Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259562 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2180 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:51:15 »
D'accordo ( :o) su quasi tutto.
Ad oggi è una buona campagna acquisti, non da 8/8,5. secondo me siamo al 7/7,5.
Ottimo acquisto Hernanes, buono Bresciano, aspettiamo il campo per Gonzales e Garrido. Io da questi ultimi non mi aspetto chissà che.
Non dimentichiamoci l'ultimo campionato. Ad oggi con questi acquisti potremmo, se tutto va bene, tornare a lottare per la EL.
Diventa da 8 se si prende Boateng. Da 8,5 se si prende una quarta punta di peso, che, se e quando chiamato in causa fa gol.

8 pienissimo. e la differenza non la fa solo hernanes a centrocampo. Ma il livello della panchina decisamente migliorato.

I makinwa firmani del nero (ma lui solo per la salute) meghni , difficilmente entreranno a sostituire i titolari.

In un campionato con 38 partite e forse 6/8 di coppa , stiamo molto bene.

Servivano 2 centrocampisti , dicevamo 2 mesi fa.

Ne sono arrivati 4 , un fenomeno , un usato sicuro e un giovane da verificare. Oltre a Garrido.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Iker

Re:Mercato
« Risposta #2181 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:52:07 »
Sono pienamente d'accordo, ma per anni, secondo alcuni, la campagna acquisti andava giudicata sul campo. Poi dopo la sessione di gennaio, poi, magari, dopo il cambio di allenatore... Un dilazionarsi infinito. Mi sono lasciato trasportare dalla polemica, torno a rispettare il fioretto.  ;)

Che poi non mancano gli esempi per dimostrare quello che sto dicendo. Lo scorso anno Il Madrid ha preso Kakà a 60 milioni. Uno dei due/tre acquisti che ha scosso l'Europa del pallone. Kakà ha giocato malino la prima parte di stagione,  poi si è infortunato, è rientrato ed è finito a fare la riserva di Van der Vaart. Notizia di oggi - sono appena passato davanti ad un 'edicola  :) - il brasiliano si è rotto il menisco.
Il 31 agosto dello scorso anno, l'acquisto di Kakà dai parte degli spagnoli era criticabile? Doveva essere accolto con scetticismo o prudenza? Non credo. Il problema è nostro, tutto nostro. Vedo gente che fa le caprole per l'acquisto di quello che 5 anni fa era un giocatore di pallone; vedo fuochi d'artificio al San Paolo per Cavani. E ti assicuro che provo una grande invidia per loro. Mi piacerebbe che pure noi fossimo così.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2182 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:55:01 »
Senza nulla togliere a hugo Almeida, vengono mostrati i gol fatti da uno che di mestiere fa .... il bomber.
Praticamente andando a cercare si troverà anche un video del buon Simone Inzaghi.

Wiki segnala, sia nel Werder sia in nazionale, una media di un gol ogni tre partite. Cioè, se partisse titolare, potrebbe tranquillamente raggiungere la dozzina.
E, soprattutto, osserva la tipologia: molti colpi di testa e tre o quattro sveglie su punizione da piegare le mani al portiere. Quello che ci manca.
E poi viene a giocarsi il posto, mica a fare il titolare indiscusso. Per me sarebbe un ottimo colpo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2183 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:55:17 »
Perchè no ad Almeida:

Spendi 6 milioni , piuu' l'ingaggio. Almeno 4 anni.

Un giocatore che di media i gol ne fa' pochini. Punterei a un operazione tipo Kolarov, un giovane , che forse gioca poco e che quindi non svaluti (almeida o kozak sono tuoi e li svaluteresti).

Poi se ti esplode , lo tieni , se no via.

Per cui identificare un giovane da prendere in prestito con diritto di riscatto.
E Libor a giocare titolare.

Max 3 milioni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2184 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:03:14 »
Perchè no ad Almeida:

Spendi 6 milioni , piuu' l'ingaggio. Almeno 4 anni.

Un giocatore che di media i gol ne fa' pochini. Punterei a un operazione tipo Kolarov, un giovane , che forse gioca poco e che quindi non svaluti (almeida o kozak sono tuoi e li svaluteresti).

Poi se ti esplode , lo tieni , se no via.

Per cui identificare un giovane da prendere in prestito con diritto di riscatto.
E Libor a giocare titolare.

Max 3 milioni.

Per fare la terza o quarta punta, in una stagione senza coppe, effettivamente non è a buon mercato, però, tecnicamente, è quello che ci serve. E ha esperienza internazionale, entusiasmo e grinta.
Ovvio, se l'investimento per Almeida preclude l'arrivo di Boateng, voto la tua opzione tutta la vita.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #2185 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:07:16 »
Senza nulla togliere a hugo Almeida, vengono mostrati i gol fatti da uno che di mestiere fa .... il bomber.
Praticamente andando a cercare si troverà anche un video del buon Simone Inzaghi.

Beh, se prendi i gol Simone Inzaghi di quegli anni ci fai una bella clip, che rispecchia quello che faceva, allora, il giocatore in campo. Simone Inzaghi negli anni d'oro era un signor attaccante. Se la fai adesso, relativa alla carriera degli ultimi 5/6 anni , fatichi ad arrivare ai 15 secondi di flimato.


CiPpi

Re:Mercato
« Risposta #2186 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:17:11 »
OT

giusto per far notare come i tifosi Laziali riescono a litigare ed essere insoddisfatti/realisti/coipiedidipiombisti/calmaegessisti pure quando la campagna acquisti al 5 di agosto e' completata per un buon 80%.

poi dice come mai la societa' tende a ridursi sempre all'ultimo.

semplice, n' cambia 'n caxxo, tanto vale fasse du' giorni al mare de ppiu'

SOT

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2187 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:19:11 »
Per fare la terza o quarta punta, in una stagione senza coppe, effettivamente non è a buon mercato, però, tecnicamente, è quello che ci serve. E ha esperienza internazionale, entusiasmo e grinta.
Ovvio, se l'investimento per Almeida preclude l'arrivo di Boateng, voto la tua opzione tutta la vita.

