Autore Topic: Arturo Diaconale  (Letto 37410 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Arturo Diaconale
« Risposta #40 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:32:37 »
Diaconale fa parte dell'organigramma. Chiaro che piu di mettere in bella il Lotito pensiero non fa.
Ottimo, l'avesse esplicitato, forse sarebbe stato meglio, il presidente dice che..... così avremmo parlato di quello che dice Lotito, riportato da Diaconale e non di quello che dice Diaconale.
Invece oggi Diaconale stesso dice di aver parlato da tifoso.... Leggittimo, per carità, però bisognerebbe cominciare a delineare certi confini, perchè qui non si capisce più chi fa che cosa. Ma sembra solo una continua incessante ricerca della giustificazione in alcuni casi e del consenso gratuito in altri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:37:16 »
Mago, è il suo lavoro.

Diaconale fa parte dell'organigramma. Chiaro che piu di mettere in bella il Lotito pensiero non fa.

Ineccepibile.

E' molto probabile (per me più che certo. Ma lasciamo - almeno formalmente - un margine, non indulgiamo ad affermazioni troppo nette) che la presa di posizione del Direttore della Comunicazione dalle frequenze della radio ufficiale sia stata puntualmente concordata con la Dirigenza.
Diaconale ha parlato a nome della Società e del suo Presidente, veicolando un messaggio concepito in maniera tale da raggiungere destinatari ben individuati (non necessariamente la totalità della tifoseria, come condivisibilmente evidenziato da più di un utente intervenuto in questo topic).

I contenuti del messaggio, tuttavia, hanno comprensibilmente indispettito alcuni tifosi. E Diaconale è tornato sulla questione, svolgendo esattamente il suo ruolo, che è quello di mediatore tra Società e opinione pubblica. Ha dunque 'protetto' la Dirigenza, avocando a se la paternità del messaggio (parafrasando: "A parlare non è stato Lotito per bocca di Diaconale ma Diaconale in prima persona, il Diaconale tifoso della Lazio).

Nulla di anomalo, nulla che legittimi - dal mio sindacabile punto di vista - eccessive rimostranze da parte di noi tifosi.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

« Risposta #42 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:49:28 »
Non ha detto nulla di straordinarioFranz. Sostanzialmente ha invitato i tifosi a tifare. A mio modo di vedere non c'era bisogno, i tifosi stanno tifando. A mia memoria non ricordo un ambiente cosi coeso, allo stadio almeno, certamente lo striscione e icori di domenica rientrano nel tifare. Ci serve qualche giocatore perrestare a questo livello. Caccia i soldi Loti'.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:55:04 »
Non ha detto nulla di straordinarioFranz. Sostanzialmente ha invitato i tifosi a tifare.
Tuo rispettabile punto di vista.

Alcuni tifosi, tuttavia, si sono proprio indispettiti. Suppongo - ma la mia è solo una congettura - anche in relazione a una sessione di mercato invernale sinora* non proprio esaltante.

*: tutto potrà cambiare entro domani sera. Lo scrivo preventivamente, prima che l'amico robylele intervenga per chiosare

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 12:09:46 »

Oggi Diaconale rimodula dicendo che ha parlato da tifoso, di Lotito, non della Lazio. Perchè oggi un tifoso della Lazio e non di Lotito, non può non chiedere  l'acquisto di "campioni". E non si può sentire rispondere da un altro tifoso, che non è necessario perchè hai già la..... Ferrari....

Ma esistono veramente i tifosi di Lotito (e che contemporaneamente non chiedono 'campioni')?
Mah...   :(

*: tutto potrà cambiare entro domani sera. Lo scrivo preventivamente, prima che l'amico robylele intervenga per chiosare

in un passato molto remoto scrivevo che attendevo la fine del mercato (estivo ed invernale), soprattutto se alcune invettive arrivavano intorno alla viglia della Befana o il 7 Luglio.

Ora tutto é cambiato, sono come voi a sperare che arrivino una o due pedine (pedine indovinate, non Bisevac) e sempre con meno speranze ogni minuto che passa.
Però capisco che un'etichetta sia più difficile toglierla che vedersela attaccare.  ;)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 12:11:16 »
Diaconale è una persona stimabile e anche gradevole, posso testimoniarlo.

