Autore Topic: SS. LAZIO -- JUVENTUS: commenti  (Letto 14474 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS. LAZIO -- JUVENTUS: commenti
« Risposta #80 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 13:39:27 »
purtroppo resta spesso prendiamo 2 gol a partita.
ad esempio un Milan non certo irresistibile limita i danni molto più di noi perché non ne prende.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

geddy

« Risposta #81 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 13:42:35 »
Inzaghi ha messo Berisha per continuare a pressare alto e Caiceido per fare da sponda sulle ripartenze alte. L'idea era quella di non chiudersi dietro. Io pero' avrei tolto Correa e non Luis.

ThomasDoll

« Risposta #82 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 13:47:51 »
se toglieva Correa e metteva Patric passando a 4 l'avrebbero accusato di cacarsi in mano lo stesso.
Il problema è la differenza tra una Ferrari a pedali e una a motore. La Lazio sta bene e gioca. I punti arriveranno, se non si molla. Ieri andava bene anche la prestazione, 0-2 dopo 20 minuti e torello non si può più vedere.
Ci siamo battuti anche a Napoli, dove abbiamo subito di più. Lo spirito è giusto. Voltiamo pagina, vorrei la cazzimma di ieri contro l'Inter.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 13:51:06 »
Grande Lazio, grande prestazione di tutti, encomiabili. Però c'è un però...se con il massimo dello sforzo che puoi produrre, contro le due big senza parecchi titolari, hai racimolato 0 punti vanno rilette, probabilmente in ribasso, le potenzialità di allenatore e squadra.

le potenzialità di tecnico e squadra non sono da primi due posti.
Per gli altri posti ce la giochiamo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:02:54 »
per me se non viene mandato via inzaghi ,non centreremo nemmeno l"europa legue

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:08:57 »

Scusa non ho capito. Qual è il tuo pensiero? ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:18:15 »

meglio tenerlo allora.
Non partecipare alla prossima E.L. potrebbe essere funzionale al raggiungimento del quarto posto nella prossima stagione.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:27:50 »
se toglieva Correa e metteva Patric passando a 4 l'avrebbero accusato di cacarsi in mano lo stesso.
Il problema è la differenza tra una Ferrari a pedali e una a motore. La Lazio sta bene e gioca. I punti arriveranno, se non si molla. Ieri andava bene anche la prestazione, 0-2 dopo 20 minuti e torello non si può più vedere.
Oppure se si metteva 4-5-1 poi gli dicevano che era tutta colpa sua perchè invece di continuare a giocare alto aveva fatto l'errore di mettersi tutti dietro e difendersi.

Niente, proprio non si capisce che il gioco del calcio è un'altra cosa.

Lui non avrebbe certo voluto indietreggiare 20 metri nella metà del secondo tempo, ma quando 2 come lulic e parolo non ne hanno più, immobile e correa non riescono piu a pressare come prima e LA boccheggia, non puoi che fare di necessità di virtù e sperare che Berisha Pedro Neto e Caceido possano bastare.

Ma lo sappiamo tutti che questi 3, nel 90% dei casi, contro i cambi di altre 4/5 squadre non potranno mai bastare.

E' tutto qui.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:29:57 »
meglio tenerlo allora.
Non partecipare alla prossima E.L. potrebbe essere funzionale al raggiungimento del quarto posto nella prossima stagione.

Che dici che è meglio fare così per prendere la rincorsa?
Accettiamo il responso dlela partita e della classifica che ci dicono che hpiù di questo non possiamo fare.
La tifoseria serena.
Per quest'anno ci fermiamo qui?
Poi sarei io quello che fa previsioni fosche ...

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

« Risposta #89 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 14:45:40 »
Manca mezzo campionato, perché dovremmo fermarci.

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 18:38:57 »
Possiamo analizzare mille motivi e mille aspetti e dettagli.
Ha vinto la Juventus perchè ha giocatori molto forti, in campo ed in panchina, e poi perchè noi talvolta difettiamo in alcuni elementi, almeno rispetto a loro.
Però una cosa è certa, non ho mai visto la juventus sovrastata in ritmo e fisicità in questa stagione.
Ora guardiamo avanti e facciamo tanti punti nelle prossime.

