Autore Topic: Lionel Messi  (Letto 11725 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Lionel Messi
« Risposta #20 : Giovedì 8 Marzo 2012, 12:51:54 »
Garella lo vinse prima col Verona. Imho senza El pibe quel Napoli non avrebbe vinto quello che ha vinto (e perso)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lionel Messi
« Risposta #21 : Giovedì 8 Marzo 2012, 12:55:20 »
Garella lo vinse prima col Verona. Imho senza El pibe quel Napoli non avrebbe vinto quello che ha vinto (e perso)

certo, ma non stava DA SOLO, come si insinuava   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lionel Messi
« Risposta #22 : Giovedì 8 Marzo 2012, 13:03:06 »
All'età di messi attuale l'ultimo mondiale giocato da Maradona era quello del calcione a batista

Se non giocherà mai in una squadra tipo Napoli come può essergli ascritto come mancanza? Uno dei motivi per cui Maradona se ne andò da Barcellona era il suo carattere, praticamente se non e' uno stronzo il povero messi mai diventerà un dio del calcio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lionel Messi
« Risposta #23 : Giovedì 8 Marzo 2012, 13:08:09 »
Il secondo Napoli aveva ottimi giocatori, il primo napoli dello scudetto è Maradona(più giordano e pochi altri).

Ma parliamo comunque di squadre che senza Diego non avrebbero vinto nulla.


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lionel Messi
« Risposta #24 : Giovedì 8 Marzo 2012, 13:11:47 »
Il secondo Napoli aveva ottimi giocatori, il primo napoli dello scudetto è Maradona(più giordano e pochi altri).

Ma parliamo comunque di squadre che senza Diego non avrebbero vinto nulla.

Facciamo un piccolo parallelo estate 1985 Maradona ha la stessa età che avrà messi questa estate. Divertitevi a confrontare le due carriere fino a quel punto mettendoci titoli mondiali, mondiali giocati e prestazione da club.
NON C'E PARAGONE IN FAVORE DI MESSI !!! Ovviamente sappiamo cosa ha fatto dopo Maradona e non sappiamo cosa farà messi ma ad oggi c'e' tempo altroché!!!!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lionel Messi
« Risposta #25 : Giovedì 8 Marzo 2012, 14:04:48 »
nel qualsiasi c´erano uno splendido Garella ( che poi bisserà col grande Verona Hellas ), Ferrara, Vavassori, Bruscolotti ( non campionissimi ma, allora, ottimi difensori ), Alemâo, Giordano, Careca & Co.
Vavassori?  :o Una decina d'anni prima forse!


Comunque io sto con chi dice che Messi è stato tremendamente fortunato (e bravissimo, certo) a trovarsi nel posto giusto al momento giusto: è arrivato al Barcellona (questo Barcellona) quando aveva 13 anni! 20 anni prima non credo che sarebbe stato possibile. Inoltre, grande botta di culo, a 15 anni venne in Italia per fare un provino col Como di Preziosi, ma fu scartato. Avrebbe fatto la stessa carriera? Dubito.
Insomma, un fenomeno, ma con diverse cose che gli sono andate mooolto bene.
Io, che alle volte sono estremista e mi faccio anche guidare dalle antipatie/simpatie, continuo a sostenere che Cristiano Ronaldo sia più forte.  :-[

geddy

Re:Lionel Messi
« Risposta #26 : Giovedì 8 Marzo 2012, 14:33:18 »
Sinceramente non mi sento di accostarlo a Diego. Sarà che Maradona l'ho visto giocare dal vivo e Messi no. Quelle 3 volte che l'ho visto Diego, neanche in occasione di di gare poi particolari, mi sembrava onnipotente ogni volta che riceveva il pallone, in qualunque zona del campo.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lionel Messi
« Risposta #27 : Giovedì 8 Marzo 2012, 14:50:09 »
Garella lo vinse prima col Verona. Imho senza El pibe quel Napoli non avrebbe vinto quello che ha vinto (e perso)

Quella squadra seppur forte era in mano alla camorra

Giglic

Re:Lionel Messi
« Risposta #28 : Giovedì 8 Marzo 2012, 15:07:22 »
Quella squadra seppur forte era in mano alla camorra

L' "e perso" tra parentesi intendeva proprio quello.
E comunque Messi per valere Pelè o Maradona deve ancora:
 - Risultare decisivo in squadre nazionali
 - Risultare decisivo in squadre non fenomenali.

