Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259957 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1640 : Giovedì 22 Luglio 2010, 23:16:49 »
A me sembra che ai più sia sfuggito il fatto che le oltre 20 squadre fallite hanno liberato sul mercato qualcosa come 500 giocatori professionisti rendendo difficilissimo lo sfoltimento alle squadre oversized che diventano così restie a fare acquisti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1641 : Venerdì 23 Luglio 2010, 01:04:36 »
si continua a parlare di rose extralarge dipingendo il fenomeno come qualcosa di immanente e fisiologico al calcio italiano.
non è affatto così perchè la problematica riguarda alcuni club e non tutti.
ad es. ne sono completamente immuni la samp, la fiorentina, il cagliari tanto per citarne alcuni.

anche chi ha molti giocatori sotto contratto vanta però delle doti strutturali protese al grande turnover di giocatori e movimenta molto il mercato con delle vere e proprie affiliazioni; l'udinese e il genoa fanno scuola in tal senso.

il travaso di giovani di club di serie a verso la lega pro continua ad esserci (basta vedere lo smantellamento delle primavere di genoa, lazio e inter in tal senso con decisi passaggi di effettivi).

in definitiva: non è affatto vero che tutti i club soffrano di kg in eccesso.
non è affatto vero che 500 giocatori professionisti svincolati opprimano le grandi o le medie squadre di serie a.
non è affatto vero che per comprare bisogna cedere, soprattutto quando, come nel caso della lazio, gli ingaggi dei c.d giocatori superflui è decisamente modesto.

quello della lazio è un oversize tecnico, non certamento di tipo economico come nel caso del milan.
non esiste da nessuna parte che il mercato della lazio decolli solo dopo aver piazzato gli artipoli, i quadri, i correa piuttosto che i bonetto o i cribari.
sono sciocchezze alle quali non credono neanche i bimbi.

oggi leggevo che il bari potrebbe prendere marco rossi del parma (lo scorso anno in prestito allla samp).
mi chiedo come mai il bari non abbia pensato ad es. a cribari.
mi chiedo come mai il lecce tesseri due ragazzi sconosciuti della roma, snobbando i ns prodotti del vivaio.
mi chiedo come mai khrin passa al bologna per 3 per la comproprietà (a proposito ci è che sostiene che non conviene investire nei vivai?) mentre per il ns perpetuini al massimo ci sarà la cadetteria.
mi chiedo come mai la samp (che fa i preliminari di cl) debba ancora tesserare un buon portiere di riserva che incalzi curci (un titolare non irresistibile) e non pensi a bizzarri.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1642 : Venerdì 23 Luglio 2010, 07:03:12 »

oggi leggevo che il bari potrebbe prendere marco rossi del parma (lo scorso anno in prestito allla samp).
mi chiedo come mai il bari non abbia pensato ad es. a cribari.
mi chiedo come mai il lecce tesseri due ragazzi sconosciuti della roma, snobbando i ns prodotti del vivaio.
mi chiedo come mai khrin passa al bologna per 3 per la comproprietà (a proposito ci è che sostiene che non conviene investire nei vivai?) mentre per il ns perpetuini al massimo ci sarà la cadetteria.
mi chiedo come mai la samp (che fa i preliminari di cl) debba ancora tesserare un buon portiere di riserva che incalzi curci (un titolare non irresistibile) e non pensi a bizzarri.
Cribari dopo il pessimo campionato scorso non ha mercato, meglio prendere un panchinaro, se sbagli non ti fucilano.
Prossibile che tra Lecce e Roma ci siano rapporti particolari, noi li avemmo col Crotone l'anno scorso.
Tra Khrin e Perpetuini ci sono un paio di categorie di differenza, almeno in potenza.
Bizzarri ha già ampiamente dimostrato di non essere un docile panchinaro, per quel ruolo è difficile trovare che trovi uno disposto a rischiare.
Per quanto affermi sui 500 svincolati, che sarebbero ininfluenti sul mercato, prendo atto che tu abbia notizie  di prima mano.
Io sono un semplice marinaio che prova a ragionare.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1643 : Venerdì 23 Luglio 2010, 08:15:42 »
Gli interventi di ammiraglio sono pieni di spunti, dati e notizie. Confesso di aver imparato molto da questo topic e dall' altro sulla rosa. L'ultimo post sembra peroni alludere a precise ragioni per cui in uscita il mercato Lazio non va. Mi piacerebbe se ammiraglio esplicitasse i concetti...Secondo me Cribari, Perpetuini e Bizzarri dovrebbero avere buo mercato...

