Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259092 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #2380 : Martedì 10 Agosto 2010, 02:22:00 »

In primo luogo, nessuno può esprimersi negativamente o positivamente su ciò che Hernanes ispira "trapiantato" mentalmente nel campionato italiano. Avendo giocato sempre nel campionato brasiliano potrebbe confermare le sue grandi doti tecniche, ma anche avere problemi, un po' come avvenuto per Diego alla Juventus.


Bello 'sto passaggio. Quindi a priori non va bene nessuno.
Teoria messa in discussione tre righe dopo quando parla di Hunt ed Ireland.
Oltretutto non capisco il paragone con Diego che gioca in Europa da quando aveva 19 anni.

Vabbè, io mi esprimo , e positivamente, pure se Borghesi dice che nessuno può farlo...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2381 : Martedì 10 Agosto 2010, 05:03:05 »
Finalmente dal sito di cittàceleste esce fuori qualcosa di buono, condivido con questo articolo, molto semplice ma dritto al punto.

CALCIO MERCATO LAZIO: HERNANES NON BASTA

La situazione è cambiata, ma non di molto. E' arrivato Hernanes, e prima di lui Bresciano, Gonzalez e Pablo Pintos, giocatore di passaggio in tutti i sensi.
L'acquisto del talento brasiliano non deve essere però un deterrente per gli ultimi 20 giorni di mercato. A questa Lazio, per competere in un campionato fortemente livellato, servono ulteriori innesti.
In primo luogo, nessuno può esprimersi negativamente o positivamente su ciò che Hernanes ispira "trapiantato" mentalmente nel campionato italiano. Avendo giocato sempre nel campionato brasiliano potrebbe confermare le sue grandi doti tecniche, ma anche avere problemi, un po' come avvenuto per Diego alla Juventus. E se ciò dovesse accadere, la Lazio non può essere costruita intorno ad un unico giocatore. Vanno evitati anche gli acquisti "tanto per".
Qualora dovesse arenarsi la trattativa per Hugo Almeida, calciatori come Zalayeta non porterebbe niente di più di quanto potrebbe apportare Kozak. Per il centrocampo Hunt e Ireland sono nomi da grandi squadra, ma soprattutto il secondo richiede uno sforzo economico molto ingente. Evandro sembra l'ennesima scommessa di anni di mercato. Legato alla Traffic, è un'enigma. Insomma, bene Hernanes, ma tutto deve ancora evolvere. In meglio.

Mirko Borghesi
Cittaceleste


Ma chi e' questo ignorante di elevatura cosmica?!?!
Perche' Bresciano,Gonzales e Pintos sonpo id passagio?chi lo dice?
Ma soprattutto,Diego non veniva dal brasile ma da una lunga militanza in bundesliga e ha vinto pure una coppa uefa 2 anni fa'!?!?

Ao a me piacerebbe fare il giornalista,non e' che cio qualche speranza rega'!?!?!?

 :D
Sono i sogni a fare la realtà

geddy

Re:Mercato
« Risposta #2382 : Martedì 10 Agosto 2010, 09:17:55 »
Pintos è di passaggio,non Bresciano e Gonzales.
Vabbè praticamente ce la tiriamo da soli così.

Perchè dare per scontato che al posto di Almeyda si prende Zalayeta? Vabbè che Reja lo conosce avendolo allenato al Napoli e io tempo fa avrei accompaganato Rocchi a Napoli per favorire lo scambio, ma qualche elemento più concreto?

leo

Re:Mercato
« Risposta #2383 : Martedì 10 Agosto 2010, 09:31:40 »
Salve a tutti, è il mio primo post.
Anche io ex utente di LN dal lontano 2003.

Gli articoli della cosiddetta stampa spcializzata locale lasciano il tempo che trovano: pure io, che non so scrivere due righe di senso compiuto, potrei fare meglio. Quanto meno sarei decisamente più obiettivo nelle mie valutazioni.

Ma tralasciando queste quisquilie, come amava dire il grande Principe, sul mercato ad oggi il mio giudizio è positivo. Non perché nel complesso gli acquisti mi soddisfino, poiché Gonzalez non l'ho mai visto giocare, Pintos da più di là che di qua, e Bresciano è un buon giocatore ma nel ruolo continuo a preferire Mauri. Il mio giudizio positivo è per l'ingaggio di Hernanes: abbiamo preso un grande talento ragazzi! Confermando Ledesma, che garantisce il giusto filtro davanti alla difesa, Hernanes da regista/traquartista si rivelerà uno dei migliori del campionato, ne sono certo. Per il tipo di gioco del brasiliano, tuttavia, io credo che la coppia d'attacco meglio assortita sia Floccari/Rocchi. Spero di sbagliarmi perché a Zarate voglio un bene dell'anima, ma oggi ritengo che i giocatori che meglio garantiscono la finalizzazione delle giocate di Hernanes siano quei due...

