Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 260046 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #840 : Giovedì 1 Luglio 2010, 18:28:10 »
in effetti è vero siamo in tanti, qualcuno dice una sparuta minoranza, ci stiamo sbellicando dalle risate...
Invece altri, una moltitudine si dice, dicono di aspettare il ritiro poi sposteranno il tiro sulla fine del ritiro, poi al 31 agosto, poi difenderanno a spada tratta i vari Artipoli e Vignaroli...
Parleranno del "bene supremo della Lazio"

Anche io sono un gran gigione! Che risatone che mi faccio quando penso a quei mattacchioni che aspettano addirittura la fine del mercato per giudicare! E poi, mi sganascio per terra pregustando una campagna acquisti fallimentare. E questa cosa mi fa proprio divertire! Come faccio a divertirmi così tanto? Semplice, ho imparato che il tifoso deve essere un cinico disilluso, mica un povero illuso!
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #841 : Venerdì 2 Luglio 2010, 01:07:52 »
intanto è ufficiale anche l'acquisto di Faraoni da parte dell'Inter:


L'Inter comunica di aver depositato in data odierna il contratto che legherà Marco Davide Faraoni, difensore, classe 1991, svincolatosi ieri dalla Lazio, al club campione d'Italia fino al 30 giugno 2014.

questa è la cosa gravissima.
ma come abbiano un bravo giovine del vivaio e non ci crediamo?
per me troppi primavera sono stati ritenuti non idonei. troppi.
non si da fiducia alla scuola calcio della Lazio.
forse abbiamo qualche talento in casa e non gli diamo credito. intanto lo fanno il Manchester United, l'Inter, etc etc..... noi no. >:(
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #842 : Venerdì 2 Luglio 2010, 02:35:25 »
Faraoni ha rifiutato dalla Lazio 1 milione totale per 5 anni di contratto.
Senza mai aver esordito in serie A e dopo un grave infortunio al ginocchio (rottura legamenti).

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #843 : Venerdì 2 Luglio 2010, 06:55:29 »
questa è la cosa gravissima.
ma come abbiano un bravo giovine del vivaio e non ci crediamo?
per me troppi primavera sono stati ritenuti non idonei. troppi.
non si da fiducia alla scuola calcio della Lazio.
forse abbiamo qualche talento in casa e non gli diamo credito. intanto lo fanno il Manchester United, l'Inter, etc etc..... noi no. >:(
Ti sei dato la risposta da solo, vanno via per andare nelle prime squadre del mondo, impossibile trattenerli con le leggi attuali.
Pochi mesi dopo la Bosman perdemmo Winter, se ci fossero state le leggi attuali Chinaglia alla fine del campionato 1971-72, quando fece fuoco e fiamme per essere ceduto, se ne sarebbe andato e non saremmo qui a parlare dello scudetto '74, lo stesso vale per i vari D'Amico, Giordano, Manfredonuia e quant'altri.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CiPpi

Re:Mercato
« Risposta #844 : Venerdì 2 Luglio 2010, 07:00:07 »
perchè invece a te risulta che io insulti qualcuno?
Semplicemente, forse, è arrivato il momento di rendersi conto di quanto quotidianamente accade nella società Lazio.
Senza continuare a far finta di credere ai fantasmi.
Forse è arrivato il momento di togliere credibilità a chi non la merita. No?
Cosa è accaduto a chi aspettava Godot?

Reverend Cleophus James has spoken

Now, we can see the light


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #845 : Venerdì 2 Luglio 2010, 07:05:09 »
questa è la cosa gravissima.
ma come abbiano un bravo giovine del vivaio e non ci crediamo?
per me troppi primavera sono stati ritenuti non idonei. troppi.
non si da fiducia alla scuola calcio della Lazio.
forse abbiamo qualche talento in casa e non gli diamo credito. intanto lo fanno il Manchester United, l'Inter, etc etc..... noi no. >:(

A parte Macheda (che è andato via a 16 anni quando non poteva firmare un contratto in Italia), quali sono i bravo giovini che valeva la pena trattenere e che si sono rivelati idonei per il calcio professionistico? Quali quelli che abbiamo in casa che sono dei talenti?
Ho visto diverse volte Tuia e Faraoni: secondo me nessuno dei due ha un futuro da serie A

