Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259672 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2160 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:01:53 »
mauri, imho, potrebbe vedere eccome il campo perchè ha dei momenti di forma straordinari durante l'arco della stagione.
meghni, ad occhio, si troverà un club a gennaio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2161 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:06:29 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2162 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:11:37 »
Non vorrei riaprire vecchie polemiche, però questo è il ragionamento a difesa delle fallimentari campagne acquisti del passato.
"Il 31 agosto non si può giudicare, che ne sai che un Vignaroli non sia più utile di Jovetic.."
Chi ha memopria ed onestà ricorda che l'anno scorso con l'acquisizione ONEROSISSIMA dei cartellini di Zarate e Matuzalem e con l'innesto di Cruz, le referenze di Ballardini etc, al 31 agosto le valutazioni erano positive. La campagna acquisti va giudicata al momento delle scelte non a posteriori. Questo almeno vorrebbe la correttezza di giudizio e valutazione sulle decisioni prese e condivise.Poi , siccome la sfiga aiuta gli sfigarti succede che Ballardini si dimostra un flop,Zarate fallisca senza motivo, Matuzalem si infortuna in continuazione,Cruz è irriconoscibile etc etc ( Pandev e Ledesma al 31 agosto erano fuori con il consenso della maggioranza dei tifosi).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2163 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:12:39 »
Pandev e Ledesma al 31 agosto erano fuori con il consenso della maggioranza dei tifosi.

ma insomma.. secondo me esageri
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2164 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:17:02 »
come no ... incredibile.

lezione numero 1: ripetere all'ossesso il proprio assunto personale e spacciarlo prima per fatto oggettivo, poi per fatto predominante nell'opinione die tifosi.
 
tattiche smascherate da tempo, direi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Nascar

Re:Mercato
« Risposta #2165 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:18:45 »
mauri, imho, potrebbe vedere eccome il campo perchè ha dei momenti di forma straordinari durante l'arco della stagione.
meghni, ad occhio, si troverà un club a gennaio.

Hai detto bene, quando avrà questi momenti di forma straordinari giocherà, quando invece sarà il contrario avremo ottime alternative. ;)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2166 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:19:12 »
Chi ha memopria ed onestà ricorda che l'anno scorso con l'acquisizione ONEROSISSIMA dei cartellini di Zarate e Matuzalem e con l'innesto di Cruz, le referenze di Ballardini etc, al 31 agosto le valutazioni erano positive. La campagna acquisti va giudicata al momento delle scelte non a posteriori. Questo almeno vorrebbe la correttezza di giudizio e valutazione sulle decisioni prese e condivise.Poi , siccome la sfiga aiuta gli sfigarti succede che Ballardini si dimostra un flop,Zarate fallisca senza motivo, Matuzalem si infortuna in continuazione,Cruz è irriconoscibile etc etc ( Pandev e Ledesma al 31 agosto erano fuori con il consenso della maggioranza dei tifosi).
ma c'era anche chi sosteneva l'assoluta inadeguatezza delle manovre di mercato e delle prese di posizione societarie.
E NESSUNO di quanti si dimostrarono  critici (tra sventolii e foto di coppe) si è poi permesso, a fronte dei pessimi risultati ottenuti, per non parlare del gioco espresso, di rinfacciare nulla a chi singolarmente sosteneva e si era illuso, che quello fatto era sufficiente ad affrontare una intera stagione in linea con  successi appena raggiunti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

porgasm

Re:Mercato
« Risposta #2167 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:19:43 »

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2168 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:24:17 »
Chi ha memopria ed onestà ricorda che l'anno scorso con l'acquisizione ONEROSISSIMA dei cartellini di Zarate e Matuzalem e con l'innesto di Cruz, le referenze di Ballardini etc, al 31 agosto le valutazioni erano positive. La campagna acquisti va giudicata al momento delle scelte non a posteriori. Questo almeno vorrebbe la correttezza di giudizio e valutazione sulle decisioni prese e condivise.Poi , siccome la sfiga aiuta gli sfigarti succede che Ballardini si dimostra un flop,Zarate fallisca senza motivo, Matuzalem si infortuna in continuazione,Cruz è irriconoscibile etc etc ( Pandev e Ledesma al 31 agosto erano fuori con il consenso della maggioranza dei tifosi).

Ti dispiace se ti rispondo fra 26 giorni?
Ho fatto un fioretto fino alle 19.00 del 31 agosto, è nell'interesse di tutti. E già ho fatto uno strappo con la risposta a Drenai.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #2169 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:26:13 »
Non vorrei riaprire vecchie polemiche, però questo è il ragionamento a difesa delle fallimentari campagne acquisti del passato.
"Il 31 agosto non si può giudicare, che ne sai che un Vignaroli non sia più utile di Jovetic.."