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2384 : Martedì 10 Agosto 2010, 11:02:49 »
Finalmente dal sito di cittàceleste esce fuori qualcosa di buono, condivido con questo articolo, molto semplice ma dritto al punto.

CALCIO MERCATO LAZIO: HERNANES NON BASTA

La situazione è cambiata, ma non di molto. E' arrivato Hernanes, e prima di lui Bresciano, Gonzalez e Pablo Pintos, giocatore di passaggio in tutti i sensi.
L'acquisto del talento brasiliano non deve essere però un deterrente per gli ultimi 20 giorni di mercato. A questa Lazio, per competere in un campionato fortemente livellato, servono ulteriori innesti.
In primo luogo, nessuno può esprimersi negativamente o positivamente su ciò che Hernanes ispira "trapiantato" mentalmente nel campionato italiano. Avendo giocato sempre nel campionato brasiliano potrebbe confermare le sue grandi doti tecniche, ma anche avere problemi, un po' come avvenuto per Diego alla Juventus. E se ciò dovesse accadere, la Lazio non può essere costruita intorno ad un unico giocatore. Vanno evitati anche gli acquisti "tanto per".
Qualora dovesse arenarsi la trattativa per Hugo Almeida, calciatori come Zalayeta non porterebbe niente di più di quanto potrebbe apportare Kozak. Per il centrocampo Hunt e Ireland sono nomi da grandi squadra, ma soprattutto il secondo richiede uno sforzo economico molto ingente. Evandro sembra l'ennesima scommessa di anni di mercato. Legato alla Traffic, è un'enigma. Insomma, bene Hernanes, ma tutto deve ancora evolvere. In meglio.

Mirko Borghesi
Cittaceleste

Con la stessa logica, quando il napoli comprò Maradona doveva cautelarsi comprando Platini che era già rodato per il campionato? Quando il milan comprò KAKA? Mamma che articoli. L'uso del termine  "deterrente" è quanto meno improprio ..
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

paoletto

Re:Mercato
« Risposta #2385 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:03:25 »
Capisco commentare articoli provenienti dalla stampa o da giornalisti (veri)
Ma perchè si vuole commentare un articolo di un altro sito. Tanto vale prendere i post di uno qualsiasi di noi
Per l'appunto quindi finalmente dal sito di biancoazzurri.org esce fuori qualcosa di buono, condivido con questo pezzo, molto semplice ma dritto al punto.
.....
Gli articoli della cosiddetta stampa spcializzata locale lasciano il tempo che trovano: pure io, che non so scrivere due righe di senso compiuto, potrei fare meglio. Quanto meno sarei decisamente più obiettivo nelle mie valutazioni.

Ma tralasciando queste quisquilie, come amava dire il grande Principe, sul mercato ad oggi il mio giudizio è positivo. Non perché nel complesso gli acquisti mi soddisfino, poiché Gonzalez non l'ho mai visto giocare, Pintos da più di là che di qua, e Bresciano è un buon giocatore ma nel ruolo continuo a preferire Mauri. Il mio giudizio positivo è per l'ingaggio di Hernanes: abbiamo preso un grande talento ragazzi! Confermando Ledesma, che garantisce il giusto filtro davanti alla difesa, Hernanes da regista/traquartista si rivelerà uno dei migliori del campionato, ne sono certo. Per il tipo di gioco del brasiliano, tuttavia, io credo che la coppia d'attacco meglio assortita sia Floccari/Rocchi. Spero di sbagliarmi perché a Zarate voglio un bene dell'anima, ma oggi ritengo che i giocatori che meglio garantiscono la finalizzazione delle giocate di Hernanes siano quei due...
Molto meglio di quello di Mirko (già sto nome  >:( ) Borghesi
Preciso, positivo, circostanziato e giustamente pregno di lazialità

Nascar

Re:Mercato
« Risposta #2386 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:32:52 »
Capisco commentare articoli provenienti dalla stampa o da giornalisti (veri)
Ma perchè si vuole commentare un articolo di un altro sito. Tanto vale prendere i post di uno qualsiasi di noi
Per l'appunto quindi finalmente dal sito di biancoazzurri.org esce fuori qualcosa di buono, condivido con questo pezzo, molto semplice ma dritto al punto.Molto meglio di quello di Mirko (già sto nome  >:( ) Borghesi
Preciso, positivo, circostanziato e giustamente pregno di lazialità

