Autore Topic: Adesso basta  (Letto 6269 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #80 : Domenica 19 Febbraio 2012, 23:55:55 »
non l'ha mai fatto giocare, che dovevano tenerlo a fare? Hai Biava, Stankevicius, Diakité, Dias, all'occorrenza Radu e Zauri, e lui Stendardo non lo vede. Che lo tenevi a fare? Quanti difensori ve servono in rosa? 18? Poi ve lamentate che la rosa è pletorica...
Vorrei capire chi ha deciso che a gennaio, Stendardo era peggio del Biava visto quest'anno, di Stankevicius  Zauri e Radu centrali..... per non parlare di Ledesma... e poteva essere ceduto....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Camouflage

Re:Adesso basta
« Risposta #81 : Domenica 19 Febbraio 2012, 23:56:16 »
ma guarda: Konko, Scaloni, Radu, Zauri, Biava, Dias, Stankevicius e Diakité. Sono 8. Poi hai Garrido, Lulic, Cana. Stendardo e Cavanda sono partiti, giusto così. Numericamente sei coperto, Reja aveva detto che non riusciva a lavorare bene con tutti perché c'era troppa gente ed è vero. Se oggi sono tutti indisponibili te la puoi prendere con le circostanze, punto. Diverso il ragionamento sul valore dei calciatori, ma non ho mai sentito Reja lamentarsi della difesa, inclusi Zauri e Scaloni. Anche lui chiedeva interventi in attacco. Secondo me argomentare sulle carenze della rosa in difesa è strumentale, il tecnico la considera adeguata, sul mercato non si è praticamente parlato della difesa...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #82 : Domenica 19 Febbraio 2012, 23:58:18 »
ci ho pensato

di certo nessuno di noi immaginava la morìa delle vacche dei centrali tutti insieme: Dias col ginocchio tremolante, e poi il mezzo risentimento muscolare, insomma a mezzo servizio fin dal principio; Biava che diede 'na capocciata a Ledesma e non s'è più ripreso, con un anno in più sulle spalle; Stankevicious caracollante che ogni tanto ci ha un dolorino; Diakite prima sì poi no, poi sì, poi ci pensa lui a farsi buttare fuori per due turni; Zauri centrale? percarità; e Scaloni? perché non provare un brivido pure co' Scaloni centrale? no, mi tocca vedere Ledesma, il pòro Patagonia buttato allo sbaraglio.....

tutto questo per giungere a "rimpiangere" Stendardo, se me l'avessero detto a inizio stagione non ci avrei creduto
Pensa che quest'anno ha giocato pure Carrizo! Anche Garrido ha trovato spazio, non si capisce soltanto il perchè di questo ostracismo verso Artipoli: ci sarebbe posto anche per lui  :-[

Camouflage

Re:Adesso basta
« Risposta #83 : Domenica 19 Febbraio 2012, 23:59:50 »
certo, se poi osannate un allenatore che ama Zauri e Scaloni, e accusate chi lo critica di essere prevenuto, che ve devo dì? Tra l'altro, Scaloni non era in panchina? Che bisogno c'era di squilibrare l'universo con quella linea difensiva inguardabile? Fallo giocare, resta a quattro, copriti meglio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #84 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:00:33 »
Stendardo o Stankevicius, siamo lì.
Il problema è che hai 4 titolari FRACICHI, che già potevi INTUIRE a ottobre che non avrebbero giocato più di 20 gare a testa.
Ergo, dovevi acquistare ALMENO un terzino e ALMENO un centrale di difesa sui livelli dei titolari.