No, Reflex. Drenai ha detto un'altra cosa ripresa pure da AlonZo, che condivido in pieno. I voti al mercato è cosa del 31 agosto e vanno dati sulla carta. Se prendo Jovetic o Vignaroli al 31 agosto c'è una bella differenza. Altrimenti tutte le campagne acquisti sarebbero uguali in attesa del responso del campo. Chi per anni ha giudicato gli acquisti di Del Nero, Scaloni , Megnhì a luglio, ora non può aspettare la prova del campo per Hernanes, Almeida , Boateng o chi verrà. Perchè così rischi di avere sempre ragione, o , nel dubbio, difficilmente ti sbagli. Hernanes oggi è un acquisto da 10. Se poi si rompe, soffre il freddo, sente nostalgia del carnevale, la pasta alla carbonara lo appesantisce il giudizio non cambia.
Secondo me , ad oggi, al netto delle voci su Boateng , Alemeida e compagnia, la campagna acquisti è da 8/8,5. Hai perso un solo titolare e ne hai inseriti tre di cui uno, strarodinario- forse certi giudizi nascono dal fatto che uno i giocatore non li conosce tanto da preferirne di mediocri solo perchè abituati alla dieta mediterranea-  nel reparto in cui eri più carente.
Ma il giudizio mio non fa testo; sò uno di poche pretese.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2170 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:27:37 »
Chi ha memopria ed onestà ricorda che l'anno scorso con l'acquisizione ONEROSISSIMA dei cartellini di Zarate e Matuzalem e con l'innesto di Cruz, le referenze di Ballardini etc, al 31 agosto le valutazioni erano positive. La campagna acquisti va giudicata al momento delle scelte non a posteriori. Questo almeno vorrebbe la correttezza di giudizio e valutazione sulle decisioni prese e condivise.Poi , siccome la sfiga aiuta gli sfigarti succede che Ballardini si dimostra un flop,Zarate fallisca senza motivo, Matuzalem si infortuna in continuazione,Cruz è irriconoscibile etc etc ( Pandev e Ledesma al 31 agosto erano fuori con il consenso della maggioranza dei tifosi).

Pandev e Ledesma erano comunque VOLUTI in campo dalla maggior parte dei tifosi!
Io almeno ricordo questo.
Inoltre sempre se non ricordo male, Cruz era ritenuto un buon acquisto ma non veniva considerato un titolare.
Baronio titolare...
L'attesa di un difensore centrale di un certo peso...
Ricordo che fino ad un certo punto, Stendardo era nel gruppo dei 'dissidenti'.
Insomma al 31 Agosto noi tifosi non eravamo esattamente entusiasti.
Tanto che ricordo topic infuocati alla chiusura della campagna acquisti.
Tutto questo per onor del vero

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2171 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:32:44 »
No, Reflex. Drenai ha detto un'altra cosa ripresa pure da AlonZo, che condivido in pieno. I voti al mercato è cosa del 31 agosto e vanno dati sulla carta. Se prendo Jovetic o Vignaroli al 31 agosto c'è una bella differenza. Altrimenti tutte le campagne acquisti sarebbero uguali in attesa del responso del campo. Chi per anni ha giudicato gli acquisti di Del Nero, Scaloni , Megnhì a luglio, ora non può aspettare la prova del campo per Hernanes, Almeida , Boateng o chi verrà. Perchè così rischi di avere sempre ragione, o , nel dubbio, difficilmente ti sbagli. Hernanes oggi è un acquisto da 10. Se poi si rompe, soffre il freddo, sente nostalgia del carnevale, la pasta alla carbonara lo appesantisce il giudizio non cambia.
Secondo me , ad oggi, al netto delle voci su Boateng , Alemeida e compagnia, la campagna acquisti è da 8/8,5. Hai perso un solo titolare e ne hai inseriti tre di cui uno, strarodinario- forse certi giudizi nascono dal fatto che uno i giocatore non li conosce tanto da preferirne di mediocri solo perchè abituati alla dieta mediterranea-  nel reparto in cui eri più carente.
Ma il giudizio mio non fa testo; sò uno di poche pretese.

Sono pienamente d'accordo, ma per anni, secondo alcuni, la campagna acquisti andava giudicata sul campo. Poi dopo la sessione di gennaio, poi, magari, dopo il cambio di allenatore... Un dilazionarsi infinito. Mi sono lasciato trasportare dalla polemica, torno a rispettare il fioretto.  ;)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2172 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:35:14 »
ma c'era anche chi sosteneva l'assoluta inadeguatezza delle manovre di mercato e delle prese di posizione societarie.
E NESSUNO di quanti si dimostrarono  critici (tra sventolii e foto di coppe) si è poi permesso, a fronte dei pessimi risultati ottenuti, per non parlare del gioco espresso, di rinfacciare nulla a chi singolarmente sosteneva e si era illuso, che quello fatto era sufficiente ad affrontare una intera stagione in linea con  successi appena raggiunti.

