Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259055 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1160 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:06:31 »
diciamo anche che se la Società avesse agito con celerità, avremmo potuto acquistare due extracomunitari, previe cessioni di Kola e Maki, ed essere tutti felici e contenti (non è retroattiva la nuova norma, credo)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1161 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:09:48 »
se io fossi lotito da mo che manfredini stava a cercasse na squadra da solo....ma tant'è....
vogliamo parlare del prode makinwa?
bonetto?
....mah!

ho capito, e sono d'accordo nell'essenza del discorso ... ma i contratti sono contratti, ci si poteva pensar prima ... e se tu fossi Lotito non avresti potuto far nulla, proprio perchè i contratti si rispettano, e laddove il Presidente ha provato a forzare la situazione la società ha dovuto pagare per la malaparata ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1162 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:10:16 »
diciamo anche che se la Società avesse agito con celerità, avremmo potuto acquistare due extracomunitari, previe cessioni di Kola e Maki, ed essere tutti felici e contenti (non è retroattiva la nuova norma, credo)

Mmmh.. Avremmo dovuto depositare i contratti il primo luglio. La genialata è uscita fuori il due.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1163 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:15:11 »
uhm ... ma i contratti si potevano sottoscrivere anche prima o bisognava aspettare il 1 luglio ? vedo contratti depositati in Lega addirittura in giugno, o sono solo svincolati e/o giocatori andati alle buste ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1164 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:21:55 »
uhm ... ma i contratti si potevano sottoscrivere anche prima o bisognava aspettare il 1 luglio ? vedo contratti depositati in Lega addirittura in giugno, o sono solo svincolati e/o giocatori andati alle buste ?

I trasferimenti possono essere depositati dal primo luglio, vedi D'Agostino che, in realtà, è stato acquistato molte settimane prima.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #1165 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:31:12 »
Tu così hai aperto il tuo messaggio....
Ripeto, chi sei per dire ad un altro utente:

Io parlavo dell'ego di Lotito che infili dappertutto. Tanto è vero che ti ho chiesto qual'è il nesso tra le due cose. Tu hai scritto in maniera più o meno testuale , che Lotito non rescinde i contratti a causa del suo ego. Io ti rispondo che la rescissione unilaterale di un contratto è un'operazione sconveniente. E non credo che serva una laurea in economia per capire il perchè.


diciamo anche che se la Società avesse agito con celerità, avremmo potuto acquistare due extracomunitari, previe cessioni di Kola e Maki, ed essere tutti felici e contenti (non è retroattiva la nuova norma, credo)

No, Andrè, la restrizione come appena scritto da Reflex è uscita quasi in contemporanea con l'apertura del mercato e credo che abbia preso tutti spiazzati. Tanto è vero che nessuna società ha depositato due contratti di calciatori extracomunitari. E non credo che la Lazio sia l'unica squadra interessata tesserarne più di uno. Basta aver ascoltato i commenti di Leonardi e Lo Monaco appena appresa la notizia. Questa cosa ha creato problemi a noi ma ancor più alle squadre con meno risorse delle nostre. Quelle che un paio di Nenè,  di Llama e di Zapata li pescano tutti gli anni.

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #1166 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:35:59 »
Io parlavo dell'ego di Lotito che infili dappertutto. Tanto è vero che ti ho chiesto qual'è il nesso tra le due cose. Tu hai scritto in maniera più o meno testuale , che Lotito non rescinde i contratti a causa del suo ego. Io ti rispondo che la rescissione unilaterale di un contratto è un'operazione sconveniente. E non credo che serva una laurea in economia per capire il perchè.


No, Andrè, la restrizione come appena scritto da Reflex è uscita quasi in contemporanea con l'apertura del mercato e credo che abbia preso tutti spiazzati. Tanto è vero che nessuna società ha depositato due contratti di calciatori extracomunitari. E non credo che la Lazio sia l'unica squadra interessata tesserarne più di uno. Basta aver ascoltato i commenti di Leonardi e Lo Monaco appena appresa la notizia. Questa cosa ha creato problemi a noi ma ancor più alle squadre con meno risorse delle nostre. Quelle che un paio di Nenè,  di Llama e di Zapata li pescano tutti gli anni.
e probabilmente il motivo di tanto immobilismo generalizzato è dovuto proprio a questo motivo. Che siano tutti in attesa di qualche deroga?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1167 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:38:04 »
e probabilmente il motivo di tanto immobilismo generalizzato è dovuto proprio a questo motivo. Che siano tutti in attesa di qualche deroga?
Sicuramente.
Oh vivacchiare...

