Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 260222 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1780 : Sabato 24 Luglio 2010, 13:22:07 »
(...)
Lazio e Genoa stavano provando a prenderlo e lo ha detto Preziosi. Se non e' venuto e tutti dicono che ha rifiutato la Lazio ci sara' un cavolo di motivo no?

2 milioni all'anno di ingaggio?





Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1781 : Sabato 24 Luglio 2010, 13:25:55 »
2 milioni all'anno di ingaggio?

si parla di 1.7 piu premi mi pare. Quindi? non ce lo possiamo permettere?

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1782 : Sabato 24 Luglio 2010, 13:31:13 »
Bah, forse non si va oltre una certa cifra per non scatenare richieste di ritocco a catena da parte dei nostri.

(E' solo che 'sta storia dei rifiuti mi sembra piuttosto gonfiata, personalmente ci vado molto cauto.)


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1783 : Sabato 24 Luglio 2010, 13:41:45 »
ma gonzales è proprio scarso?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1784 : Sabato 24 Luglio 2010, 13:46:42 »
Mi scuso per l'equivoco cherubini.

Nulla toglie che scrive demme' ( imho).

Il mercato disastroso con 19 milioni in entrata mi embra da prevenuti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1785 : Sabato 24 Luglio 2010, 13:57:01 »
Mi scuso per l'equivoco cherubini.

Nulla toglie che scrive demme' ( imho).

Il mercato disastroso con 19 milioni in entrata mi embra da prevenuti.

ma la Lazio mica e' na banca eh... io voglio i giocatori non i soldi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1786 : Sabato 24 Luglio 2010, 13:58:10 »
ma la Lazio mica e' na banca eh... io voglio i giocatori non i soldi

anche io.

Ma a oggi , lo stesso , non lo trovo disastroso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1787 : Sabato 24 Luglio 2010, 13:59:24 »
anche io.

Ma a oggi , lo stesso , non lo trovo disastroso.

Come mai? Cosa e' cambiato nell'11 titolare ?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1788 : Sabato 24 Luglio 2010, 14:02:25 »
non c'è più Baronio!  ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1789 : Sabato 24 Luglio 2010, 14:09:14 »
visto che lotito è stato criticato per aver perso un capitale come pandev a zero (io lo chiamo scippo), ora che ha incassato 19 milioni per kolarov è lo stesso incompetente?

fatto salvo che mi auspico di veder decollare il nostro mercato ora.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1790 : Sabato 24 Luglio 2010, 14:25:25 »
Come mai? Cosa e' cambiato nell'11 titolare ?

Russo' , che tu punti gli "orger" per cercare la polemica mi stanca.

Ora hai scelto me.

Ti do il mio pensiero poi ti saluto:

Non reputo il mercato disastroso perchè :
-Abbiamo riscattato Floccari
- La priorita' è stata data allo sfoltimento e , ne sono "andati" via in 20 , VENTI.
-Abbiamo bloccato il portiere titolare per altri 5 anni
-Abbiamo preso 3 calciatori , di cui uno a parametro zero che aumentano il livello dei ricambi
-Abbiamo venduto un calciatore importante a una cifra importante (cosa che molti davano per impossibile a certe cifre e con certi personaggi -Presidente eDS- nello specifico.
-Abbiamo (sembra) diverse trattative in corso ,e come vale per tutte le altre squadre, ci servono dei tempi tecnici per approfondire e poi concludere

La rosa , oggi , in partenza , è decisamente migliore di quella presentata all'inizio del campionato passato.

Certo è che mi aspetto altri 2 centrocampisti ,ma da qui a definire disastroso , solo la prevenzione mi ci puo' portare.

Il mio voto a oggi è 7 e tiene conto dell'ennesimo rinnovo di contratto proposto a Ledesma.