In pratica, ier ha fatto delle cose da stropicciarsi gli occhi, ma quanto di questo sia attribuibile al fatti che giochi in una squadra di fenomeni non lo possiamo sapere (il Barca è meraviglioso da vedere, per chi ama il calcio. COsì come è meraviglioso vedere un catenaccio fatto bene

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lionel Messi
« Risposta #29 : Giovedì 8 Marzo 2012, 18:35:05 »
All'età di messi attuale l'ultimo mondiale giocato da Maradona era quello del calcione a batista

Se non giocherà mai in una squadra tipo Napoli come può essergli ascritto come mancanza? Uno dei motivi per cui Maradona se ne andò da Barcellona era il suo carattere, praticamente se non e' uno stronzo il povero messi mai diventerà un dio del calcio

giusto, solo UNO dei tanti; ed è meglio sorvolare dal descriverli. O pensi che il Barça l´avrebbe svenduto al Napoli se non .........   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lionel Messi
« Risposta #30 : Giovedì 8 Marzo 2012, 19:01:13 »
giusto, solo UNO dei tanti; ed è meglio sorvolare dal descriverli. O pensi che il Barça l´avrebbe svenduto al Napoli se non .........   8)

Il tuo errore e' pensare che messi sia uno dei tanti :)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lionel Messi
« Risposta #31 : Giovedì 8 Marzo 2012, 19:10:56 »
Il tuo errore e' pensare che messi sia uno dei tanti :)

lo affermi tu; io mi riferivo ( avendolo anche sottolineato ) ad ... altro.
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:Lionel Messi
« Risposta #32 : Mercoledì 21 Marzo 2012, 07:45:07 »
Un'altra piccola tacca sul calcio del fucile della 'pulce'.......

 :o :o :o :o :o :o

Messi goleador di sempre del Barça

Segna tre reti al Granada ed e' storia

(ANSA) 20 MARZO 2012 (23:08) - Lionel Messi meglio di Cesar Rodriguez: capocannoniere del Barcellona di sempre. Con le tre reti segnate nella partita contro il Granada, Messi ha prima eguagliato e poi battuto il record in maglia blaugrana che apparteneva al giocatore degli anni Quaranta e Cinquanta, raggiungendo quota 234. Ma mentre Cesar Rodriguez i suoi 232 gol li ha segnati in 354 partite ufficiali, Messi (24 anni) lo ha superato alla sua 314/a presenza. L'argentino ha realizzato il 2-0 al 17' con un rasoterra su cross di Quenca, doppiando la rete segnata da Xavi al 4'. Nella ripresa la reazione del Granada, a segno in otto minuti con Mainz e Siqueira (su rigore). Sul 2-2 il Barcellona ha ripreso a macinare gioco e Messi ha regnato ancora al 22', imitato al 37' da Tello. L'insaziabile argentino ha poi firmato la sua tripletta che ha portato l'incontro sul 5-2. Ultimo acuto di Siqueira, ancora su rigore, per il 5-3 finale. Con questa tripletta Messi ha raggiunto quota 54 marcature stagionali, 33 delle quali nella Liga (in 28 partite) e 12 in Champions. Nell'altro anticipo della 29/a giornata Osasuna e Getafe hanno pareggiato 0-0.

Teo

Re:Lionel Messi
« Risposta #33 : Mercoledì 21 Marzo 2012, 08:55:00 »
Messi è un mostro, ma confrontare il numero di gol segnati nel calcio di oggi con quelli di mezzo secolo fa, non ha senso. Per fare un paragone credibile, tre gol di oggi ne valgono due dell'epoca.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lionel Messi
« Risposta #34 : Mercoledì 21 Marzo 2012, 09:20:00 »
Messi è un mostro, ma confrontare il numero di gol segnati nel calcio di oggi con quelli di mezzo secolo fa, non ha senso. Per fare un paragone credibile, tre gol di oggi ne valgono due dell'epoca.

Non ha senso addirittura mi sembra esagerato. Forse ha un peso specifico diverso.


