Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259695 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2140 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:04:07 »
vabbè, ce stai a pija' pe' 'r culo
 ;D

(se sei serio, invece, chiudiamola qui che non credo valga più la pena)
ma che caspita stai scrivendo? E' da ieri che spari scempiaggini a risposta di miei messaggi, se scherzi è un conto, se se serio un altro.
Spiega almeno CHI, COME, QUANDO, PERCHE' starei prendendo per i fondelli. Cosa c'è che non ti va in quella che è la mia opinione?
Quindi nel caso fossi serio,  non sei obbligato ad offrire questi tuoi giudizi personali a vanvera. Se hai opinioni nel merito, bene, esprimile, altrimenti chiudila qui, perchè a questo punto  ho dei dubbi che tu stia comprendendo quanto uno scrive.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2141 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:04:28 »
Così è un impegno troppo vago, sono buoni tutti. Cosa smetti? Fumo? Sesso? Alcool?
di fare quelle orribili foto con la macchinetta presa nei negozi di souvenir ar Colosseo
psichedelicatessen

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2142 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:05:31 »
Leggo di complicazioni, inserimento del Milan, per Boateng.
Spero di no, ritengo il ghanese l'unico che da subito possa essere determinante.
Speriamo bene.
Al momento non mi pronuncio ancora. Siamo a 26 giorni dalla chiusura del mercato e i giocatori da cedere sono ancora tantissimi. Da settembre se molti di questi dovessero rimanere sarebbero grandi problemi per la gestione degli allenamenti.
Di certo non tutti partiranno.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2143 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:08:30 »
Leggo di complicazioni, inserimento del Milan, per Boateng.
Spero di no, ritengo il ghanese l'unico che da subito possa essere determinante.
Speriamo bene.
Al momento non mi pronuncio ancora. Siamo a 26 giorni dalla chiusura del mercato e i giocatori da cedere sono ancora tantissimi. Da settembre se molti di questi dovessero rimanere sarebbero grandi problemi per la gestione degli allenamenti.
Di certo non tutti partiranno.

Se la societa' pernsa di tesserare la dove siamo in abbondanza , ci sarà qualche uscita.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2144 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:08:57 »
ma che caspita stai scrivendo? E' da ieri che spari scempiaggini a risposta di miei messaggi, se scherzi è un conto, se se serio un altro.
Spiega almeno CHI, COME, QUANDO, PERCHE' starei prendendo per i fondelli. Cosa c'è che non ti va in quella che è la mia opinione?
Quindi nel caso fossi serio,  non sei obbligato ad offrire questi tuoi giudizi personali a vanvera. Se hai opinioni nel merito, bene, esprimile, altrimenti chiudila qui, perchè a questo punto  ho dei dubbi che tu stia comprendendo quanto uno scrive.
merlì, in una, o forse due, sessioni di mercato del cragna, abbiamo fatto una campagna acquisti di questo livello.
prova a pensare pure a quelli presi a gennaio, un 2010 da sballo.
sempre se arrivano certo e sempre che rendano al meglio in campo.
ma non giochiamo a nascondino, eh.
psichedelicatessen

porgasm

Re:Mercato
« Risposta #2145 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:09:42 »
ma che caspita stai scrivendo? E' da ieri che spari scempiaggini a risposta di miei messaggi, se scherzi è un conto, se se serio un altro.
Spiega almeno CHI, COME, QUANDO, PERCHE' starei prendendo per i fondelli. Cosa c'è che non ti va in quella che è la mia opinione?
Quindi nel caso fossi serio,  non sei obbligato ad offrire questi tuoi giudizi personali a vanvera. Se hai opinioni nel merito, bene, esprimile, altrimenti chiudila qui, perchè a questo punto  ho dei dubbi che tu stia comprendendo quanto uno scrive.

dai, ce stai a cojona'

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2146 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:10:16 »
ma che ragionamento è... un giudizio sull'operato del mercato prescinde dal rendimento sul campo.
nessun acquisto ti da un rendimento "garantito", non vuol dire nulla. quando investi dei soldi su un giocatore c'è sempre la possibilità che questo poi giochi male. vedi il real madrid oppure la juve con diego l'anno scorso.

secondo il tuo ragionamento TUTTE le campagne acquisti di tutte le squadra del mondo al 31 agosto sono "discrete" e niente piu. e allora che stiamo a parlare a fa?

Ognuno, credo, SIA LIBERO, di giudicare il lavoro svolto dalla società con i propri parametri. Puoi comprare chiunque, bravissimo, fortissimo, bellissimo, ma se non si integra con gli altri hai fatto un acquisto inutile.
La Lazio partiva dalla necessità di rifondareil centrocampo, vedremo se gli acquisti che saranno fatti, confermeranno.
L'anno scorso c'era gente che dichiarava che la se erano stati fatti quei pochi acquisti era perchè la squadra andava già bene così, quindi era stata conclusa una buona campagna acquisti. S'è visto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2147 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:13:57 »
dai, ce stai a cojona'
Falla finita eh? Grazie!.
Ripeto, SE hai da scrivere qualcosa nel merito degli argomenti, ottimo, altrimenti ste sciocchezze sospendile, almeno quando si cerca di argomentare.
Questa tua è un'ottima maniera per mandare in caciara ogni discussione.

