Sondaggio

Cosa farai domenica pomeriggio?

Andrò allo stadio a vedere Lazio-Udinese
15 (50%)
Guarderò in TV principalmente le partite di Siena e Verona
10 (33.3%)
Farò altro
5 (16.7%)

Totale votanti: 29

Le votazioni sono chiuse: Domenica 16 Maggio 2010, 12:08:46

Autore Topic: Dilemma per domenica  (Letto 13923 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #60 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:09:43 »
Si può sempre fare meglio, mio caro.

Cmq sono serissimo. Nessun sarcasmo, né ironia né dissacrazione. Da LAZIALE, per me, il mio posto domenica è davanti alla tv - magari al xxxx club testaccio - a gufare la xxxx.

neanche in pieno sarcasmo riesci a NON dare patenti.. che tristezza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #61 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:12:36 »
Sai cosa penso, che quello di mettere in dubbio la Lazialità degli altri è quanto di peggio si possa fare in questo momento.
No, c'è di peggio, stai sicuro.

La lazialità (anzi, aaaaa lazzialità) come valore monolitico, unico, oggettivo e immutabile si è sgretolata la sera di Lazio-inter.
Da allora in poi tutto è lazialità: seguire la Lazio allo stadio; vedere la Lazio allo stadio ma 'assenti' nello spirito, rapiti nell'ascolto della radiolina sintonizzata sulla frequenza che trasmette la cronaca di carlo zampa; vedere la Lazio in tv facendo zapping con xxxx channel; vedere la xxxx in tv facendo talvolta zapping con il canale dove danno la Lazio; andare a vedere la xxxx al xxxx club testaccio o nel bar dei Cesaroni alla Garbatella con intenti canzonatori; andare nel settore ospiti quando la xxxx gioca all'Olimpico per gufare direttamente.

Tutte condotte laziali. Dalla prima all'ultima.
Senza alcuna patente, così tranquillizziamo anche l'amico Skorpius.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #62 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:14:18 »
Mio Dio,che pesantezza!  ::)

Comunque andrò all'Olimpico perchè a casa soffrirei di più e perchè potrei in caso condividere l'orrore con altri laziali,anche se mi sa che toccherebbe fuggire dall'Olimpico stesso in anticipo e a gambe levate  ;D
Ed infine perchè voglio salutare i miei vicini di posto,che non so se rivedrò a breve,visto che non credo che mi riabbonerò il prossimo anno.

Sinceramente non credo che avrò molta voglia di salutare calorosamente dirigenza e giocatori che ci hanno fatto passare un anno orribile. Solo Reja è una figura che mi ha suscitato un po' di emozione positiva.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline falco

  • Bianco
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
  • Giacobino...
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #63 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:19:33 »
Sarò a Belgrado, in vacanza.
Week-end prenotato a gennaio... :-[

io a Parigi...
prenotato da mia moglie...
 8)
Giacomo, solo con io a tu per tu...

neweagle

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #64 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:25:26 »
No, c'è di peggio, stai sicuro.

La lazialità (anzi, aaaaa lazzialità) come valore monolitico, unico, oggettivo e immutabile si è sgretolata la sera di Lazio-inter.


la Lazialità non è mai stata valore monolitico, oggettivo e immutabile, è sempre stata espressa in maniera differente, da sempre.

aaaaaa lazzialità invece è da sempre stereotipata a seconda degli usi, dei consumi e costumi.

La Lazialità, lo ha detto benissimo prima aquilante, è vivere un'emozione, e l'emozione ogni persona la vive a modo suo.

Il tentativo di incastrarla in codici e condotte è sterile, e subirà sempre sconfitte come quella dell'altra domenica sera.



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #65 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:32:29 »
la Lazialità non è mai stata valore monolitico, oggettivo e immutabile, è sempre stata espressa in maniera differente, da sempre.
Non tutti se n'erano accorti, allora. Io, personalmente, credevo che la questione fosse meno 'sfumata', più netta. Inizio a rendermi conto (è destabilizzante, ti garantisco) che non è così.

