Autore Topic: Berisha  (Letto 10126 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Berisha
« Risposta #60 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 22:15:52 »
Chi crede in me vivrà eternamente...

Io credo ed è per questo che non ho paura della morte, dopo ci sarà un’altra vita. Non è vero? Sti caxxi, a me serve e mi tranquilizza.

Tutta qui la fede :D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #61 : Lunedì 28 Gennaio 2019, 22:48:15 »
Quella è una foto storica, riporta la premiazione dei duecento piani alle Olimpiadi di Città del Messico, in cui Tommy Smith e John Carlos salirono sul podio a pugno chiuso. Clamorosa protesta in diretta mondiale per i diritti umani in USA. Seguirono polemiche accesissime, molte delle quali indirizzate all'uso improprio di una manifestazione sportiva per sostenere una posizione politica. L'argomento consisteva nel fatto che se chiunque ritenga di poter sfruttare tale occasione a scopo politico avesse il diritto di farlo, i giochi perderebbero la loro neutralità ed universalità, che erano la loro ragione fondante.
Erano ancora lontani i boicottaggi USA-URSS.
Il principio fu accettato, la politica venne e viene tenuta lontana dalle manifestazioni sportive, nonostante vari tentativi di forzare il blocco.
Purtroppo questo non avviene ancora con le manifestazioni di carattere religioso, che sono in altro modo anch'esse politiche. Soprattutto le religioni più coinvolte nella politica, ovvero cristianesimo ed islam, non hanno alcuna intenzione nè interesse a rinunciare a queste occasioni di propaganda che si manifestano nei momenti in cui un loro esponente ha più visibilità. Quando entra in campo, quando segna un gol, quando taglia per primo la linea del traguardo.
Mai quando sbaglia un rigore, sarebbe pubblicità negativa.
In hoc signo vinces, mica scemi.
Allora quei due non hanno alzato il pugno per i dirirtti umani, erano esponenti dei Black Powers, che si, si battevano per i diritti uman i, ma solo per quelli degli afro-americani.

Black Power is a political slogan and a name for various associated ideologies aimed at achieving self-determination for people of African descent.[1] It is used primarily, but not exclusively, by African Americans in the United States.[2][3] The Black Power movement was prominent in the late 1960s and early 1970s, emphasizing racial pride and the creation of black political and cultural institutions to nurture and promote black collective interests[4] and advance black values.
"Black Power" expresses a range of political goals, from defense against racial oppression, to the establishment of social institutions and a self-sufficient economy, including black-owned bookstores, cooperatives, farms, and media. However, the movement was criticized for alienating itself from the mainstream civil rights movement, for its apparent support of racial segregation, and for constituting black superiority over other races.


In pratica i famosi Nazisti dell'Illinois!
Il problema esiste di nuovo ed e' salito alla ribalta circa due anni fa, quando ci fu quell'escalation di violenza sfociato nell'uccsione di alcuni afro-americani.
Prima che qulacuno faccia battute su Trump, allora c'era l'amministrazione Obama, che tra l'altro fu altamente criticato perche partecipo' ai funerali del ragazzo ucciso in Alabama, ma non si degno di partecipare a quello dei 5 agenti uccisi a Dallas.
Dicevo il problema esiste ed e' sfociato nell'inginocchiarsi degli atleti all'inno nazionale nelle partite di NFL, tanto e' vero che i proprietari dei teams hanno approvato all'unanimita' di multare i giocatori ed ogni mebro dello staff tecnico se rimangono seduti o si inginocchiano durante l'inno nazionale. hanno deliberato, altresi', che i giocatori sono liberi di rimanere nello spoiatoio.
Questo per dire che Mexixo '68 e la protesta dei giorni nostri sono scaturiti da movimenti "anti" mentre la preghiera, ovunque questa sia esercitata, non e' un anti quindi libera di espressione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #62 : Martedì 29 Gennaio 2019, 08:40:28 »
Una cosa per volta. Black Power è un’espressione generica, che non denota un’organizzazione ma un’aspirazione, un po’ come l’uguaglianza delle donne. Black Power è idealmente contrapposto a White Power.

Qui se ne parla, e si parla anche delle Black Panthers, che invece erano organizzate:

http://www.ushistory.org/us/54i.asp

C’è anche una sorta di programma delle Panthers in 10 punti. È del 1966, e non si parla di supremazia nera.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #63 : Martedì 29 Gennaio 2019, 08:45:51 »
Smith e Carlos avevano un distintivo dell’Olympic Project for Human Rights, che fu indossato anche da Norman, bianco e australiano, medaglia d’argento. In patria gliela fecero pagare cara.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Peter_Norman

Non penso che Norman sostenesse la supremazia nera.
Inoltre, chi combatte l’ingiustizia è necessariamente contro qualcosa. Non per questo il fatto ha una connotazione negativa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #64 : Martedì 29 Gennaio 2019, 08:51:02 »
Ho dimenticato di mettere questo link, per dare un’idea del clima politico di quei giorni.

https://www.history.com/news/1968-mexico-city-olympics-black-power-protest-backlash
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #65 : Martedì 29 Gennaio 2019, 08:56:38 »
Pregare è esserci.


