Autore Topic: Lazio-Juve 1-2 pagelle  (Letto 7533 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve 1-2 pagelle
« Risposta #20 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:28:01 »
Non traviserei in questo modo la fiducia che si respira oggi. Nessuno è contento di aver perso. Anzi, credo che nessuno si dia pace per l'esito finale della gara di ieri sera.
In prospettiva - questo il motivo della "contentezza" che tanto ti sorprende - molti traggono dalla gara di ieri spunti e financo certezze che autorizzano ampia fiducia in vista dello sviluppo del campionato.

Tornando in topic: Leiva e Parolo i migliori della Lazio, per me. Ma complessivamente molto bene tutti (eccezionali per due terzi di gara) nonostante gli errori commessi, figli dei limiti fisici e tecnici dei nostri titolari.

Ma di cosa esattamente ci sorprendiam? Che quei 4 giocatori insieme facciano le fiamme lo abbiamo visto, purtroppo, in vari spezzoni di partite quando ormai i buoi esano scappati. Peccato che, se non costretto, poi ci si ritrova la domenica dopo col 3 6 1 quando ha tutti a disposizione. Quindi ripeto: dov'è la sorpresa?
Io sono incazzato nero perchè siamo alla seconda del girone di ritorno a stupirci di quanto giochiamo bene in quel modo.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:29:41 »
Io sono incazzato nero perchè siamo alla seconda del girone di ritorno a stupirci di quanto giochiamo bene in quel modo.
Meglio tardi che mai, ti diranno gli ottimisti.
Considerato che siamo a una manciata di punti dal quarto posto, l'ottimismo - oggi, pur a fronte dell'ennesima sconfitta - non è affatto improprio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:32:49 »

Strakosha 5,5 Non mi sento di crocefiggerlo sul tap in di Dybala. Però la sensazione che dia insicurezza a un reparto già di suo insicuro resta.
Bastos 6 Perde Bernardeschi….bene per il resto.
Wallace 6. Ha rischiato un paio di frittate ma credevo peggio
Radu 6. Quando è scoppiato Lulic ha rischiato il naufragio
Parolo 6. Sì ok si è adattato in un ruolo difficile e non suo. Però alla fine manca sempre qualcosa.
SMS 6. Benino. Ma da MR 150 mln io mi aspetto sempre di più
Leiva 7,5. L'unico che giocherebbe titolare anche di là
Correa 7. Crea il pericolo. Salta l'uomo. Almeno lui.
Lulic 5. Purtroppo l'età comincia a farsi sentire in un ruolo estremamente difficile.
Luis Alberto 6,5. Lo scorso anno era più pericoloso nelle palle da fermo.
Immobile 5. Come spesso nei momenti decisivi manca di personalità.

Berisha 5. A cosa è servito il suo ingresso?
Caicedo e Neto S.V.

Inzaghi 6. Sì. Col suo modulo ha preparato bene la partita. Però gli è mancato qualcosa, panchina a parte nel momento cruciale.

Società 3. Alla fine le uniche parvenze di cambi sulle fasce non c'erano (Un cursore destro,Lukaku e Durmisi) per i più svariati motivi. Così non si va da nessuna parte. A questa stregua era necessario vendere SMS anche a meno di quel che si pensava e prendere 3 giocatori per rinforzare gli altri reparti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 11:58:58 »
Pare che abbiamo vinto. Tutti contenti di esse settimi.

In realtà siamo contenti della prestazione contro i primi della classe, non del settimo posto.

Ma di cosa esattamente ci sorprendiam? Che quei 4 giocatori insieme facciano le fiamme lo abbiamo visto, purtroppo, in vari spezzoni di partite quando ormai i buoi esano scappati. Peccato che, se non costretto, poi ci si ritrova la domenica dopo col 3 6 1 quando ha tutti a disposizione. Quindi ripeto: dov'è la sorpresa?

A torto o a ragione per Inzaghi tale modulo, oggettivamente il più affascinante e propositivo, non può essere ripetuto ad oltranza. Forse perché più dispendioso.

Quindi auspico che possa essere possibile giocare così come ieri facendo tirare il fiato mano mano a tutti, tramite gli inserimenti di Berisha, Badelj e Durmisi, così come previsto in Estate.
Possibilmente ci aggiungerei anche almeno un tassello di rinforzo entro il 31/1.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 13:40:15 »
Memoria corta, dal 2 dicembre Chievo-Lazio Correa ha giocato sempre titolare dal primo minuto tranne quelle con la Samp e il Napoli due partite dove comunque è subentrato, in EL è partito titolare dal primo minuto nelle ultime tre
; le assenze per infortunio di Leiva e LA hanno fatto si che il modulo coi 4 moschettieri sia stato utilizzato solo ieri, a Bologna mancava Immobile.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #25 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 13:45:49 »

Società 3. Alla fine le uniche parvenze di cambi sulle fasce non c'erano (Un cursore destro,Lukaku e Durmisi) per i più svariati motivi. Così non si va da nessuna parte. A questa stregua era necessario vendere SMS anche a meno di quel che si pensava e prendere 3 giocatori per rinforzare gli altri reparti

e da quando sta voce fa parte delle pagelle?