Ps ste cifre mostruose dei goleador della liga che rapportati al nostro campionato farebbero gridare al miracolo non riesco ad interpretarle. Difese di cacca? Gioco diverso? Squadre minori enormemente scarse? Abilita eccezionale dei goleador?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lionel Messi
« Risposta #35 : Mercoledì 21 Marzo 2012, 09:24:43 »
Ho spizzato la classifica marcatori liga. Dopo i due troviamo higuain e falcao a 17 quindi assolutamente in linea con il nostro campionato (ibra 20).
Il fatto che questi due segnano il doppio del normale sia nella liga che in altri campionati aumenta il peso specifico del numero dei gol nella valutazione.
Un gol di anni fa ne vale mezzo di oggi: vero! Ma questi die segnano oggi il doppio di chiunque!!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lionel Messi
« Risposta #36 : Mercoledì 21 Marzo 2012, 09:48:16 »
Messi è un mostro, ma confrontare il numero di gol segnati nel calcio di oggi con quelli di mezzo secolo fa, non ha senso. Per fare un paragone credibile, tre gol di oggi ne valgono due dell'epoca.
Perchè? Ti riferisci al fatto che andrebbe presa in considerazione una media dei gol rispetto alle presenze (oggi si gioca di più) oppure ad altro?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lionel Messi
« Risposta #37 : Mercoledì 21 Marzo 2012, 09:52:14 »
Perchè? Ti riferisci al fatto che andrebbe presa in considerazione una media dei gol rispetto alle presenze (oggi si gioca di più) oppure ad altro?

Si gioca di più e poi anche la regola sulla deviazione regala 1/3 di gol in piu
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Lionel Messi
« Risposta #38 : Mercoledì 21 Marzo 2012, 10:12:54 »
Perchè? Ti riferisci al fatto che andrebbe presa in considerazione una media dei gol rispetto alle presenze (oggi si gioca di più) oppure ad altro?

Ne abbiamo già parlato. Prendi ad esempio la classifica cannonieri del '79, vinta da Giordano con 19 reti, e proviamo ad attualizzarla.

Prima di tutto, va considerato che i 19 gol, con le regole attuali, sono 20, Giordano segnò un gol che fu archiviato come autorete, causa una deviazione, ma oggi verrebbe attribuito a lui.

Poi va tenuto conto che le partite sono 38, non 30 come all'epoca. 20*38/30= 25,33.

Infine, la media/reti per partita: 1,9 all'epoca, circa 2,5 oggi, per via soprattutto delle modifiche regolamentari. 25,33*2,5/1,9= 33,3. Ecco che la proporzione due a tre è plausibile, anzi perfino prudente come stima. Si può prendere ad esempio la classifica cannonieri di quel campionato

Giordano 19
Rossi 15
Bigon 12
Altobelli 11
Muraro 11
Palanca 10
Pulici 10

e "attualizzarla":

Giordano 33
Rossi 25
Bigon 21
Altobelli 19
Muraro 19
Palanca 17
Pulici 17

mettendola a confronto, ad esempio, con quella dell'anno scorso

Di Natale 28
Cavani 26
Eto'o 21
Matri 20
Di Vaio 19
Pazzini 17

Ci siamo, no?

Grazie arca' che alcuni giocatori raggiungono i 200 gol... Uno come Savoldi, al giorno d'oggi, avrebbe sfondato probabilmente il muro dei 300.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Lionel Messi
« Risposta #39 : Mercoledì 21 Marzo 2012, 10:33:09 »
Ne abbiamo già parlato. Prendi ad esempio la classifica cannonieri del '79, vinta da Giordano con 19 reti, e proviamo ad attualizzarla.

Prima di tutto, va considerato che i 19 gol, con le regole attuali, sono 20, Giordano segnò un gol che fu archiviato come autorete, causa una deviazione, ma oggi verrebbe attribuito a lui.

Poi va tenuto conto che le partite sono 38, non 30 come all'epoca. 20*38/30= 25,33.

Infine, la media/reti per partita: 1,9 all'epoca, circa 2,5 oggi, per via soprattutto delle modifiche regolamentari. 25,33*2,5/1,9= 33,3. Ecco che la proporzione due a tre è plausibile, anzi perfino prudente come stima. Si può prendere ad esempio la classifica cannonieri di quel campionato

Giordano 19
Rossi 15
Bigon 12
Altobelli 11
Muraro 11
Palanca 10
Pulici 10

e "attualizzarla":

Giordano 33
Rossi 25
Bigon 21
Altobelli 19
Muraro 19
Palanca 17
Pulici 17

mettendola a confronto, ad esempio, con quella dell'anno scorso

Di Natale 28
Cavani 26
Eto'o 21
Matri 20
Di Vaio 19
Pazzini 17

Ci siamo, no?

Grazie arca' che alcuni giocatori raggiungono i 200 gol... Uno come Savoldi, al giorno d'oggi, avrebbe sfondato probabilmente il muro dei 300.


 :o

Spettacolo!



Ciò significa che Messi dovrebbe fare, per essere davvero considerato un marziano, altri 20 goal in questo campionato?
Never change the way you are...