Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259529 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline renzogarlaschelli

  • Bianco
  • *
  • Post: 47
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #960 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:38:14 »
Da Corrieredellosport.it
ROMA, 8 luglio - La Sampdoria ha scavalcato la Lazio per l'acquisto di Luca Antonelli, esterno del Parma. Il club di Claudio Lotito aveva in pugno il giocatore ma poi l'intervento del club blucerchiato ha complicato l'affare considerando anche che lo svizzero Reto Ziegler ha ricevuto un'offerta dalla Germania e molto probabilmente lascerà la società blucerchiata. È dunque imminente l'incontro tra Samp e Parma per chiudere l'affare. Dopo Martinez, Schelotto, Boateng (vicinissimo al Genoa) anche Antonelli andrà perso da Lotito che dunque non potrà garantire a Reja la sua prima scelta. [b]Ancora una volta la Lazio aveva in pugno un calciatore di valore e si è fatta superare da un'altra squadra.[/b]
Ora lasciando stare i commenti sulla fonte, trovo assolutamente deprimente che questa sia l'immagine della Lazio e ancora non vogliamo ammettere comunemente che il problema sta nell'inadeguatezza di Lotito nel condurre le operazioni di mercato? Ancora non vogliamo ammettere quanto sia necessaria la figura di un DS capace? Ma gli altri presidenti al confronto sono cretini?

Offline renzogarlaschelli

  • Bianco
  • *
  • Post: 47
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #961 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:39:49 »
Mi scuso per l'errore volevo sottolineare e non cancellare la seguente frase su cui verte il mio commento:
... Ancora una volta la Lazio aveva in pugno un calciatore di valore e si è fatta superare da un'altra squadra.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #962 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:39:58 »
Concordo in parte. Credo che la linea generale di Lotito sia, con presunzione evidente, quella di pagare i giocatori quanto dice lui e basta,
 

Si potrebbe sostituire la parola "presunzione" con la parola "speranza" o "aspirazione"  perchè non è che lui va li e pretende ma va li e ci prova, il che in senso assoluto non è una cosa negativa. Quello che è negativo magari è che si concentri solo su quelle operazioni, l'esempio della sola lugano dell'anno scorso è sintomatico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #963 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:45:41 »
... Ancora una volta la Lazio aveva in pugno un calciatore di valore e si è fatta superare da un'altra squadra.

sì ma il problema di fondo è sempre lo stesso ovvero la cessione di kolarov. il serbo è ancora della lazio e convocato per il ritiro. mica puoi tenere antonelli (ammesso che fosse lui il sostituto puntato) a bagnomaria per sempre. non si poteva certo acquistare quando ancora non sai se kolarov resta o parte e a quanto.

io lo vado ripetendo da un bel pò, non sono gli acquisti fatti o mancati che mi preoccupano ma le questioni kolarov e ledesma. risolte queste in un modo o nell'altro ci si può muovere in modo deciso sul mercato.
per questo mi auguravo di vedere sistemate queste 2 questioni prima del ritiro, anche con 0 acquisti ad oggi sarei stato soddisfatto.
invece al momento (e finchè le cose restano così) la lazio non può chiudere nulla di importante.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline renzogarlaschelli

  • Bianco
  • *
  • Post: 47
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #964 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:47:23 »
Si potrebbe sostituire la parola "presunzione" con la parola "speranza" o "aspirazione"  perchè non è che lui va li e pretende ma va li e ci prova, il che in senso assoluto non è una cosa negativa. Quello che è negativo magari è che si concentri solo su quelle operazioni, l'esempio della sola lugano dell'anno scorso è sintomatico
Può essere, ma temo che l'unico risultato certo di questa modalità è un mercato in cui difficilmente prendi ciò che ti serve, quando ti serve.
Resto (come espresso poc'anzi) della convinzione che il presidente debba continuare a fare il presidente (ruolo che gli si addice) ma deve lasciare il mercato ad altri perchè ormai i risultati sono chiari, non serve attendere la fine di agosto.

Offline renzogarlaschelli

  • Bianco
  • *
  • Post: 47
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #965 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:48:51 »
sì ma il problema di fondo è sempre lo stesso ovvero la cessione di kolarov. il serbo è ancora della lazio e convocato per il ritiro. mica puoi tenere antonelli (ammesso che fosse lui il sostituto puntato) a bagnomaria per sempre. non si poteva certo acquistare quando ancora non sai se kolarov resta o parte e a quanto.

io lo vado ripetendo da un bel pò, non sono gli acquisti fatti o mancati che mi preoccupano ma le questioni kolarov e ledesma. risolte queste in un modo o nell'altro ci si può muovere in modo deciso sul mercato.
per questo mi auguravo di vedere sistemate queste 2 questioni prima del ritiro, anche con 0 acquisti ad oggi sarei stato soddisfatto.
invece al momento (e finchè le cose restano così) la lazio non può chiudere nulla di importante.
quindi siamo sempre lì, viviamo nel grottesco...ma perchè le situazioni di Kolarov e Ledesma sono ancora senza soluzione?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #966 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:03:24 »
Che c'entrano le cessioni di Kolarov e Ledesma?
Pochi giorni fa qualcuno in società (non ricordo se fosse il presidente, il maggior azionista, il DG, il DS, il capo degli osservatori, il responsabile del settore commerciale, il revisore dei conti o chi altro) non ha affermato che "La Lazio non ha bisogno di vendere prima di comprare" e che "Può comprare chiunque senza problemi"? Mica gli vorremo dare del bugiardo?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #967 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:08:34 »
Che c'entrano le cessioni di Kolarov e Ledesma?
Pochi giorni fa qualcuno in società (non ricordo se fosse il presidente, il maggior azionista, il DG, il DS, il capo degli osservatori, il responsabile del settore commerciale, il revisore dei conti o chi altro) non ha affermato che "La Lazio non ha bisogno di vendere prima di comprare" e che "Può comprare chiunque senza problemi"? Mica gli vorremo dare del bugiardo?