Iker

Re:Mercato
« Risposta #1168 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:40:19 »

No, Andrè, la restrizione come appena scritto da Reflex è uscita quasi in contemporanea con l'apertura del mercato e credo che abbia preso tutti spiazzati. Tanto è vero che nessuna società ha depositato due contratti di calciatori extracomunitari. E non credo che la Lazio sia l'unica squadra interessata tesserarne più di uno. Basta aver ascoltato i commenti di Leonardi e Lo Monaco appena appresa la notizia. Questa cosa ha creato problemi a noi ma ancor più alle squadre con meno risorse delle nostre. Quelle che un paio di Nenè,  di Llama e di Zapata li pescano tutti gli anni.

Tra l'altro , aggiungo, mi sembra di aver capito che seppur notificata in data 02/07 è entrata in vigore con il primo luglio visto che l'accordo precedente aveva scadenza 30/06. Non sarebbe stato possibile in nessun caso tesserarne due.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1169 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:40:56 »
Temo non ci sarà nessuna deroga, Abete manterrà il punto -si sputtanerebbe troppo- e le tre grandi non mi sembrano particolarmente toccate dal taglio.

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #1170 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 15:56:48 »
Temo non ci sarà nessuna deroga, Abete manterrà il punto -si sputtanerebbe troppo- e le tre grandi non mi sembrano particolarmente toccate dal taglio.
a meno che non facciano saltare pure Abete come tra l'altro sarebbe anche giusto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1171 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 16:02:49 »
(uhm, MM, forse non vi siete capiti ... Iker si riferiva all'ego di Lotito eh, non al tuo ... egocentrico che non sei altro  ;)  :) )
Discutevamo proprio dell'ego di Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1172 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 16:21:59 »
Allarme Makinwa rientrato. Dopo le dichiarazioni di cauto ottimismo rilasciate questa mattina dall’agente dell’attaccante nigeriano ai microfoni de lalaziosiamonoi.it (“Il trasferimento non è ancora saltato, non credo sia una cosa così seria”), dalla Grecia rimbalzano indiscrezioni molto positive. Secondo quanto riportato da alcuni media ellenici, infatti, il 26enne di Lagos dovrebbe essere presentato ufficialmente tra questa sera e domani. Un sospiro di sollievo confermato da Silvano Martina, manager del calciatore: “Si è vero, è tutto risolto. Makinwa è un calciatore del Larissa”, ha sottolineato ai microfoni de lalaziosiamonoi.it. Il caso è rientrato, la casella da extracomunitario è salva…
Oh vivacchiare...

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #1173 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 16:26:38 »
Discutevamo proprio dell'ego di Lotito.
a me me sebrava si dovesse parlare di mercato però fate voi eh

zorba

Re:Mercato
« Risposta #1174 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 16:30:44 »
Allarme Makinwa rientrato. Dopo le dichiarazioni di cauto ottimismo rilasciate questa mattina dall’agente dell’attaccante nigeriano ai microfoni de lalaziosiamonoi.it (“Il trasferimento non è ancora saltato, non credo sia una cosa così seria”), dalla Grecia rimbalzano indiscrezioni molto positive. Secondo quanto riportato da alcuni media ellenici, infatti, il 26enne di Lagos dovrebbe essere presentato ufficialmente tra questa sera e domani. Un sospiro di sollievo confermato da Silvano Martina, manager del calciatore: “Si è vero, è tutto risolto. Makinwa è un calciatore del Larissa”, ha sottolineato ai microfoni de lalaziosiamonoi.it. Il caso è rientrato, la casella da extracomunitario è salva…

 :fans: :fans: :fans: :fans: :banana: :banana: :banana: :banana:

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1175 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 16:42:02 »
a me me sebrava si dovesse parlare di mercato però fate voi eh
Infatti si discuteva (o quantomeno io sono del parere) degli effetti collaterali che produce sulle trattative di mercato l'egocentrismo di Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1176 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 16:46:55 »
Infatti si discuteva (o quantomeno io sono del parere) degli effetti collaterali che produce sulle trattative di mercato l'egocentrismo di Lotito.
effetto distruttivo
non solo delle gonadi altrui, ma anche quelle dei tifosi della Lazio
:-)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1177 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 16:49:38 »
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1178 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 17:04:46 »
effetto distruttivo
non solo delle gonadi altrui, ma anche quelle dei tifosi della Lazio
:-)

c'è da dire che noi tifosi della Lazio le gonadi ce le martelliamo ampiamente anche da soli.  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1179 : Mercoledì 14 Luglio 2010, 17:07:23 »
Makinwa.

Notizia priva di fondamento me che ha avuto bisogno di una smentita o altro ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)