Secondo me il 6 a Inzaghi non sta né in Cielo né in Terra. Ieri, credo che il tecnico abbia fatto giocare alla Lazio una delle migliori partite da quando è nostro Allenatore. Ingeneroso solo pensare a un voto inferiore all'8.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 13:53:23 »
e da quando sta voce fa parte delle pagelle?

Secondo me il 6 a Inzaghi non sta né in Cielo né in Terra. Ieri, credo che il tecnico abbia fatto giocare alla Lazio una delle migliori partite da quando è nostro Allenatore. Ingeneroso solo pensare a un voto inferiore all'8.

Per te!
Non dovrebbe esserti sconosciuta la stima che ho in SimOne, ma ieri ha sbagliato perche' quando togli dal campo il giocatore piu pericoloso che hai, lanci un segnale molto forte alla squadra, dici rattrappitevi e portiamo il pareggio a casa, dopo che pure i non vedenti avevano visto che la Lazio ha dominato la partita attaccando la Juve alta.
Riguardati l'inizio del secondo tempo in cui i primi 5 minuti la Juventus e' venuta avanti, li ho pensato eccola la' ci abbassiamo e ci segnano, per fortuna che siamo risaliti.
Le partite durano 90  inuti, n on si puo dare un giudizio su 70 minuti soltanto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 13:56:18 »
 questo entusiasmo  per l"ennessima partita  buttata nel cesso per colpa di un allenatore
modesto che fa sempre gli stessi errori,giocando sempre con i suoi cocchi vedi radù e lulic
mi sembra un po eccessivo
vedendo la classifica ad oggi  siamo ottavi cioe fuori dalle coppe

Panzabianca

« Risposta #28 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:13:23 »
ieri hai giocato contro una squadra che ti cambia la partita sol che uno dei 15/20 campioni che ha in rosa lo voglia. Ieri era una partita jolly. Hai fatto un'ottima figura. Ripeto, ieri la Lazio da qualche parte in giro per il mondo ha guadagnato pure qualche tifoso. Ieri, proprio ieri, Inzaghi e la Lazio tutta hanno lavorato per la ns espansione. La partita è uno spot per il calcio e per la nostra amata società in particolare.

la partita di ieri merita la sospensione di qualsiasi giudizio. Lo merita.  Francamente, leggere ovunque oggi e qui sopra le stesse irrisolte lagnanze di sempre  mi ha sorpreso e non poco.

Cresciamo tutti.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:20:05 »
ieri hai giocato contro una squadra che ti cambia la partita sol che uno dei 15/20 campioni che ha in rosa lo voglia. Ieri era una partita jolly. Hai fatto un'ottima figura. Ripeto, ieri la Lazio da qualche parte in giro per il mondo ha guadagnato pure qualche tifoso. Ieri, proprio ieri, Inzaghi e la Lazio tutta hanno lavorato per la ns espansione. La partita è uno spot per il calcio e per la nostra amata società in particolare.

la partita di ieri merita la sospensione di qualsiasi giudizio. Lo merita.  Francamente, leggere ovunque oggi e qui sopra le stesse irrisolte lagnanze di sempre  mi ha sorpreso e non poco.

Cresciamo tutti.
preach to the choir direbbero da 'sti pizzi.
Pero' un conto e' il sociale un conto e' quello che si espresso tecnicamente nello specifico.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:20:46 »

Cresciamo tutti.

Sì. Se pensi di diventare squadra-simpatia, squadra-mascotte (notoriamente squadre outsider perdenti) tipo Chievo di Del Neri o Sassuolo di Difrancesco il tuo discorso non fa una piega ;D

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:25:10 »
 questo entusiasmo  per l"ennessima partita  buttata nel cesso per colpa di un allenatore
modesto che fa sempre gli stessi errori,giocando sempre con i suoi cocchi vedi radù e lulic
mi sembra un po eccessivo

Radu e Lulic sono ottimi giocatori, altro che cocchi.
Questo tuo smorzare l'entusiasmo per una superba prestazione della Lazio mi sembra un pò eccessivo (cit.).

meglio, nelle volate é opportuno partire da dietro.
D'altronde quando eravamo al quarto posto non é che scrivevi che eravamo in C.L.
O mi sbaglio?

Sì. Se pensi di diventare squadra-simpatia, squadra-mascotte (notoriamente squadre outsider perdenti) tipo Chievo di Del Neri o Sassuolo di Difrancesco il tuo discorso non fa una piega ;D

Le outsider perdenti sono altre, vedi asroma e milan. Altro che Chievo...