Prenderei oggi Hernanes e Carmona , il primo per il salto di qualita' , il secondo per 2 motivi:

1- Perche ad agosto dopo le amichevoli , qualche squadra potrebbe a seguito di infortuni , aver necessita' di quel tipo di centrocampista e ,potresti darglielo (se accetta) ed essere coperto.
2- Perchè con un alternativa a Ledesma , lo stesso potrebbe decidere di andare altrove per non rischiare la panchina.

Queste sono le mie argomentazioni.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1791 : Sabato 24 Luglio 2010, 14:45:37 »
visto che lotito è stato criticato per aver perso un capitale come pandev a zero (io lo chiamo scippo), ora che ha incassato 19 milioni per kolarov è lo stesso incompetente?

fatto salvo che mi auspico di veder decollare il nostro mercato ora.

E' stato bravo a prendere questi 19 milioni...ma in teoria sarebbe la normale amministrazione vendere i giocatori al massimo... non e' che ha fatto nulla di piu' del suo mestiere. Per carita'...poteva anche prenderci di meno, ma il caso Pandev pesa come un macigno sulla nostra mancata crescita a mio avviso.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1792 : Sabato 24 Luglio 2010, 14:54:12 »
visto che lotito è stato criticato per aver perso un capitale come pandev a zero (io lo chiamo scippo), ora che ha incassato 19 milioni per kolarov è lo stesso incompetente?

fatto salvo che mi auspico di veder decollare il nostro mercato ora.
ha fatto quello che doveva fare, ma che adesso veramente se uno, una volta, fa una cosa normale, gli dobbiamo fare la standing ovation?
L'avesse venduto a 25 come aveva detto, magari se la sarebbe pure meritata. Ma l'ha venduto (aspettando l'ufficialità) al prezzo che il mercato aveva stabilito da almeno un mese. E' stato bravo a non rovinare tutto come spesso gli è accaduto, questo si. Ha evitato di rimanere col cerino in mano, grazie alla caparbietà di Mancini,molto superiore a quella presunta di Mourino, che bronzetti ha impegato poco a convincere che non era il caso d'insistere.
Il giudizio sulla sua competenza o meno, in fase di mercato, quantomeno lo sospenderei
Vedremo adesso come investirà questi soldi, anche se vale la pena ricordare che la Lazio poteva comprare chiunque e non doveva aspettare di cedere giocatori. Non è che me lo sono inventato io, lo ha detto il presidente. S'è visto chi abbiamo comprato, prima di vendere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1793 : Sabato 24 Luglio 2010, 14:56:22 »
Torniamo a bomba sul mercato.
Il signor Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima sembrerebbe bono, anche se io, che non seguo il campionato carioca, non lo conosco, ma insomma, ripeto, sembra un giocatore di tutto riguardo. Fra l'altro leggo che è anche estremamente duttile e può fare più ruoli, avendo oltre al destro anche un ottimo sinistro "educato". Come Zarate, insomma (parlo di piedi e non di ruoli)?
Ma lo stiamo trattando sul serio? O è atteso a Palermo come ho sentito stamane?
Con la dote inglese di Kolarov potremmo sicuramente comprare sia lui che la comproprietà di Antonelli, o sbaglio?
Qual è la quotazione del brasiliano?
Infine: se non dovesse venire: alternative?
trigoria delenda est

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1794 : Sabato 24 Luglio 2010, 14:59:07 »
io me pierei Ronaldinho.
in prestito.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1795 : Sabato 24 Luglio 2010, 14:59:14 »
Russo' , che tu punti gli "orger" per cercare la polemica mi stanca.

Ora hai scelto me.

Ti do il mio pensiero poi ti saluto:

Non reputo il mercato disastroso perchè :
-Abbiamo riscattato Floccari
- La priorita' è stata data allo sfoltimento e , ne sono "andati" via in 20 , VENTI.
-Abbiamo bloccato il portiere titolare per altri 5 anni
-Abbiamo preso 3 calciatori , di cui uno a parametro zero che aumentano il livello dei ricambi
-Abbiamo venduto un calciatore importante a una cifra importante (cosa che molti davano per impossibile a certe cifre e con certi personaggi -Presidente eDS- nello specifico.
-Abbiamo (sembra) diverse trattative in corso ,e come vale per tutte le altre squadre, ci servono dei tempi tecnici per approfondire e poi concludere

La rosa , oggi , in partenza , è decisamente migliore di quella presentata all'inizio del campionato passato.