Ma che veramente siamo arrivati al punto di dover ricevere un processo e giustificare le proprie opinioni?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Mercato
« Risposta #2148 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:16:12 »
Leggo di complicazioni, inserimento del Milan, per Boateng.
Spero di no, ritengo il ghanese l'unico che da subito possa essere determinante.
Speriamo bene.
Al momento non mi pronuncio ancora. Siamo a 26 giorni dalla chiusura del mercato e i giocatori da cedere sono ancora tantissimi. Da settembre se molti di questi dovessero rimanere sarebbero grandi problemi per la gestione degli allenamenti.
Di certo non tutti partiranno.

con queste premesse vai tranquillo, che, come per tanti altri, motivi per lamentarsi non ti mancheranno

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2149 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:19:52 »
merlì, in una, o forse due, sessioni di mercato del cragna, abbiamo fatto una campagna acquisti di questo livello.
prova a pensare pure a quelli presi a gennaio, un 2010 da sballo.
sempre se arrivano certo e sempre che rendano al meglio in campo.
ma non giochiamo a nascondino, eh.
Ogni finestra di mercato fa storia a se, altrimenti dovremmo fare la media anche con le precedenti.
NON ritengo assolutamente la finestra di mercato di gennaio 2010 "da sballo" sono stati realizzati dei correttivi MINIMI per tentare di raddrizzare la baracca.
Floccari è un buon acquisto, Dias si è rivelato ottimo, peccato per l'età, Biava è un buon giocatore anche lui in età calcisticamente avanzata. Il tedesco una comparsa, come altri 2-3, arrivati ma ritornati al punto di partenza.
Per precisione, credo che le migliori (ma ce ne sono state un paio di questo livello) campagne acquisti di Cragnotti siano ancora difficilmente raggiungibili dalle attuali, non esageriamo eh.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

porgasm

Re:Mercato
« Risposta #2150 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:21:37 »
Ma che veramente siamo arrivati al punto di dover ricevere un processo e giustificare le proprie opinioni?

smettila di fare la vittima, per cortesia

NESSUNO ti sta facendo un processo
magari molti, visto che ti ritenevano una persona intelligente, sono sconvolti dalle fregnacce che scrivi (il nome c'é: usiamolo) e pensano che o il caldo o qualche fungo oppure solo la voglia di bastiancontrariare, si siano impossessati di te

tu giudichi "discreta" una campagna acquisti che, se verrà confermato l'arrivo di Boateng, sarà la migliore della serie A e la migliore della Lazio dai tempi di Cragnotti

ti si potrà far notare che stai esagerando con la tua (legittima) critica all'operato di Lotito oppure è lesa maestà?


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2151 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:23:13 »
Lazio 2009 2010
Muslera Lichtsteiner Siviglia Cribari Kolarov
Brocchi Ledesma Matuzalem Mauri
rocchi zarate

Lazio 2010 2011
Muslera Stendardo Dias Radu
Lichtsteiner Hernanes Ledesma Matuzalem Garrido
Floccari Zarate

per ora.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2152 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:24:57 »

Segnalo da calciomercato.com questa spiegazione dell'affare Boateng

"Il mercato lo si puo' raccontare in tanti modi, ci proviamo con una favola, che forse pero' non avrà il consueto lieto fine. C'era una volta un Grifone rossoblu, che dopo aver acciuffato i pezzi migliori del mercato, prova ad andare in picchiata perfino sul potente Boateng, che in Sud Africa ha lasciato tracce importanti. L'Aquila laziale sorveglia dall'alto le mosse del Grifone, che inaspettamente si offre di condividere la preda con il rivale. Alleanza inattesa e sorprendente, ma Boateng non è attratto dalla Capitale e preferisce farinata e mare ligure. Non è pero' solo una questione di gusti, ballano pure quel paio di milioncini pretesi dalla Rogon, colosso tedesco dell'intermediazione pallonara. Mentre Aquila e Grifone si scervellano in cerca di soluzioni si fa largo un Diavoletto, bisognoso di muscoli e corsa. Tutto vero, calciomercato.com ha verificato, ora aspettiamo che qualcuno scriva il finale di questa storia....magari con un pennarello rosso e nero"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2153 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:25:09 »
smettila di fare la vittima, per cortesia

NESSUNO ti sta facendo un processo
magari molti, visto che ti ritenevano una persona intelligente, sono sconvolti dalle fregnacce che scrivi (il nome c'é: usiamolo) e pensano che o il caldo o qualche fungo oppure solo la voglia di bastiancontrariare, si siano impossessati di te

tu giudichi "discreta" una campagna acquisti che, se verrà confermato l'arrivo di Boateng, sarà la migliore della serie A e la migliore della Lazio dai tempi di Cragnotti

ti si potrà far notare che stai esagerando con la tua (legittima) critica all'operato di Lotito oppure è lesa maestà?


