Sondaggio

Cosa farai domenica pomeriggio?

Andrò allo stadio a vedere Lazio-Udinese
15 (50%)
Guarderò in TV principalmente le partite di Siena e Verona
10 (33.3%)
Farò altro
5 (16.7%)

Totale votanti: 29

Le votazioni sono chiuse: Domenica 16 Maggio 2010, 12:08:46

Autore Topic: Dilemma per domenica  (Letto 13915 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #40 : Lunedì 10 Maggio 2010, 14:54:10 »
Beh, mi sembra ovvio.
Io mica tifo solo e sempre la Lazio. Tifo anche, se mi conviene, che la xxxx non vinca prima di ogni altra cosa.

Domenica, quindi, invito tutti i laziali di buona fede a venire con me a testaccio a vedere chievo-xxxx in qualche xxxx club. Oppure, perché no?, a Garbatella nel bar diii Cesaroni.
Sempre per coglionarli, sia chiaro. In mezzo a loro a gufare la xxxx. Sticazzi di Lazio-udinese.

Per inciso, trovo la mia posizione pienamente coerente con l'essere tifoso della Lazio. Che nessuno si azzardi a darmi del xxxxnista, sebbene mi mescolerò a loro.

Sappiamo che sei ironico, pero me piace er piano...:) :) :)

TUTTI A TESTACCIO!!!

POMATA

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #41 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:00:28 »
Ho appena letto il post intero...duole leggere che qualcuno metta in dubbio la grandissima Lazialitá di chi non é d'accordo sul nostro comportamento (anche il mio :P) di Lazio-Inter

Siamo tutti Laziali ;)

PS: Comunque TUTTI A TESTACCIO!!! :P :P :P ;)

neweagle

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #42 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:19:13 »
Ho appena letto il post intero...duole leggere che qualcuno metta in dubbio la grandissima Lazialitá di chi non é d'accordo sul nostro comportamento (anche il mio :P) di Lazio-Inter


Chi ha messo in dubbio  la grandissima Lazialitá di chi non é d'accordo sul nostro comportamento (anche il mio ) di Lazio-Inter?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #43 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:21:15 »
Io temo che non ci intendiamo, POMATA.
Dopo Lazio-inter, evento durante il quale è stato esplicitato in mondovisione che il tifo per la Lazio  può anche - se necessario, se indispensabile per evitare un male peggiore - prevedere una condotta opposta a quella che ci si attende dall'appassionato della propria squadra (in concreto: il tifo contro e l'auspicio che la Lazio perdesse per fare un danno alla xxxx), ogni cosa diviene legittima.

Non appare dunque sorprendente - a maggior ragione dopo quanto accaduto in Lazio-inter, ribadisco - che il tifoso della Lazio, domenica prossima, diserti lo stadio Olimpico (dove gioca la Lazio) per verificare minuto per minuto, davanti alla tv, l'andamento di xxxx-chievo e di siena-inter.

Io non giudico chi decide di andare, per dire, al xxxx club testaccio a seguirsi la partita della xxxx: evidentemente, gli 'preme' più, in questo momento, che la xxxx non vinca lo scudetto. E vuole gestire l’ansia controllando l’andamento della partita con i suoi occhi, senza stare attaccato a una radiolina sui seggiolini dello stadio Olimpico mentre gioca la Lazio. Trovo dunque tale atteggiamento del tutto coerente con quanto palesato in occasione di Lazio-inter.

Allo stesso tempo, ritengo legittimo che altri laziali decidano invece di recarsi allo stadio Olimpico, dove giocherà la Lazio, per assistere all'ultimo match casalingo della squadra per cui tifano in prima istanza.

Evidentemente, sono pienamente legittime entrambe le condotte. E nessuna delle due è 'migliore' dell'altra, se così vogliamo dire. Nessuno può rivendicare maggior lazialità dell’altro: è lazialissimo chi va allo stadio a vedere la Lazio perché “chi ama la Lazio va a vedere la Lazio”, come ci ricorda aquilante, ed è lazialissimo, allo stesso modo, chi va al xxxx club testaccio a seguire chievo-xxxx, visto che il suo primario interesse da laziale, in questo momento, è che la xxxx non vinca lo scudetto.

Non capisco perché alcuni si irritano quando scrivo simili ovvietà, peraltro senza alcun intento polemico.
Buon viaggio, caro Piero.

paoletto

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #44 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:24:43 »
Stadio au usuall
Stadio con radio inaspettatamente

POMATA

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #45 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:25:37 »
Ci stiamo accusando velatamente uno all'altro di poca Lazialitá o differente Lazialitá, questo non é carino.

Io sono cresciuto con la frase: Un Laziale prima di essere Laziale é antiromanista, altri non la pensano cosí.

Il mondo é bello perché é vario, quindi propongo di svelenare il post e tifare domenica per chi ci interessa :)

Nel mio caso Lazio e Inter

UNIAMOCI LAZIALI!!! :D

POMATA

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #46 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:28:24 »
Io temo che non ci intendiamo, POMATA.
Dopo Lazio-inter, evento durante il quale è stato esplicitato in mondovisione che il tifo per la Lazio  può anche - se necessario, se indispensabile per evitare un male peggiore - prevedere una condotta opposta a quella che ci si attende dall'appassionato della propria squadra (in concreto: il tifo contro e l'auspicio che la Lazio perdesse per fare un danno alla xxxx), ogni cosa diviene legittima.