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #846 : Venerdì 2 Luglio 2010, 08:36:24 »
A parte Macheda (che è andato via a 16 anni quando non poteva firmare un contratto in Italia), quali sono i bravo giovini che valeva la pena trattenere e che si sono rivelati idonei per il calcio professionistico? Quali quelli che abbiamo in casa che sono dei talenti?
Ho visto diverse volte Tuia e Faraoni: secondo me nessuno dei due ha un futuro da serie A

paro paro.
Ma non significa certo che stiamo facendo bene a livello giovanile.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #847 : Venerdì 2 Luglio 2010, 10:54:36 »
in effetti è vero siamo in tanti, qualcuno dice una sparuta minoranza, ci stiamo sbellicando dalle risate...
Invece altri, una moltitudine si dice, dicono di aspettare il ritiro poi sposteranno il tiro sulla fine del ritiro, poi al 31 agosto, poi difenderanno a spada tratta i vari Artipoli e Vignaroli...
Parleranno del "bene supremo della Lazio"

Davvero stai ridendo?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #848 : Venerdì 2 Luglio 2010, 12:33:36 »

Da tuttomercatoweb

Mancano solo gli ultimi dettagli per l'arrivo di Aleksandar Kolarov in Premier League dopo che la Lazio ha accettato l'offerta di 19 milioni di euro del Manchester City. Una conferma indiretta - scrive oggi il Daily Mail - dell'imminente chiusura della trattativa è la virata del Real Madrid che dopo aver inseguito a lungo il difensore serbo, ora fa pressing sul Chelsea per Ashley Cole. Brusca frenata per la Juventus: non bastano 6 milioni per l'acquisto dello spagnolo Albert Riera, il Liverpool ne chiede almeno 10. Numerose le trattative sull'asse Inghilterra-Spagna: per l'attacco Jose Mourinho sta pensando a Robin van Persie per il quale è pronta un'offerta di 40 milioni. In caso di arrivo del centravanti olandese, dal Bernabeu potrebbe partire Karim Benzema, destinazione Manchester United. E mentre Cesc Fabregas non esclude di restare per almeno un'altra stagione a Londra, chi potrebbe sbarcare in Premier è Zlatan Ibrahimovic per il quale il Tottenham ha presentato un'offerta di 30 milioni. Si accende il mercato del Chelsea, dopo aver perso Joe Cole e Michael Ballack. Il primo arrivo a Stamford Bridge potrebbe essere il nazionale israeliano Yossi Benayoun, ma per il centrocampo il vero obiettivo resta il tedesco Mesut Ozil che piace anche a Arsenal, Manchester City e soprattutto Barcellona. C'è anche il Napoli sulle tracce del portiere del Monaco Stephane Ruffier, richiesto anche da Arsenal e Bayern Monaco. È ferma la trattativa tra Portsmouth e Lazio per la coppia Kevin-Prince Boateng e Nadir Belhadj: i 6 milioni offerti dal presidente Claudio Lotito non bastano, i Pompey, che vogliono confermare David James nonostante la retrocessione, ne chiedono il doppio. La stella del Santos Neymar continua ad essere inseguito dal West Ham nonostante la prima offerta (14 milioni) sia stata rifiutata. Liverpool e Tottenham sono in corsa per l'ala turca del Galatasaray Arda Turan, che - scrive oggi il Sun - sogna di giocare un giorno ad Anfield
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Trippanera

Re:Mercato
« Risposta #849 : Venerdì 2 Luglio 2010, 13:43:01 »
paro paro.
Ma non significa certo che stiamo facendo bene a livello giovanile.

Davvero?
Ma in assoluta amicizia, potresti definire meglio il concetto?
Ad esempio, cosa vuol dire per te "non stiamo facendo bene"?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #850 : Venerdì 2 Luglio 2010, 14:23:17 »
Davvero?
Ma in assoluta amicizia, potresti definire meglio il concetto?
Ad esempio, cosa vuol dire per te "non stiamo facendo bene"?

intendo che a parte De Silvestri poi venduto ai della valle, non sforniamo un talento in serie A dai tempi del grande Alessandro.
Questa per me è la vera lacuna che una società come la Lazio deve colmare.
Infatti probabilmente, scrivendo dall' ufficio, quindi in fretta, la mia affermazione era lacunosa, per "livello giovanile non stiamo facendo bene" volevo portare il concetto sopra, non che magari si vince il campionato allievi o esordienti, ma che portiamo un nostro aquilotto in serie A con la ns maglia...i vari Giordano, Manfredonia, Agostinelli, Di vaio, Nesta etc...non escono più da Formello , tutto qui.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Trippanera

