Eventi collegati

  • Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio 1 - 0: Giovedì 23 Febbraio 2012

Autore Topic: Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio  (Letto 3831 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #20 : Martedì 21 Febbraio 2012, 12:22:56 »
..magari perdendo 5-0, andrebbe comunque bene..

 :o

ma anche no!! :angry9:

mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #21 : Martedì 21 Febbraio 2012, 13:39:49 »
Attualmente (ultimo aggiornamento 17/02/2012) occupiamo il 66esimo posto nel ranking uefa.

i coprofili che campano di rendita stanno ancora al 25esimo, ma verosimilmente scenderanno al 40° alla fine di questa stagione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #22 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:18:52 »
EL Toro ahinoi non è in lista,
si potrebbe dare spazio a qualche primavera se Dias ha bisogno di riposo.


Bizzarri non può fare il centrale?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #23 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:21:56 »
Credo che la strategia peggiore sia quella che leggo in giro d qualche giorno. E cioè la strategia dell'attesa: proviamoci all'inizio e vediamo che succede alla fine del primo tempo.
Non vogliatemene ma penso che questo modo di affrontare la sfida sia il più deleterio. Ci avrei voluto aprire un topic, Dello Stare In Mezzo Al Guado, ma penso che in epoca di information overload less is better, e allora l'appello lo lancio sul topic dedicato alla partita.

Mi piacerebbe una dichiarazione d'intenti sfacciata, stridente col buonsensismo rejano, se volete.
Una dichiarazione d'intenti sfacciata cui far seguire una esecuzione sul campo alla lettera.
Senza mezze misure.
Dire chiaramente.
Quale opzione si sceglie.

Abbiamo una possibilità su mille di trovare la serata magica, lo sappiamo, sacrifichiamo tutto per cercare di realizzare questa remota possibilità. Sappiamo che il rischio di uscire è quasi totale, eppure sappiamo che se vogliamo ottenere il miracolo dobbiamo sacrificare la partita con la Fiorentina. Giocheremo alla morte senza pensare alla gara di domenica. Sangue, ossa rotte, muscoli allungati all'inverosimile, tendini e legamenti frullati, il buco nero di fiato a spaccarti il centro del petto, quando il sangue scorre scuro e marrone, senza ossigeno, quando tutto collassa davanti ai tuoi occhi, ronzio nelle orecchie, flash bianchi negli occhi, e ricominci a correre, feroce, perché così va fatto. Dare tutto. Col rischio quasi totale di perdere tutto, qualificazione e partita con la Fiorentina.

Oppure.

Vogliamo logicamente privilegiare il campionato e scenderemo in campo con una formazione rispettosa dell'impegno e del pubblico, tuttavia la quasi impossibilità di passare il turno ci impone considerazioni ragionevoli e scelte orientate al bene della stagione, che nell'immediato coincide con la gara di domenica sera. Partita onorevole, blah, blah, blah, insomma amichevole camuffata da gara di EL.

Quello che temo ovviamente è invece la terza opzione, quella caldeggiata da molti e che probabilmente sta prendendo forma nella testa di tecnico e giocatori: stare in mezzo al guado, provarci ma non al 100%, perché la qualificazione è quasi impossibile e domenica c'è il campionato.
La classica opzione ibrida che nel tentativo di salvare capra (la remota possibilità di fare un miracolo e il rispetto per i tifosi) e cavoli (match con la Fiorentina), ti farà rimanere con un pugno di mosche in mano.
Inoltre questa terza è la classica opzione della dignità, e dio sa quanto poco abbiamo bisogno di dignità e buonsensismo in questi giorni; la dignità di una sconfitta onorevole o addirittura di un pareggio prestigioso, ancorché inutile.
Ecco, ho scritto chiaramente la mia paura: fare una gara dignitosa a Madrid (sconfitta a testa alta o pareggio) e non battere la Fiorentina (perché comunque si è giocato giovedì sera e la squadra si è impegnata)...
Tipico esito da Lazio.
Tutto o niente mi verrebbe da dire. No alla dignità, al buon senso. Pazzi, siete pazzi, ricordatelo sempre. Regalate follia ai laziali presenti allo stadio, magari perdendo 5-0, andrebbe comunque bene. Oppure fate capire subito che la vostra testa sta già a domenica sera; a qualcuno che sta a Madrid roderebbe, però son sicuro che alla fine tutti capirebbero.
Scelte chiare, che siano folli o apparentemente "poco rispettose".
In mezzo al guado si perde tutto.

anche le virgole...

intanto Diego non ci sarà...fermo un mese.

