Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259819 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:Mercato
« Risposta #920 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:15:55 »
Per il mercato in uscita, Foggia ha dichiarato in una intervista a skysport24 che partirà per il ritiro e che dalla Lazio non si muoverebbe, anche se i matrimoni si fanno in due; parlerà con Reja.
A fronte di una richiesta circa l'interessa della Fiorentina su di lui ha risposto che sapeva di un interesse di Mihailovic sin dall'anno scorso, ma nulla di più

Offline renzogarlaschelli

  • Bianco
  • *
  • Post: 47
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #921 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:20:42 »
Credo che non ci sia più bisogno di dimostrare che Lotito si muova sempre e comunque con un'eccessiva presunzione che lo contraddistingue in ogni circostanza: quando va su un giocatore procede come se fosse l'unico a poterlo acquistare, prendendosi tutto il tempo che desidera per condurre e chiudere la trattativa (fa lo stesso anche per i rinnovi). E' scontato quindi che se l'obiettivo gode di un certo mercato (Martinez e/o Boateng come ultimi casi) il primo che arriva si porta via la preda, lasciando il nostro presidente con il cerino in mano!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #922 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 19:42:22 »
A me Boateng piace e pensavo potesse essere utile. Su questa strana situazione che vede la Lazio sempre prima a partire ed ultima ad arrivare nelle trattative, mi piacerebbe che stavolta a fine mercato qualche giornalista incalzasse ed incastrasse la dirigenza con domande precise e non con articoli catastrofici dal titolo ad effetto.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #923 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 21:08:26 »
Se lo dice lui...

ESCLUSIVA TMW - Eder: "Su di me Lazio e Palermo"
07.07.2010 21.06

Raggiunto in esclusiva da Tuttomercatoweb in Brasile, dove si sta godendo le meritate vacanze, l'attaccante dell'Empoli Citadin Martins Eder, si pronuncia sui rumors di mercato che lo riguardano e in particolare sulle ultime voci che lo vorrebbero con gli occhi della Lazio puntati addosso: "Sento spesso i miei procuratori, mi dicono ciò che sapete voi, ovvero che si parla di Palermo e Lazio, sono grandi squadre di serie A, mi piacerebbe fare un'esperienza in una di queste formazioni".

Interessi anche ad alcune squadre straniere. Ti piacerebbe rimanere in Italia o andrebbe bene anche un'esperienza all'estero?
"Va bene anche l'estero, ma mi piacerebbe rimanere in Italia perché ci sono da cinque anni. La mia priorità è restare nel campionato italiano. Il mio procuratore mi ha chiamato, ci sentiamo spesso, mi ha detto di Palermo e Lazio ma ad oggi niente di concreto. Ci sono queste voci. Palermo e Lazio sono due squadre fortissime, mi piacerebbe giocare in una di queste compagini, però al momento, che io sappia, non c'è un'offerta concreta e vera. Magari più avanti se ne parlerà in maniera seria. In ogni caso ringrazio sempre l'Empoli che mi ha dato l'opportunità di crescere e maturare e spero che la dirigenza, come ha venduto altri campioni, riesca a vendere anche me".

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #924 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 21:15:07 »
magna tranquillo, Eder
sine pennis volare haud facile est

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #925 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 23:32:26 »
Sembra (fonte TV) che oggi il Parma abbia dichiarato che Antonelli non è in vendita.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #926 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 23:35:45 »
saremo arrivati a 50, di giocatori associati alla Lazio ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #927 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 23:51:34 »
Ma chittiida' 20 mioni pe zarate dopo sta stagione ?


Arsenal 35 milioni di sterline per Zarate.

Ma maurito non si tocca.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #928 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 23:53:41 »
vist che ero perplesso sul valore del giocatore, tutto sommato per me va bene che vada al genoa.

ora qual'è il prossimo obiettivo?

Fino ad oggi solito copione noto a tutti

Dunque, ad oggi, di rinforzi se ne vedranno a gennaio
Mhà, io dico bhò...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #929 : Giovedì 8 Luglio 2010, 08:53:33 »
saremo arrivati a 50, di giocatori associati alla Lazio ?

Direi 100 comodamente.
Dall'Empoli più che Eder prendere Pino Vitale, grande conoscitore di calcio
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #930 : Giovedì 8 Luglio 2010, 09:08:54 »
Ma chittiida' 20 mioni pe zarate dopo sta stagione ?


Arsenal 35 milioni di sterline per Zarate.

Ma maurito non si tocca.

Meglio di no, anche per non assistere all'avanspettacolo di una società con 44 milioni da spendere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #931 : Giovedì 8 Luglio 2010, 09:22:06 »
Ma chittiida' 20 mioni pe zarate dopo sta stagione ?


Arsenal 35 milioni di sterline per Zarate.

Ma maurito non si tocca.

famme capì, ma  sta notizia la dai per certa?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #932 : Giovedì 8 Luglio 2010, 09:23:27 »
Arsenal 35 milioni di sterline per Zarate.

Ma maurito non si tocca.

 :o ? davvero ???? non subito, deppiù
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #933 : Giovedì 8 Luglio 2010, 09:38:00 »
Arsenal 35 milioni di sterline per Zarate.