Gasco luis veron

« Risposta #91 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 19:22:18 »
Curiosando, ho dato uno sguardo per vedere al di fuori dal nostro ambiente che cosa pensavano gli altri della prestazione della lazio e questi titoli spiegano parecchio sull' andamento della gara.

Si parla del portiere della Juve quindi indirettamente della Lazio.

Sulla prestazione del polacco viene descritta bene da TMW: "Tiene a galla la Juve". Poche parole bastano per definire la prestazione dell'estremo difensore ex Arsenal e Roma. "Un tempo solo contro tutti: argina ogni iniziativa laziale" scrive invece il Corriere della Sera a cui fa eco La Stampa: "Se la Juve non crolla sotto i colpi della Lazio il merito è suo".

Anselazio

« Risposta #92 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 20:26:03 »
Comunque spero che Inzaghi, tra le molte lezioni che ci ha dato il match di ieri, abbia capito che Leiva, Savic, Acerbi, Alberto e Immobile non vanno mai tirati fuori dal campo se non dopo loro richiesta.

Gasco luis veron

« Risposta #93 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 20:54:29 »
Comunque spero che Inzaghi, tra le molte lezioni che ci ha dato il match di ieri, abbia capito che Leiva, Savic, Acerbi, Alberto e Immobile non vanno mai tirati fuori dal campo se non dopo loro richiesta.

Aggiungerei, Correa!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 21:15:34 »
Lui non avrebbe certo voluto indietreggiare 20 metri nella metà del secondo tempo, ma quando 2 come lulic e parolo non ne hanno più, immobile e correa non riescono piu a pressare come prima e LA boccheggia, non puoi che fare di necessità di virtù e sperare che Berisha Pedro Neto e Caceido possano bastare.

Ma lo sappiamo tutti che questi 3, nel 90% dei casi, contro i cambi di altre 4/5 squadre non potranno mai bastare.

E' tutto qui.

Sì, ieri sera è stato così.
Certo che se avessimo trasformato un paio delle occasioni che avevamo creato il discorso sarebbe stato diverso. Non riusciamo a buttarla dentro, addirittura a volte sono i nostri difensori a salvare la giornata,  e non è la mancanza del vice Immobile a spiegarne il perché.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Pomata

« Risposta #95 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 21:27:34 »
Che dici che è meglio fare così per prendere la rincorsa?
Accettiamo il responso dlela partita e della classifica che ci dicono che hpiù di questo non possiamo fare.
La tifoseria serena.
Per quest'anno ci fermiamo qui?
Poi sarei io quello che fa previsioni fosche ...

Che proponi a parte di reclamare il salto di qualità che a Lotito non interessa? Sciopero della fame? Annamo tutti sur Colosseo tipo Albertone? Je sparamo? Je famo un imboscata?  Se questo non inverte e non molla, che soluzione abbiamo?
Arresto per truffe varie? Io tifo per questo :D

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 23:36:40 »
Eh certo, che je devo fa l'applauso per le marcature?
che je devo fa l'applauso perchè inventa il 352 con parolo?
che je devo fa l'applauso perchè annulla Emre Can?
che je devo fa l'applauso perchè si investa Bastos a 10 metri da Parolo e praticamente neutralizza douglas costa?

Si chiama organizzazione di gioco, si chiama allenare.

No, non je fa l'applauso, lui fa solo l'allenatore per mestiere.
Ma un sano e normale Bravo Mister no eh, non ti riesce proprio?

Io non ho nessuna crociata, la mia opinione la conosci prima.
Per me Inzaghi è bravo ed il meglio che possiamo avere per 1 milione l'anno.
L'anno scorso ha fatto un miracolo a cospetto di squadre costruire con budget di gran lunga superiori, questo è un fatto.
Cè di meglio, mi pare evidente, ma hai mai visto uno pagato più di 1 M qui? Fosse per me prenderei Conte anche subito.

"Con qualche carenza" ;D chiudi in modo esilarante il tuo post e non fai altro che dimostrare quanto non riesci anche di fronte all'evidenza, a rivedere una tua opinione.