Pregare è chiedere. Non a caso si dice “la prego di...”, non a caso in spagnolo domanda si dice pregunta.

Cosa chieda chi prega lo sa solo chi prega. Magari prega il suo dio di sterminare i propri nemici, chi lo sa. Esempi pubblici ce ne sono a centinaia, letteralmente per secoli.

Esibire l’atto della preghiera non è pregare, è diverso ed ha uno scopo diverso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #66 : Martedì 29 Gennaio 2019, 09:03:14 »

Non penso che Norman sostenesse la supremazia nera.
Inoltre, chi combatte l’ingiustizia è necessariamente contro qualcosa. Non per questo il fatto ha una connotazione negativa.

Mi sembra che il problema non sia il merito del gesto.
Il solo fatto che tu stesso usi il termine "combattere" denota un contro.. un contro qualcosa che non è una ideologia ma un insieme di persone che non la pensano come te.. è un attacco (giusto o sbagliato) a delle persone e ai loro comportamenti!
Ogni messaggio politico è un attacco diretto alla fazione politica avversa, lo stadio non deve essere un posto dove gli scontri esterni entrino, lo sport non serve per dividere.
Equiparare il gesto religioso e politico è un modo di pensare che presuppone NECESSARIAMENTE che ci sia una attacco offensivo insito nel gesto religioso contro chi non è  di quella religione..
Che è esattamente quello che ho detto io nel primo intervento, secondo me fino a che non supereremo culturalmente questo modo di vedere l'intolleranza sarà il nostro pane
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

Re:Berisha
« Risposta #67 : Martedì 29 Gennaio 2019, 09:06:35 »
Pregare è chiedere. Non a caso si dice “la prego di...”, non a caso in spagnolo domanda si dice pregunta.

Cosa chieda chi prega lo sa solo chi prega. Magari prega il suo dio di sterminare i propri nemici, chi lo sa. Esempi pubblici ce ne sono a centinaia, letteralmente per secoli.

Esibire l’atto della preghiera non è pregare, è diverso ed ha uno scopo diverso.

pregare è chiedere d'esser dentro, la preghiera intercede: media, la preghiera è un veicolo di partecipazione.
Pregare è diventato "chiedere" secondo un'accezione "secolare". Ho idea che Gesù Cristo nel Getsemani pregasse ma non chiedesse.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #68 : Martedì 29 Gennaio 2019, 09:08:12 »
Pregare è chiedere. Non a caso si dice “la prego di...”, non a caso in spagnolo domanda si dice pregunta.

Cosa chieda chi prega lo sa solo chi prega. Magari prega il suo dio di sterminare i propri nemici, chi lo sa. Esempi pubblici ce ne sono a centinaia, letteralmente per secoli.

Esibire l’atto della preghiera non è pregare, è diverso ed ha uno scopo diverso.

Questo lo pensi tu, questo è un tuo pensiero.. forse non è il pensiero di berisha.
Il vero discriminante per capire se una persona prega in quella maniera per scopi "cartesiani" è vedere come reagisce allo stesso gesto fatto da un credo religioso diverso.. se berisha criticasse Salah allora non meriterebbe di essere difeso perchè è evidente che fa del suo gesto un atto politico...
Ma nel momento in cui esternasse la sua approvazione al gesto di salah allora l'ottica sarebbe quella corretta... ed anzi proprio tendere a permettere a tutti di esternare il proprio credo religioso (anche pregare baphomet in diretta tv) senza che nessuno si scandalizzi o critichi o si infastidisca, ecco quello si che sarebbe un passo di libertà e di tolleranza.

pregare è chiedere d'esser dentro, la preghiera intercede: media, la preghiera è un veicolo di partecipazione.
Pregare è diventato "chiedere" secondo un'accezione "secolare". Ho idea che Gesù Cristo nel Getsemani pregasse ma non chiedesse.

Tu lo sai che cartesio non ti crede vero?
Lui non si limita a non essere d'accordo.. lui esterna quello che pensa sia il tuo pensiero e scopo ultimo mascherato dalle tue parole
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

Re:Berisha
« Risposta #69 : Martedì 29 Gennaio 2019, 09:12:20 »
ah ah ah ah...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #70 : Martedì 29 Gennaio 2019, 09:52:15 »
sì ma non ho capito che cazzo c'azzecca con Berisha.

Anche contro la Juve molto confusionario devo dire...

ThomasDoll

Re:Berisha
« Risposta #71 : Martedì 29 Gennaio 2019, 11:32:17 »
Ultimo OT: spiegatemi, per favore, come mai fino a quando non hanno cominciato a farlo gli atleti di Cristo, o chi per loro, non s'è mai visto uno pregare in campo. Erano tutti atei o politically correct oppure si riteneva che il campo fosse destinato ad altri esercizi e che per la preghiera ci fossero luoghi deputati? Ho frequentato l'oratorio fino a vent'anni e le chiese erano piene, mai visto nessuno esibirsi in una preghiera fatta in quel modo. Al massimo un paternostro mormorato tenendosi per mano o un coro cantato rigorosamente in chiesa. Da quando in qua chi è religioso si ferma in mezzo alla strada, alza le mani e prega? Farlo al campo sportivo è la stessa cosa. Ho fatto e seguito sport per anni e il massimo che ho visto è stato un fugace segno della croce, prima che cominciasse questa moda.
Questi fanno cose che manco gli ebrei ortodossi, e non vi sembrano strani? State diventando fondamentalisti pure voi, dite la verità.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #72 : Martedì 29 Gennaio 2019, 12:12:09 »
Effettivamente Berisha c’entra di strisho, perché non continuiamo la discussione in altro topic?