Non lo hai fatto?
Bene, non ti puoi sorprendere se capitano partite dove ne prendi allegramente dai 3 in su.
A gennaio questa tendenza era ampiamente confermata, purtroppo la Lazio, anche avesse voluto, probabilmente non avrebbe saputo chi prendere... a meno che qualche presidente amico non avesse un esubero, o qualche procuratore amico uno da piazzare.... forse c'era solo Becali con Papp.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #85 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:02:03 »
Per inciso.
Circa la rosa "pletorica" di quest'estate, personalmente, speravo solo in qualche sforbiciata nel reparto d'attacco, visto che fino al 30 agosto c'erano Klose, Cisse, Rocchi, Kozak, Floccari, Zarate, Foggia e Sculli.
A centrocampo, ho sempre sostenuto che mancava almeno 1 elemento e in difesa speravo nell'arrivo del terzino destro titolare (sperando che non lo fosse Konko) e un centrale titolare (mi ero ingolosito quando cominciò a circolare il nome di Ogbonna).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #86 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:02:40 »
il mercato ha avuto una logica , Sculli ha trovato Lulic che lo sostituisce sull'out sinistro , Cissé non poteva fare la seconda punta ed è arrivato Alfaro , Candreva ha rimpiazzato Del Nero e Stendardo non era nei pensieri di Reja sin da Auronzo , Cavanda era di troppo e troppo giovane 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #87 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:02:45 »
certo, se poi osannate un allenatore che ama Zauri e Scaloni, e accusate chi lo critica di essere prevenuto, che ve devo dì? Tra l'altro, Scaloni non era in panchina? Che bisogno c'era di squilibrare l'universo con quella linea difensiva inguardabile? Fallo giocare, resta a quattro, copriti meglio.
Ama Zauri e Scaloni? Questi ha.....

il mercato ha avuto una logica , Sculli ha trovato Lulic che lo sostituisce sull'out sinistro , Cissé non poteva fare la seconda punta ed è arrivato Alfaro , Candreva ha rimpiazzato Del Nero e Stendardo non era nei pensieri di Reja sin da Auronzo , Cavanda era di troppo e troppo giovane
Peccato che sono rimasti insoluti i problemi di agosto, altrimenti sarebbe stato un mercato invernale da applausi.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #88 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:04:05 »
stasera con Stendardo perdi 3-0... ci sono momenti, partite, stagioni (speriamo di no...), che vanno o DEVONO andare così!  8)

Camouflage

Re:Adesso basta
« Risposta #89 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:04:14 »
Lo so, Cuchi, io sarei contento se la Lazio l'allenassi tu. Ma Edi era di avviso diverso. Lo ricordo che gongolava, l'ultimo giorno di mercato, per la conferma di Zauri. Che infatti è partito titolare, costandoci quattro gol in due gare. Ho idea che lui sia stato contento così e che il problema per lui siano le defezioni, non il mercato o il valore dei giocatori.

Mago, li ama, eccome.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #90 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:07:18 »
A gennaio questa tendenza era ampiamente confermata, purtroppo la Lazio, anche avesse voluto, probabilmente non avrebbe saputo chi prendere... a meno che qualche presidente amico non avesse un esubero, o qualche procuratore amico uno da piazzare.... forse c'era solo Becali con Papp.....

Non sappiamo come sia questo Papp.
Radu arrivò nel gennaio 2008 e ci diede una grossa mano a raggiungere la salvezza ad aprile.
Un'operazione alla Papp o chi per lui, mi avrebbe dato l'idea di una società almeno con la voglia di provarci.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Adesso basta
« Risposta #91 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:11:19 »
Non sappiamo come sia questo Papp.
Radu arrivò nel gennaio 2008 e ci diede una grossa mano a raggiungere la salvezza ad aprile.
Un'operazione alla Papp o chi per lui, mi avrebbe dato l'idea di una società almeno con la voglia di provarci.

Era una Papp ar sugo ;D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #92 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:14:24 »
ad agosto Reja era soddisfatto del mercato , "la società non ha sbagliato un colpo" le sue dichiarazioni , e la rosa se la era preparata secondo i suoi gusti facendo degli aggiustamenti al gruppo , togliendo e mettendo chi voleva .

quello che non era previsto sono stati gli infortuni di Mauri e quello che non era stato valutato con attenzione è il doppio impegno settimanale

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #93 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:14:37 »
Lo so, Cuchi, io sarei contento se la Lazio l'allenassi tu. Ma Edi era di avviso diverso. Lo ricordo che gongolava, l'ultimo giorno di mercato, per la conferma di Zauri. Che infatti è partito titolare, costandoci quattro gol in due gare. Ho idea che lui sia stato contento così e che il problema per lui siano le defezioni, non il mercato o il valore dei giocatori.