Re:Mercato
« Risposta #851 : Venerdì 2 Luglio 2010, 14:32:54 »
Ah... e potresti invece citarmi i numerosi fenomeni usciti nel frattempo dagli altri vivai?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #852 : Venerdì 2 Luglio 2010, 15:26:31 »
Ah... e potresti invece citarmi i numerosi fenomeni usciti nel frattempo dagli altri vivai?

non me ne può fregar di meno degli altri.
Sarei solo orgoglioso che la Lazio lo facesse e secondo me ne avrebbe tutto il potenziale, considerando solo il bacino di roma.
Tutto qui.
Quando facevo la raccolta panini, iniziai nel '77-78 la prima cosa che guardavo, oltre alle figu ;) nelle didascalie dei giocatori era dove fosse nato.
Ebbene siccome sono nato a Roma la mia gioia di pischello era vedere nella Lazio a quell' epoca diversi giocatori in rosa con la scritta "nato e cresciuto nella Lazio" non ti sto prendendo in giro, siccome per motivi di lavoro mio padre si trasferì al nord in quel periodo, fai 2+2 e il gioco è fatto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #853 : Venerdì 2 Luglio 2010, 15:31:29 »
i vari Giordano, Manfredonia, Agostinelli, Di vaio, Nesta etc...non escono più da Formello , tutto qui.

Giordano era un giovane 30 anni fa. Hai elencato 5 nomi per un trentennio, di cui 2 di seconda fila. Potrei aggiungere D'Amico, ma non saprei come continuare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #854 : Venerdì 2 Luglio 2010, 15:37:28 »
Citazione
Lazio, arriva Belhadj:
«Presto sarò a Roma»

ROMA, 2 luglio - «Ho parlato chiaramente al mio club e gli ho detto che vorrei andar via. Attualmente c'è una trattativa in piedi fra la Lazio e il Portsmouth. Le cose stanno andando bene, so che le due società si sono incontrate ed ora stanno limando le distanze. Penso che il mio arrivo a Roma sia assai probabile e succederà presto». Nadir Belhadj , terzino sinistro della nazionale algerina, scalpita per approdare alla Lazio e non vede l'ora di affermarsi in Italia, dopo un mondiale giocato da protagonista, ed è pronto a volare a Roma per siglare il contratto con la Lazio non appena arriverà il momento.

QUESTIONE DI ORE - È questione di giorni, forse di ore, e adesso che Kolarov è ad un passo dal City (dall'Inghilterra danno l'affare già fatto per 19 milioni di euro), il terzino algerino è davvero vicinissimo al club biancoceleste: «Non so se domani ci sarà un incontro fra il mio agente e la Lazio - ha ammesso al sito "lalaziosiamonoi.it" - ma posso dire che Lotito è in contatto costante sia con lui che con gli inglesi. Sono davvero contento della volontà della Lazio di acquistarmi. Attualmente penso che la trattativa fra la Lazio e il Portsmouth abbia ampie chance di concludersi positivamente: dico 80-90%».

fonte


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #855 : Venerdì 2 Luglio 2010, 16:21:37 »
intendo che a parte De Silvestri poi venduto ai della valle, non sforniamo un talento in serie A dai tempi del grande Alessandro.
Questa per me è la vera lacuna che una società come la Lazio deve colmare.
Infatti probabilmente, scrivendo dall' ufficio, quindi in fretta, la mia affermazione era lacunosa, per "livello giovanile non stiamo facendo bene" volevo portare il concetto sopra, non che magari si vince il campionato allievi o esordienti, ma che portiamo un nostro aquilotto in serie A con la ns maglia...i vari Giordano, Manfredonia, Agostinelli, Di vaio, Nesta etc...non escono più da Formello , tutto qui.

Chi intendi per etc?

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #856 : Venerdì 2 Luglio 2010, 20:58:59 »
A parte Macheda (che è andato via a 16 anni quando non poteva firmare un contratto in Italia), quali sono i bravo giovini che valeva la pena trattenere e che si sono rivelati idonei per il calcio professionistico? Quali quelli che abbiamo in casa che sono dei talenti?
Ho visto diverse volte Tuia e Faraoni: secondo me nessuno dei due ha un futuro da serie A

vuoi dire che il Nesta di turno si vede all'alba?