Non appare dunque sorprendente - a maggior ragione dopo quanto accaduto in Lazio-inter, ribadisco - che il tifoso della Lazio, domenica prossima, diserti lo stadio Olimpico (dove gioca la Lazio) per verificare minuto per minuto, davanti alla tv, l'andamento di xxxx-chievo e di siena-inter.

Io non giudico chi decide di andare, per dire, al xxxx club testaccio a seguirsi la partita della xxxx: evidentemente, gli 'preme' più, in questo momento, che la xxxx non vinca lo scudetto. E vuole gestire l’ansia controllando l’andamento della partita con i suoi occhi, senza stare attaccato a una radiolina sui seggiolini dello stadio Olimpico mentre gioca la Lazio. Trovo dunque tale atteggiamento del tutto coerente con quanto palesato in occasione di Lazio-inter.

Allo stesso tempo, ritengo legittimo che altri laziali decidano invece di recarsi allo stadio Olimpico, dove giocherà la Lazio, per assistere all'ultimo match casalingo della squadra per cui tifano in prima istanza.

Evidentemente, sono pienamente legittime entrambe le condotte. E nessuna delle due è 'migliore' dell'altra, se così vogliamo dire. Nessuno può rivendicare maggior lazialità dell’altro: è lazialissimo chi va allo stadio a vedere la Lazio perché “chi ama la Lazio va a vedere la Lazio”, come ci ricorda aquilante, ed è lazialissimo, allo stesso modo, chi va al xxxx club testaccio a seguire chievo-xxxx, visto che il suo primario interesse da laziale, in questo momento, è che la xxxx non vinca lo scudetto.

Non capisco perché alcuni si irritano quando scrivo simili ovvietà, peraltro senza alcun intento polemico.

Ho capito, ho capito.

:)

Per me tutto apposto

geddy

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #47 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:30:06 »
io sarò a milano
guarderò diretta goal sullo streaming (se lo trovo)

poi, con la sciarpetta della Lazio, me ne vado in piazza Duomo
E chi sta meglio di te. Speriamo.
Viva la Lazio, abbasso la roma. E' più semplice di quanto sembri.  :band2: :band1: :band7:

neweagle

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #48 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:30:21 »

Non capisco perché alcuni si irritano quando scrivo simili ovvietà, peraltro senza alcun intento polemico.
Premetto che, almeno personalmente, non sono irritato.

La questione ruota tutta intorno all'intento polemico, ora dici che non c'è.

Il topic si è ribaltato quindi, ora è chi difende la legittimità di tutte le posizioni a diventare uno che, velatamente,  mette in dubbio la Lazialità degli altri.
Mentre chi apparentemente faceva ironia si scopre essere il più legittimante di tutti.

E' curiosissima la cosa.

Per pomata, differente Lazialità è una cosa, poca Lazialità un'altra.

La prima è l'essenza, se c'è un'essenza, della Lazialità, l'altra è un'accusa stupida che, mi sembra, nessuno si è fatto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #49 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:30:33 »
Allo stadio a tifare Lazio e per salutare gli amici. Al ritorno passo anche a testaccio per salutare FK che mi sembra di capire non vedrò in tevere.  :D

ciai ´n posto sul " triciclo "   :banana: ???
SE va bene, il casco me lo porto io

TUTTI A TESTACCIO DA f_k     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #50 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:34:00 »
Comunque per me, la parola "Lazialitá" implica inesorabilmente essere antiromanisti :D :D :D

IMHO ;)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #51 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:35:07 »
sottoscrivo quanto postato da franz_kappa.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #52 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:38:20 »
Il topic si è ribaltato quindi, ora è chi difende la legittimità di tutte le posizioni a diventare uno che, velatamente,  mette in dubbio la Lazialità degli altri.
Mentre chi apparentemente faceva ironia si scopre essere il più legittimante di tutti.
Ma abbi pazienza, scusa..., ma come avrei potuto - onestamente - sostenere che uno che domenica anziché stare all'Olimpico se ne sta al xxxx club testaccio a gufare la xxxx non è della Lazio? Quello è un lazialone, tanto quanto un altro che invece se ne va all'olimpico a vedere Lazio-udinese. Semplicemente, è una questione di diverso 'settaggio' delle priorità.

Francamente, tra vedere una partita inutile della Lazio allo stadio e partecipare al rito psichico collettivo contro la xxxx, gufando davanti alla tv, trovo la seconda opzione la più preferibile, strategica e opportuna in questo momento.