L'anno scorso le critiche della maggioranza si sono purtroppo rivelate più che fondate, tanto è vero che nel corso dell'anno si è dovuto porre rimedio alle pessime decisioni della società (in termini di mercato e di scelte sull'utilizzo dei giocatori in rosa). 

Criticare l'operato della società in questa sessione di mercato appare più difficile.  Sulla carta il mercato della Lazio è andato oltre ogni mia rosea previsione anche se non arrivasse Boateng e/o "la quarta punta".  Il tuo "discreto" applicato a un mercato con Boateng e Almeyda stona, Merlino.  Te lo dico, con la profonda stima che ho per te da quando ti ho conosciuto virtualmente ben 8 anni fa.  Se arrivassero quei due giocatori, il mercato della Lazio sarebbe indubbiamente il migliore che abbiamo visto dai tempi di Cragnotti, esito che probabilmente è stato già raggiunto anche senza l'acquisto dei due...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2173 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:35:47 »
le campagne acquisti si giudicano giorno per giorno, altrochè.
pensa se non fosse arrivato hernenes come sarebbe l'atmosfera.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #2174 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:37:51 »

Ho fatto un fioretto fino alle 19.00 del 31 agosto.


Io pure in realtà avevo fatto un fioretto ma perchè sono convinto che le somme vadano tirate alla fine. Sono capitolato oggi  :) Ma il mio non è un giudizio per nulla definitivo. Aspetto il 31, dico solo che la campagna acquisti fino ad oggi la trovo molto soddisfacente.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #2175 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:39:48 »
le campagne acquisti si giudicano giorno per giorno, altrochè.
pensa se non fosse arrivato hernenes come sarebbe l'atmosfera.

Mah, Ammirà, a me uno Snejder il 29 agosto o un Milito alle 19.01 del 31 vanno bene lo stesso, eh.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2176 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:40:01 »
No, Reflex. Drenai ha detto un'altra cosa ripresa pure da AlonZo, che condivido in pieno. I voti al mercato è cosa del 31 agosto e vanno dati sulla carta. Se prendo Jovetic o Vignaroli al 31 agosto c'è una bella differenza. Altrimenti tutte le campagne acquisti sarebbero uguali in attesa del responso del campo. Chi per anni ha giudicato gli acquisti di Del Nero, Scaloni , Megnhì a luglio, ora non può aspettare la prova del campo per Hernanes, Almeida , Boateng o chi verrà. Perchè così rischi di avere sempre ragione, o , nel dubbio, difficilmente ti sbagli. Hernanes oggi è un acquisto da 10. Se poi si rompe, soffre il freddo, sente nostalgia del carnevale, la pasta alla carbonara lo appesantisce il giudizio non cambia.
Secondo me , ad oggi, al netto delle voci su Boateng , Alemeida e compagnia, la campagna acquisti è da 8/8,5. Hai perso un solo titolare e ne hai inseriti tre di cui uno, strarodinario- forse certi giudizi nascono dal fatto che uno i giocatore non li conosce tanto da preferirne di mediocri solo perchè abituati alla dieta mediterranea-  nel reparto in cui eri più carente.
Ma il giudizio mio non fa testo; sò uno di poche pretese.

D'accordo ( :o) su quasi tutto.
Ad oggi è una buona campagna acquisti, non da 8/8,5. secondo me siamo al 7/7,5.
Ottimo acquisto Hernanes, buono Bresciano, aspettiamo il campo per Gonzales e Garrido. Io da questi ultimi non mi aspetto chissà che.
Non dimentichiamoci l'ultimo campionato. Ad oggi con questi acquisti potremmo, se tutto va bene, tornare a lottare per la EL.
Diventa da 8 se si prende Boateng. Da 8,5 se si prende una quarta punta di peso, che, se e quando chiamato in causa fa gol.

zorba

Re:Mercato
« Risposta #2177 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:41:35 »
Se la musica non è di vostro gradimento, abbassate il volume.......  :P :P :P :P




Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2178 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:47:56 »
Senza nulla togliere a hugo Almeida, vengono mostrati i gol fatti da uno che di mestiere fa .... il bomber.
Praticamente andando a cercare si troverà anche un video del buon Simone Inzaghi.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2179 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:50:19 »
certi gò che Corradi se li scorda.
ma che davero.

ma magari venisse.
Non chi comincia...ma colui che persevera.