Autore Topic: Abdoulay Konko  (Letto 2625 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Abdoulay Konko
« : Venerdì 17 Febbraio 2012, 16:15:16 »
E’ Abdoulay Konko il terzo colpo di mercato in casa Lazio dopo Klose e Lulic. Preferito a Cassani, il 27enne laterale francese, che prendera’ il posto di Lichtsteiner (ufficializzato oggi dalla Juventus), ha firmato nel pomeriggio un contratto di cinque anni (scadenza 2016), con ingaggio di circa 1,2 milioni di euro a stagione, mentre al Genoa vanno 5 milioni. ”Sono contento d’essere arrivato alla Lazio, ma avro’ molto da lavorare”, ha detto Konko prima di sottoporsi alle visite mediche.

Fonte: ansa 01/07/2011

Tutto ha un valore. E questo sarebbe il valore di Konko ? 1,2mil a stagione per 5 anni assicurati ?
Ovvio che Lulic prende 700mila perche' era mezzo-sconosciuto e non ha curriculum.
Ma a tutto ce' un limite.

Da cedere alla prossima finestra di mercato,e se Cavanda non e' adatto come riserva,da prenderne due di terzini destri.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abdolay Konko
« Risposta #1 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 16:18:23 »
Io prenderei pure un terzino sinistro ed un esterno di centrocampo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abdolay Konko
« Risposta #2 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 16:25:48 »
Konko è un ottimo giocatore. Non ho capito perchè ce l'avete tanto con lui visto che le reti sono arrivate tutte e 3 dalla parte di Zauri.
In fase difensiva è nettamente migliore di Licht.
La gara di ieri comunque non stabilisce l'esatta qualità di un calciatore....giocare contro 11 assatanati che vanno al doppio della tua velocità (speriamo per merito del preparatore) non definisce nulla!!!! 

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Abdolay Konko
« Risposta #3 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 16:29:49 »
Konko è un ottimo giocatore. Non ho capito perchè ce l'avete tanto con lui visto che le reti sono arrivate tutte e 3 dalla parte di Zauri.
In fase difensiva è nettamente migliore di Licht.
La gara di ieri comunque non stabilisce l'esatta qualità di un calciatore....giocare contro 11 assatanati che vanno al doppio della tua velocità (speriamo per merito del preparatore) non definisce nulla!!!!

Ma il topic almeno lo hai letto ?
Non mi riferisco alla partita di ieri,ma in generale.

Lich e' duemila volte meglio soprattutto in difesa.
Sono i sogni a fare la realtà

esculapio

Re:Abdolay Konko
« Risposta #4 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 16:43:31 »
Konko è un ottimo giocatore. Non ho capito perchè ce l'avete tanto con lui visto che le reti sono arrivate tutte e 3 dalla parte di Zauri.
In fase difensiva è nettamente migliore di Licht.
La gara di ieri comunque non stabilisce l'esatta qualità di un calciatore....giocare contro 11 assatanati che vanno al doppio della tua velocità (speriamo per merito del preparatore) non definisce nulla!!!!
primo gol.... dici arriva dalla parte di zauri?? cosa arriva dalla parte di zauri?? arriva un cross a campanile che io non ho mai visto prendere da un attaccante invece che da un difensore.. è un cross talmente alto e lento che hai tutto il tempo di prendere posizione.. o appoggiarti all'attaccante per sbilanciarlo di mestiere.. invece no vedi sta palla lenta lenta.. falcao che salta e lui li.. fermo che se lo guarda!

secondo gol.... cross che arriva dall parte di zauri... io che contemporaneamente penso "ufffff meno male dall'altra parte ce sta solo uno dei nostri" quello co la majetta a strisce biancorosse sta almeno 3 metri dietro.... improvvisamente vedo la palla che passa e quello co la majetta a strisce che supera il nostro !!! ma come è possibile?? stava 3 -4 metri dietro?? ;)

scusami ma in fase difensiva meglio di lich non si puo' sentire... è un fuscello, spalla a spalla lo spostano tutti, non ha grointa , non ha tigna.. coma fai a di che è meglio di lich?

secondo me è il peggior acquisto, nel rapporto qualita-prezzo di quest'anno!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abdolay Konko
« Risposta #5 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 16:47:46 »
Complessivamente non mi sembra che il buon Konko sia così malaccio.