Come no,mi pare ci stiano tutti in un mercato in cui il Barcellona alla stessa cifra si assicura Villa...
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #934 : Giovedì 8 Luglio 2010, 09:55:16 »
come no ... proprio una cifra da arsenal.

passiamo alla lazio.
oggi l'articolo di patania sul corsport attacca con la pista eder (4 mln la metà), una sorta di scelta secondaria rispetto a martinez.
poi ci sarebbero frequenti ipotesi di trattative con la germania per foggia all'hoffenheim e boateng, assistito della rogon (una società di consulenza) e ancora appettito da genoa e lazio.
nell'articolo si cita anche guglielmo acri, come tessitore della manovra.
mah.
carmona è in stand by dalla reggina, foti aspetterebbe solo uno squillo da parte di lotito.
forse si aspetta l'esito della pratica per la cittadinanza italiana di tata gonzales.
brocchi, gestito da lippi jr, avrebbe rinnovato il contratto fino al 2012.
per antonelli sembra che ci sia stata una brusca frenata.
il maxi smaltimento correa, artipoli e quadri all'atletico roma non ha maturato ancora i tempi giusti. 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #935 : Giovedì 8 Luglio 2010, 09:57:53 »
Credo che non ci sia più bisogno di dimostrare che Lotito si muova sempre e comunque con un'eccessiva presunzione che lo contraddistingue in ogni circostanza: quando va su un giocatore procede come se fosse l'unico a poterlo acquistare, prendendosi tutto il tempo che desidera per condurre e chiudere la trattativa (fa lo stesso anche per i rinnovi). E' scontato quindi che se l'obiettivo gode di un certo mercato (Martinez e/o Boateng come ultimi casi) il primo che arriva si porta via la preda, lasciando il nostro presidente con il cerino in mano!

Si tratta di tempo o si tratta di soldi?
Nel caso Boateng mi sembra una questione di soldi la lazio non era disposta (giusto o sbagliato che sia) ad offrire tanto il genoa si ecco che il ganese va al genova a PRESCINDERE dal tempo occorso.
E' evidente che dire che l'abbia perso perchè ha tergiversato è molto più fico perchè scarica su un elemento irrazionale e personale del presidente la colpa del mancato acquisto ma è sbagliato.
La Lazio non era disposta a pagarlo tanto! Perchè? E' su questo che ci si dovrebbe concentrare non sui presunti tentennameni irrazionali di lotito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #936 : Giovedì 8 Luglio 2010, 09:58:17 »
ma sarebbe fuori dal mondo cercare un accordo di collaborazione con l'Atletico Roma ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #937 : Giovedì 8 Luglio 2010, 10:01:19 »
ma sarebbe fuori dal mondo cercare un accordo di collaborazione con l'Atletico Roma ?

no, direi di no.
solo che la questione correa parrebbe legeata almeno alla partenza di un altro giocatore.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #938 : Giovedì 8 Luglio 2010, 10:10:57 »
Conseguenze tecniche di una cessione di Zarate a 44 milioni.

Il giocatore a bilancio oggi vale circa 16 milioni. Plusvalenza da 28 milioni.

Il margine operativo loro della società (differenza tra i ricavi 'da gestione caratteristica' [no calciomercato, dunque]
e i costi operativi) verrebbe ENORMEMENTE incrementato da questa plusvalenza.

In sostanza, a meno che la società non fosse in grado di far emergere delle passività di qualche natura (solo svalutazioni, minusvalenze o ammortamenti di nuovi acquisti), l'operazione comporterebbe IN TEORIA un'impennata dell'utile ante imposte e dunque un sensibile aumento delle tasse da versare allo Stato.

Le mie osservazioni, evidentemente, non tengono presenti le potenziali strategie di 'contrasto' attuabili mediante il ricorso a un ottimo esperto di fiscalità d'impresa. Come dire: le maggiori tasse emergenti potrebbero essere compensate con qualche alchimia. Legale, beninteso. E' quello che avviene quotidianamente nel nostro paese per migliaia di imprese, d'altronde.

Ecco dunque che, per concludere il mio intervento, possiamo così riassumere le conseguenze di una cessione di Zarate a 44 milioni:
1) la Lazio potrebbe disporre di un'analoga somma, sia cash (usufruendo di anticipi bancari o con operazioni di factoring del credito) che spalmata su più esercizi (uguali al numero delle rate annue previste per il pagamento da parte degli inglesi).
2) la Lazio vedrebbe aumentare, presumibilmente, l'utile ante imposte e quindi - in definitiva - pagherebbe un po' più tasse nell'esercizio 2010-2011.

Nessuno creda che una cessione a 44 milioni si traduce SOLAMENTE nell'avere tanti soldi in mano da spendere.
Non è così, la questione è più complessa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #939 : Giovedì 8 Luglio 2010, 10:17:01 »
È possibile, senza alterare nessuno, chiedere di prendere nota di quanto appena detto da f_k, prima di " avventurarsi " in ardite argomentazioni di come/quando/perchè spendere, impiegare i soldi ???
Grazie anticipatamente a tutti    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”