Tornando a Berisha, come lo vedreste sulla fascia al posto di Parolo/Marusic/Patric/Basta?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:Berisha
« Risposta #73 : Martedì 29 Gennaio 2019, 12:18:12 »
Ultimo OT: spiegatemi, per favore, come mai fino a quando non hanno cominciato a farlo gli atleti di Cristo, o chi per loro, non s'è mai visto uno pregare in campo. Erano tutti atei o politically correct oppure si riteneva che il campo fosse destinato ad altri esercizi e che per la preghiera ci fossero luoghi deputati? Ho frequentato l'oratorio fino a vent'anni e le chiese erano piene, mai visto nessuno esibirsi in una preghiera fatta in quel modo. Al massimo un paternostro mormorato tenendosi per mano o un coro cantato rigorosamente in chiesa. Da quando in qua chi è religioso si ferma in mezzo alla strada, alza le mani e prega? Farlo al campo sportivo è la stessa cosa. Ho fatto e seguito sport per anni e il massimo che ho visto è stato un fugace segno della croce, prima che cominciasse questa moda.
Questi fanno cose che manco gli ebrei ortodossi, e non vi sembrano strani? State diventando fondamentalisti pure voi, dite la verità.

l'Hai visto un ebreo ortodosso? Non credo che gli servano parole o gesti.

Boh, Thomas,  perché sta tolleranza a valvola?

Poi, libertà d'espressione, libertà di culto, espressione della personalità dell'uomo inteso a tutto tondo... Espressioni (l'uomo moderno vuole esprimersi) che in qualche modo compendiano tutto ciò che si è detto, naturalmente, al netto dei tempi che cambiano e nei quali, certo, l'immagine ha un'importanza preponderante. Un'immagine che tu giudichi "invasiva ed esibizionistica" ma che, ripeto, può limitarsi alla naturale esposizione di un Io che erroneamente si vuole staccato dalla vita sociale e di relazione di una persona. Ma io mi fermo alla libertà di espressione e all'idea del Dio ovunque.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #74 : Martedì 29 Gennaio 2019, 12:18:40 »
Ultimo OT: spiegatemi, per favore, come mai fino a quando non hanno cominciato a farlo gli atleti di Cristo, o chi per loro, non s'è mai visto uno pregare in campo. Erano tutti atei o politically correct oppure si riteneva che il campo fosse destinato ad altri esercizi e che per la preghiera ci fossero luoghi deputati? Ho frequentato l'oratorio fino a vent'anni e le chiese erano piene, mai visto nessuno esibirsi in una preghiera fatta in quel modo. Al massimo un paternostro mormorato tenendosi per mano o un coro cantato rigorosamente in chiesa. Da quando in qua chi è religioso si ferma in mezzo alla strada, alza le mani e prega? Farlo al campo sportivo è la stessa cosa. Ho fatto e seguito sport per anni e il massimo che ho visto è stato un fugace segno della croce, prima che cominciasse questa moda.
Questi fanno cose che manco gli ebrei ortodossi, e non vi sembrano strani? State diventando fondamentalisti pure voi, dite la verità.

Nessuno deve spiegare nulla a nessuno. È proprio questo il concetto di personale e privato, non il fatto che debba farlo da solo in un luogo deputato ma che possa farlo quando e come vuole basta che non crei problemi o non offenda nessuno. Quindi si torna al nucleo del discorso: ti offende?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #75 : Martedì 29 Gennaio 2019, 12:19:28 »
Effettivamente Berisha c’entra di strisho, perché non continuiamo la discussione in altro topic?

Tornando a Berisha, come lo vedreste sulla fascia al posto di Parolo/Marusic/Patric/Basta?
L'unica fascia disponibile per Berisha e' quella di sorpasso sulla A1 direzione Austria!
HO paura che abbia solo la corsa e difetti in parecchi fondamentali.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Berisha
« Risposta #76 : Martedì 29 Gennaio 2019, 12:21:03 »
L'unica fascia disponibile per Berisha e' quella di sorpasso sulla A1 direzione Austria!
HO paura che abbia solo la corsa e difetti in parecchi fondamentali.

American Friend sto giudizio è ancora azzardato ;)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Berisha
« Risposta #77 : Martedì 29 Gennaio 2019, 12:26:35 »
American Friend sto giudizio è ancora azzardato ;)
Non credo, se un giocatore manca di fondamentali lo vedi subito, non ti serve un campionato.
L'intesa si trova con il tempo, la tattica si impara nel tempo, i fondamentali a quei livelli li devi avere gia belli funzionanti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!