- Non hai un cambio buono di qualità 1 solo.. (l'unico sarebbe correa ma poi se lo mette in panchina per carità di dio, non può entrare a gara in corsa, non capisce niente)
- Ha avuto un mercato che ha sostituito a malapena 2 giocatori forti con 2 se va bene uguali;
- Per il resto hai avuto panchinari di parecchio inferiori (sia per questioni tecniche che fisiche) ai titolari, di cui 1 con problemi fisici da 2 anni e un altro che si è infortunato 3 volte in 6 mesi;
- Un invecchiamento evidente di pilatri della squadra ormai over 33, ampiamente previsto.

Qualche carenza? :D

11 punti in 10 partite. Il resto sono chiacchiere da bar. Schierasse sti 4 giocatori anche contro il Frosinone invece de cacasse sotto e vedi che le partite le vinci.
Lo avesse fatto da 3 mesi staremmo parlando di una terza posizione da confermare, non di una settima.

Gasco luis veron

« Risposta #97 : Martedì 29 Gennaio 2019, 00:20:28 »
Oppure se si metteva 4-5-1 poi gli dicevano che era tutta colpa sua perchè invece di continuare a giocare alto aveva fatto l'errore di mettersi tutti dietro e difendersi.

Niente, proprio non si capisce che il gioco del calcio è un'altra cosa.

E' tutto qui.

Sono d' accordo infatti gli inserimenti di Berisha e Caicedo, Inzaghi li aveva pensati per tenere la squadra alta andando a recuperare il pallone con il pressing.

Ma purtroppo:

1) nel 3/5/2 se i tuoi esterni sono stanchi non puoi alzare la squadra perche' invece che quinti di centrocampo ti scalano e ti vanno a formare la difesa a 5 e il modulo diventa piu' un 5/3/2 e per fare il pressing alto o, fai alzare tutta la squadra oppure rinunci perche' non puoi pressare con uno o, due giocatori.

2) alla Juve se ha la palla e' difficile toglierla, quindi meglio che la tieni tu.

3) a quel punto la miglior difesa era tenere palla il piu' possibile con Luis in campo (che ancora ne aveva e magari Badelj a far girare il pallone), con un 3/4/1/2 puro e il doppio regista leiva-Badelj per proteggere la difesa e tener palla se proprio volevamo cambiar qualcosa ma io non avrei cambiato nulla se non Lulic magari inserendo uno fresco tra lukaku oppure, Durmisi.

4) se vuoi andare a pressare alto, devi pensare anche dopo averla recuperata, devi avere anche chi ti tiene la palla altrimenti e' inutile recuperarla per riconsegnarla agli avversari: quindi a maggior ragione non bisognava togliere Luis.

5) la Juve cambia tattica spesso ma C.Ronaldo e dybala (in assenza di Mandzukic), non li toglie mai per non far salire troppo i difensori avversari.

6) Immobile pure stanco ti puo' sempre far male e Luis idem, con una vericalizzazione puo' mettere il compagno in porta oltre ad esser importante nei calci piazzati.

Insomma, sono stati gli unici due errori del mister (se proprio dobbiamo esser precisi e sinceri),in una gara che si e' giocato splendidamente con una grandissima organizzazione di gioco, nel primo tempo addirittura entusiasmante.

Ora, andiamo avanti con questa formula.

Zapruder

« Risposta #98 : Martedì 29 Gennaio 2019, 08:50:53 »
Capisco che spellarti le mani per Inzaghi è parte della tua crociata perchè ti mette al riparo: se facciamo una buona stagione darai a lui tutti i meriti per aver spremuto sangue dalle rape NONOSTANTE la società. Se andiamo bene, poverino, nulla ha potuto con quelle seghe che si ritrova.
Ormai t'hanno sgamato pure le statue.

Spettacolare!

Disse', se ti blasta in questa maniera pure Russotto che capisce di calcio meno di un monaco cieco del Bhutan :D, fatte du' conti sulla tua credibilità... 

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 29 Gennaio 2019, 10:41:30 »
Grande prestazione della Lazio, Inzaghi ha preparato bene la partita.
La differenza l'hanno fatta i subentrati: loro Bernardeschi e Cancelo, noi i tre che sono entrati.
Sulle fasce avevamo un 34enne centrocampista centrale e un 33enne che hanno retto fino a che hanno potuto e infatti i loro subentrati li hanno surclassati.
E mettiamoci anche Immobile che per una volta sbaglia.
Pazienza, speriamo che la prestazione sia un punto di svolta e di vedere la stessa intensità da Frosinone in poi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"