Autore Topic: SS. LAZIO -- JUVENTUS  (Letto 15693 volte)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re: SS. LAZIO -- JUVENTUS
« Risposta #100 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 18:51:47 »
Credo anch'io che sia un 4.3.2.1 mascherato, anzi penso più prosaicamente un classico 4.4.2.

penso pure io, si dovrebbe tornare finalmente a 4 dietro, con 3 tosti a ccampo, LA a fare da raccordo per il trequartista e la punta. L'albero di Natale.

Se non sarà così e Parolo giocherà nel ruolo di Robben allora l'albero ce lo introdurranno nell'ano con tutte le radici.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 18:59:47 »
penso pure io, si dovrebbe tornare finalmente a 4 dietro, con 3 tosti a ccampo, LA a fare da raccordo per il trequartista e la punta. L'albero di Natale.

Se non sarà così e Parolo giocherà nel ruolo di Robben allora l'albero ce lo introdurranno nell'ano con tutte le radici.
Penso che solo chi sarà allo stadio, dove i particolari da VAR non si riescono a notare ma lo schieramento ed i movimenti sì, ci diranno come sarà schierata la Lazio.
Non penso ad un Parolo a tutta fascia nelle due fasi, sarebbe follia.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 20:14:28 »
mah. Spero che la Lazio non diventi la vittima sacrificale di tutto questo. Però non credo, dai. Mi sembrerebbe molto stupido

Posso capire che, tra tecnico e società, ci siano tensioni o magari i rapporti non siano idilliaci.
Però Simone è insieme alla Lazio da 20 anni, e non credo proprio che la danneggerebbe per fare dispetto a qualcuno.

Io lo discuto come allenatore perché, anche se magari diventerà bravissimo, al momento deve ancora migliorare secondo me.
Però non ho dubbi sulla sua onestà, e buona fede nei confronti del club.

Se dovesse schierare Parolo terzino, lo farà per ragioni di natura tecnica. A me sembra una pazzia, ma spero di ricredermi e fargli un applauso
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 20:20:06 »

Se dovesse schierare Parolo terzino, lo farà per ragioni di natura tecnica. A me sembra una pazzia, ma spero di ricredermi e fargli un applauso
3.4.2.1?

Lo fece, perdemmo per un gol del solito Khedira ma la Lazio gioco' una signora partita. Era Agosto del 2016 ed ero sugli spalti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

« Risposta #104 : Venerdì 25 Gennaio 2019, 20:56:28 »

Secondo me hanno ragione SAV e gentlemen...vuole proteggere Bastos che si allargherà in fase di non possesso e non salirà mai.

Al ventesimo Parolo rischia di sputare un polmone. In ogni caso visto che non abbiamo un esterno decente, che indegnamente la società non ha ancora portato a Formello, preferisco questa soluzione a uno dei mediocri esterni che dovrebbero andare lì.
Naturalmente solo se giocano insieme Immobile, SMS, LA e Correa...

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Sabato 26 Gennaio 2019, 09:57:10 »
Secondo me hanno ragione SAV e gentlemen...vuole proteggere Bastos che si allargherà in fase di non possesso e non salirà mai.

Al ventesimo Parolo rischia di sputare un polmone. In ogni caso visto che non abbiamo un esterno decente, che indegnamente la società non ha ancora portato a Formello, preferisco questa soluzione a uno dei mediocri esterni che dovrebbero andare lì.
Naturalmente solo se giocano insieme Immobile, SMS, LA e Correa...
Io sono sempre per mettere un giocatore di ruolo, e non adattare un titolare, fosse anche un della Primavera, però in questo caso non me la sento di criticare il Mister, la scelta di Parolo che copre la zona destra con Bastos dietro non è una cosa sbagliata, l'importante è avere in campo la qualità per far ripartire le azioni.

Gasco luis veron

« Risposta #106 : Sabato 26 Gennaio 2019, 10:23:33 »
Io sono sempre per mettere un giocatore di ruolo, e non adattare un titolare, fosse anche un della Primavera, però in questo caso non me la sento di criticare il Mister, la scelta di Parolo che copre la zona destra con Bastos dietro non è una cosa sbagliata, l'importante è avere in campo la qualità per far ripartire le azioni.

Lettura tattica perfetta da parte di Gentlemen: anche con il Napoli infatti il nostro 3/5/1/1 che si trasformava in un 3/4/1/2 era un ibrido in quanto Parolo giocava molto vicino a Bastos proprio per il motivo che diceva Gentlemen.

In pratica e' come se avessimo il baricentro spostato a sinistra con Lulic molto alto e con la fascia sinistra votata ad attaccare l' avversario con Senad e l' allargamento di Correa quindi Inzaghi ha un progetto tattico abbastanza chiaro in testa (vuole due giocatori vicini come Parolo e Bastos per quando si allarghera' a sinistra C.Ronaldo), in fase difensiva mentre in fase propositiva Luis dovrebbe avanzare dietro a Correa e a Immobile.