Cui prodest, in fondo in fondo, la semplice visione di Lazio-udinese (a un laziale, intendo)? Più utile, per un laziale, guardarsi la xxxx a casa (o al xxxx club testaccio o al bar diii Cesaroni daaa Garbatella, a seconda delle preferenze. Precisazione: tali opzioni alternative a casa propria le suggerisco solo con l'intento di realizzare contesti ancor più perculeggianti ai danni dei xxxxnisti, non certo per sostenere che chi domenica si vede la xxxx e non la Lazio è della xxxx. Quindi nun ve 'ncazzate, fate i bravi...).
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #53 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:40:25 »
No non è l'essenza del laziale l'antiromanismo. L'essenza sono le bandiere e la Lazio che scende in campo. Noi non siamo anti. Siamo pro Lazio, sempre. Ed è normale che il sottile piacere provato al goal dell'inter ci auguriamo non debba succedere mai più. Ma siamo Laziali, tutti.
Io ieri gli ultimi dieci minuti mi sono quasi tagliato le mani per non cambiare canale.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #54 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:40:36 »
per me siete tutti laziali, quelli che vanno allo stadio e quelli che gufano in tv.
ve vojo bene a tutti.

neweagle

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #55 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:42:33 »
Ma abbi pazienza, scusa..., ma come avrei potuto - onestamente - sostenere che uno che domenica anziché stare all'Olimpico se ne sta al xxxx club testaccio a gufare la xxxx non è della Lazio? Quello è un lazialone, tanto quanto un'altro che invece se ne va all'olimpico a vedere Lazio-udinese. Semplicemente, è una questione di diverso 'settaggio' delle priorità.

Francamente, tra vedere una partita inutile della Lazio allo stadio e partecipare al rito psichico collettivo contro la xxxx, gufando davanti alla tv, trovo la seconda opzione la più preferibile, strategica e opportuna in questo momento.

Cui prodest, in fondo in fondo, la semplice visione di Lazio-udinese (a un laziale, intendo)? Più utile, per un laziale, guardarsi la xxxx a casa (o al xxxx club testaccio o al bar diii Cesaroni daaa Garbatella, a seconda delle preferenze).
Io non lo so cosa volevi, ora hai precisato e va benissimo.
ti ho fatto perdere tempo e non volevo.
Ma una cosa, visto che siamo al momento delle precisazioni, mai mi sono sognato di mettere in dubbio la tua Lazialità e di quelli che la pensano come te. Qualsiasi cosa tu avessi, ora l'hai spiegata, intenzione di dire.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #56 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:43:32 »
Io ieri gli ultimi dieci minuti mi sono quasi tagliato le mani per non cambiare canale.
Cioé, scusa, guardavi la Lazio e non l'inter o la xxxx? Con il risultato della Lazio di fatto acquisito e l'atalanta che perdeva a Napoli?

Per carità, tutto legittimo, tutto lecito. Ma in quel frangente era più 'utile' verificare l'andamento di xxxx-cagliari. Da laziali, intendo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #57 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:45:45 »
[...]
Ma figurati! Sul momento uno si 'picca' un po', ma poi passa tutto. E non ritengo in alcun modo di aver perso tempo.
Oh, beninteso: potevi anche mettere in dubbio la mia lazialità, figurati. Manco mi conosci, non sai chi sono e come vivo la Lazio, quindi mi puoi dire quello che vuoi. Siamo due ectoplasmi virtuali, quando ci giudichiamo la lazialità l'uno con l'altro. :)
Buon viaggio, caro Piero.

neweagle

Re:Dilemma per domenica
« Risposta #58 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:56:32 »
potevi anche mettere in dubbio la mia lazialità,
Sai cosa penso, che quello di mettere in dubbio la Lazialità degli altri è quanto di peggio si possa fare in questo momento.

Le posizioni vengono strumentalizzate continuamente da chi non ha invece nessun interesse per la Lazio.

Prima si esce da questo gioco, e meglio è per la Lazio, spazzare via ogni argomento buono per quelli che interpretano a loro modo le posizioni.

Il giorno che consideremo tutti la diversità di veduta una risorsa le cose cambieranno.

basta con i decaloghi e le regole da seguire.

Offline aquilante

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 99
  • Karma: +26/-1
    • Mostra profilo
Re:Dilemma per domenica
« Risposta #59 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:06:46 »
ma guarda robcouto,
io non intendo minimamente distribuire patenti o patentini di lazialità
(tra l'altro lazialità è un neologismo di cui faccio francamente fatica a comprendere il significato)
le posizioni dei tifosi per me sono tutte parimenti legittime
chi si abbona, chi non si abbona, chi detesta lotito, chi lo apprezza
(io continuo ad apprezzarlo, così chiudiamo subito questo di fronte)
chi va allo stadio, chi sta davanti al televisore, chi va in gita
eccetera eccetera

quello che volevo esprimere era solo il mio parere, giusto o sbagliato che sia:
per me andare a vedere la Lazio è sempre una gioia
non conta la classifica, non conta con chi gioca
quando c'erano cucchi e fortunato, quando c'erano veron e nedved, oggi che ci sono baronio e brocchi
la Lazio per me è sempre un'emozione
e se fossimo retrocessi (col ciufolo), con i miei figli in macchina a sassuolo, a portogruaro, a modena, a padova
due passi da casa mia. sciarpetta e panini. emozioni e nient'altro