Boks XV

Re:Mercato
« Risposta #1644 : Venerdì 23 Luglio 2010, 08:38:06 »
 «La decisione di Acquafresca non è da condannare. È una scelta comprensibile perchè sapeva che venendo qui avrebbe avuto davanti attaccanti del calibro di Floccari, Rocchi e Zarate». ...lo stesso Brocchi confessa di capire i motivi che hanno portato il giovane attaccante a dire di no al passaggio in biancoceleste.
 

se questo affermazioni di Brocchi fossero vere le troverei gravi.
chi l'ha detto che Acquafresca si sarebbe trovato quei tre davanti? tu?
si sarebbe trovato insieme a quei tre, poi reja avrebbe fatto le sue scelte.
indipendentemente da Acquafresca, a Brocchi fatte li cazzi tua!

geddy

Re:Mercato
« Risposta #1645 : Venerdì 23 Luglio 2010, 08:56:36 »
Brocchi non ha detto nulla di grave. Il motivo per cui Acquafresca rifiuta la Lazio è quello, c'è poco da girarci attorno. La prossima per il ragazzo è la stagione del rilancio, per rilanciarsi deve giocare. A Cagliari ha più probabilità di giocare che con noi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1646 : Venerdì 23 Luglio 2010, 08:58:23 »
Cribari dopo il pessimo campionato scorso non ha mercato

A Siena giocava accanto a Pratali che, con quella bianconera, è alla terza retrocessione consecutiva: se in A trovano posto simili fenomeni (Diamoutene, Bianco & c.) deve trovarlo comodamente Cribari.
Voglio 11 Scaloni

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1647 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:00:57 »
se questo affermazioni di Brocchi fossero vere le troverei gravi.
chi l'ha detto che Acquafresca si sarebbe trovato quei tre davanti? tu?
si sarebbe trovato insieme a quei tre, poi reja avrebbe fatto le sue scelte.
indipendentemente da Acquafresca, a Brocchi fatte li cazzi tua!

Boh, che ha detto di male?
E' chiaro che la concorrenza che avrebbe incontrato da noi, paragonata ai vari Matri e Jeda è un altro pianeta.

(Boks, che t'ha fatto Brocchi, t'ha bucato le gomme daa maghina? ;D)


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1648 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:01:15 »
Gli interventi di ammiraglio sono pieni di spunti, dati e notizie. Confesso di aver imparato molto da questo topic e dall' altro sulla rosa. L'ultimo post sembra peroni alludere a precise ragioni per cui in uscita il mercato Lazio non va. Mi piacerebbe se ammiraglio esplicitasse i concetti...Secondo me Cribari, Perpetuini e Bizzarri dovrebbero avere buo mercato...

ti ringrazio.
in realtà non si può dire che il mercato non vada tout cour.
le tante operazioni con i giovani  dimostrano la tessitura di un buon legame strategico con alcuni club di legapro di sana e robusta costituzione come lumezzane e monza.
sta funzionando il mercato estero (leggasi eliseu, makinwa e carrizo).
ciò che lascia perplesso è ancora il grado di interlocuzione con molti club di serie a.
qualche mese fa scherzando (ma poi non troppo) facemmo una certa fatica a capire chi fosse stato l'ultimo acquisto della lazio di un giocatore militante in un club di serie a. naturalmente ci riferivamo a prima degli arrivi di floccari e biava.
naturalmente dal contesto andrebbero esclusi gli svincolati (da bresciano, a cruz, a bizzarri, a brocchi tanto per citare i casi più recenti).
i tre giocatori da te citati incoda hanno tutti e tre mercato, molto imho.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1649 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:04:16 »
. La prossima per il ragazzo è la stagione del rilancio, per rilanciarsi deve giocare. A Cagliari ha più probabilità di giocare che con noi.

Ma infatti è convenuto a lui e conviene anche a noi avere una quarta punta meno "concorrenziale"
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Mercato
« Risposta #1650 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:08:17 »
Ma infatti è convenuto a lui e conviene anche a noi avere una quarta punta meno "concorrenziale"
Si, penso anche io sia meglio così. Credo che tenere Kozak fino a gennaio almeno possa essere una buona idea.
Mi preoccupa però la fragilità di Floccari e Rocchi,  magari un altro ci serve. Potrebbe giocarci anche Bresciano da attaccante in emergenza. C'è da capire quanto saranno frequenti queste emergenze.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1651 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:08:37 »
Brocchi non ha detto nulla di grave. Il motivo per cui Acquafresca rifiuta la Lazio è quello, c'è poco da girarci attorno. La prossima per il ragazzo è la stagione del rilancio, per rilanciarsi deve giocare. A Cagliari ha più probabilità di giocare che con noi.