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

« Risposta #32 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:36:08 »
Squadra mascotte? Conosci la nostra storia, vero?  anche nelle migliori serate la Lazio è spunto per cercare carne da macello. Piuttosto, cerchiamo di analizzare serenamente ciò che è successo ieri sera. Una partita giocata meravigliosamente. Insisto per la sospensione di giudizio.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:54:54 »
Squadra mascotte? Conosci la nostra storia, vero?  anche nelle migliori serate la Lazio è spunto per cercare carne da macello. Piuttosto, cerchiamo di analizzare serenamente ciò che è successo ieri sera. Una partita giocata meravigliosamente. Insisto per la sospensione di giudizio.

L'ho già scritto serenamente cosa è successo ieri sera (a mio modo di vedere). Sei tu che hai scritto che guadagniamo tifosi a giocare come ieri sera. Bene. Ma perdenti. Ecco tipico delle squadre mascotte, squadre simpatia eccetera. Io preferirei non diventarlo. Quelli che vincono sono antipatici. Poi per carità se si perde meglio perdere come ieri. Peccato che mi sia un tantinello rotto di perdere. Ne abbiamo già perse 10 questa stagione tra campionato e coppa. Di cui 4 in casa. Troppe.

Panzabianca

« Risposta #34 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 15:00:06 »
L'ho già scritto serenamente cosa è successo ieri sera (a mio modo di vedere). Sei tu che hai scritto che guadagniamo tifosi a giocare come ieri sera. Bene. Ma perdenti. Ecco tipico delle squadre mascotte, squadre simpatia eccetera. Io preferirei non diventarlo. Quelli che vincono sono antipatici. Poi per carità se si perde meglio perdere come ieri. Peccato che mi sia un tantinello rotto di perdere. Ne abbiamo già perse 10 questa stagione tra campionato e coppa. Di cui 4 in casa. Troppe.

con la Juve perdono tutti. Non hai giocato col Chievo. Calibrare giudizio, please, magari sospendere

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 15:03:48 »
con la Juve perdono tutti. Non hai giocato col Chievo. Calibrare giudizio, please, magari sospendere

Che devo calibrare? ho insultato qualcuno?

Inoltre il fatto che ne abbiamo perse 10 NON è un giudizio. Ma la cruda e amara statistica.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 15:05:57 »
Domanda: ma se Amolalazio71 vuole scrivere che si è rotto di perdere e che le squadre che perdono spesso (spesso, NON sempre) con le grandi fanno simpatia, quasi fosse squadre mascotte (una chiara estremizzazione), che problema c'è?
Lui racconta le sue sensazioni e tu proponi le tue.
Ci è chiaro - lo ripeti costantemente da qualche mese - che il pessimismo non giova all'ambiente e che un po' di leggera positività aiuterebbe la Lazio e i laziali a vivere meglio il momento sportivo. Condivisibile e sensato, sono personalmente d'accordo.
Ma se altri tifosi, con una diversa eppure legittima sensibilità, elaborano i risultati di questa stagione all'insegna del pessimismo, cosa c'è di male e/o di strano? Potranno, quei tifosi, condividere le loro sensazioni senza che qualche altro utente, ogni santa volta, metta in discussione la fondatezza dei loro giudizi, lamentando che il pessimismo ha gonfiato a tal punto la sacca scrotale da minacciarne la definitiva e dolorosa lacerazione?

Parliamo del nulla, in linea di massima. E nessuno ha certezze assolute e universalmente valide. Quindi chi vuole sospendere il giudizio lo sospenda. E chi vuole manifestare il giudizio lo faccia liberamente. In piena libertà di espressione.
Buon viaggio, caro Piero.

Gasco luis veron

« Risposta #37 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 15:11:55 »
Le pagelle di Gasco

STRAKOSHA 6: inoperoso perche' la Juventus non si e' resa mai pericolosa. Sul tiro di Dybala fa quello che puo' perche' Dybala scaglia una bomba.

BASTOS 8: fino al 75esimo e' sembrato Thuram. Ha annientato C.Ronaldo.
Raddoppia su tutti, e' insuperabile.

Si fa superare solo nell' azione del gol da Bernardeschi ma lui era piuttosto stanco (anche perche' raramente e' abituato a giocare una partita intera). In questo ruolo, e' lui il piu' forte che abbiamo anche piu' di Luiz Felipe, peche' Bastos riesce a tenere la difesa piu'alta: deve giocate sempre con la grinta e la concentrazione che ci ha messo in questa partita.

LULIC 6.5: il solito, grande partita ma questa volta si sacrifica molto anche in copertura. Dal 75esimo stava con la lingua di fuori e il rigore e' una conseguenza della poca lucidita'.

Se non abbiamo un sostituto, la colpa non e' certo sua.