Certo è che mi aspetto altri 2 centrocampisti ,ma da qui a definire disastroso , solo la prevenzione mi ci puo' portare.

Il mio voto a oggi è 7 e tiene conto dell'ennesimo rinnovo di contratto proposto a Ledesma.

Prenderei oggi Hernanes e Carmona , il primo per il salto di qualita' , il secondo per 2 motivi:

1- Perche ad agosto dopo le amichevoli , qualche squadra potrebbe a seguito di infortuni , aver necessita' di quel tipo di centrocampista e ,potresti darglielo (se accetta) ed essere coperto.
2- Perchè con un alternativa a Ledesma , lo stesso potrebbe decidere di andare altrove per non rischiare la panchina.

Queste sono le mie argomentazioni.

Guarda non ti illudere: io non ho scelto proprio nessuno. Peraltro il termine disastroso non l'ho usato io quindi...

Per quanto riguarda i vari punti:

-Abbiamo riscattato Floccari OK ma non aggiunge nulla alla squadra titolare rispetto allo scorso anno
- La priorita' è stata data allo sfoltimento e , ne sono "andati" via in 20 , VENTI. Molto bene
-Abbiamo bloccato il portiere titolare per altri 5 anni  Molto bene ma non porta nulla di nuovo
-Abbiamo preso 3 calciatori , di cui uno a parametro zero che aumentano il livello dei ricambi Ne abbiamo preso uno solo al momento
-Abbiamo venduto un calciatore importante a una cifra importante (cosa che molti davano per impossibile a certe cifre e con certi personaggi -Presidente eDS- nello specifico.    Scendi dalle barricate.
-Abbiamo (sembra) diverse trattative in corso ,e come vale per tutte le altre squadre, ci servono dei tempi tecnici per approfondire e poi concludere  Questo e' l'unico punto che tiene in vita le mie speranze


Al momento, che tu sia felice o no della nostra rosa, e' palese che abbiamo solo un Kolarov in meno per un Bresciano in piu'.

Credo sia troppo comodo fare il paragone con la Lazio di Ballardini: se la societa' non ha operato nel mercato di Agosto 2009 ma lo ha fatto CORRENDO AI RIPARI dal quart'ultimo posto a Gennaio 2010, non e' certo un gran merito! Ergo io il confronto lo faccio con la squadra che ha finito il campionato se permetti.

La mia domanda a cui purtroppo mi devo rispondere da solo ritorna: cosa e' cambiato dall'11 titolare dello scorso anno? NULLA PURTROPPO. Solo un Kolarov in meno che sembra verra' rimpiazzato dalla giovane promessa (costosa) Antonelli.

Puo' essere un mercato da 7 questo? Ci si puo' ragionare... se non sbaglio i 7 fioccavano anche nel mercato estivo con Ballardini... Cruz era ritenuto un ottimo rimpiazzo di Pandev a costo quasi 0, avevamo riscattato Zarate e Matuzalem, preso un ottimo secondo portiere (Bizzarri) e un buon calciatore dalla Spagna, Eliseu. Inoltre ci siamo complimentati quasi tutto con Lotito per l'ottima cessione di De Silvestri.(Ti ricorda qualcosa?) Come se non bastasse era andato via "l'anticalcio" Delio Rossi che tarpava le ali a questa fantastica rosa da Champion's ed era arrivato il genio del calcio con due palle cosi' Ballardini. 

Inoltre si puo' ragionare anche sulle nostre avversarie... che mercato stanno facendo Napoli, Palermo, Genoa, Sampdoria, Fiorentina, merde ecc ecc...?