Quello scritto da Sca non fa una piega...

In mezzo al guado si perde tutto

A Madrid per l' impresa o mandi la primavera e ti dichiari perdente, ma prevarrà il classico atteggiamento del provarci non provarci che è il male peggiore.

Lazio regalaci un sogno!!!!!!!!!!!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #24 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:36:45 »
me state a fà fomentare.

Quoto effettivamente SCA(finora post eccezionali amico mio...abbiamo guadagnato un ottimo utente).
D'altronde è il senso stesso del calcio come passione viscerale.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #25 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:40:26 »
Bizzarri non può fare il centrale?

Direi di sì,
tra i pali però
 ;)
Voglio 11 Scaloni

malacarne

Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #26 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:48:08 »
Se ne facciamo uno subito...

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #27 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:08:04 »
se dobbiamo andara lì con i titolari e risparmiarci spero venga mandata la primavera...

se giocano i titolari vorrei vedere una squadra giocare alla morte, su ogni pallone...attaccando fin da subito...
preferisco prendere gol in contropiede, ma voglio vedere una squadra che fin dal calcio d inizio butta la palla nell' area avversaria....senza aspettare, senza pensare


fatemi sognare cazzo!


Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #28 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:16:32 »
io giocherei con la primavera
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #29 : Martedì 21 Febbraio 2012, 16:24:34 »
primo tempo da giocare coi titolari... e poi ho fatto il sognone perfetto

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #30 : Martedì 21 Febbraio 2012, 16:52:10 »
Aggiungo che la infinitesima speranziella (ma parliamo di probabilità vicine a quelle di una risposta degli alieni ai nostrio segnali inviati nello spazio) riposa anche su un aspetto psicologico. Non so se qualcuno ne ha parlato.
Nello sport una delle cose più difficili è cambiare in corsa l'abito mentale. Mi spiego: se entri in campo con una certa preparazione mentale (approccio e gestione dell'evento) e poi scopri che quella preparazione risulta essere inadeguata, modificarla durante l'evento stesso è dura.
Logicamente non possiamo sapere come l'Atletico scenderà in campo, a livello mentale intendo; si sentiranno già sicuri? Vorranno vincere ancora per rispetto verso il loro pubblico? Si accontenteranno di gestire la partita, limitandosi a cercare il bello? Non lo sappiamo.
Mettiamo però che entrino in campo concentrati ma non propriamente feroci (ci sta dopo l'1-3); mettiamo pure che per qualche strano motivo  ;D noi si riesca ad andare in vantaggio nella prima parte di gara (primi 20 minuti? Ma anche 30); ecco a quel punto ai giocatori dell'Atletico è richiesta una modifica in corsa dell'abito mentale: una sorta di switch in modalità ferocia-aggressività, per recuperare, per evitare magari soltanto la figuraccia, oppure per scrollarsi di dosso la paura che, in fondo, non si sa mai...
Non a tutti riesce quello switch...

Per carità, son pippe mentali, lo so...
Però se da una minuscola crepa dovesse fuoriuscire un rivolo di imprevedibilità nella serata, direi proprio che tale crepa sarebbe causata anche dall'aspetto psicologico evidenziato sopra.
Che poi, se vogliamo dirla tutta, e volendo pure sfanculare tutta la precedente prolissità, avrei potuto sintetizzare il post così: e se ci sottovalutano?  :D

No, in realtà mi premeva sottolineare l'aspetto dello switch mentale durante un evento sportivo preparato in un certo modo.
--> Auditorium --> Zoo

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #31 : Martedì 21 Febbraio 2012, 18:19:15 »
Klose non convocato... :(

Almeno, potremmo avere una difesa quasi titolare....