la penso come boks, è una dichiarazione che rappresenta un evidente autogol, se non altro perchè - decontestualizzando il nome di acquafresca - rappresenta comunque un precedente di scuola.
insomma chi viene alla lazio viene a fare il quarto.
il che è un evidente errore perchè invece abbiamo bisogno di un giocatore bravo (potrebbe essere anche kozak stesso, chissà ...) che stimoli la concorrenza.
lo "stiamo bene così" (che sembra essere il controcampo del "belli comodi" allo stadio, frase tanto amata da certi fautori di un settarismo odioso) lo abbiamo già sentito un annetto fa da rocchi alla vigilia del campionato riferendosi  non al parco attaccanti ma alla rosa nella sua interezza.
abbiamo visto, poi, il film che piega ha preso: salvi amtematicamente a livorno, alla penultima giornata.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1652 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:12:31 »
Mah...che chi viene qui fa la quarta punta mi pare abbastanza scontato: può trovarsi spesso ad agire da terza vista l'età di Rocchi, quello sì,
però non è certo un settore dove fare investimenti pesanti (anche come un prestito "forte") visto che nelle ultime due campagne acquisti vi sono stati investiti 30 milioni.
Passiamo al centrocampo, plis
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Mercato
« Risposta #1653 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:13:40 »
Beh se gli hanno chiesto un pareresulla vicenda, Brocchi non è che potesse dire tanto di diverso. Ha detto la verità. Ora stigmatizzare che ha detto avanti invece che insieme mi sembra un po cercare il pelo nell'uovo. A me non sembra grave, più o meno lo abbiamo pensato tutti "ma che ce dovemo fà con acquafresca".

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1654 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:15:56 »
mattè, considera che floccari anche con la maglia dell'atalanta lasciò le ultime 10 partite di campionato a plasmati perchè era infortunato.
è un bravissimo giocatore, ma è cagionevole.

rocchi, a 33 anni, ha dei cali di forma paurosi (e vorrei vedere vista l'età).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1655 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:17:10 »
la penso come boks, è una dichiarazione che rappresenta un evidente autogol, se non altro perchè - decontestualizzando il nome di acquafresca - rappresenta comunque un precedente di scuola.
insomma chi viene alla lazio viene a fare il quarto.
il che è un evidente errore perchè invece abbiamo bisogno di un giocatore bravo (potrebbe essere anche kozak stesso, chissà ...) che stimoli la concorrenza.
lo "stiamo bene così" (che sembra essere il controcampo del "belli comodi" allo stadio, frase tanto amata da certi fautori di un settarismo odioso) lo abbiamo già sentito un annetto fa da rocchi alla vigilia del campionato riferendosi  non al parco attaccanti ma alla rosa nella sua interezza.
abbiamo visto, poi, il film che piega ha preso: salvi amtematicamente a livorno, alla penultima giornata.

Io la vedo molto meno complicata la situazione: Acquafresca ha bisogno di riscattarsi dopo una stagione non esaltante, ha bisogno di giocare. Essere in competizione - o 'dietro', ma fisiologicamente, dato che dovrebbe assorbire gli schemi di Reja - con altri tre attaccanti di spessore non è proprio la situazione ottimale.

Confesso però di essere piuttosto digiuno di dinamiche di spogliatoio, quindi tutto può essere.



geddy

Re:Mercato
« Risposta #1656 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:18:33 »
Mi sa che lipigliamo la settimana prossima i centrocampisti Alen. ;)
Per colpa di chi hamesso in giro la notizia che facevano le partite del San Paolo su sportitialia ieri ho visto giocare Hernanes. Ora me lo sogno la notte, cavolo se è forte. :(

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1657 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:19:46 »
Ma infatti è convenuto a lui e conviene anche a noi avere una quarta punta meno "concorrenziale"

per la sua scelta legittima non discuto, ma il giudice deve essere il campo, le partite non si vincono con i nomi od il curriculum e se Reja ha già i titolari inamovibili sbaglia alla grande, come faceva D. Rossi.

Atteggiamento deleterio nella gestione del gruppo, con appiattimento e rilassamento (e scoglionamento) di tutti.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1658 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:25:42 »
per la sua scelta legittima non discuto, ma il giudice deve essere il campo, le partite non si vincono con i nomi od il curriculum e se Reja ha già i titolari inamovibili sbaglia alla grande, come faceva D. Rossi.
Atteggiamento deleterio nella gestione del gruppo, con appiattimento e rilassamento (e scoglionamento) di tutti.

Che Rossi avesse i titolari inamovibili non risulta,
cmq il rischio appiattimento è, appunto, un rischio
l'ingestibilità di avere una quarta punta che vuol giocare è nei fatti.
Poi, certo, il campo è giudice, ma chiunque, vestendo i panni di Acquafresca, avrebbe fatto la medesima scelta e il rishcio appiattimento non gli sarebbe passato neanche nell'anticamera del cervello.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1659 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:28:09 »
mattè, considera che floccari anche con la maglia dell'atalanta lasciò le ultime 10 partite di campionato a plasmati perchè era infortunato.
è un bravissimo giocatore, ma è cagionevole.
rocchi, a 33 anni, ha dei cali di forma paurosi (e vorrei vedere vista l'età).

Ma infattil la soluzione ottimale è una quarta punta che si faccia trovar pronta ma che non strepiti in caso di ripetute esclusioni. quindi o Kozak o un mestierante alla Plasmati
Voglio 11 Scaloni