Cosi come posso assicurare che egli stesso mi ha esplicitato di aver parlato come tifoso e non come il ruolo che ricopre in società.

Detto questo, come detto anche a lui nella massima trasparenza, per me in questo caso ha semplicemente fatto un errore, a differenza di altre volte dove secondo me ha difeso bene la lazio ed i suoi tifosi.

1) Perchè dire che i tifosi devono fare di più è non aver presente che la media spettatori è 37.568 e contemporaneamente dimenticare che i 40 milioni con cui la società non ha voluto fare di più;
2) Perchè dire che i tifosi sono masochisti e pessimisti proprio dopo una gara, ennesima riprova che ti manca proprio quella qualità in più, è non considerare la realtà ma appellarsi a fenomeni che non esistono (il pessimismo);
3) Perchè chiamare in ballo l'intenzione di sfiduciare la squadra per uno striscione, è strumentalizzare un concetto senza aver minimamente presente da dove veniamo in questi anni, a quali azioni abbiamo sempre assistito da parte della società, a quali e quante occasioni la società ha sempre puntualmente dimostrato di mancare.

Ecco per me ha semplicemente sbagliato.

Perchè è vero che deve rappresentare ovviamente il lotito pensiero, e non è certo Diaconale il problema, ma da un professionista come lui mi sarei aspettato la capacità di individuare parole migliori di masochisti, pessimisti, e coloro che devono fare di più, senza un minimo riferimento ad una sacrosanta autocritica che anche la società dovrebbe fare.

Detto questo, figuriamoci se Diaconale è la questione, ovviamente no.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 12:13:28 »

Cosi come posso assicurare che egli stesso mi ha esplicitato di aver parlato come tifoso e non come il ruolo che ricopre in società.

Detto questo, come detto anche a lui nella massima trasparenza, per me in questo caso ha semplicemente fatto un errore, a differenza di altre volte dove secondo me ha difeso bene la lazio ed i suoi tifosi.

1) Perchè dire che i tifosi devono fare di più è non aver presente che la media spettatori è 37.568 e contemporaneamente dimenticare che i 40 milioni con cui la società non ha voluto fare di più;
2) Perchè dire che i tifosi sono masochisti e pessimisti proprio dopo una gara, ennesima riprova che ti manca proprio quella qualità in più, è non considerare la realtà ma appellarsi a fenomeni che non esistono (il pessimismo);
3) Perchè chiamare in ballo l'intenzione di sfiduciare la squadra per uno striscione, è strumentalizzare un concetto senza aver minimamente presente da dove veniamo in questi anni, a quali azioni abbiamo sempre assistito da parte della società, a quali e quante occasioni la società ha sempre puntualmente dimostrato di mancare.

Ecco per me ha semplicemente sbagliato.

Perchè è vero che deve rappresentare ovviamente il lotito pensiero, e non è certo Diaconale il problema, ma da un professionista come lui mi sarei aspettato la capacità di individuare parole migliori di masochisti, pessimisti, e coloro che devono fare di più.

Detto questo, figuriamoci se Diaconale è la questione, ovviamente no.

che ti ha risposto?

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 12:14:03 »
Ora tutto é cambiato, sono come voi a sperare che arrivino una o due pedine (pedine indovinate, non Bisevac) e sempre con meno speranze ogni minuto che passa.
Però capisco che un'etichetta sia più difficile toglierla che vedersela attaccare.  ;)
Ti dirò, non ho speranze né tantomeno aspettative. Attendo con animo sereno la fine del mercato, pronto ad accettare quelle che saranno le decisioni della Società.
Se la Società riterrà che la rosa attuale, magari 'alleggerita' da alcuni elementi non strategici, potrà comunque ben figurare nel resto della stagione, ne prenderò atto. E attenderò la fine della stagione con serenità e senza spirito rivendicativo (che non serve a nulla, dal mio punto di vista. Né aiuta a vivere bene la passione per la Lazio).
Serenità è la parola d'ordine.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 12:28:44 »

Non metto in dubbio la tua parola né quella di Diaconale.
Che potrebbe aver detto veramente una cosa falsa.