La Lazialità, lo ha detto benissimo prima aquilante, è vivere un'emozione, e l'emozione ogni persona la vive a modo suo.
Vivere l'emozione della Lazio insultando il proprio portiere che para  mi sembra anni luce distante dalla mia sensibilità, ma - ci ho riflettuto - se questo è il modo con cui si può vivere la propria passione per la Lazio, almeno talvolta (in casi eccezionali), non possiamo che accettarlo. Ma fatemi dire che a parecchi tifosi della Lazio 'fa male' dover subire certi atteggiamenti nel proprio stadio, sinceramente. Lo dico nel rispetto delle posizioni e dei sentimenti di tutti i laziali, che sono legittimati a comportarsi come meglio credono.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #66 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:34:12 »
Lazio-Udinese su sky, con forte tentazione di "diretta gol".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #67 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:38:03 »
vieni un par d'ore prima e pagame un caffè

un par d'ore! lo prendi lungo sto caffè eh?
cmq se decido di onorare l'abbonamento volentieri...
ma eventualmente, se fuori si scatena l'apocalisse delle scimmie, si resta tutti allo stadio si?





Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #68 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:38:08 »
Vivere l'emozione della Lazio insultando il proprio portiere che para  mi sembra anni luce distante dalla mia sensibilità, ma - ci ho riflettuto - se questo è il modo con cui si può vivere la propria passione per la Lazio, almeno talvolta (in casi eccezionali), non possiamo che accettarlo. Ma fatemi dire che a parecchi tifosi della Lazio 'fa male' dover subire certi atteggiamenti nel proprio stadio, sinceramente. Lo dico nel rispetto delle posizioni e dei sentimenti di tutti i laziali, che sono legittimati a comportarsi come meglio credono.

C'è un errore di metodo secondo me.

Una cosa è se fischi un avversario una cosa è se lo insulto (magari utilizzando insulti raziali)..

Ecco è la stessa cosa come non mi piace che il mio fischio nei confronti di un avversario sia accomunato agli insulti della curva (pur avendo io e la curva in fondo lo stesso intento) così il mio sperare e tifare contro non può essere accomunato agli insulti beceri nei confronti di Muslera
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

neweagle

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #69 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:40:34 »
Non tutti se n'erano accorti, allora. Io, personalmente, credevo che la questione fosse meno 'sfumata', più netta. Inizio a rendermi conto (è destabilizzante, ti garantisco) che non è così.
Vivere l'emozione della Lazio insultando il proprio portiere che para  mi sembra anni luce distante dalla mia sensibilità, ma - ci ho riflettuto - se questo è il modo con cui si può vivere la propria passione per la Lazio, almeno talvolta (in casi eccezionali), non possiamo che accettarlo. Ma fatemi dire che a parecchi tifosi della Lazio 'fa male' dover subire certi atteggiamenti nel proprio stadio, sinceramente. Lo dico nel rispetto delle posizioni e dei sentimenti di tutti i laziali, che sono legittimati a comportarsi come meglio credono.
un'ultima cosa franz, se ti va rispondi.

ma era la prima volta che assistevi a comportamenti distanti anni luce dalla tua sensibilità?
era la prima volta che allo stadio sei stato costretto a subire atteggiamenti che ti hanno fatto male?

Posso davvero rendermi conto che vedere altri che fischiano muslera perchè para è destabilizzante, ma lo è (scherzo, non lo è, ma esagero) anche sentir dire che questo è stato l'evento che secondo te ha decretato il crollo della Lazialità per come la concepivi.