Madonna santa, ma un po di tranquillità, andate al mare, sfogatevi, se non condividi bene ne parliamo, però non è c'è bisogno di etichettare nessuno, non è che se uno scrive qualcosa di diverso allora è un nemico. ;)

paoletto

Re:Mercato
« Risposta #2387 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:41:50 »
ma infatti, parliamone. forse sono stato frainteso; non ti ho etichettato in alcun modo
io ci abito al mare, tutto l'anno figurati
ho ripreso il tuo stesso incipit iniziale, così proprio per esprimere un'opinione difforme, dalla tua proprio per parlarne
ci mancherebbe che non rispetto le posizioni altrui

se poi dietro al tuo nick si celasse M.Borghesi, allora è tutt'altro canto  8)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2388 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:49:35 »
Salve a tutti, è il mio primo post.
Anche io ex utente di LN dal lontano 2003.

Benvenuto, leo. :)

Nascar

Re:Mercato
« Risposta #2389 : Martedì 10 Agosto 2010, 12:53:07 »
ma infatti, parliamone. forse sono stato frainteso; non ti ho etichettato in alcun modo
io ci abito al mare, tutto l'anno figurati
ho ripreso il tuo stesso incipit iniziale, così proprio per esprimere un'opinione difforme, dalla tua proprio per parlarne
ci mancherebbe che non rispetto le posizioni altrui

se poi dietro al tuo nick si celasse M.Borghesi, allora è tutt'altro canto  8)

Io non so neanche chi sia questo Mirko Borghesi  :D


Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2390 : Martedì 10 Agosto 2010, 20:43:39 »
Che Hernanes possa essere un flop è davvero previsione da 2012, fine del mondo.
Al tempo stesso, cerchiamo di non stritolare il giocatore addossandogli la responsabilità di caricarsi la Lazio sulle spalle e portarla 8-9 posizioni di classifica più su.
Vedasi Dias, bisogna dargli un paio di mesi di tempo per abituarsi a clima, cibo, allenamenti, tattiche ecc.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2391 : Martedì 10 Agosto 2010, 22:29:16 »
Che Hernanes possa essere un flop è davvero previsione da 2012, fine del mondo.
Al tempo stesso, cerchiamo di non stritolare il giocatore addossandogli la responsabilità di caricarsi la Lazio sulle spalle e portarla 8-9 posizioni di classifica più su.
Vedasi Dias, bisogna dargli un paio di mesi di tempo per abituarsi a clima, cibo, allenamenti, tattiche ecc.
Va be', Fulcanelli, ma se servono un paio di mesi per adattarsi alla cucina italiana, quanto ci vuole per adattarsi alla Premier League?



 :dontknow:

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2392 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 20:37:53 »
Ricordiamoci che Persino Platini ed altri campioni hanno avuto difficoltá di ambientamento.
E il calciomercato della Lazio con Hernanes non puó considerarsi concluso, nonostante il suo (grandioso) acquisto.
sine pennis volare haud facile est

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2393 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 21:53:44 »
saggio Centurio  O0
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Nascar

Re:Mercato
« Risposta #2394 : Giovedì 12 Agosto 2010, 00:21:53 »
Manchester City: Bellamy e Ireland fuori dalla lista per l’Europa

Roberto Mancini ha diramato l’elenco dei calciatori che potranno essere schierati dal Manchester City durante la prossima fase dell’Europa League. In questa lista non figurano alcuni giocatori scontenti, come Craig Bellamy e Stephen Ireland. I due sono da tempo in rotta di collisione col tecnico italiano. Inclusi invece in questo gruppo altri elementi come Robinho e Santa Cruz.


Io un pensierino, anche se prende 3 milioni, però potrebbe essere superato visto che il city potrebbe pagare parte dello stipendio.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2395 : Giovedì 12 Agosto 2010, 00:29:39 »
El Panteron domani a formello per le visite,sentito ora....  :'(
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2396 : Giovedì 12 Agosto 2010, 00:31:13 »
bum! non ci credo al panteron.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Nascar

Re:Mercato
« Risposta #2397 : Giovedì 12 Agosto 2010, 00:35:34 »
El Panteron domani a formello per le visite,sentito ora....  :'(

No dai è uno scherzo?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2398 : Giovedì 12 Agosto 2010, 01:06:11 »
Bellamy ? BELLAMY ?

(Lotì, Lotì, essù e fallo sto sforzo, inventate qualcosa)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2399 : Giovedì 12 Agosto 2010, 01:19:03 »
platini venne insultato e trattato da bidone dopo una partita con l'ascoli, se non erro anche con  calci e sputi verso la sua macchina.

spero in un altro grande acquisto a centrocampo, che possa anche aiutare hernanes sia in campo che dal punto di vistà del carico di responsabilità.

mancano solo due settimane, c'è del gran lavoro ancora da fare.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»