La mia domanda e' solo una (ad Inzaghi): invece di fare l' ibrido perche' non possiamo metterci a 4 direttamente con gli stessi uomini?

3/5/1/1  - 3/4/1/2 ibrido

Strakosha
       Bastos     wallace         radu
    Parolo        L.Leiva       
             Milinkovic  l.Alberto     Lulic
                                          Correa
                       Immobile

4/3/2/1

Strakosha

Bastos    wallace        radu       lulic
                        L.Leiva
          Parolo              Milinkovic   
      L.Alberto                     Correa
                       Immobile     

Mi sembra tutto piu' omogeneo e Bastos il terzino puo' farlo perche' e' veloce (visto che abbiamo venduto ormai, Caceres che era di ruolo).

Meglio Lulic terzino che Parolo largo-ibrido a destra, almeno secondo me.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #107 : Sabato 26 Gennaio 2019, 11:00:41 »
                         4/3/2/1

Strakosha

Bastos    wallaceAcerbi        radu       lulic
                        L.Leiva
          Parolo              Milinkovic   
      L.Alberto                     Correa
                       Immobile     

Questa di fatto è la formazione del secondo tempo di Napoli fino all'espulsione di Acerbi. Forse LA e Correa invertiti
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #108 : Sabato 26 Gennaio 2019, 11:14:49 »
Questa di fatto è la formazione del secondo tempo di Napoli fino all'espulsione di Acerbi. Forse LA e Correa invertiti

Si, si davo per scontata la sostituzione di Acerbi con Wallace.

Unica cosa, Ataru: ci ho messo un po' per capirlo infatti inizialmente pensavo anche io che a Napoli stavamo giocando a 4 dietro ma poi chiedendo ai nostri amici utenti nella diretta online della partita mi hanno detto che eravamo messi sempre a 3.

Quando ha rinviato il portiere del Napoli ho visto il nostro assetto esatto: eravamo messi a 3, quindi posso confermare che i nostri amici avevano ragione.

Quando vedevi largo Correa a sinistra era perche' dal 3/5/1/1 in fase di possesso ci mettevamo con il 3/4/1/2

Ovviamente, (ma molto raramente perche' il nostro gioco si sviluppava prevalentemente a sinistra), Correa incrociava non solo a sinistra ma anche a destra con Luis che andava ad occupare lo spazio lasciato da Correa (il giocatore dietro le punte si muove sempre orizzontalmente e si inserisce nel lato dove si crea lo spazio destra o, sinistra che sia).

In sostanza a Napoli abbiamo fatto la difesa a 4 solamente quando eravamo in 10 contro 11, salvo poi ripassare a 3 nei minuti finali con Parolo centrale nella difesa a 3.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Sabato 26 Gennaio 2019, 12:18:05 »
Si, si davo per scontata la sostituzione di Acerbi con Wallace.

Unica cosa, Ataru: ci ho messo un po' per capirlo infatti inizialmente pensavo anche io che a Napoli stavamo giocando a 4 dietro ma poi chiedendo ai nostri amici utenti nella diretta online della partita mi hanno detto che eravamo messi sempre a 3.

Quando ha rinviato il portiere del Napoli ho visto il nostro assetto esatto: eravamo messi a 3, quindi posso confermare che i nostri amici avevano ragione.

Quando vedevi largo Correa a sinistra era perche' dal 3/5/1/1 in fase di possesso ci mettevamo con il 3/4/1/2

Ovviamente, (ma molto raramente perche' il nostro gioco si sviluppava prevalentemente a sinistra), Correa incrociava non solo a sinistra ma anche a destra con Luis che andava ad occupare lo spazio lasciato da Correa (il giocatore dietro le punte si muove sempre orizzontalmente e si inserisce nel lato dove si crea lo spazio destra o, sinistra che sia).

In sostanza a Napoli abbiamo fatto la difesa a 4 solamente quando eravamo in 10 contro 11, salvo poi ripassare a 3 nei minuti finali con Parolo centrale nella difesa a 3.
Ero allo stadio, tribuna nisida in alto, nel secondo tempo abbiamo giocato a 4, esattamente 4-3-2-1 che diventava anche 4-3-1-2, non fossilizziamoci sui numeri, ma di certo è che dal primo minuto del secondo tempo eravamo a 4 dietro, nell'intervallo ha tolto Lukaku, Lulic è scalato a terzino fluidificante sinistro, Bastos a destra, Acerbi e Radu al centro, dopo l'espulsione di Acerbi siamo continuati a stare a 4, con Patric a destra e Bastos al posto di Acerbi.
E' così, avevo lo schieramento difensivo della lazio sotto il mio settore, eravamo a 4.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Sabato 26 Gennaio 2019, 12:46:57 »
Cáceres gioca?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

