Autore Topic: Adesso basta  (Letto 6233 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Adesso basta
« Risposta #120 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:42:37 »
Non mi sento di condividere un adesso basta che per conto mio ho gridato e messo sul comodino oltre un anno fa. Il motivo è che non è ancora il momento di tirare le somme. Siamo praticamente fuori dalle Coppe, ma in campionato siamo terzi. Terzi uguale musichetta. E siamo terzi con una sequenza impressionante di sciagure, alcune tirateci contro da Dio, alcune da Lotito. Abbiamo fatto due figure ridicole, questo non va assolutamente bene, ma se a fine campionato la classifica è questa ci dicono fenomeni, non ridicoli

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #121 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:44:11 »
So' anni che tutti corrono più di noi..... l'anno scorso avevamo Lichtsteiner che correva, quest'anno Lulic.... gli altri sono tutti passisti.... Ledesma, Mauri, Brocchi, Matuzalem, sono gli stessi che aveva Delio Rossi....

Da almeno due anni, circa il 75% delle squadre che corrono più di noi stanno sotto. Non considerando il primo campionato di Reja.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Boks XV

Re:Adesso basta
« Risposta #122 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:44:16 »
Ma QUALCUNO li avrà chiesti questi giocatori o no? O dobbiamo pensare che la società li ha presi per fare dispetto allo staff tecnico?

no guarda Fabio, a questi livelli, quando cioè non sei una strisciata (e pure lì...guarda Benitez e Gasperini), l'allenatore indica i ruoli, le caratteristiche.
poi la società gli dice: possiamo prendere "tizio caio e sempronio, te vanno bene?"
oppure c'è il Zamparini-mode: "ho comprato questi, falli giocare. bene".

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #123 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:44:27 »
Ma QUALCUNO li avrà chiesti questi giocatori o no? O dobbiamo pensare che la società li ha presi per fare dispetto allo staff tecnico?

Radu, Matuzalem, Mauri e Rocchi sono arrivati prima di Reja.
Garrido lo si doveva mettere nella trattativa per Kolarov. Era lo scotto da pagare per chiuderla, quella trattativa.

Su Konko ha certamente delle responsabilità per averne avallato l'acquisto.
Anche se non è che su tutti e 7 gli acquisti possiamo avere certezza che il suo parere sia stato vincolante.
Circa Lulic e Cana, per esempio, penso abbia detto chiaramente che lui non sapeva neppure in che ruolo giocassero prima di approdare a Fiuggi. Anzi, diciamo chiaramente che non sapeva chi fossero, in generale.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #124 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:45:03 »
La responsabilità degli infortuni è certamente dello staff tecnico.

Ma il problema è un altro.
Se hai giocatori INCLINI all'infortunio, quali lo sono STORICAMENTE Konko, Garrido, Radu, Matuzalem, Mauri e Rocchi, di chi è la colpa?

E' da quando è arrivato che Radu non inanella 8 partite di fila perché ha sempre problemi.
Mauri, se si toglie la stagione di Ballardini, è da quando è arrivato che ne zompa una dozzina a campionato per gli infortuni.
Rocchi, da quando s'è rotto a Pechino (estate 2008) non è più riuscito a fare una striscia apprezzabile di partite. Lo scorso anno è stato fuori 7 mesi per infortunio. 
Konko, anzi che per infortunio, mi pare, ne ha saltate solo 3. Storicamente è uno che ti fa mezzo campionato quando te lo fa.
Garrido è la reincarnazione di Paul Okon.

Chi li ha presi tutti questi giocatori, Reja? Ma per favore...
Non mi sembra difficile.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #125 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:47:53 »
Da almeno due anni, circa il 75% delle squadre che corrono più di noi stanno sotto. Non considerando il primo campionato di Reja.
Ed ecco perchè con questi giocatori Reja ha solo meriti, è riuscito a trovare il modo per farli giocare e ottenere risultati concreti. Poi quando i limiti dei singoli vengono a galla e la rosa dimostra tutte le sue lacune storiche, non c'è Mourinho, Guardiola, Allegri, Conte che tenga....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Aquilotta del Nord

