Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259027 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:Mercato
« Risposta #1180 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 19:22:33 »
Su skysport hanno riportato i boatos dell'alleanza Genoa-Lazio su Boateng.
Foggia dovrebbe andare ai grifoni.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #1181 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 19:36:43 »
Pare che siamo molto vicini a Carmona.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1182 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 19:50:28 »
Su skysport hanno riportato i boatos dell'alleanza Genoa-Lazio su Boateng.
Foggia dovrebbe andare ai grifoni.

Pare che siamo molto vicini a Carmona.

3 ottime notizie........................
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

bak

Re:Mercato
« Risposta #1183 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 21:02:36 »
Storia di Foggia, separato in casa Lazio
Precario di lusso ad un milione l'anno

dal nostro inviato Gabriele De Bari
AURONZO DI CADORE (14 luglio) - Ha un contratto che scadrà nel 2014, da poco rinnovato a quasi un milione di euro a stagione, ma vive ormai da “separato in casa”. Fra Pasquale Foggia e la Lazio non c’è mai stato feeling, nonostante sia alla quarta stagione in maglia biancoceleste. E non per colpa del calciatore. Quando venne acquistato dal Milan, sembrava che dovesse aprirsi scenari importanti per il fantasista che, comunque, nell’arco della sua discussa avventura romana, ha pure raggiunto la Nazionale. Ma tutto questo non è bastato a garantirgli un posto da protagonista nel gruppo. Prima Rossi, poi Ballardini, infine Reja: nessuno l’ha preso nella giusta considerazione. Gli allenatori gli hanno sempre riservato un ruolo da precario, anche a dispetto di alcune prove importanti. Due anni fa, addirittura, Foggia non era neanche stato inserito nella lista dei partenti per il ritiro di Auronzo e fu il presidente Lotito a imporre al tecnico Rossi di aggregarlo al gruppo.

L’ultima stagione l’ha visto anche bersagliato dalla sfortuna: un intervento al ginocchio a dicembre, poi un nuovo stop allo stesso ginocchio toccato duro da Mutu nel corso della partita di Firenze di coppa Italia. E’ rientrato solo verso la fine del campionato. Nel mercato invernale era stato richiesto da Bari e Catania, ma il suo ingaggio elevato aveva frenato i possibili trasferimenti. La Lazio gli ha rinnovato il contratto, ma la fiducia tecnica è rimasta ai minimi storici. Foggia, neanche quest’anno, rientra nelle strategie societarie, almeno in quella della formazione titolare. I moduli tattici cari a Edy Reja, infatti, stridono parecchio con le caratteristiche tecniche del calciatore. Ed è un peccato perché un elemento così, proprio perché esula da certi canoni consolidati, potrebbe tornare molto comodo, soprattutto in un calcio offensivo. Foggia, nel panorama italiano, infatti, resta ancora uno degli calciatori di fascia in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Purtroppo, proprio quel suo modo di essere un fantasista “fuori dagli schemi”, è diventato un limite nella filosofia degli allenatori che prediligono elementi più inquadrati tatticamente.

Nel mese scorso, al calciatore della Lazio, si era interessato anche lo Spartak Mosca, offrendo con un contratto principesco, ma la necessità di trasferirsi in Russia ha rappresentato un freno alla possibilità di chiudere l’operazione. Il napoletano è rimasto alla Lazio ed è partito per il ritiro, pur sapendo di non rientrare nei piani tecnici dell’allenatore friulano. Convinto di dover cominciare un’altra stagione a mezzo servizio. Non è la situazione ideale per affrontare un nuovo viaggio professionale, soprattutto quando sai che le strade potrebbero ancora separarsi.

La presenza di Foggia rischia di diventare una spina nella rosa biancoceleste che lavora in Cadore. A 27 anni da poco compiuti, oltre a interessare ancora il Bari, piace alla Fiorentina perché l’allenatore viola, Sinisa Mihajlovic, è da sempre un estimatore del fantasista, tanto che lo avrebbe voluto al Catania. Meglio cambiare aria che vivere da ”separati in casa”, a dispetto di tutto. Per questo, nonostante il lungo e importante contratto con la società biancoceleste, sembra difficile che Pasquale Foggia accetti di rimanere alla Lazio alle stesse condizioni di sempre. Cioè da precario di lusso: quasi un milione all’anno per fare la riserva.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1184 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 21:08:39 »
allegria de bavi :D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1185 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 23:14:44 »
sono fiducioso. Non su boateng pero'.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1186 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 23:17:19 »
allegria de bavi :D

oggi sosteneva che sarebbe un errore far giocare un giocatore a scadenza (ladesma), perchè avrebbe il freno psicologico di un infortunio che eventualmente lo lascerebbe senza contratto...
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1187 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 23:18:22 »
intanto a Madrid preparano il colpaccio.

21:50 del 14 luglio
La Spagna vuole a tutti i costi il polpo Paul, diventato la 'mascotte' dei campioni del mondo dopo il pronostico favorevole alle Furie Rosse nella finale con l'Olanda. Lo Zoo di Madrid sta trattando il trasferimento del polpo con l'acquario tedesco di Oberhausen.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1188 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 23:22:07 »
Makinwa.

