Autore Topic: Arturo Diaconale  (Letto 37409 volte)

Zapruder

Re:Arturo Diaconale
« Risposta #20 : Martedì 29 Gennaio 2019, 22:43:13 »
Zitti e pedalare tifare

È l'accordo col capotifoso. Prenditela anche con chi s'è venduto il tifo ai cavoli propri.

Il messaggio di Diaconale è rivolto esclusivamente al pluripregiudicato. È inutile commentarlo.

Panzabianca

« Risposta #21 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 08:54:44 »
Che fiuto sto fregno. Mi ricorda Vardy.
Questo è più assassino del pipita.

vero, mortifero. Il secondo gol è splendido.
Pare che giochi anche Bakoyoko. E se è così, il Milan diventa credibile.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 09:03:47 »
È l'accordo col capotifoso. Prenditela anche con chi s'è venduto il tifo ai cavoli propri.

Il messaggio di Diaconale è rivolto esclusivamente al pluripregiudicato. È inutile commentarlo.
La fai troppo semplice.
Ci sono passi di pura lirica lotitista..... quello che dici te sarà pure vero, ma il coro Lotito caccia li sordi (della Lazio non i suoi personali, quelli della Lazio), è salito da tutto lo stadio e a tutto lo stadio quei passaggi di cui Diaconale è stato portavoce, sono rivolti.
Neppure il coraggio di esprimerle in prima persona ha avuto, pensa chi può esse Lotito!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #23 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 09:09:53 »
La fai troppo semplice.
Ci sono passi di pura lirica lotitista..... quello che dici te sarà pure vero, ma il coro Lotito caccia li sordi (della Lazio non i suoi personali, quelli della Lazio), è salito da tutto lo stadio e a tutto lo stadio quei passaggi di cui Diaconale è stato portavoce, sono rivolti.
Neppure il coraggio di esprimerle in prima persona ha avuto, pensa chi può esse Lotito!

Mago, una domanda: cosa ha fatto o ha detto di tanto strano sto Diaconale? Che ruolo ha? Lo ha svolto anche armeggiando nella propaganda e nel tipico frasario di chi non sa che cazzo dire ma deve dire? E allora?

Il topic è strumentale come tanti altri aperti dai soliti...
Se parte dal bottone pé arrivà a Lotito. Ci parliamo addosso. Che noia.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 09:39:07 »
La fai troppo semplice.
Ho avuto la possibilità di scambiare direttamente 2 parole con Diaconale sull'argomento, sempre persona disponibile e cordiale devo dire; manifestandogli il dissenso come tifoso per queste sue parole.

Lui sostiene che quando ha parlato di masochisti e pessimisti, non è una definizione offensiva ma realistica ed ha precisato che sono parole dette non in qualità di portavoce della Lazio ma di tifoso.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 09:41:24 »
Ho avuto la possibilità di scambiare direttamente 2 parole con Diaconale sull'argomento, sempre persona disponibile e cordiale devo dire; manifestandogli il dissenso come tifoso per queste sue parole.

Lui sostiene che quando ha parlato di masochisti e pessimisti, non è una definizione offensiva ma realistica ed ha precisato che sono parole dette non in qualità di portavoce della Lazio ma di tifoso.

E di che ci meravigliamo? Sono le stesse identiche parole con cui ci sbomballano tutti i giorni i "laudantes" qui dentro. Ha fatto bene a dire quello che pensa. Il problema non è lui che almeno  è stipendiato, il problema è chi lo fa gratis.

Panzabianca

« Risposta #26 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 09:44:28 »

"Diaconale è una vecchia volpe. Dopo aver capito tutto ...Si manga in maionese gran parte di noi" (autocit.)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 09:46:18 »
E di che ci meravigliamo? Sono le stesse identiche parole con cui ci sbomballano tutti i giorni i "laudantes" qui dentro. Ha fatto bene a dire quello che pensa. Il problema non è lui che almeno  è stipendiato, il problema è chi lo fa gratis.
ineccepibile.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 09:57:09 »
Mago, una domanda: cosa ha fatto o ha detto di tanto strano sto Diaconale? Che ruolo ha? Lo ha svolto anche armeggiando nella propaganda e nel tipico frasario di chi non sa che cazzo dire ma deve dire? E allora?

Il topic è strumentale come tanti altri aperti dai soliti...
Se parte dal bottone pé arrivà a Lotito. Ci parliamo addosso. Che noia.
Ha dato voce ai "pensieri" di Lotito, il quale non ha il coraggio di esprimerli in prima persona.
Purtroppo oggi, ma non da oggi, Lotito è centrico in ogni possibile discussione, ciò può irritarti, ma non puoi negare che sia così, per espressa volontà del Lotito stesso, non sono i tifosi a volerlo mettere al centro delle discussioni è lui a volerci entrare con opere e omissioni.
Lotito in questo periodo sta confermando molto di più di tutto il peggio che i suoi detrattori raccontano. E un personaggio come questo al comando della Lazio dovrebbe irritare tutti i tifosi della Lazio, almeno tutti quelli che non hanno un qualche tipo di collegamento con il Lotito stesso.