Che non sia Djalma Santos s'era capito da un po', e il paragone con lo svizzerotto è piuttosto ingeneroso al momento, anche perché Licht va a duemila all'ora da inizio campionato e la tenuta atletica dei due è semplicemente non paragonabile.

Tuttavia è al primo anno, e mi sembra abbia ampi margini di miglioramento.

Il problema grosso semmai è la preoccupante tendenza agli infortuni; il che porta a cercare un altro laterale almeno di medio valore, visti i rincalzi.





Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Abdoulay Konko
« Risposta #6 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:01:30 »
2 miliardi e 400 milioni di lire all' anno :o

Questo qui è un miliardario.

Una sega furiosa.
C'è chi nasce, non con la camicia, ma con lo smoking.

NON HA FATTO UN CROSS IN 6 MESI.

E c'è chi continua a definirlo ottimo giocatore.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abdoulay Konko
« Risposta #7 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:02:55 »
in effetti all'inizio mi sembrava più forte..... tecnicamente non è male, anzi è meglio di licht... ma è troppo "timido"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Abdoulay Konko
« Risposta #8 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:04:48 »
l' ultima volta che ha giocato titolare è stato 4 anni fa...
dai...

sembrava più forte a chi? non appena l' abbiamo preso per 5 mln mi ero strappato i capelli...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Abdoulay Konko
« Risposta #9 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:14:27 »
e pensare che non ci vuole molto...
vai in francia, c' è il sochaux ultimo...
nel sochaux gioca uno dei più promettenti terzini destri francesi, Sebastien Corchia.
Classe 1990.
E già che ci sei ti pigli pure Marvin Martin, classe 88, già 7 presenze e 2 gol con la francia, ottimo centrocampista.

Giusto per fare un esempio facile facile. Mica devi per forza prendere questi.
Ma ci sarà pure chi dice che se stanno retrocedendo(l' anno scorso che sono arrivati quinti invece eran fenomeni) sono certamente pippe. L' ex genoano Konko è un fenomeno.

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abdolay Konko
« Risposta #10 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:18:38 »
Ma il topic almeno lo hai letto ?
Non mi riferisco alla partita di ieri,ma in generale.

Lich e' duemila volte meglio soprattutto in difesa.

Licht era la disperazione di Reja...sbagliava tutti i movimenti difensivi...ma ci parli tu con l'allenatore? peccato che tra l'altro anche Conte abbia chiesto e ottenuto un altro terzino destro titolare....
vedrai a milan-juventus chi gioca?  caceres o lichtsteiner? scommettiamo cento euro?
certo poi ci sei tu che lo preferisci...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Abdolay Konko
« Risposta #11 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:20:57 »
Licht era la disperazione di Reja...sbagliava tutti i movimenti difensivi...ma ci parli tu con l'allenatore? peccato che tra l'altro anche Conte abbia chiesto e ottenuto un altro terzino destro titolare....
vedrai a milan-juventus chi gioca?  caceres o lichtsteiner? scommettiamo cento euro?
certo poi ci sei tu che lo preferisci...

Non m'interessa questa discussione perche e' off-topic. Se non ti piace Lich hai tutte le tue ragioni.
Ma non e' questo il punto.

Qui si parla di Konko.

 ;)
Sono i sogni a fare la realtà

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abdolay Konko
« Risposta #12 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:26:27 »
primo gol.... dici arriva dalla parte di zauri?? cosa arriva dalla parte di zauri?? arriva un cross a campanile che io non ho mai visto prendere da un attaccante invece che da un difensore.. è un cross talmente alto e lento che hai tutto il tempo di prendere posizione.. o appoggiarti all'attaccante per sbilanciarlo di mestiere.. invece no vedi sta palla lenta lenta.. falcao che salta e lui li.. fermo che se lo guarda!