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #70 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:42:59 »
[...] così il mio sperare e tifare contro non può essere accomunato agli insulti beceri nei confronti di Muslera
E se io - uomo della strada - decido invece di accomunare, visto che non sono così raffinato da cogliere le differenze?
Immagina che io - uomo della strada - non ho tempo né voglia di soffermarmi ad analizzare le differenze.
Alla tv ho sentito che i tifosi della Lazio insultavano Muslera, che tutto lo stadio era per l'inter.
Potrei dedurre, sempre da uomo della strada, che Muslera lo hai insultato anche tu.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #71 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:44:16 »
un'ultima cosa franz, se ti va rispondi.
Vado allo stadio dall'87. Abbonato da 1990.
Quanto avvenuto a Lazio-inter non ha precedenti, per me. Ero presente anche al 5 maggio e me lo ricordo ben diverso, per dire...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #72 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:46:47 »
E se io - uomo della strada - decido invece di accomunare, visto che non sono così raffinato da cogliere le differenze?
Immagina che io - uomo della strada - non ho tempo né voglia di soffermarmi ad analizzare le differenze.
Alla tv ho sentito che i tifosi della Lazio insultavano Muslera, che tutto lo stadio era per l'inter.
Potrei dedurre, sempre da uomo della strada, che Muslera lo hai insultato anche tu.

Metodo di discussione che non condivido.
Stai parlando con me no (o con qualsiasi altro del forum che la pensa come me)?
Se io ti dico che non ho insultato muslera (in realtà non ho visto eanche la partita perchè tifare contro io non lo faccio) basterebbe a spostare il discorso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #73 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:46:55 »
ma era la prima volta che assistevi a comportamenti distanti anni luce dalla tua sensibilità?
era la prima volta che allo stadio sei stato costretto a subire atteggiamenti che ti hanno fatto male?

Posso davvero rendermi conto che vedere altri che fischiano muslera perchè para è destabilizzante, ma lo è anche sentir dire che questo è stato l'evento che secondo te ha decretato il crollo della Lazialità per come la concepivi.

In effetti, quante volte abbiamo sentito fischiare i nostri giocatori per motivi stupidi...  Sinisa è stato fischiato per mesi soltanto perché uno ha detto che lo ha visto sputare contro la curva...

Detto questo, non mi sono piaciuti affatto i fischi contro Muslera.  Ma credo che si sia trattato della classica estremizzazione dei comportamenti.  Una volta che si sceglie una condotta, la si estremizza per puro divertimento anche a costo di scadere in comportamenti che non hanno molto senso...  Non gli darei più importanza di quello che meritano...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #74 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:50:54 »
Metodo di discussione che non condivido.
Abbiamo stabilito che il metodo con cui discutiamo deve essere approvato da te? :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #75 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:52:54 »
Abbiamo stabilito che il metodo con cui discutiamo deve essere approvato da te? :P

ribadisco sempre quando il metodo adottato non lo condivido.. mi pare il minimo se devo esprimere una opinione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

neweagle

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #76 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:54:39 »
Vado allo stadio dall'87. Abbonato da 1990.
Quanto avvenuto a Lazio-inter non ha precedenti, per me. Ero presente anche al 5 maggio e me lo ricordo ben diverso, per dire...
Contestualizziamo le vicende in maniera diversa.
Secondo te quanto avvenuto in Lazio Inter rappresenta una cosa alla quale io non do nessun peso, se non quello di aver ribadito la diversità di vivere l'evento da parte dei tifosi.

Devo essermi abituato a tutto, visto che sono anche sei anni che sento dire da altri Laziali che sotto il profilo della gestione a Lotito non può essere detto niente (battuta).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #77 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:56:19 »
Contestualizziamo le vicende in maniera diversa.
Decisamente.
Ci abbiamo messo un po' ma alla fine ci siamo intesi. :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #78 : Lunedì 10 Maggio 2010, 17:13:23 »
Beato te che puoi andare allo stadio. Vai e ascolta le altre partite alla radio, no?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #79 : Lunedì 10 Maggio 2010, 19:50:58 »
Decisamente.
Ci abbiamo messo un po' ma alla fine ci siamo intesi. :)

ecco bravi, menomale; ce stavate a comincià a scassa'  li barattoli      :D   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”