Ok facciamo i seri per favore

Kolarov è un terzino sinistro.. antonelli è un terzino sinistro... ti dice niente questo fatto?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #968 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:17:28 »
Fulca, c'è una sfumatura ma che fa la differenza, sfumatura che molti cronisti hanno omesso nel riportare le affermazioni di Lotito

la Lega ha collocato la Lazio in quella fascia che consente di acquistare giocatori senza avere l'obbligo di doverne cederne preventivamente altri

la cessione di kolarov è quindi propedeutica all'acquisto di un terzino sinistro non per motivazioni economiche di fronte al certificatore bensì per motivazioni di gestione economica interna e/o di spogliatoio ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #969 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:37:13 »
Lo so che il presidente intendeva dire che poteva comprare senza prima vendere, stando in fascia 1. E che questo non significava avere il borsellino di Abramovic. E che un eventuale sbilancio negli acquisti doveva essere colmato con un rientro. Ma visti i precedenti, in quelle affermazioni, con quei termini e quei toni, ci ho visto uno sbrodolamento da fumo negli occhi. Ed infatti ad ora stiamo ancora spettando Godot.
Lo so, Skorpius, che il tentativo su Antonelli era inteso a sostituire Kolarov. Ma anche qui, cosa si deve pensare, se davvero si è cercato Antonelli, delle dichiarazioni sul fatto che Kolarov non l'ha cercato nessuno. Se nessuno l'ha cercato, perché cercare il sostituto?
Capisco, normali cortine fumogene di mercato. Ma ammazza quanto fumo (oggi anche Corsi ha smentito che Lotito abbia mai chiesto Eder, che pure Lotito ha affermato di seguire). Mi piacerebbe un po' di arrosto...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #970 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:39:16 »
da tuttomercatowb.com

UFFICIALE: Comazzi allo Spezia
08.07.2010 15.33 di Stefano Sica
Lo Spezia tessera con contratto annuale il difensore Alberto Comazzi (31), atleta proveniente dal Verona (23 presenze nell'ultima stagione). Ne dà notizia un comunicato del club ligure.


Un grande ex si accasa allo Spezia.
Grande Comazzi, in rosa nella Lazio per un intero anno senza che nessuno l'abbia mai saputo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #971 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:40:50 »
secondo me kolarov andrà al city.
non so come , non so quando ma potrebbe accadere.

di riflesso mi insospettisce che uno come gobbi (un buon giocatore, certo non è kolarov)adesso sia senza squadra.

a che tempi risale comazzi? non mi ricordo.
a che fare con casazza?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #972 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:43:46 »
Se non ricordo male, Comazzi fu il parto di uno scambio di fittizie plusvalenze tra Cragnotti e Galliani. Noi prendemmo Comazzi ad una valutazione improbabile, e al Milan andò Iannuzzi con una valutazione altrettanto improbabile. A quei tempi si faceva così.
Peggio aveva fatto a suo tempo Calleri, dando il giovanissimo Di Biagio (aveva già esordito in prima squadra) al Monza in cambio di Nardecchia. Credo sia stato il peggior affare della Lazio che io ricordi (Questo del peggior affare sarebbe materia da topic a parte).

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #973 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:44:41 »
pettisce che uno come gobbi (un buon giocatore, certo non è kolarov)adesso sia senza squadra.

a che tempi risale comazzi? non mi ricordo.
a che fare con casazza?

In realtà fu scambiato con Domizzi, sembra un gioco di parole ma è così. Durante un'intervista fu pure elogiato da Zaccheroni!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #974 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:48:08 »
In realtà fu scambiato con Domizzi, sembra un gioco di parole ma è così. Durante un'intervista fu pure elogiato da Zaccheroni!
No, Domizzi non mi sembra sia mai andato al Milan (Comazzi arrivò dal Monza, dove l'aveva parcheggiato il Milan), mentre Iannuzzi in rossonero ci finì.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #975 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:52:09 »
No, Domizzi non mi sembra sia mai andato al Milan (Comazzi arrivò dal Monza, dove l'aveva parcheggiato il Milan), mentre Iannuzzi in rossonero ci finì.

Iannuzzi andò al Milan qualche anno prima, fidati. , ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #976 : Giovedì 8 Luglio 2010, 17:00:23 »
Iannuzzi, Comazzi e Domizzi.
Evidentemente vi siete messi d'accordo per coglionarci.

Fatela finita, grazie.  :laughing6: :laughing6: :laughing6:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #977 : Giovedì 8 Luglio 2010, 17:00:52 »
Iannuzzi andò al Milan qualche anno prima, fidati. , ;)
Pardon, ha ragione. Iannuzzi risulta essere andato al Milan a gennaio 99, Comazzi alla Lazio nel 2001/02.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #978 : Giovedì 8 Luglio 2010, 21:22:53 »
nel frattempo tmw darrebbe per quasi ultimato il passaggio di barrera al west ham.
non so come prendere la notizia.
è un esterno puro ma col 352 non ci azzecca.

bresciano invece è proprio da 352.
insomma mi sembra che si vada sul monomodulo e pertanto spero di essere smentito a breve.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #979 : Giovedì 8 Luglio 2010, 22:17:38 »
Ok facciamo i seri per favore

Kolarov è un terzino sinistro.. antonelli è un terzino sinistro... ti dice niente questo fatto?

ok, ma Boateng per esempio è un centrocampista fisico e dinamico che si accoppierebbe benissimo a Ledesma eppure anche lui pembra non arrivare, forse mancamza di contante?