Re:Adesso basta
« Risposta #126 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:53:56 »
Infatti, a proposito di Mourinho, non deve esservi sfuggito che anche la gioiosa macchina da guerra -Inter- sta inanellando figuracce a destra e a manca. Mou aveva la vista lunga: ha capito che la società non avrebbe investito in giocatori giovani, e che nel giro di un paio d'anni avrebbe di nuovo fatto il botto, coi matusa che si ritrovava in squadra, e ha fatto fagotto prima di finire sul banco degli imputati. Cosa che si è puntualmente avverata. Ora chi siede su quella panchina viene additato come somaro.
Reja non avrà avuto scelta, magari, se non quella di restare da noi e mangiare la minestra che gli proponeva la società, ma quest'ultima non ha voluto programmare, non si è mossa con intelligenza e lungimiranza sul mercato, non ha voluto (o potuto, per costi elevati) inserire i tasselli che voleva. E i risultati sono questi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #127 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:59:35 »
Non mi sento di condividere un adesso basta che per conto mio ho gridato e messo sul comodino oltre un anno fa. Il motivo è che non è ancora il momento di tirare le somme. Siamo praticamente fuori dalle Coppe, ma in campionato siamo terzi. Terzi uguale musichetta. E siamo terzi con una sequenza impressionante di sciagure, alcune tirateci contro da Dio, alcune da Lotito. Abbiamo fatto due figure ridicole, questo non va assolutamente bene, ma se a fine campionato la classifica è questa ci dicono fenomeni, non ridicoli

vero.
ma sei 4° per differenza reti e la musichetta la sentirebbe ancora Guidolin.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #128 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 13:02:15 »
Ed ecco perchè con questi giocatori Reja ha solo meriti, è riuscito a trovare il modo per farli giocare e ottenere risultati concreti. Poi quando i limiti dei singoli vengono a galla e la rosa dimostra tutte le sue lacune storiche, non c'è Mourinho, Guardiola, Allegri, Conte che tenga....

Scusa Mago eh? ma io nella mancanza contemporanea di Radu, Biava, Diakite, Konko (praticamente la difesa titolare considerando che Dias ha giocato con una gamba sola e si è visto) Stankevicius, Cana, Brocchi, Mauri (è entrato alla fine... speriamo che regga), Rocchi e forse qualcuno mi dimentico non vedo limiti nei singoli, se non nella presenza dei singoli stessi. Reja finchè ha potuto ha messo una pezza. Ieri la pezza era completamente sbagliata. Ad un allenatore terzo in classifica nonostante tutto ciò che ho elencato sopra non me la sento di infierire per la partita di ieri che ribadisco essere stata preparata male sin dall'inizio.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #129 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 13:13:05 »
Scusa Mago eh? ma io nella mancanza contemporanea di Radu, Biava, Diakite, Konko (praticamente la difesa titolare considerando che Dias ha giocato con una gamba sola e si è visto) Stankevicius, Cana, Brocchi, Mauri (è entrato alla fine... speriamo che regga), Rocchi e forse qualcuno mi dimentico non vedo limiti nei singoli, se non nella presenza dei singoli stessi. Reja finchè ha potuto ha messo una pezza. Ieri la pezza era completamente sbagliata. Ad un allenatore terzo in classifica nonostante tutto ciò che ho elencato sopra non me la sento di infierire per la partita di ieri che ribadisco essere stata preparata male sin dall'inizio.
Ma il refrain dai tempi di Delio Rossi, che la Lazio non ha una rosa adeguata a sopportare 3 partite la settimana ce lo siamo scordato?
Molti degli infortuni, sono conseguenza di questa carenza, giocatori fisicamente limitati nell'arco di una stagione e a sopportare partite ravvicinate, oltre alla carta d'identità che fa della Lazio una squadra con troppi ultratrentenni in rosa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:Adesso basta
« Risposta #130 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 13:36:48 »
io credo che giovedì sera Reja tirerà un sospiro di sollievo.
finalmente reinizierà il ciclo delle stagioni così come lui lo ha sempre conosciuto: una settimana di allenamenti, serenamente, in tranquillità, senza altri pensieri.
e poi, la domenica, la partita.
è il suo mondo da oltre cinquant'anni, è il suo ritmo, sono i suoi tempi, una settimana di lavoro al campo e poi la partita.

Camouflage

Re:Adesso basta
« Risposta #131 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 13:40:31 »
Non mi sento di condividere un adesso basta che per conto mio ho gridato e messo sul comodino oltre un anno fa. Il motivo è che non è ancora il momento di tirare le somme. Siamo praticamente fuori dalle Coppe, ma in campionato siamo terzi. Terzi uguale musichetta. E siamo terzi con una sequenza impressionante di sciagure, alcune tirateci contro da Dio, alcune da Lotito. Abbiamo fatto due figure ridicole, questo non va assolutamente bene, ma se a fine campionato la classifica è questa ci dicono fenomeni, non ridicoli

e quindi? Vuoi continuare a subire goleade? C'è un malinteso, il mio non è un adesso basta Reja. E' un adesso basta con ste figure di merda. Sul quale, penso, converrai anema e core...

