Autore Topic: Adesso basta  (Letto 6257 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #100 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 09:45:57 »
Che sia una squadra concepita su ultratrentenni di media, con propensione agli infortuni, non è una cosa cominciata a giugno. Già i mercati della scorsa stagione non hanno visto un giovane che è uno arrivare.

Segno che Reja i giovani non li vede proprio. Lui si fida degli over 29; guardate come ha trattato l'anno scorso Kozak e quest'anno lo stesso ceco e Rozzi.

Sulla fragilità fisica: è evidente che non è una coincidenza.

Mauri, Matuzalem, Konko, Radu, Rocchi, ora anche Biava e Dias....tutti infortuni muscolari. Per alcuni è cronicità, per altri è un problema trascurato.

Se Radu deve operarsi, e che cavolo si operi, inutile andare avanti due partite si e sette no!

Ok la propensione all'infortunio, però quando è troppo è troppo.

Io a giugno comincerei a guardare se è possibile svecchiare e migliorare, sia fisicamente, che tecnicamente.

Ah, tra l'altro evitiamo gente che non appartenga al Vecchio Continente, ve ne prego!

Per inciso.
Circa la rosa "pletorica" di quest'estate, personalmente, speravo solo in qualche sforbiciata nel reparto d'attacco, visto che fino al 30 agosto c'erano Klose, Cisse, Rocchi, Kozak, Floccari, Zarate, Foggia e Sculli.
A centrocampo, ho sempre sostenuto che mancava almeno 1 elemento e in difesa speravo nell'arrivo del terzino destro titolare (sperando che non lo fosse Konko) e un centrale titolare (mi ero ingolosito quando cominciò a circolare il nome di Ogbonna).

Tra l'altro a giugno ti rientra sicuramente Zarate, e temo anche Floccari e Foggia le cui squadre non so se hanno denaro e voglia di riscattarli...siamo punto e a capo...

Sui centrali, vorrei qualcuno di veramente solido, la coppia titolare è da sostituire in toto. E cediamo le mezze figure come Diakithè....

Per quanto riguarda i terzini, io prenderei, a tutti i costi, a sinistra un elemento come Balzaretti, che ha corsa e quantità e non è così pessimo in fase difensiva, cercherei un analogo a dx.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Camouflage

Re:Adesso basta
« Risposta #101 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 09:48:07 »
l'ultima volta che abbiamo avuto una simile serie di infortuni ce la siamo presa con Cragnotti o con Zaccheroni?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #102 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 09:59:25 »
Lo so, Cuchi, io sarei contento se la Lazio l'allenassi tu. Ma Edi era di avviso diverso. Lo ricordo che gongolava, l'ultimo giorno di mercato, per la conferma di Zauri. Che infatti è partito titolare, costandoci quattro gol in due gare. Ho idea che lui sia stato contento così e che il problema per lui siano le defezioni, non il mercato o il valore dei giocatori.

Mago, li ama, eccome.

A parte le sue idee tattiche su cui si dice quanto di peggio si possa dire, quello che non ho mai digerito molto di questo allenatore è che preferisca molto i giocatori agèe, quelli che lui considera sicuri. In due anni non ha lanciato o fatto crescere un giovane: lo dimostra l'utilizzazione di Kozak.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #103 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 10:05:26 »
Quanto accaduto oggi, contro l'Atletico e contro un RIDICOLO Genoa era scritto.

Genoa-Udinese 3-2
Genoa-Napoli 3-2
Genoa-Lazio 3-2

Solo coincidenze? Il Genoa è andato 3-0 sia con noi che col Napoli. Poi si sono fermati, per fortuna, altrimenti ne facevano altri.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #104 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 10:21:12 »
Segno che Reja i giovani non li vede proprio. Lui si fida degli over 29
Ormai è tutta colpa di Reja.
La società che non è in grado di individuare obiettivi di mercato, incapace di chiudere trattative, se non con presidenti amici e procuratori "fidarti", invece fischia....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #105 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 10:28:58 »
E basta con questa caccia alle streghe MM!!

La società ha preso in questi due anni le persone che gli ha indicato il tecnico.

"L'istant team over 29" l'ha voluto il tecnico.

O me lo sono sognato io le assurde panche fatte fare a Kozak l'anno scorso e il non utilizzo di Gonzales quando avrebbe fatto comodo?

C'è una logica dietro queste scelte di mercato, e l'allenatore qualcosa avrà detto o no?

O vogliamo pensare che Lotito e Tare sono dei deficienti che presa la lista datagli da Reja si divertono a prendere tutte le decisioni contrarie a quella lista?