Chiarisco: non metto in dubbio che Diaconale abbia davvero affermato quel che riferisci ossia che lui ha parlato da tifoso, dunque a titolo personale e non a nome della Società.
Dubito fortissimamente, al contempo, che questa sia la verità. Troverei peraltro più che adeguato che il Direttore della Comunicazione della SS Lazio Spa non abbia rivelato le strategie di comunicazione del Club a una persona - stimabile quanto si vuole come è Dissent - con la quale non intercorrono, immagino, specifici e diretti rapporti professionali.
Diaconale ha pubblicamente dichiarato che le sue parole a Lazio Style Radio erano a titolo di tifoso? Bene ha fatto, essendo venuto in contatto (non sappiamo come né dove) con un tifoso della Lazio, a non smentire se stesso.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 12:30:48 »
che ti ha risposto?
Mi ha risposto di non voler assolutamente intendere dicendo "che i tifosi devono fare di più" che gli stessi siano fannulloni o scansafatiche (come gli gli avevo fatto notare essere la mia percezione ricevendo quelle parole come tifoso), ma solo dire che la squadra e la società ha bisogno di unità di intenti (che evidentemente per lui manca ancora).

Non mi ha risposto puntualmente nè sui 40 milioni nè sulle presenze allo stadio, ma ha tenuto a dire che le definizioni che ha utilizzato non avevano alcuna intenzione di offesa ( e ci credo assolutamente) ma che però a suo dire rappresentano la realtà (quindi conferma il suo pensiero e credo anche quello di lotito).

Mi ha però specificato letteralmente che dette definizioni sono in qualità di tifoso e non di portavoce della Lazio.

Sinceramente lho sentito un pò sorpreso dal disappunto che gli ho rivolto, e ho preferito anche non insistere troppo nell'instaurare una eventuale dialettica polemica, constatando che restiamo sul tema su posizioni distanti.

Anche perchè qui devo dirlo ad onor di firma, Arturo Diaconale è sempre stato, per quanto mi riguarda, una delle persone in società più disponibili in assoluto, se non la più disponibile, e mai mi è capitato, non essendo la prima volta che abbiamo un confronto, di fargli notare una cosa e non aver ricevuto un suo riscontro.

Quindi tutto si può dire, tranne che sia uno che si sottragga al confronto, e questo onestamente gli fa onore.

Panzabianca

« Risposta #50 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 12:39:52 »
E quindi?
Parti dalle basi per arrivare?
Dai, parti da queste basi e vai avanti.

io vorrei partire dal suo ruolo che, spero, tutti conosciamo.Volevo solo leggere il suo "incardinamento" in seno ai quadri sociali della SS Lazio spa. Mago, ma perché usi sto tono sempre di sfida? boh. Su che se dovemo sfidà? Calmiamoci tutti e, soprattutto, non andiamo appreso a persone che eccellono nella prestidigitazione della critica. Tutto sempre pe arrivà a dì che Lotito fa giri loschi e non fa mercato pe pensà a i cazzi sui.

Si, ok. Poi? soluzioni?

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 12:40:33 »
Non metto in dubbio la tua parola né quella di Diaconale.
Che potrebbe aver detto veramente una cosa falsa.

Chiarisco: non metto in dubbio che Diaconale abbia davvero affermato quel che riferisci ossia che lui ha parlato da tifoso, dunque a titolo personale e non a nome della Società.
Dubito fortissimamente, al contempo, che questa sia la verità. Troverei peraltro più che adeguato che il Direttore della Comunicazione della SS Lazio Spa non abbia rivelato le strategie di comunicazione del Club a una persona - stimabile quanto si vuole come è Dissent - con la quale non intercorrono, immagino, specifici e diretti rapporti professionali.
Diaconale ha pubblicamente dichiarato che le sue parole a Lazio Style Radio erano a titolo di tifoso? Bene ha fatto, essendo venuto in contatto (non sappiamo come né dove) con un tifoso della Lazio, a non smentire se stesso.
Ho un contatto con Diaconale non per motivi professionali tutt'altro, ma nato in altro modo.
Essendo lui una persona molto disponibile mi è capitato diverse volte di interloquire con lui.