Mago, li ama, eccome.

Non so se ami Zauri. Dopo l'avvio di stagione choc, mi pare non lo si sia più visto in campionato per 4 mesi.
Contro l'Atalanta ha fatto la migliore gara dei suoi ultimi 2 anni e poi fuori la partita dopo.
Scaloni ne gioca una ogni 18 partite. Sta lì perché cementa il gruppo. E chi fa calcio sostiene che servono elementi così in una rosa.
Ciò che è certo è che non doveva avallare una campagna-acquisti difensiva così deficitaria.
Noi che siamo degli stronzi, è da maggio che diciamo che la coppia Dias-Biava per mille ragioni non avrebbe potuto ripetere la stagione scorsa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #94 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:15:13 »
Era una Papp ar sugo ;D

la famosa Papp col popopo popo pomodoroooooo...    :P

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #95 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:16:28 »
Stendardo non ha mai fatto particolarmente male con noi.
Inspiegabile averlo dato via considerata l' emergenza. Stessa cosa Cavanda.
Sculli poi non doveva proprio essere dato via e Cissè pure lui è assurdo sia stato mandato via con questa emergenza.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #96 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 00:24:08 »
Stendardo non ha mai fatto particolarmente male con noi.
Inspiegabile averlo dato via considerata l' emergenza. Stessa cosa Cavanda.
Sculli poi non doveva proprio essere dato via e Cissè pure lui è assurdo sia stato mandato via con questa emergenza.
Stendardo paga i dissidi con Lotito (la famosa messa in mora...), Cavanda voleva giocare (prestito al Bari), Sculli ha problemi familiari gravi a Genova, Cissé è voluto andar via perché in Italia non avrebbe mai segnato più di 3 gol... 
Detto questo, altri 2 rinforzi potevano comprarli, ma stasera a Palermo perdevi lo stesso... 

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #97 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 01:01:00 »
Io ci credo.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #98 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 06:43:49 »
La falcidie di infortuni doveva suggerire a chi ha potere decisorio di fare almeno 3 acquisti nel mese di gennaio.
Non è successo.
Per me le responsabilità sono molto precise.
Non mi servivano queste debacle per individuare le responsabilità.

Quanto accaduto oggi, contro l'Atletico e contro un RIDICOLO Genoa era scritto.

Le precarie condizioni fisiche di Konko, di Radu, di Biava e di Dias sono state EVIDENZIATE nel corso dell'anno. E' da ottobre che questi 4 ogni 15 giorni accusano fastidi, dolori, ricadute, tiratine, strappetti, etc.

Si doveva intervenire. Non lo si è fatto.
Questi i risultati.

Quoto pure le virgole.

Gli infortuni e gli acciacchi sono cominciati nel 2011, non è che una rosa di ragazzi sani come un pesce hanno iniziado ad infortunarsi il giorno dopo la chiusura del mercato.

Ai difensori aggiungerei anche Brocchi, il cui recupero era ed è incerto, e Rocchi diventato prima alternativa a Klose e che (causa infortuni) non riesce a totalizzare 20 presenze inuna sola stagione da diversi anni.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Adesso basta
« Risposta #99 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 09:37:59 »
La falcidie di infortuni doveva suggerire a chi ha potere decisorio di fare almeno 3 acquisti nel mese di gennaio.
Non è successo.
Per me le responsabilità sono molto precise.
Non mi servivano queste debacle per individuare le responsabilità.

Quanto accaduto oggi, contro l'Atletico e contro un RIDICOLO Genoa era scritto.

Le precarie condizioni fisiche di Konko, di Radu, di Biava e di Dias sono state EVIDENZIATE nel corso dell'anno. E' da ottobre che questi 4 ogni 15 giorni accusano fastidi, dolori, ricadute, tiratine, strappetti, etc.

Si doveva intervenire. Non lo si è fatto.
Questi i risultati.

Per Camouflage o Giclic ed altri la colpa è di Reja che non fa correre i giocatori, non lo sai?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!