Per dire, Candreva l'ha voluto Reja....non Tare o Lotito!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #106 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 10:38:42 »
C'è una logica dietro queste scelte di mercato, e l'allenatore qualcosa avrà detto o no?

O vogliamo pensare che Lotito e Tare sono dei deficienti che presa la lista datagli da Reja si divertono a prendere tutte le decisioni contrarie a quella lista?
Per dichiarazione di Reja, che conferma quanto dichiaravano a suo tempo Rossi e Ballardini, l'allenatore indica che tipo di giocatore serve, le caratteristiche, poi la società individua gli obiettivi.
Ritengo che nella scelta degli obiettivi da parte della società ci sia molta incapacità tecnica.

Per dire, Candreva l'ha voluto Reja....non Tare o Lotito!
Mi piacerebbe chiederglielo e capire quali prospettive poteva avere verso un giocatore del genere.
Sospetto però che Reja non abbia detto "mi serve assolutamente candreva"..... se all'ultimo gli hanno prospettato questo arrivo, l'avrà avallato, coscente che altro non avrebbero fatto a un'ora dalla chiusura del mercato....
Inoltre candreva è stato proposto da Pastorello, uno dei pochi con i quali Lotito tratta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #107 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 10:41:24 »
Fidati, Reja ha dichiarato diverse volte che Candreva era un obiettivo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Camouflage

Re:Adesso basta
« Risposta #108 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 10:58:38 »
l'ultima volta che abbiamo avuto una simile serie di infortuni ce la siamo presa con Cragnotti o con Zaccheroni?

Reitero la domanda, volevo giusto capire quale sia stato il livello di prevenzione che abbiamo avuto verso Zaccheroni e il suo staff dieci anni fa, visto che oggi lo staff tecnico è innocente come l'acqua di fonte. Salumiere, perdono.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #109 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 11:06:06 »
Reitero la domanda, volevo giusto capire quale sia stato il livello di prevenzione che abbiamo avuto verso Zaccheroni e il suo staff dieci anni fa, visto che oggi lo staff tecnico è innocente come l'acqua di fonte. Salumiere, perdono.

Mi limito solo al campionato.

Stefan Radu, 26 anni.
2008-2009 - 19 presenze
2009-2010 - 28 presenze
2010-2011 - 26 presenze
2011-2012 - 17 presenze (su 23)

Konko, 27 anni.
2008-2009 - 15 presenze
2009-2010 - 18 presenze
2010-2011 - 24 presenze
2011-2012 - 19 presenze (su 23)

Garrido, 27 anni.
2008-2009 - 13 presenze
2009-2010 - 9 presenze
2010-2011 - 10 presenze
2011-2012 - 1 presenze (su 23)

Matuzalem, 32 anni.
2008-2009 - 14 presenze
2009-2010 - 18 presenze
2010-2011 - 22 presenze
2011-2012 - 14 presenze (su 23)

Mauri, 32 anni.
2008-2009 - 26 presenze
2009-2010 - 35 presenze
2010-2011 - 29 presenze
2011-2012 - 2 presenze (su 23)

Brocchi, 36 anni.
2008-2009 - 31 presenze
2009-2010 - 27 presenze
2010-2011 - 30 presenze
2011-2012 - 11 presenze (su 23)

Rocchi, 35 anni.
2008-2009 - 27 presenze
2009-2010 - 32 presenze
2010-2011 - 18 presenze
2011-2012 - 11 presenze (su 23)

Sette giocatori x quattro stagioni = 28 stagioni. Solo in quattro occasioni hanno superato le 30 partite.
Noi non siamo il Milan, non ci possiamo permettere defezioni di massa. E Rocchi non è Pato, Matuzalem non è Aquilani, Konko non è Nesta, Brocchi non è Boateng.

Nella stagione 2008/2009 Konko, Radu, Matuzalem e Garrido li allenava Reja e il suo staff? E' colpa di Reja e il suo staff se Rocchi, Biava e Brocchi superano le 35 primavera? Eddai, cazzo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #110 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 11:06:57 »
Reitero la domanda, volevo giusto capire quale sia stato il livello di prevenzione che abbiamo avuto verso Zaccheroni e il suo staff dieci anni fa, visto che oggi lo staff tecnico è innocente come l'acqua di fonte. Salumiere, perdono.
Quella odierna sembra la logica conseguenza di quanto concluso in sede di mercato, situazione troppo differente dall'avvento traumatico di Zaccheroni, al cui esordio perdemmo 4 giocatori quasi contemporaneamente per problemi muscolari.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Camouflage

Re:Adesso basta
« Risposta #111 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 11:38:09 »
qualcuno legge il nome di Reja nella mia domanda? Voglio sapere se era colpa di Zaccheroni o no.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #112 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 11:51:05 »
La responsabilità degli infortuni è certamente dello staff tecnico.

