente non come l'anno dello scudetto però, che me pija un coccolone)

Quindi opzione 1 tutta la vita.