Notizia priva di fondamento me che ha avuto bisogno di una smentita o altro ?

Secondo televideo la Lazio avrebbe ritoccato le condizioni, incoraggiando (diciamo così) i greci.
Da vedere se è vero....

bak

Re:Mercato
« Risposta #1189 : Giovedì 15 Luglio 2010, 07:44:49 »
intanto a Madrid preparano il colpaccio.

21:50 del 14 luglio
La Spagna vuole a tutti i costi il polpo Paul, diventato la 'mascotte' dei campioni del mondo dopo il pronostico favorevole alle Furie Rosse nella finale con l'Olanda. Lo Zoo di Madrid sta trattando il trasferimento del polpo con l'acquario tedesco di Oberhausen.

più che colpaccio, parlerei di ...... polpaccio (vabbè vado)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1190 : Giovedì 15 Luglio 2010, 08:28:53 »
Secondo televideo la Lazio avrebbe ritoccato le condizioni, incoraggiando (diciamo così) i greci.
Da vedere se è vero....

Infatti visto l'esito questa ha tutta l'aria di esser stata una manovra per spuntare qualcosa sul prezzo: non credo il Larissa navighi in buone acque viisto i giocatori che prende  :D
Voglio 11 Scaloni

CiPpi

Re:Mercato
« Risposta #1191 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:07:07 »
Infatti visto l'esito questa ha tutta l'aria di esser stata una manovra per spuntare qualcosa sul prezzo: non credo il Larissa navighi in buone acque viisto i giocatori che prende  :D

ma pure visto l'economia greca qualche mese fa.  :)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1192 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:16:35 »
su boateng sono perplesso.  premetto che l'ho visto solo al mondiale, ma mi è sembrato ogni volta partire fortissimo con incursioni in attacco e contrasti a tutto campo, per poi però affievolirsi dalla mezzora in poi. aspetto comunque migliorabile in sede di preparazione, per questo nel caso di acquisto è importante farlo arrivare il prima possibile, alla fine delle sue vacanza post mondiale.

lato positivo, l'esuberanza fisica di cui abbiamo disperato bisogno e la capacità di seguire l'azione d'attacco e finalizzare.

lato negativo, ho l'impressione che non abbia grande continuità di rendimento.

tecnicamente è in linea con i nostri centrocampisti. e qui ciascuno può dare il suo giudizio.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1193 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:22:04 »
su boateng sono perplesso.  premetto che l'ho visto solo al mondiale, ma mi è sembrato ogni volta partire fortissimo con incursioni in attacco e contrasti a tutto campo, per poi però affievolirsi dalla mezzora in poi. aspetto comunque migliorabile in sede di preparazione, per questo nel caso di acquisto è importante farlo arrivare il prima possibile, alla fine delle sue vacanza post mondiale.

lato positivo, l'esuberanza fisica di cui abbiamo disperato bisogno e la capacità di seguire l'azione d'attacco e finalizzare.

lato negativo, ho l'impressione che non abbia grande continuità di rendimento.

tecnicamente è in linea con i nostri centrocampisti. e qui ciascuno può dare il suo giudizio.

Non parlo ovviamente di te nello specifico ma è interessante come il grande acquisto sfumato diventa (via via che aumentano le possibilità) una incognita tecnica e fisica
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1194 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:24:25 »
Non parlo ovviamente di te nello specifico ma è interessante come il grande acquisto sfumato diventa (via via che aumentano le possibilità) una incognita tecnica e fisica

... e allora perchè lo scrivi?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1195 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:26:38 »
... e allora perchè lo scrivi?

Perchè mi fa rabbia leggerlo.. e mi farà rabbia sentirlo..
Cmq mandami un pvt con le cose che posso scrivere così sarò più attento
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1196 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:35:49 »
Makinwa.

Notizia priva di fondamento me che ha avuto bisogno di una smentita o altro ?
tanto priva di fondamento, dalle dichiarazioni dei procuratori pubblicate oggi, non sembra, anzi, tutt'altro.... la Lazio ha pure dovuto fare buon viso a cattivo gioco....

Ripeto, era meglio tentare la risoluzione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1197 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:38:27 »
Visto che si parla di "mondiliasti" lancio in pista il nome di Lodeiro. espulsione a parte, m'è parso valido ed è anche giovane, ammesso l'Ajax non chieda cifre folli.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1198 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:41:30 »
tanto priva di fondamento, dalle dichiarazioni dei procuratori pubblicate oggi, non sembra, anzi, tutt'altro.... la Lazio ha pure dovuto fare buon viso a cattivo gioco....

Ripeto, era meglio tentare la risoluzione.

mago, tutto sommato è andata bene lo stesso.
mazinga ha un contratto a salire e quest'anno guadagna veramente troppo.
ecco perchè hanno splamato, allungando l'accordo.
peraltro ne giova anche il bilancio visto che l'ammortamento del cartellino si estende ancora.
tra dodici mesi potremmo avere forse dei problemi, ma in quel caso si potrà davvero risolvere il contratto transando.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1199 : Giovedì 15 Luglio 2010, 10:53:50 »
saro' strano , ma st'anno se divertimo.

spaccamo il culo ai passeri !

 :D

stay tuned
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)