Ma il problema è un altro.
Se hai giocatori INCLINI all'infortunio, quali lo sono STORICAMENTE Konko, Garrido, Radu, Matuzalem, Mauri e Rocchi, di chi è la colpa?

E' da quando è arrivato che Radu non inanella 8 partite di fila perché ha sempre problemi.
Mauri, se si toglie la stagione di Ballardini, è da quando è arrivato che ne zompa una dozzina a campionato per gli infortuni.
Rocchi, da quando s'è rotto a Pechino (estate 2008) non è più riuscito a fare una striscia apprezzabile di partite. Lo scorso anno è stato fuori 7 mesi per infortunio. 
Konko, anzi che per infortunio, mi pare, ne ha saltate solo 3. Storicamente è uno che ti fa mezzo campionato quando te lo fa.
Garrido è la reincarnazione di Paul Okon.

Chi li ha presi tutti questi giocatori, Reja? Ma per favore...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #113 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 11:54:05 »
E basta con questa caccia alle streghe MM!!

La società ha preso in questi due anni le persone che gli ha indicato il tecnico.

"L'istant team over 29" l'ha voluto il tecnico.

O me lo sono sognato io le assurde panche fatte fare a Kozak l'anno scorso e il non utilizzo di Gonzales quando avrebbe fatto comodo?

C'è una logica dietro queste scelte di mercato, e l'allenatore qualcosa avrà detto o no?

O vogliamo pensare che Lotito e Tare sono dei deficienti che presa la lista datagli da Reja si divertono a prendere tutte le decisioni contrarie a quella lista?

Per dire, Candreva l'ha voluto Reja....non Tare o Lotito!

Veramente Reja aveva detto che Candreva non aveva le caratteristiche di cui aveva bisogno.... però se la Società glielo manda a Formello lui lo utilizza se serve (non si sa bene a cosa in questo momento)

Reja ha sempre dichiarato di indicare le caretteristiche non i giocatori....

in questo momento l'errore più grave sarebbe quello di considerare Reja la causa dei problemi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #114 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 11:54:37 »
la colpa è di chi li ha tenuti e di chi ha avvallato tutto questo.
Mi pare ovvio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #115 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:20:33 »
La responsabilità degli infortuni è certamente dello staff tecnico.

Ma il problema è un altro.
Se hai giocatori INCLINI all'infortunio, quali lo sono STORICAMENTE Konko, Garrido, Radu, Matuzalem, Mauri e Rocchi, di chi è la colpa?

E' da quando è arrivato che Radu non inanella 8 partite di fila perché ha sempre problemi.
Mauri, se si toglie la stagione di Ballardini, è da quando è arrivato che ne zompa una dozzina a campionato per gli infortuni.
Rocchi, da quando s'è rotto a Pechino (estate 2008) non è più riuscito a fare una striscia apprezzabile di partite. Lo scorso anno è stato fuori 7 mesi per infortunio. 
Konko, anzi che per infortunio, mi pare, ne ha saltate solo 3. Storicamente è uno che ti fa mezzo campionato quando te lo fa.
Garrido è la reincarnazione di Paul Okon.

Chi li ha presi tutti questi giocatori, Reja? Ma per favore...

Ma QUALCUNO li avrà chiesti questi giocatori o no? O dobbiamo pensare che la società li ha presi per fare dispetto allo staff tecnico?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

rocco tanica

Re:Adesso basta
« Risposta #116 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:25:31 »
Dalla parte di Reja, sempre.
Le colpe sono a Villa san sebastiano e in alcuni giocatori (Dias in testa) che non hanno approccio mentale adatto al momento.

Aquilotta del Nord

Re:Adesso basta
« Risposta #117 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:28:01 »
Salumiere, perdono.

Ma manco morta.
Uno che mi ha fatto perdere un derby in quella maniera così indegna non avrà mai il mio perdono.  >:( >:( >:(

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #118 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:32:15 »
Nella stagione 2008/2009 Konko, Radu, Matuzalem e Garrido li allenava Reja e il suo staff? E' colpa di Reja e il suo staff se Rocchi, Biava e Brocchi superano le 35 primavera? Eddai, cazzo.
Ma partivano come titolari ?
Oh vivacchiare...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #119 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 12:35:02 »
qualcuno legge il nome di Reja nella mia domanda? Voglio sapere se era colpa di Zaccheroni o no.

Che fai come Celentano?