« Risposta #111 : Sabato 26 Gennaio 2019, 13:46:03 »
Ero allo stadio, tribuna nisida in alto, nel secondo tempo abbiamo giocato a 4, esattamente 4-3-2-1 che diventava anche 4-3-1-2, non fossilizziamoci sui numeri, ma di certo è che dal primo minuto del secondo tempo eravamo a 4 dietro, nell'intervallo ha tolto Lukaku, Lulic è scalato a terzino fluidificante sinistro, Bastos a destra, Acerbi e Radu al centro, dopo l'espulsione di Acerbi siamo continuati a stare a 4, con Patric a destra e Bastos al posto di Acerbi.
E' così, avevo lo schieramento difensivo della lazio sotto il mio settore, eravamo a 4.

Allora mi scuso poiche' io non ero presente: a questo punto la tua analisi tattica puo' esser sicuramente piu' attendibile della mia.

La tua e' una buona notizia perche' anche contro la Juve potremmo giocare cosi' ed
applicare lo stesso/stessi moduli del secondo tempo di Napoli.

Non sarebbe male come cosa: mi scuso ancora per le analisi errate di questi giorni poiche' avevo criticato Inzaghi per aver fatto giocare Parolo come quinto.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Sabato 26 Gennaio 2019, 14:42:30 »
 può cambiare modulo? Le differenze rispetto alla Serie A dell'anno scorso?

"Sì, e si può anche rimanere come abbiamo sempre giocato. Abbiamo ancora l'allenamento di oggi, poi vedremo dopo la rifinitura di domani mattina. Tutte le squadre, a parte Napoli e Juve, hanno fatto meno punti rispetto all'anno scorso. Abbiamo un inizio di calendario difficile come all'andata, sappiamo che queste gare sono nelle nostre corde, lo abbiamo dimostrato fino all'anno scorso. Dipenderà soprattutto da noi e dal nostro atteggiamento di domani".

Quando questo inetto sarà allontanato da Formello stapperò Champagne.

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Sabato 26 Gennaio 2019, 15:28:06 »
Io mi stupisco che nessun altro l'abbia fatto notare prima, era evidente anche in TV, tutti a stracciarsi le vesti per Parolo quinto quando a Napoli è scalato di fatto sulla fascia solo dopo l'espulsione di Acerbi e avendo comunque Patric alle spalle, da quel momento malgrado l'uomo in meno da quella fascia non sono arrivati più pericoli.
Forza Lazio

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Sabato 26 Gennaio 2019, 17:43:25 »
Inzaghi alla Lazio vuole bene.
Penso in questo momento stia pensando a tutto per fare una grande gara.
Oggi e domani non conta il mercato la società tare o Lotito conta solo entrare in campo e dare tutto quello che abbiamo e darlo bene e con qualità.
Probabilmente in questo momento il mister vuole mettere tutto il massimo del potenziale insieme.
E per me fa bene.
Non ci resta che tifare allo stadio e sperare in una prestazione importante.
Godiamoci anche la bella serata e non partiamo certo battuti.
Anzi.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Sabato 26 Gennaio 2019, 19:13:41 »
Oggi e domani non conta il mercato la società tare o Lotito conta solo entrare in campo e dare tutto quello che abbiamo e darlo bene e con qualità.
Probabilmente in questo momento il mister vuole mettere tutto il massimo del potenziale insieme.
E per me fa bene.
Anzi.

la Lazio giocherà contro la prima in classifica senza un terzino/esterno destro di ruolo.
Ora, battere o non battere la juve non dipende certo da chi metti a destra, visto che dovresti fare la partita perfetta e loro sbagliarla totalmente. La cosa grave è che andrai a MILANO con, se ci dice bene, Marusic titolare.

A Milano ti giochi un bel pezzo di stagione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Sabato 26 Gennaio 2019, 20:33:43 »
E per me fa bene.
Anzi.

Pure mi madre vole bene alla Lazio, ma non per quedto può allenarla.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Sabato 26 Gennaio 2019, 23:46:40 »
Pure mi madre vole bene alla Lazio, ma non per quedto può allenarla.
pensa che cè chi, oltre ad essere incapace, manco gli vole bene, poi fai te.
domani il mister farà una grande gara.
e la lazio non perde.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Sabato 26 Gennaio 2019, 23:50:27 »
e la lazio non perde.

Si e ci stanno i bambini in Africa che muoiono di fame quindi accontentiamoci di quello che c'è. Abbiamo finito con le frasi fatte? Se non perdiamo interverrai sul forum o sparisci come al solito?

Gasco luis veron

« Risposta #119 : Sabato 26 Gennaio 2019, 23:50:53 »
e la lazio non perde.

Speriamo: Daje, sarebbe un punto d' oro.