Cosa ha detto Diaconale?

Citazione
In questi giorni si è discusso molto sulle necessità di rafforzamento, ma una squadra che si esprime così, che bisogno ha di acquistare se non pedine di livello che al momento non sono in circolazione?
La Lazio è una squadra di massimo livello.

Ti sembra una dichiarazione da fare dopo che per UNA volta hai espresso UNA prestazione degna di cotanto nome contro una squadra considerata di livello superiore e che COMUNQUE non è stata sufficiente per vincere?

Citazione
Il tifo si può manifestare in tanti modi, ma è stato bizzarro che nel giorno in cui sia stata offerta una prestazione così di cuore, siano apparsi striscioni che manifestano sfiducia nei confronti di quei ragazzi che stavano dando tutto e che stavano mettendo sotto la Juventus.
Se i nostri calciatori fossero stati scarsi, non avrebbero schiacciato i bianconeri nella loro metà campo; ciò vuol dire che la nostra rosa è di ottimo livello e che questi uomini ci stanno consentendo di lottare ancora per il quarto posto. Tirare fuori striscioni simili mi è sembrato un controsenso.
Perchè strumentalizzare così? Credo anche Diaconale riesca a comprendere come lo striscione è stato fatto a fronte di TUTTE le prestazioni precedenti contro avversari di valore e nell'ottica di spronare la società, che dichiara a chiacchiere di voler arrivare in UCL, a comprare campioni. Che la squadra stesse giocando una buona partita quindi è un fatto collaterale, la sua esposizione non poteva tener conto della parziale prestazione della squadra durante la partita. Lo striscione non era CONTRO i giocatori in campo, ai quali c'è poco da rimproverare, escludendo qualche rara singola eccezione, tanto rara da non fare statistica, ma era un CHIARO invito alla società di passare dalle chiacchiere al vento ai fatti. Per certi traguardi ci vogliono i campioni. I bambini lo capiscono.

Citazione
Questo eccesso di critica a volte, in una parte della tifoseria laziale, diventa una specie di masochismo. Con un pizzico di fortuna in più e con più sostegno da parte della tifoseria possiamo lottare fino in fondo.
I tifosi devono dare forza alla squadra per affrontare gare importanti come quelle con l’Inter, il Siviglia o il Frosinone, squadra che è reduce da una vittoria importante a Bologna e lunedì proverà a metterci in difficoltà. Serve un sostegno unanime, forte, sentito e dichiarato per aggirare queste gare con esiti positivi.

Il riferimento alla fortuna è il tipico riferimento lotitistico ai fattori imponderabili, sarebbe stato bello a questo punto facesse riferimento anche agli arbitraggi per esempio.
La critica fa parte del loro lavoro, si può accettare come non accettare, qui il problema è che loro ritenendosi scevri da ogni colpa, non ritengono di dover ricevere critiche, per cui chi le fa viene visto come un "nemico".
Adesso per battere il Frosinone c'è bisogno di un sostegno unanime, forte, sentito e dichiarato per aggirare queste gare con esiti positivi. Il FROSINONE? I campioni che abbiamo non sono sufficienti?

Citazione
Il sentimento di pessimismo la Lazio lo porta con sé già dai momenti più bui della sua storia e in quelli più esaltanti, questa sensazione negativa di fondo dovremo superarla perché, se vogliamo lottare ai massimi livelli, dovremo acquisire più ottimismo e più voglia di fare, sempre nella piena libertà di pensiero: quando bisogna incitare la squadra bisogna farlo fino in fondo".
Acquisire ottimismo? Acquistare calciatori migliori, come fanno tutti, invece no?

Ineccepibile, i laudantes riportano continuamente il Lotito pensiero, sono loro stessi il Lotito pensiero.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #29 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 10:12:27 »
Ha dato voce ai "pensieri" di Lotito, il quale non ha il coraggio di esprimerli in prima persona.

Mago, è il suo lavoro.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 10:24:35 »
La fai troppo semplice.

Mi pare abbia capito male :    Lotito sta facendo e seguendo da tempo una linea di
comportamento che non la decide lui.   Infatti non fa' piu' dichiarazioni ... questo per
te e' normale per lui  ??   Il coraggio non c' entra nulla  !!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 10:48:02 »

Lotito in questo periodo sta confermando molto di più di tutto il peggio che i suoi detrattori raccontano. E un personaggio come questo al comando della Lazio dovrebbe irritare tutti i tifosi della Lazio, almeno tutti quelli che non hanno un qualche tipo di collegamento con il Lotito stesso.

Mi sembra strano che uno come Lotito non abbia coraggio...
Io non ho alcun collegamento col personaggio, sono un semplice tifoso, ma non sono affatto irritato da lui nel complesso.

Uno così può irritarmi nei singoli episodi (ad esempio se non fa prendere 2 pedine entro domani sbaglia di brutto).
Per il resto é irritante come qualunque altro presidente, non vedo differenze sostanziali.

Tornando in topic Diaconale parla a nome della società perché é il suo lavoro, essendone il portavoce.
Che c'é di strano?