Europa League, i convocati per Atletico Madrid-Lazio         
Martedì 21 Febbraio 2012 17:29
Al termine dell'allenamento odierno, il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati per la partita di giovedì contro l'Atletico Madrid:
 
Portieri: Berardi, Bizzarri, Marchetti;
 
Difensori: Diakitè, Dias, Konko, Lulic, Zauri, Barluzzi, Fagioli, Serpieri;
 
Centrocampisti: Candreva, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Zampa;
 
Attaccanti: Kozak, Rozzi.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #32 : Martedì 21 Febbraio 2012, 18:29:24 »
io ho ovviamente pronosticato il 2-4 come risultato finale.

però vorrei porre l'accento su una questione: il problema non è giocare o meno coi titolari, bensì lo sbattimento roma-madrid-roma con rientro alle 04:00 di mattina del venerdì.

Quindi, o si lasciano a roma i pezzi migliori in vista di domenica, oppure si portano e si fanno giocare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #33 : Martedì 21 Febbraio 2012, 19:21:08 »
rinunciamo a giocarla allora...bene...basta intendersi...
la non convocazione di klose è un segnale anche agli altri giocatori
"non sforzatevi troppo"

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #34 : Martedì 21 Febbraio 2012, 19:47:38 »
Vorrei vedere una squadra consapevole del margine che c'e' fra una partita tranquilla e una scampagnata. Se lo si capisce si puo' anche sfruttare qualche eventuale aiuto della sortr. Altrimenti si stara' li' ad agitarsi nevroticamente come a Palermo. Quindi attenzione massima nei primi venti-trenta minuti e ordine senza strafare. Poi si vede.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #35 : Martedì 21 Febbraio 2012, 20:11:17 »
Bhe direi che non ci crediamo, ci può stare.
Si può giocare abbottonnati, con questo grande schema: Hernanes e Candreva fissi a centrocampo, pronti a prender palla e.... tirare da distanze siderali!! Inutile provare ad attaccare l'Atletico (e senza Klose), del resto mi pare che da quando c'è Simeone siamo stati gli unici a segnare nella loro porta, segno di grande attenzione alla fase difensiva.
Quindi chinesse da lontano dei nostri frombolieri, il loro portiere non mi è sembrato prontissimo, e Kozak ad inseguire l'eventuale ribattuta (insomma, il gol di Klose).
Così, tanti per.  ::)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #36 : Martedì 21 Febbraio 2012, 20:43:48 »
Mi (ri)spiego:

se mi porti i titolari a madrid, allora buttali in campo e proviamoci a rotta di collo.
Se li porti per lasciarli in panca, è inutile che li porti.
Se non ci crediamo, regaliamo due giorni di gloria alla primavera e lasciamo i titolari a formello.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #37 : Martedì 21 Febbraio 2012, 23:49:23 »
Klose non convocato... :(

Almeno, potremmo avere una difesa quasi titolare....

Europa League, i convocati per Atletico Madrid-Lazio         
Martedì 21 Febbraio 2012 17:29
Al termine dell'allenamento odierno, il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati per la partita di giovedì contro l'Atletico Madrid:
 
Portieri: Berardi, Bizzarri, Marchetti;
 
Difensori: Diakitè, Dias, Konko, Lulic, Zauri, Barluzzi, Fagioli, Serpieri;
 
Centrocampisti: Candreva, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Zampa;
 
Attaccanti: Kozak, Rozzi.


:(
Vedo che la condotta è ben chiara, s'è deciso di mollare l'EL.
Peccato, credevo mmolto in questa competizione quest'anno.
Speriamo almeno di salvare la faccia e che questo massiccio turn over sia utile in vista della Fiorentina come si ritiene.
Capisco che l'1-3 è stato una mazzata, ma ho cmq un po' di amaro in bocca.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #38 : Martedì 21 Febbraio 2012, 23:59:58 »
Eh sì.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Club Atlètico de Madrid - S.S. Lazio
« Risposta #39 : Mercoledì 22 Febbraio 2012, 07:13:35 »
Se è così davvero, spero allora che Simeone si metta una mano sulla coscienza e chieda ai suoi di non infierire.

Un banalissimo 0 a 0, stile allenamento, di tutto relax, andrà bene anche a loro in fondo.....

 :( :( :( :(