LEIVA 8: imbarazzante, sembra un Terminator.
E' stato programmato per rubare palla a tutti gli avversari e per scaricarla a Luis Alberto, a Correa piuttosto che a Milinkovic.
Macchina!

WALLACE 7: al centro puo' giocare anche nella difesa a tre. Sti cavoli dell' impostazione non all' altezza, di testa e' insuperabile e chiude ogni varco.
Non sempre elegante ma molto concreto anche negli anticipi e sulla chiusura delle traiettorie.
Perfetto come vice-Acerbi.

PAROLO 6.5: interpreta il ruolo con le sue caratteristiche ovvero, grande intelligenza tattica e buoni piedi (il che se ne dica i piedi li ha buoni).
Era da tanto che non vedevo un buon giro palla anche sulla destra.
Grande intuizione da parte di Inzaghi ma purtroppo ha 34 anni e l'eta' si fa sentire: sul finale non ce la fa a star dietro a Bernardeschi poiche' stanco e con la lingua ormai, di fuori.

MILINKOVIC 7: la sua nuova posizione per me gli si addice ancora di piu' ed e' il completamento della sua maturazione. Uomo a tutto campo (attacco, centrocampo, difesa).

Imbarazzante quando con una piroetta si libera di due avversari e scaglia in porta: Bentancour prova a spostarlo ma lui non si muove e a cadere e', invece lo stesso bentancour che capisce che non e' aria.

IMMOBILE 7: sfiora un gol salvato da Rugani sulla linea, difende attacca e si rende sempre pericoloso nel trovare lo spazio per il tiro.

Su passaggio di Correa, sbaglia uno dei suoi gol  (90 volte su 100 Ciro, da quella posizione, segna).

Si rifara' la prox volta: tutti possono sbagliare (C.Ronaldo lo scorso turno ha fallito un rigore!).

LUIS ALBERTO 8.5: il calcio!

E' lui il regista della squadra e quel numero 10 gli dona per movenze.

Batte un corner tesissimo cpn cui procura l' autogol bianconero.

Grazie a lui (e a Correa), la Lazio riesce a tener palla.

Poteva far meglio sul tiro iniziale dove angola poco.

Sfiora un gol capolavoro sfiorando l' incrocio (vedere la faccia del portiere Juventino).

Bravissimo nel recuperare tanti palloni anche al limite dell' area).

Sara' una cosa fine a se stessa ma a me piace il calcio anche per alcune giocate: nel primo tempo tiene la palla incollata dentro l' area di rigore portandosi appresso due difensori Juventini, poi alza la testa e vedendo che non c'e' nessuno dei compagni smarcato attende e cerca di tener palla con due dribbling con il tacco conquistando un calcio d' angolo. Cose che si dimenticano ma io che ho visto Gascoigne e Veron non dimentico: Gasco Luis Veron non e' un caso.

CORREA : 7.5 imprendibile per gli Juventini. La palla non gli e la levi mai. Stupendo il filtrante per Immobile davanti al portiere.
Giocatore vecchio stampo, di quelli che puntano l' uomo e te lo saltano con grande facilita'. Sempre in campo, please!

BERISHA: nc

CAICEDO: nc

INZAGHI 7.5: partita sontuosa della Lazio che per qualita' sembrava l' Ajax di Van Gaal (lui giocava a differenza con il famoso 3-3-3-1 inventato da lui).

Si inventa Parolo come quinto ed ha ragione lui (io pensavo che Parolo non ci potesse giocare, li').

Un voto in meno per due errori che avvantaggiano la Juve: 1) sostituisce Luis Alberto e Immobile che sono il corrispettivo di Dybala e C.Ronaldo per la Juve, togliendo di fatto ogni preoccupazione alla difesa Juventina che cosi puo' giocare liberamente piu' alta.

2) togliendo Luis Alberto e inserendo Berisha decide volutamente di rinunciare ad un maggior possesso palla a favore di un probabile pressing alto senza palla senza considerare che in quel momento l' unico che poteva fare pressing era Berisha, perche' Parolo e Lulic erano stanchissimi e senza gli esterni alti il pressing alto non lo fai perche' il vero pressing non si fa in maniera isolata ma in maniera organizzata.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 15:17:41 »
Questo giudizio in fase di pre partita andava bene, poi ikeri sera dopo quei 70  minuti e' un giudizio da prestampati.
Ripeto le partite durano 90 minuti altrimenti a Difrancesco andava dato 9 per la parttita di ieri contro la Dea ed invece ha dimostrato, ancora una volta, di essere un somaro!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 15:25:09 »

Ripeto le partite durano 90 minuti altrimenti a Difrancesco andava dato 9 per la parttita di ieri contro la Dea ed invece ha dimostrato, ancora una volta, di essere un somaro!
Si 9 in buciodiculogia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"