Per quanto riguarda le dichiarazioni...una risposta agli striscioni (o pseudo striscioni di facciata) andava data.
Il mio (e credo il tuo) auspicio é che comunque si stia lavorando sotto traccia per portare qualcuno che ci dia una mano.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 10:53:59 »
Mi sembra strano che uno come Lotito non abbia coraggio...
Io non ho alcun collegamento col personaggio, sono un semplice tifoso, ma non sono affatto irritato da lui nel complesso.

Uno così può irritarmi nei singoli episodi (ad esempio se non fa prendere 2 pedine entro domani sbaglia di brutto).
Per il resto é irritante come qualunque altro presidente, non vedo differenze sostanziali.

Tornando in topic Diaconale parla a nome della società perché é il suo lavoro, essendone il portavoce.
Che c'é di strano?

Per quanto riguarda le dichiarazioni...una risposta agli striscioni (o pseudo striscioni di facciata) andava data.
Il mio (e credo il tuo) auspicio é che comunque si stia lavorando sotto traccia per portare qualcuno che ci dia una mano.

Guarda, stamattina non ti quoto, ma mi devo trovare d'accordo con le tue parole.
In attesa che si scatenino le forze della natura sotto forma di giganteschi temporali, la questione centrale non è Diaconale, che fa il suo onesto lavoro da me stimatissimo.
Ma altro. Dove pure è inutile insistere, tanta la stanchezza fisica, intellettuale e morale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:05:38 »
Guarda, stamattina non ti quoto, ma mi devo trovare d'accordo con le tue parole.
In attesa che si scatenino le forze della natura sotto forma di giganteschi temporali, la questione centrale non è Diaconale, che fa il suo onesto lavoro da me stimatissimo.
Ma altro. Dove pure è inutile insistere, tanta la stanchezza fisica, intellettuale e morale.

La stanchezza ti ha sopraffatto da poco, immagino. Sei riuscito però, non più di un quarto d'ora fa, a scrivere saha-postiga-kakuta.

Temo che questo sforzo sia stata la classica goccia.   :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:11:40 »
La stanchezza ti ha sopraffatto da poco, immagino. Sei riuscito però, non più di un quarto d'ora fa, a scrivere saha-postiga-kakuta.

Temo che questo sforzo sia stata la classica goccia.   :D

Sono ormai rassegnato a questo stadio di squadra che di più non può fare.
Domenica allo stadio mi sono esaltato per 75 minuti, purtroppo consapevole che prima o poi la belva ferita avrebbe reagito e ci avrebbe castigato. Il che non è inedito con le grandi squadre, ma purtroppo puntuale con questa Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:17:47 »
Mi pare abbia capito male :    Lotito sta facendo e seguendo da tempo una linea di
comportamento che non la decide lui.
   Infatti non fa' piu' dichiarazioni ... questo per
te e' normale per lui  ??   Il coraggio non c' entra nulla  !!
Non la decide lui? E chi la decide di grazia?

Diaconale in questa occasione non parla come responsabile della comunicazione della società, ma come portavoce del presidente. Le due cose possono anche coincidere, ma non questa volta. Almeno per  come la vedo io.
Diaconale ha fatto personalmente da frizione tra il pensiero, irricevibile, di Lotito e i tifosi. Diaconale è un "dipendente" che fa il suo lavoro, non possiamo prendercela con lui, sarebbe stato preferibile certe cose sentirle direttamente da Lotito. Invece Lotito ha preferito far arrivare il suo pensiero per interposta persona.
Oggi Diaconale rimodula dicendo che ha parlato da tifoso, di Lotito, non della Lazio. Perchè oggi un tifoso della Lazio e non di Lotito, non può non chiedere  l'acquisto di "campioni". E non si può sentire rispondere da un altro tifoso, che non è necessario perchè hai già la..... Ferrari....

#liberalaLazio

Panzabianca

« Risposta #36 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:21:40 »
abbiamo un organigramma del società, con ruoli, funzioni e missioni?
Partiamo dalle basi

geddy

« Risposta #37 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:26:18 »
Diaconale fa parte dell'organigramma. Chiaro che piu di mettere in bella il Lotito pensiero non fa.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:27:47 »
Partiamo dalle basi
E quindi?
Parti dalle basi per arrivare?
Dai, parti da queste basi e vai avanti.
Diaconale si esprime in questa vicenda in qualità di? Responsabile della comunicazione della società? Portavoce di Lotito? "Semplice tifoso"?
Lui sembra abbia detto di aver parlato da tifoso.
Quindi con le basi, organigramma della società, con ruoli, funzioni e missioni, come la mettiamo?

#liberalaLazio

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 30 Gennaio 2019, 11:29:27 »
Partiamo dalle basi

No!!! per carità, lasciamo perdere subito questo tema. anni fa ci spiegarono che eravamo più intelligenti idi altre società (a partire da quella al di la del Tevere) con organigrammi articolati e pieni di responsabili, management e direttori muniti anche di vice.
C'era il rischio, sempre incombente, di arrivare a una situazione come quella qui di sotto riportata

STURM UND DRANG