E qui il punto . Quarta punta Almeida non ce lo vedo. Cioè io lo prenderei , ma o c'è in bilico rocchi o allora sta bene li.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2188 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:23:10 »
Perchè no ad Almeida:


Perchè c'è Kozak!!!
E' giovane, promette bene merita di iniziare a vedere il campo in serie. Se poi si infortuna la punta centrale, FLoccari o Rocchi, allora a gennaio prendi (in prestito) un buon usato.
Se poi invece si nutrono dubbi sul recupero di Floccari, allora il discorso cambia... Ma sempre Kozak ti devi tenere

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2189 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:29:09 »
io problemi di abbondanza non ne vedo.
Se Zarate non ritorna lo Zarate del primo anno (anche se con un centrocampo come quello che si sta cercando di costruire) la vedo difficile, è fondamentale avere un'altro attaccante di peso già rodato.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #2190 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:35:41 »
io problemi di abbondanza non ne vedo.
Se Zarate non ritorna lo Zarate del primo anno (anche se con un centrocampo come quello che si sta cercando di costruire) la vedo difficile, è fondamentale avere un'altro attaccante di peso già rodato.

Io neanche.
O meglio, di abbondanza numerica me ne faccio, - infatti non sono sicuro che arrivi un altro centrocampista- di abbondanza in termini di qualità, proprio no.
Se Kozak - su cui punto per il futuro- l'anno prossimo fa 25 gol in B, te lo riprendi ed hai un giocatore forte in più. Che non credo possa rappresentare un problema, anzi.
Fermo restando che come quarta punta mi va bene chiunque, basta che vada bene a Reja.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2191 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:40:37 »
a me sembra che le ambizioni della società siano superiori  a quelle di molti tifosi.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2192 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:43:00 »
a me sembra che le ambizioni della società siano superiori  a quelle di molti tifosi.
Ci sono dei tifosi che ambiscono ad un posto di Champions League.... Ti sembra che la società abbia ambizioni superiori? Ottimo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:Mercato
« Risposta #2193 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:43:38 »
Per fare la terza o quarta punta, in una stagione senza coppe, effettivamente non è a buon mercato, però, tecnicamente, è quello che ci serve. E ha esperienza internazionale, entusiasmo e grinta.
Ovvio, se l'investimento per Almeida preclude l'arrivo di Boateng, voto la tua opzione tutta la vita.

Esatto, però se vogliamo puntare ad un ritorno sicuro in Europa, servono questi giocatori, se Reja lo vuole bisogna prenderlo senza pensarci, il costo non mi pare così elevato.
Io spero ancora in un centrocampista.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2194 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:50:31 »
Perchè c'è Kozak!!!
E' giovane, promette bene merita di iniziare a vedere il campo in serie. Se poi si infortuna la punta centrale, FLoccari o Rocchi, allora a gennaio prendi (in prestito) un buon usato.
Se poi invece si nutrono dubbi sul recupero di Floccari, allora il discorso cambia... Ma sempre Kozak ti devi tenere

Se kozak chiude l'anno con 3 presenze e 1 rete, lo reputi un anno guadagnato nella sua formazione e favorevole alla Lazio , o un anno sprecato ?

Analoga domanda con una quarta punta in prestito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2195 : Giovedì 5 Agosto 2010, 13:50:47 »
Per fare la terza o quarta punta, in una stagione senza coppe, effettivamente non è a buon mercato, però, tecnicamente, è quello che ci serve. E ha esperienza internazionale, entusiasmo e grinta.
Ovvio, se l'investimento per Almeida preclude l'arrivo di Boateng, voto la tua opzione tutta la vita.

Se prendessimo Almeida, la quarta punta diventerebbe ovviamente Rocchi, che a qual punto sarebbe un lusso per una squadra che non gioca in Europa.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2196 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:03:23 »
non credo che l'arrivo di Almeida( o chi per lui), precluda l'arrivo di un centrocampista.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2197 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:04:02 »
scusami amarildo, potresti verificare la storia di goebels, evandro goebels del vitoria?
a parte che sarebbe un omaggio alla curva da parte di lotito, ma in brasile cosa si racconta al riguardo?
ma davvero c'è la lazio? tu lo conosci sto goebels?
obrigado.

Io non consco bene questo giocatore. Nelle giovanili under 20 era ritenuto un  centrocampista di prospettiva molto buono. E' stato nel Palmeriras e Atletico MG (PR?) ma non è riuscito ad affermarsi. Adesso è in prestito al Vitoria di Salvador de Bahia. Dovrebbe avere 24 anni.
Insomma credo sia una scomessa come lo furono Del Nero e Meghni. In brasile tutti i giornali danno per fatta questa operazione almeno da 3 o 4 giorni. Mi dispiace di non poter essere più preciso. Se ricordo bene stasera alle 21.00 c'è proprio la partita del Vitoria contro il Santos.
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2198 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:22:18 »
non credo che l'arrivo di Almeida( o chi per lui), precluda l'arrivo di un centrocampista.

Tecnicamente no, però un'ipotetico colpo doppio Boateng-Almeida è da 14 pippi. Più robusti ingaggi.

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2199 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:27:41 »
oramai boateng difficilmente arrivera...... oltre al milan si è inserito anche lo stoke city...