L'altro giorno era un pò deluso da quelle parole e gli ho mandato qualche messaggio, a cui puntualmente, essendo persona apprezzabile ha risposto.

Non so cosa abbia detto a LSR, ho solo letto l'intervista, ma in ogni caso è persona molto schietta e sincera e credo che cosi ha risposto e non ci vedo niente di male. (ovviamente figurati se lui rivela le strategie della lazio, ci mancherebbe, spesso parla proprio come se si parlasse tra tifosi, nè più nè meno).

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 12:43:41 »
. Troverei peraltro più che adeguato che il Direttore della Comunicazione della SS Lazio Spa non abbia rivelato le strategie di comunicazione del Club a una persona - stimabile quanto si vuole come è Dissent - con la quale non intercorrono, immagino, specifici e diretti rapporti professionali.

Ah perchè abbiamo delle strategie di comunicazione come Club? :D :D :D

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 12:52:26 »
Ah perchè abbiamo delle strategie di comunicazione come Club? :D :D :D
Certamente le abbiamo. E sono serissimo.
Le strategie le definisce il Presidente e la Società, nelle sue diverse componenti (in primis Diaconale, in ragione del suo ruolo), le mette in pratica.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 12:58:16 »
Certamente le abbiamo. E sono serissimo.
Le strategie le definisce il Presidente e la Società, nelle sue diverse componenti (in primis Diaconale, in ragione del suo ruolo), le mette in pratica.

Non fa una piega. Le prime evidenze della strategia di comunicazione le abbiamo apprezzate nella telefonata gridata in strada da Lotito che accusava Inzaghi di lamentarsi sempre e dipingeva la rosa della Lazio come 10 volte più forte delle altre.
Questo, in tutta evidenza, era un messaggio indiretto per le società concorrenti che a quel punto avranno pensato ad acquisti roboanti e a numerosi campioni in fase di sbarco a Fiumicino e sulla via di Formello. Immagino il panico a Torino e Milano...roba che avrà sconvolto tutte le strategie societarie delle presunte "big" che a quel punto si sono chieste: vale la pena investire per un traguardo difficilmente raggiungibile con una rosa 10 volte inferiore alla prima?

E TAC, li abbiamo sorpresi con il bluff, nel frattempo acquistando di Durmisi, Badelj, Correa e Berisha, paralizzando di fatto il loro mercato per niente.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 13:29:54 »

Non entro nel merito del mercato di gennaio (sono sempre stato contrario perche' a parte eccezioni che ti fanno pagare care, non c'e' niente di buono in giro), ma nella forma.
Se Diaconale ha parlato a titolo personale ha sbagliato due volte
La prima perche' ricopre un ruolo in Societa e quindi ogni dichiarazione va  concordata con la Societa';
Seconda perche ha esternato il suo (non ce  credo manco se me lo viene a di in ginocchio) pensiero in modo pubblico e quindi lui avendo un ruolo in Societa', il suo pensiero e' automaticamente il pensiero della Societa'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #56 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 13:32:12 »
Non entro nel merito del mercato di gennaio (sono sempre stato contrario perche' a parte eccezioni che ti fanno pagare care, non c'e' niente di buono in giro), ma nella forma.
La prima perche' ricopre un ruolo in Societa e quindi ogni dichiarazione va  concordata con la Societa';
Seconda perche ha esternato il suo (non ce  credo manco se me lo viene a di in ginocchio) pensiero in modo pubblico e quindi lui avendo un ruolo in Societa', il suo pensiero e' automaticamente il pensiero della Societa'.

si, certo.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 14:40:13 »
[...]
JB è uomo d'azienda e conosce simili dinamiche.
A verbale!

Panzabianca

« Risposta #58 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 14:48:32 »
st'americani ce liberano sempre (perché fanno bene a Diaconale)  ;)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 15:22:16 »
JB è uomo d'azienda e conosce simili dinamiche.
A verbale!
E' tutto scritto nel S.O.P.M. ruoli, funzioni, competenze e responsabilita'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!