Ad oggi la Lazio e' questa:

                                               Muslera
                                     Dias   Stendardo  Radu
                   
            Lichtsteiner  Matuzalem Ledesma Bresciano   Zauri

                                      Zarate   Floccari

Che voto do a questa formazione?  6.5

Che voto do al mercato?  4   

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1796 : Sabato 24 Luglio 2010, 14:59:29 »

La rosa , oggi , in partenza , è decisamente migliore di quella presentata all'inizio del campionato passato.

Il mio voto a oggi è 7 e tiene conto dell'ennesimo rinnovo di contratto proposto a Ledesma.

non mi trovo daccordo su questi due punti.

il primo: dove sarebbe migliorata? abbiamo gli stessi dell'altranno meno Kolarov. Floccari é ottimo, ma giá c'era, tecnicamente non aggiunge un valore in piú.

il secondo punto: é chiaramente soggettivo. io lo vedo da cinque, perché io guardo i titolari, e non mi pare ci siano sostanziali novitá.

Spero come te che i  18 o 19 milioni siano investiti lí dove servano. Allora cambieró con piacere di conseguenza la mia opinione al momento negativa.
sine pennis volare haud facile est

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1797 : Sabato 24 Luglio 2010, 15:08:16 »
non mi trovo daccordo su questi due punti.

il primo: dove sarebbe migliorata? abbiamo gli stessi dell'altranno meno Kolarov. Floccari é ottimo, ma giá c'era, tecnicamente non aggiunge un valore in piú.

il secondo punto: é chiaramente soggettivo. io lo vedo da cinque, perché io guardo i titolari, e non mi pare ci siano sostanziali novitá.

Spero come te che i  18 o 19 milioni siano investiti lí dove servano. Allora cambieró con piacere di conseguenza la mia opinione al momento negativa.

Parlavo della Lazio di partenza dello scorso anno con la attuale.

é migliorata qui :

Ballardini- Reja
Siviglia-Dias
Cribari-Radu
baronio-Ledesma
rocchi-floccari

Gia cosi' , partendo dalla prima di campionato , per me finiamo 15 punti sopra ai 46 di quest'anno.

Per me.

Per questo sono fiducioso , inoltre con i soldi di kolarov , abbiamo l'occasione per "tornare in europa" con 1/2 acquisti di livello.

 :)

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1798 : Sabato 24 Luglio 2010, 15:10:11 »
non mi trovo daccordo su questi due punti.

il primo: dove sarebbe migliorata? abbiamo gli stessi dell'altranno meno Kolarov. Floccari é ottimo, ma giá c'era, tecnicamente non aggiunge un valore in piú.

il secondo punto: é chiaramente soggettivo. io lo vedo da cinque, perché io guardo i titolari, e non mi pare ci siano sostanziali novitá.

Spero come te che i  18 o 19 milioni siano investiti lí dove servano. Allora cambieró con piacere di conseguenza la mia opinione al momento negativa.

ad agosto dell'ano scorso non c'erano dias, stendardo, ledesma e floccari. c'erano siviglia, cribari, cruz, baronio. c'era kolarov e oggi non c'è il sostituto. c'era ballardini, oggi c'e reja. ci sono ancora 5 sdettimane prima che inizi il campionato.
voto al mercato 7 per le cessioni, 5 per gli acquisti. totale 6.
voto alla squadra 6- per la suifficienza manca antonelli.
il voto al mercato può diventare 7, con punta mediano e terzino. divemta 8 se riusciamo a cedere foggia, scaloni, bizzarri ecc
quello alla squadra con sissoko e denis (per me i migliori che possono venire) diventa 7.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1799 : Sabato 24 Luglio 2010, 15:17:06 »
la lazio di oggi pomeriggio non vale più di 50 punti.
è ancora un laboratorio, pittoresca poi la vicenda dei due uruguagi dal destino incerto.
la rosa è ancora troppo ampia nonostante il buon lavoro svolto in uscita.

francamente non vedo colmato il gap con squadre come il napoli, tanto per citarne una.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.