Nessuno sta facendo la vittima.
Sto esprimendo opinioni. Confutale se vuoi, dimostrandone l'infondatezza. Dimostra quali sarebbero le fregnacce. Ma soprattuitto  lascia perdere i giudizi sulle persone, cosa che non ti dovresti permettere.
Le fregnacce le stai scrivendo tu e stai diventando offensivo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2154 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:34:44 »
ma che ragionamento è... un giudizio sull'operato del mercato prescinde dal rendimento sul campo.
nessun acquisto ti da un rendimento "garantito", non vuol dire nulla. quando investi dei soldi su un giocatore c'è sempre la possibilità che questo poi giochi male. vedi il real madrid oppure la juve con diego l'anno scorso.

secondo il tuo ragionamento TUTTE le campagne acquisti di tutte le squadra del mondo al 31 agosto sono "discrete" e niente piu. e allora che stiamo a parlare a fa?

perfetto.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2155 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:35:26 »
magari arrivasse Kevin.

se rimanesse anche Ledesma sarebbe un super centrocampo.

se se ne andasse Patagonia, ma arrivasse Kevin sarebbe comunque ottimo.

se Ledesma rinnovasse, e Kevin arrivasse, sarebbe un miracolo di Lotito.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2156 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:40:53 »
ma che ragionamento è... un giudizio sull'operato del mercato prescinde dal rendimento sul campo.
nessun acquisto ti da un rendimento "garantito", non vuol dire nulla. quando investi dei soldi su un giocatore c'è sempre la possibilità che questo poi giochi male. vedi il real madrid oppure la juve con diego l'anno scorso.

secondo il tuo ragionamento TUTTE le campagne acquisti di tutte le squadra del mondo al 31 agosto sono "discrete" e niente piu. e allora che stiamo a parlare a fa?

Non vorrei riaprire vecchie polemiche, però questo è il ragionamento a difesa delle fallimentari campagne acquisti del passato.
"Il 31 agosto non si può giudicare, che ne sai che un Vignaroli non sia più utile di Jovetic.."

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2157 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:41:32 »
il giudizio su una campagna acquisti/cessioni può e deve essere dato solo alla fine della stessa e prima del risultato del campo.

Altrimenti tutto diventa opinabile, e ad esempio se compro ronaldo e kakà ma se mi si rimpono alla prima di campionato e poi faccio un campionato di schifo dovrei giudicare il mercato negativamente.

Il mercato si giudica "sulla carta", poi un altro discorso è vedere se gli acquisti si inseriranno e renderanno più o meno di quello che è il loro valore teorico.

Con i risultati alla mano si potrà invece giudicare "l'intuito" di chi ha condotto quella campagna acquisti e capire se, indipendentemente dal valore sulla carta, c'ha visto lungo o meno. Se ad esempio compro tre sconosciuti, spendo 3 milioni in tutto e poi questi tre si rivelano 3 fenomeni, sulla carta avrò fatto una campagna acquisti di merda, ma alla fine potrò dire di aver fatto le scelte giuste, e vice versa.

Se prendessimo almeida e boateng (per dire) la campagna acquisti sarebbe ottima, una delle migliori degli ultimi tempi, sicuramente una delle migliori della serie A.

p.s. occhio al genoa - zuculini veloso coppia centrale e rafinha esterno destro sono 3 giocatori di primissima qualità. Se Toni (come penso) imbrocca la stagione da 20 gol il genoa quest'anno vola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2158 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:52:49 »
Non vorrei riaprire vecchie polemiche, però questo è il ragionamento a difesa delle fallimentari campagne acquisti del passato.
"Il 31 agosto non si può giudicare, che ne sai che un Vignaroli non sia più utile di Jovetic.."

io non ho mai negato giudizi negativi (o positivi) sulle campagne acquisti. ho sempre pensato però che a campagna acquisti finita uno la giudicasse e la cosa finisse lì. almeno per me è così, e non sopporto il continuare a tirarla fuori come un mantra per mesi.
il 31 agosto uno dice la campagna acquisti è buona. si. no. punto. poi tanto la squadra resta quella almeno fino a gennaio quindi tocca focalizzarsi sul cercare di tirare fuori il massimo dalla rosa che si ha.

secondo me il 31 agosto SI PUO giudicare, anzi è l'unico giorno in cui ha un senso farlo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Mercato
« Risposta #2159 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:59:31 »
con hernanes e boateng, non hai bisogno di prendere un altro centrocampista per sostituire ledesma. saremmo già 7 per 3 posti. piuttosto secondo me arriverà un difensore (magari via genoa?).

alla fine avresti:
acquisti
hernanes
boateng
gonzalez
garrido
almeida
(un difensore)

cessioni
kolarov
ledesma

un mercato così per te sarebbe "discreto"?

Per me sarebbe molto buono, se arrivasse Boateng e Ledesma rinnova, per me sarebbe un miracolo, se poi ci sono 3 posti vorrà dire che dovranno sudare e che sopratutto Meghni e Mauri vedranno poco il campo. :D