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #132 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 13:48:18 »
Non mi sento di condividere un adesso basta che per conto mio ho gridato e messo sul comodino oltre un anno fa. Il motivo è che non è ancora il momento di tirare le somme. Siamo praticamente fuori dalle Coppe, ma in campionato siamo terzi. Terzi uguale musichetta. E siamo terzi con una sequenza impressionante di sciagure, alcune tirateci contro da Dio, alcune da Lotito. Abbiamo fatto due figure ridicole, questo non va assolutamente bene, ma se a fine campionato la classifica è questa ci dicono fenomeni, non ridicoli

teniamo sempre presente che sarebbe la musichetta del preliminare... dove ci capiterebbe una big...
Se arrivassimo terzi la Società dovrà mettere mano al portafoglio per attrezzare una squadra in grado di avere delle reali possibilità di passare alla CL vera e propria...

Dagli ultimi accadimento dubito che la Società voglia o possa farlo...


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Adesso basta
« Risposta #133 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 14:06:49 »
converrai anema e core...

Pure di più. Ci ho aperto un topic proprio per dare la misura della gravità storica di queste sconfitte

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #134 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 14:26:57 »
E i risultati sono questi.

non vorrei polemizzare ma a me sembrano ottimi, quasi straordinari questi risultati..   ???

per quanto riguarda l'Inter lì non c'é solo carta d'identità che incide ma GLI STIMOLI, che fatalmente vengono meno se vinci una C.L., due scudetti, una C.I., una Supercoppa Italiana e un Mondiale per Club in 2 anni.
da quel punto di vista noi dovremmo ancora avere un vivace appetito..

teniamo sempre presente che sarebbe la musichetta del preliminare... dove ci capiterebbe una big...
Se arrivassimo terzi la Società dovrà mettere mano al portafoglio per attrezzare una squadra in grado di avere delle reali possibilità di passare alla CL vera e propria...

Dagli ultimi accadimento dubito che la Società voglia o possa farlo...

capisco la totale mancanza di fiducia verso questa società (magari meritata), ma la domanda sorge spontanea: ma come cavolo fate a seguire, non la Lazio ma il Calcio in generale?
dico sul serio...chi già sa come andrà a finire (perché il 2007, perché Artipoli, perché Honda, etc., etc.) che tipo di STIMOLI può avere?
Siamo a livello Lucio e Cambiasso a occhio.   :D



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Aquilotta del Nord

Re:Adesso basta
« Risposta #135 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 15:22:05 »
non vorrei polemizzare ma a me sembrano ottimi, quasi straordinari questi risultati..   ???


Non vorrei essere fraintesa, certo che sono stati ottimi (alcuni anche eclatanti)
Per "risultati sono questi" intendevo che non ci è concesso sognare davvero in grande, perché la rosa non ce lo permette. Pensa con gli innesti giusti cos'altro avremmo potuto fare. Le sconfitte ci stanno, ma perdere 5-1 non è una sconfitta "normale", ne converrai. Questi risultati funesti rischiano di vanificare quanto di ottimo la squadra ha fatto. Avessimo perso 1-0 non leggeresti tutti sti piagnistei, compreso il mio, tranquillo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #136 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 16:03:21 »
In questo momento, non saprei chi andare a prendere al posto di Reja. A fine anno, però, si cambi. E sarebbe ora di smetterla di essere ridicoli parlando di Tare e Lotito: questa squadra ha calciatori con i quali, perdere 5 a 0 dopo 50' a Palermo e 4 a 0 col Siena e (guardate che arrivo a dire!)  IN QUEL MODO contro l'Atletico, non dovrebbe nemmeno esser cosa immaginabile.
Iniziassero a darsi da fare quei giovanotti e a impegnarsi davvero, che non tutti sono ciechi a tal punto da incolpare la dirigenza per un 4 a 0 a Siena. INIZIATE A CORRERE >:( >:(
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Camouflage

Re:Adesso basta
« Risposta #137 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 17:12:19 »
 che non tutti sono ciechi a tal punto da incolpare la dirigenza per un 4 a 0 a Siena

finalmente, dio te benedica

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #138 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 17:16:56 »
io credo che giovedì sera Reja tirerà un sospiro di sollievo.
finalmente reinizierà il ciclo delle stagioni così come lui lo ha sempre conosciuto: una settimana di allenamenti, serenamente, in tranquillità, senza altri pensieri.
e poi, la domenica, la partita.
è il suo mondo da oltre cinquant'anni, è il suo ritmo, sono i suoi tempi, una settimana di lavoro al campo e poi la partita.
Si è lamentato che ci sono ancora due turni infrasettimanali di campionato.
Oh vivacchiare...

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #139 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 17:27:12 »
per Reja la EL é una scocciatura necessaria, ma scocciatura rimane.
Io ritengo che in un percorso di crescita continua, dovremmo saper guardare oltre. Questo con tutta la stima possibile per Reja.

Altresí, Lotito deve cambiare registro e intervenire seriamente sul mercato, delegando e affidandosi a persone competenti.
Il "faso tuto mi" di patronale memoria non é adatto al calcio che conta.

sine pennis volare haud facile est