è sempre così?
se Faraoni l'ha preso l'inter una gran poppa non deve essere. magari un poco di panchina gli anni passati e qualche partita non gli avrebbero fatto male. peggio di Siviglia ormai in pensione già lo scorso anno non poteva essere.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #857 : Sabato 3 Luglio 2010, 07:34:03 »
Ah... e potresti invece citarmi i numerosi fenomeni usciti nel frattempo dagli altri vivai?

Il problema è proprio questo: in italia non nascono più talenti calcistici: un confronto con l'Argentina non è neanche proponibile, ma neanche con la Spagna e con l'Inghilterra. I campionati del mondo hanno mostrato quale è il livello dei calciatori italiani e non so quali giovani (o ex giovani)  poteva inserire Lippi a parte Cassano ormai vicino alla trentina. Abbiamo visto la figura che ha fatto De Rossi. di gran lunga il migliore degli italiani emergenti.
Le ragioni di tutto questo? Certamente molte e complesse e non saprei analizzarle..
Una è ambientale. Questi giovani si montano la testa, riescono a spuntare contratti milionari, si comprano la Ferrari, si credono campioni, si perdono tra panchina, tribuna e serie inferiori. Il nostro Mancini si autoparagona con Cristiano Ronaldo, pretende un posto personalizzato nello spogliatoio, ha già fallito in serie C. Russotto dove sta?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #858 : Sabato 3 Luglio 2010, 07:58:34 »
Giordano era un giovane 30 anni fa. Hai elencato 5 nomi per un trentennio, di cui 2 di seconda fila. Potrei aggiungere D'Amico, ma non saprei come continuare.
Infatti è impossibile continuare perché la bontà storica del nostro vivaio è un'amena invenzione dei nostri comunicatori. Seguo la Lazio dal 57-58 e ho visto uscire dal vivaio solo 4 campioni D'Amico, Giordano, Manfredonia e Nesta, dei quali solo quest'ultimo è stato stabilmente un nazionale.
Poi un gruppetto di buoni giocatori Oddi, Agostinelli, Perrone, Tassotti, Di Canio, Di Vaio, che la nazionale l'hanno vista di sfuggita, tutti gli altri al massimo buone riserve.
Il vivaio con questi numeri probabilmente converrebbe abolirlo del tutto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #859 : Sabato 3 Luglio 2010, 09:36:13 »
Chi intendi per etc?

intendevo qualche altro nome tipo D' Amico Calisti e Di Canio...ma poi mi fermo lì, perchè veri giocatori da serie A non ne abbiamo visti più.
I vari Rizzolo, Saurini, Iannuzzi, Russotto, e non ne ricordo altri al momento, che all' esordio in A promettevano migliori fortune sono naufragati verso carriere anonime.

Le ragioni o le colpe di questo andazzo non mi sento di attribuirle a Lotito, questo è evidente, infatti come dice Cartesio in 40 anni di veri campioni ne abbiamo sfornati 4, io cmq mi accontenterei chessò pure di un Paloschi o di un Bonucci aquilotti .

Il problema è proprio questo: in italia non nascono più talenti calcistici: un confronto con l'Argentina non è neanche proponibile, ma neanche con la Spagna e con l'Inghilterra. I campionati del mondo hanno mostrato quale è il livello dei calciatori italiani e non so quali giovani (o ex giovani)  poteva inserire Lippi a parte Cassano ormai vicino alla trentina. Abbiamo visto la figura che ha fatto De Rossi. di gran lunga il migliore degli italiani emergenti.
Le ragioni di tutto questo? Certamente molte e complesse e non saprei analizzarle.. e non è il post adatto
Una è ambientale. Questi giovani si montano la testa, riescono a spuntare contratti milionari, si comprano la Ferrari, si credono campioni, si perdono tra panchina, tribuna e serie inferiori. Il nostro Mancini si autoparagona con Cristiano Ronaldo, pretende un posto personalizzato nello spogliatoio, ha già fallito in serie C. Russotto dove sta?

questa è una chiave di lettura che concordo, e aggiungo che non è abbassando il tetto extracomunitari da 2 a 1 il modo per risolverlo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!