secondo gol.... cross che arriva dall parte di zauri... io che contemporaneamente penso "ufffff meno male dall'altra parte ce sta solo uno dei nostri" quello co la majetta a strisce biancorosse sta almeno 3 metri dietro.... improvvisamente vedo la palla che passa e quello co la majetta a strisce che supera il nostro !!! ma come è possibile?? stava 3 -4 metri dietro?? ;)

scusami ma in fase difensiva meglio di lich non si puo' sentire... è un fuscello, spalla a spalla lo spostano tutti, non ha grointa , non ha tigna.. coma fai a di che è meglio di lich?

secondo me è il peggior acquisto, nel rapporto qualita-prezzo di quest'anno!

il primo cross è dalla parte di Zauri e tra l'altro sull'uomo c'è Candreva...
l'abc del calcio ti dice che i cross dal fondo sono tutti pericolosi
Falcao è uno dei più grandi saltatori del mondo e ci sta che perdi lo stacco aereo.
L'errore casomai è di Diakitè che è nella terra di nessuno...

secondo gol...se qualcuno sbaglia in questo caso è MAtuzalem che si fa anticipare da Diego che poi sbaglia il tiro e serve Falcao...responsabilità di Konko davvero minime...

sul terzo gol mi chiedo ancora dove sia Zauri...

però la pippa in difesa è Konko...mentre Conte chissà perchè si fa comprare Caceres.

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abdolay Konko
« Risposta #13 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:29:56 »
Non m'interessa questa discussione perche e' off-topic. Se non ti piace Lich hai tutte le tue ragioni.
Ma non e' questo il punto.

Qui si parla di Konko.

 ;)

il problema della Lazio non è certamente Konko. Anzi, ad avercene due saremmo a cavallo.
Tra l'altro mi sembra che è quello che ha giocato di più nel reparto difensivo.
E dalla sua parte difficilmente prendiamo gol...

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abdoulay Konko
« Risposta #14 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:38:03 »
tra l'altro la tanto vituperata difesa della Lazio ha subito 22 gol in 23 partite...nemmeno uno a partita...tra le grandi solo Juve(13) e Milan(20) hanno fatto meglio...
purtroppo nella capitale è così...basta una partita sbagliata e diventano tutte pippe..pensare che una settimana fa erano tutti eroi!!!!
ci vorrebbe maggior equilibrio

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Abdoulay Konko
« Risposta #15 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:39:12 »
tra l'altro la tanto vituperata difesa della Lazio ha subito 22 gol in 23 partite...nemmeno uno a partita...tra le grandi solo Juve(13) e Milan(20) hanno fatto meglio...
purtroppo nella capitale è così...basta una partita sbagliata e diventano tutte pippe..pensare che una settimana fa erano tutti eroi!!!!
ci vorrebbe maggior equilibrio

A parte una o due partite.
Non mi e' mai piaciuto il Konko visto qui.
Mio umile parere e'....
Sono i sogni a fare la realtà

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abdoulay Konko
« Risposta #16 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:48:05 »
A parte una o due partite.
Non mi e' mai piaciuto il Konko visto qui.
Mio umile parere e'....

ma lo sai che il calcio è soggettivo e forse è bello anche per questo  ;) ;) ;)

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Abdoulay Konko
« Risposta #17 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:52:41 »
A mio parere il Konko che abbiamo visto fino ad oggi, è un modestissimo giocatore. Gracilino, leggerino, la tigna del difensore non sa nemmeno cosa sia, per quanto riguarda i cross....lasciamo perdere! Lich era altra cosa, non c'è dubbio.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abdoulay Konko
« Risposta #18 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:53:48 »
dalle statistiche della Serie A:

Palloni recuperati: konko 100- lichtsteiner 96
respinte : konko 97- lichtsteiner 67
intercettazioni: konko 40 - lichtsteiner 21.

le statistiche offensive invece premiano lichtsteiner.

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abdoulay Konko
« Risposta #19 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:55:17 »
A mio parere il Konko che abbiamo visto fino ad oggi, è un modestissimo giocatore. Gracilino, leggerino, la tigna del difensore non sa nemmeno cosa sia, per quanto riguarda i cross....lasciamo perdere! Lich era altra cosa, non c'è dubbio.

i cross di lichtsteiner erano e restano elementari...bravissimo nella spinta e nella corsa ma cross sempre banali...